News Formazione

31-01-2014

Nestlé: offerte di lavoro per laureati in Economia, Ingegneria e Marketing



Il Gruppo Nestlè', leader mondiale nel settore alimentare e presente in Italia con le realtà Nestlé Italiana, Sanpellegrino-Nestlé Waters e Nestlé Purina Petcare, ricerca personale per le proprie sedi. Le offerte sono rivolte principalmente a giovani neo-laureati e laureandi in ingegneria, economia e marketing da inserire per stage semestrali in diverse divisioni aziendali come Marketing, Logistica e Human Resources. Requisiti comuni a tutte le offerte sono l’ottima conoscenza del Pacchetto Office e la buona conoscenza della lingua inglese. Vediamo quali sono tutte le posizioni disponibili e come fare per potersi candidare.

Marketing: la posizione, in affiancamento al Responsabile, prevede le seguenti attività: dare supporto a 360° nella gestione delle leve del marketing operativo per la corretta implementazione del Brand Plan; occuparsi dell’analisi dei dati interni (fatturato e redditività) e di mercato per il monitoraggio della performance; relazionarsi con le agenzie esterne per lo sviluppo delle promozioni, dei materiali di comunicazione (leaftlet, cataloghi) e dei nuovi packaging; monitorare l'implementazione del piano editoriale Facebook/Digital/WEB concordato e sviluppato dall'agenzia; interfacciarsi con gli enti interni per l’autorizzazione dei regolamenti promozionali e l’approvazione dei packaging. I candidati ideali sono brillanti laureati e laureandi in Economia o discipline affini con le seguenti caratteristiche: curiosità, proattività, spirito d’iniziativa, propensione al lavoro di squadra, orientamento al servizio e al risultato, buone capacità di analisi, doti organizzative, precisione e affidabilità.

Logistica: la posizione, in affiancamento al Responsabile, prevede le seguenti attività principali: supportare a 360° il team di Logistica per definire quantitativamente tutti i flussi del trasportato; occuparsi dell’analisi dei flussi di trasporto di prodotto finito e imballi; occuparsi dell’estrazione ed elaborazione dei dati; svolgere attività di verifica rispetto all’impatto ambientale. I candidati ideali sono brillanti neolaureati e laureandi in Ingegneria Gestionale / Economia con le seguenti caratteristiche: orientamento al servizio e al risultato, affidabilità, curiosità, proattività, problem solving, propensione al lavoro di squadra, buone capacità di relazione.

Customer Service: la posizione, in affiancamento al Responsabile, prevede le seguenti attività principali: gestire i contatti telefonici con i clienti e con la forza di vendita; occuparsi della gestione degli ordini, provvedendo al caricamento, alle modifiche, all’evasione degli ordini e a tutte le urgenze ad essi collegate; gestire le eventuali contestazioni dei clienti. I candidati ideali sono brillanti neolaureati e laureandi con le seguenti caratteristiche: buone doti relazionali, orientamento al servizio e al risultato, affidabilità, curiosità, proattività, problem solving, spirito d’iniziativa, propensione al lavoro di squadra.

Altre posizioni sono disponibili nelle seguenti aree: trade marketing, commerciale/vendite, human resources, marketing veterinario, digital marketing, advisor pastry chef, demand e supply planning, export marketing.

Per consultare tutte le posizioni disponibili e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo Nestlè.

Fonte: BiancoLavoro.it



30-01-2014

Speciale AZIENDE: aperte le iscrizioni per i corsi GRATUITI 2014 in associazione ad ACMI


Corsi Risk Management

Gform è lieta di presentarVi i nuovi corsi in partenza a marzo 2014 in associazione ad ACMI (Associazione Credit Manager Italia).

Con la speranza di offrire sempre un sostegno utile e pratico alle molte necessità aziendali, GFORM vuole darVi la possibilità di partecipare a due corsi finanziati (*) sul Risk Management che si terranno nel mese di marzo.

Nel dettaglio si prevede la seguente calendarizzazione:

  • Corso sul Fido e sull'Analisi di Bilancio il 04/03/2014
  • Corso sulla Gestione e sul Recupero Credito il 19/03/2014

Nello specifico:

  • il Corso sul Fido e sull'Analisi di Bilancio ha l'obiettivo di trasferire i concetti cardine di una corretta analisi creditizia, usando l'analisi di bilancio e delle altre informazioni extra bilancio per una visione prospettica del cliente e per rivedere correttamente le esposizioni di fornitura in chiave sostenibile per il cash flow;
  • il Corso sulla Gestione e sul Recupero Credito ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti un approfondimento nelle attività e strumenti della gestione del credito commerciale per ottimizzare gli equilibri d’impresa. La fase della collection segna il passaggio dalla gestione proattiva alla fase reattiva.

