Consulenza del lavoro

La gestione della Consulenza del Lavoro deve essere caratterizzata da professionalità ed esperienza e deve affiancare strategicamente le imprese nella gestione delle proprie risorse.

La nostra esperienza di oltre 20 anni ci permette di assistere il Cliente in tutte le fasi della Consulenza del lavoro, fornendo soluzioni personalizzate studiate per le singole realtà e la consulenza settoriale sulla base della normativa e del ccnl applicato.

Assistiamo i nostri clienti nell’analisi dei costi per l’ottimizzazione della produttività aziendale, nella gestione di contrattazione di secondo livello e nella redazione di policy aziendali.

Gestiamo tutte le fasi delle procedure disciplinari, con una valutazione preventiva dettagliata e la predisposizione di tutta la documentazione necessaria.

Accompagniamo il Cliente nella gestione dei licenziamenti, con l’esame preventivo della situazione al fine di individuare e condividere con l’azienda tutte le soluzioni possibili.

Forniamo assistenza in fase ispettiva degli organi competenti, gestendo i rapporti con gli Enti per la definizione dei verbali e  nel caso, l’impostazione di ricorsi avverso l’esito dell ‘accertamento ispettivo.

La nostra collaborazione con il network G11, di cui i soci dello Studio sono membri fondatori, ci permette di avvalerci di un centro studi di alto livello che aggiunge valore alla nostra consulenza.

I nostri clienti possono sempre contare sulla nostra disponibilità e massimo impegno alla risoluzione delle loro problematiche.