Amministrazione del personale

Per gestire correttamente il personale della propria azienda è necessario avere a disposizione gli strumenti e le soluzioni adeguate.

Occorre valutare il corretto inquadramento dei propri lavoratori e le opportunità di inserimento con assunzioni agevolate, al fine di ottimizzare e mantenere sotto controllo il costo del lavoro.

Per questo motivo seguiamo in modo dettagliato il Cliente nella fase di assunzione dei lavoratori al fine di proporre le migliori soluzioni che tengano conto sia delle caratteristiche della posizione e delle esigenze aziendali, sia dei requisiti soggettivi del dipendente e forniamo costi del lavoro per le diverse soluzioni adottabili.

Predisponiamo i contratti di lavoro e tutta la documentazione necessaria ai fini della corretta instaurazione e variazione del rapporto, con formule vagliate dal nostro Centro Studi anche dal punto di vista legale e che possono essere personalizzate sulla base delle specifiche esigenze aziendali.

Forniamo anche supporto alle aziende per la gestione on-line della formazione obbligatoria e del registro formativo per i contratti di apprendistato, oltre alla redazione dei piani formativi personalizzati in base ai singoli inquadramenti.

Al fine di tenere sotto controllo il costo del lavoro ed effettuare previsioni mirate mettiamo a disposizione dei nostri clienti budget consuntivi e preventivi .

Accompagniamo i nostri clienti  nell’ attivazione e nella gestione di rapporti di Tirocinio.

Gestiamo anche le posizioni dei lavoratori domestici sia nella fase d’instaurazione del rapporto che negli adempimenti mensili e annuali