(*): per le sole aziende aderenti a Fonarcom è prevista una quota di partecipazione di €. 40,00 a partecipante.

Per tutti gli altri il corso avrà un costo di €. 400,00+IVA a partecipante.

A tutti i partecipanti che avranno frequentato verrà rilasciato regolare attestato di qualifica

Si ricorda infine che il corso verrà realizzato solo se verrà raggiunto il numero minimo di 10 discenti.

Questi corsi saranno tenuti dai docenti qualificati dell'Associazione ACMI (Associazione Credit Managers Italia).

Per ricevere ulteriori dettagli sui corsi, e per avere il programma dettagliato contattateci via mail (info@gform.it) almeno 15 giorni prima della data di avvio del corso in questione!




30-01-2014

Estero: chi assume e quando si guadagna in Olanda



In Olanda, terra dove la democrazia è pienamente applicata e i diritti ben tutelati, secondo l’Indice di Sviluppo Umano (HDI), la qualità della vita è tra le più alte del mondo. Anche trovare lavoro non è così complicato come in altre nazioni europee. Tra le offerte di lavoro le maggiori opportunità si hanno nel settore commerciale, amministrativo e alberghiero oltre che agricolo ed industriale.

I posti vacanti per rappresentanti di vendita tecnico commerciali sono circa 1.700, mentre quelli per impiegati e dirigenti di uffici ed alberghi sono intorno ai 1.400. Hanno buone opportunità di trovare lavoro le persone specializzate nel settore agricolo, industriale o nell’arredamento.

Facendo un paragone con il resto d’Europa, gli stipendi medi sono più alti rispetto a quelli dell’Italia e della Spagna, però più bassi dell’Inghilterra e della Germania. Il salario medio si aggira intorno ai 25 /30 mila euro l’anno. La legge olandese permette di lavorare un massimo di 9 ore al giorno e 2080 ore all’anno, corrispondenti ad una media di 40 ore a settimana. A seconda dell’impiego, di solito la settimana lavorativa va dal lunedì al venerdì, è inoltre obbligatorio un giorno di riposo a settimana. Si ha diritto ad un minimo di 20 giorni di ferie all’anno anche se la maggior parte delle aziende elargisce altri 5 giorni in più.

Per consultare le ultime offerte di lavoro in Olanda potete visitare il sito web EURES, ossia il portale europeo della mobilità professionale, dove potete trovare tutte le informazioni e i dati ufficiali sul mercato del lavoro, oltre che naturalmente le condizioni di vita e di lavoro di questo Paese.

Fonte: Worky.it



29-01-2014

Chocostore e Crema&Cioccolato cercano commessi/e



Se senti di poter lavorare in un mondo di goloserie, non lasciarti sfuggire l’opportunità di candidarti alle offerte proposte da Chocostore e Crema&Cioccolato.

Chocostore seleziona commessi/e con un ’età compresa tra i 22 ed i 28 anni, bella presenza, cordialità e disponibilità. Costituirà criterio di selezione l’attestazione obbligatoria del sistema HACCP in merito alle norme principali in ambito di igiene e sicurezza alimentare, la conoscenza della lingua inglese ed un minimo di esperienza nel settore del commercio al dettaglio. I candidati prescelti dovranno seguire un breve periodo di formazione a Perugia presso il Chocostore di Piazza IV Novembre.

Per candidarti a tale opportunità devi visitare l’area “Lavora con Noi” del portale Chocostore, compilare il form con i tuoi dati personali e allegare un tuo Curriculum Vitae.

Crema & Cioccolato in Italia è presente in 180 i locali appartenenti al gruppo, numero in crescita costante di anno in anno. Infatti negli ultimi 2 mesi ci son state ben 105 affiliazioni, che tradotte in termini di lavoro indicano la necessita di assumere commessi/e da impiegare nelle nuove gelaterie.

