News Sicurezza

30-04-2015

Denuncia annuale rifiuti MUD


Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale è articolato in Comunicazioni che devono essere presentate dai soggetti tenuti all’adempimento. Il provvedimento contiene il modello e le istruzioni per la presentazione delle Comunicazioni entro il 30 aprile 2015, con riferimento all'anno 2014, da parte dei soggetti interessati.

La presentazione alla Camera di Commercio può avvenire esclusivamente via telematica: non è più possibile la spedizione postale o la consegna diretta del supporto magnetico.

Il diritto di segreteria è di 10,00 € per ogni Unità Locale dichiarante, a prescindere dal numero di Comunicazioni, e può essere versato tramite carta di credito o Telemaco Pay.

Qualora interessati ad essere supportati nella compilazione/invio del MUD, potete inviare una richiesta di contatto dal seguente link http://www.infosicurezza.eu/pages/Contatti.aspx?idx=cons  indicando nel messaggio “richiesta di assistenza MUD”. Sarete ricontatti al più presto da un consulente tecnico che vi potrà fornire assistenza.

Nel frattempo vogliate cortesemente provvedere a verificare che, per le movimentazioni di scarico relative all’anno 2014, siano disponibili tutte le quarte copie dei formulari di identificazione del trasporto dei rifiuti e che sul registro di carico scarico degli stessi sia riportato il peso verificato al destino.