Tra gli obiettivi di Crema & Cioccolato c’è quello di incentivare l’imprenditoria, la nascita di piccole imprese e la relativa creazione di posti di lavoro. Qua di seguito vi elenchiamo le prossime località interessate dall’apertura di nuovi punti Crema & Cioccolato, in cui ci sarà anche la necessità di assumere del personale: Altamura (BA), Asti, Bari, Borgaro (TO), Caserta, Castelfidardo (AN), Catania, Cerlongo Di Goito (MN), Civitanova (MC), Frattamaggiore (NA), Gela (CL), Genova, Guardiagrele (CH), Lecce, Lido Di Savio (RA), Marina Di Carrara (MS), Mazara Del Vallo (TP), Messina, Milano, Modena, Padova, Palermo, Patti (ME), Peschiera Del Garda (VR), Pordenone, Porto Torres (SS), Roma, San Vito Lo Capo (TP), Sassari, Savona, Schio (VI), Seregno (MB), Tarvisio (UD), Venezia, Vercelli, Villabate (PA).

Per ulteriori informazioni visitare il sito web Crema & Cioccolato.

Fonte: Worky.biz



29-01-2014

Lamborghini: nuove assunzioni di personale



Nuove opportunità di lavoro presso la casa delle auto supersportive più ambite al mondo. Automobili Lamborghini, fondata nel 1963 con sede a Sant’Agata Bolognese, nel nord est d’Italia, offre opportunità di carriera diversificate inserendo sia giovani neolaureati e/o con breve esperienza, sia professionisti con maturati percorsi in altre realtà aziendali.

Ecco le ultime posizioni aperte:

- Chassis Engineering Technician

Il candidato lavorerà in BIW – TRIM Dipartimento di Ingegneria e sosterrà tutte le attività Chassis Ingegneria team durante lo sviluppo strutturale della vettura al fine di attuare i collegamenti tra telaio e componenti esterni, interni, meccanici ed elettrici .

Requisiti richiesti:
- Master in Meccanica o Ingegneria del Veicolo,
- 3-5 anni di esperienza,
- Italiano, inglese fluente, tedesco come un plus,
- Ottima conoscenza nella progettazione 3D ( CATIA V5 ),
- Capacità di lavorare in un ambiente molto inter- funzionale e dinamico,
- Disponibilità a viaggiare.


- Homologation and Functional Safety Engineer

Il candidato lavorerà nel reparto R & D e sarà responsabile della gestione dei progetti di veicoli dal punto di vista funzionale di sicurezza con gli stakeholder aziendali (responsabili dei progetti tecnici, progettisti, ecc) al fine di garantire la tempestiva certificazione di sicurezza funzionale del veicolo.

Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria,
- 3-5 anni di esperienza,
- Italiano e inglese richiesto, preferito tedesco,
- Conoscenza globale dell’elettronica automobilistica ed ingegneria,
- Normativa legale e di sicurezza,
- Ottima conoscenza dei processi di analisi della sicurezza,
- Buona capacità di analisi e problem solving.


Se desideri avere ulteriori informazioni e candidarti a tali opportunità visita l’area “Careers” del sito web Lamborghini, è’ inoltre possibile candidarsi spontaneamente compilando il form e allegando il proprio curriculum vitae.

Fonte: Worky.biz



27-01-2014

Concorso della Marina Militare per Sottotenenti di Vascello 2014



Sono stati indetti i seguenti concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la nomina a Ufficiale in servizio permanente nei ruoli normali della Marina Militare: concorso per la nomina di 3 Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale per la specialità infrastrutturale; concorso per la nomina di 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo per la specialità medico; concorso per la nomina di 6 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto, di cui 4 per i laureati in giurisprudenza e 2 per i laureati in ingegneria informatica e/o in ingegneria elettronica.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata on-line seguendo le indicazioni riportate sul portale del Ministero della Difesa e inviata entro e non oltre il giorno 24 febbraio 2014.

Possono partecipare al concorso concorrenti di entrambi i sessi che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande non hanno superato il giorno di compimento del 40° anno di età, se Ufficiali in Ferma Prefissata dell'Esercito, della Marina Militare o dell'Aeronautica Militare che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento; non hanno superato il giorno di compimento del 34° anno di età, se Ufficiali in Ferma Prefissata dell'Arma dei Carabinieri che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento dell'Arma dei Carabinieri; non hanno superato il giorno di compimento del 32° anno di età se non appartenenti alle predette categorie; sono cittadini italiani; godono dei diritti civili e politici; non sono stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare; se concorrenti di sesso maschile, non sono stati dichiarati obiettori di coscienza ovvero ammessi a prestare servizio sostitutivo civile, a meno che abbiano presentato apposita dichiarazione irrevocabile di rinuncia allo status di obiettore di coscienza presso l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile non prima che siano decorsi almeno cinque anni dalla data in cui sono stati collocati in congedo; non sono stati condannati per delitti non colposi; non sono stati sottoposti a misure di prevenzione; hanno tenuto condotta incensurabile; non hanno tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non danno sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato; sono in possesso di uno dei titoli di studio espressamente indicati nel Bando.

Lo svolgimento di ciascuno dei concorsi prevede: due prove scritte; valutazione dei titoli di merito; accertamenti psico-fisici; accertamento attitudinale; prove di efficienza fisica; prova orale; prova orale facoltativa di lingua straniera (massimo due lingue). Le materie sulle quali verteranno le prove sia scritte che orali e i relativi programmi sono riportati, in relazione a ciascun concorso, negli allegati B, C e D del Bando.

Tutte le informazioni dettagliate sono riportate all’interno del Bando.

Fonte: Bollettino del Lavoro.it



27-01-2014

Banca BNL: come e dove partecipare al Recruiting Day 2014


Nel 2013 appena trascorso si è festeggiato il centenario BNL, un traguardo molto importante se si pensa che questa banca ha accompagnato la storia d’Italia e d’Europa e ora è in perfetta integrazione con il Gruppo BNP Paribas, uno dei più solidi gruppi bancari del mondo.


Chi ambisce ad avere un solido futuro come dipendente bancario può partecipare alle preselezioni per partecipare al prossimo Recruiting Day by BNL.

Recruiting Day è un innovativo modello di selezione, che prevedere un iter abbreviato e consente ai partecipanti di vivere in prima persona il contesto aziendale e testare in anteprima il lavoro che andranno a svolgere.

Il Recruiting Day by BNL è un evento di selezione che punta a individuare giovani di qualità ad alto potenziale. I migliori candidati, al termine della giornata di valutazione, ricevono una lettera d’impegno all’assunzione.

Per partecipare a questa giornata occorre caricare il proprio Curriculum Vitae sul portale BNL, i candidati in linea con i profili ricercati vengono convocati per sostenere delle prove di assessment, chi supera tali prove viene invitato al Recruiting Day by BNL.

I candidati ideali per il prossimo “Recruiting Day by BNL” sono persone motivate e in gamba da inserire nel Centro Relazioni e Sviluppo Clientela nella figura di:

- Gestore Commerciale Telefonico

Requisiti richiesti:
- laurea in discipline economiche,
- orientamento al cliente, capacità di ascolto e abilità nel comunicare con chiarezza e fluidità,
- capacità di lavorare in team,
- reattività nel comprendere e risolvere rapidamente i problemi,
- impegno, precisione, ordine e controllo dell’attività,
- capacità di gestire situazioni critiche
- orientamento agli obiettivi assegnati,
- ottima conoscenza della lingua inglese,
- buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

Sedi di lavoro: Bologna e Roma.


Per ulteriori informazioni visitate l’area “JOB” del sito web BNL.

Fonte: Worky.biz



24-01-2014

Telecom Italia: offerte di tirocinio curriculare in tutta Italia



Un periodo difficile quello del post laurea, molto più di quel che ci si possa aspettare. Se non desideri vivere quella fase di pura incertezza, un’idea niente male potrebbe essere quella di partecipare a uno dei tirocini proposti da Telecom Italia.

Si tratta di occasioni piuttosto interessanti rivolte a giovanissimi laureandi che desiderano confrontarsi immediatamente con il mondo del lavoro non appena concluso il percorso di studi, che non rinunciano all’occasione di lavorare e in contemporanea definire la propria professionalità.

Tirocini curriculari: a chi sono rivolti

I referenti sono piuttosto numerosi a patto che abbiano seguito almeno uno di questi percorsi di studio:

  • controllo energetico con laurea in Economia;
  • amministrazione, finanza e controllo, con laurea in Economia o Ingegneria;
  • capillary network per smart metering con laurea in Economia o Ingegneria;
  • design e interaction design delle applicazioni mobili che si andranno a progettare su piattaforma iOS Android con laurea in Ingegneria;
  • relazioni fra mondo internet e piattaforme IMS con laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni;
  • prototipo software per interazione tra touch less e identificazione dell’utente in uno Smart Social Space con laurea in Ingegneria o Informatica;
  • compatibilità elettro magnetica con laurea in Ingegneria;
  • ingegnerizzazione e sviluppo evolutivo del prototipo Integrated Test Platform con laurea in Ingegneria;
  • Agenda digitale italiana con laurea in Ingegneria.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura e avere qualche possibilità di partecipare ad un tirocinio curriculare è necessario visitare la pagina recruiting.telecomitalia.it e seguire le istruzioni per inviare il proprio cv.

Fonte: Worky.biz



24-01-2014

Esselunga: contro la Crisi, pronti a 2.000 nuove assunzioni



I Supermercati e Superstore Esselunga in Italia sono oltre 140 e sono distribuiti in varie regioni italiane come Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. Il primo negozio venne aperto a Milano nel 1957.

In questo prossimo biennio, la catena prevede nuove aperture in cui verranno impiegate circa 2.000 persone. Nell’appena trascorso 2013, Esselunga ha registrato un aumento dello 1,7 per cento dei propri ricavi e ha dato lavoro a 400 nuovi dipendenti.

Dal 2009 Esselunga è una delle 11 associate di AMS Sourcing B.V., uno dei più importanti gruppi d’acquisto strategici in Europa, il cui fine è di ottenere i migliori prezzi d’acquisto per i propri clienti.

I punti vendita Esselunga comprendono vari reparti ciascuno dei quali è specializzato in un determinato settore merceologico, ecco quali sono: Drogheria e General Merchandise, Frutta e Verdura Gastronomia e Latticini e Salumi, Macelleria, Panetteria, Pescheria, Enoteca

Il totale dei dipendenti Esselunga al momento è di circa 20.605 dipendenti, con le prossime 2.000 assunzioni si avrà un aumento quasi del 10% rispetto all’attuale organico.

Tra i nuovi 12 punti vendita, entro il 2014, probabilmente uno avrà sede ad Aprilia, in provincia di Latina, ed entrerà in funzione entro il prossimo giugno.

Qua di seguito vi proponiamo le ultime posizioni aperte per le quali è possibile candidarvi:

- Allievo Gastronomia
- Allievo Macelleria
- Allievo Pescheria
- Allievo Panificazione
- Allievo Responsabile Bar
- Allievo Carriera Direttiva di Negozio
- Addetto al Servizio Sorveglianza
- Ausiliario alla Vendita
- Assistente Logistica Operativa
- Pasticciere
- Addetto Manutentore Impianti di Refrigerazione
- Conduttore di Impianto (Pastificio/Prodotti da Forno)
- Addetto alla Cucina del Pastificio
- Impastatore Prodotti da Forno

Per ulteriori informazioni e per candidarvi alle offerte sopra elencate visitate la pagina “Offerte di Lavoro” del portale Esselunga.

Fonte: Worky.biz



23-01-2014

Offerte di stage in Pirelli



Pirelli & C. S.p.A, tra i principali produttori di pneumatici di alta e altissima gamma in Italia e nel mondo, seleziona candidati da inserire in stage presso la propria sede milanese. Le offerte sono rivolte a giovani laureati principalmente in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Giurisprudenza e Informatica, che sono interessati ad intraprendere un percorso all’interne di una delle seguenti aree: Sales & Marketing, Retail Marketing Italia, Direzione Information & Communication Technology e Direzione Sustainability and Equal Government. Di seguito, diamo uno sguardo ai profili ricercati.

Marketing Assistant: la persona selezionata verrà inserita all’interno della struttura del marketing vettura Italia e sarà di supporto al suo tutor nell’implementazione e sviluppo di nuovi progetti in ambito marketing. Nello specifico, gestirà e si occuperà dell’implementazione e della manutenzione del sito web dedicato al cliente, seguirà le promozioni del consumer marketing e l’eventuale sviluppo di campagne promozionali rivolte al consumatore finale. È richiesta buona conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza MSOffice e laurea specialistica in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale.

Sustainability Specialist: il candidato, che deve necessariamente avere passione e propensione per i temi legati alla Corporate Social Responsibility ed alla Sostenibilità, avrà un focus specifico sulle tematiche social. Egli supporterà il suo tutor nelle seguenti attività: redazione del bilancio di sostenibilità; gestione sostenibile della catena di fornitura; monitoraggio dell’evoluzione regolamentare internazionale su tematiche attinenti alla sostenibilità economica, sociale e ambientale; mantenimento delle relazioni con enti internazionali che si occupano di sostenibilità e progetti relativi; progetti di varia natura. Requisiti: fluente conoscenza della lingua inglese (le relazioni con l'estero saranno quotidiane), buona conoscenza del pacchetto Office, laurea specialistica in giurisprudenza.

SAP System Assistant: lo stagista si occuperà della gestione dei sistemi SAP, interfacciandosi sia con i demand manager interni all’azienda, che hanno la responsabilità di fare da tramite tra le esigenze aziendali e l’implementazione di soluzioni IT, sia con le altre funzioni di delivery che hanno la responsabilità di “consegna” dei progetti. Nello specifico si richiedono le seguenti caratteristiche: SAP Basis in ambiente HP-UX/Linux & Oracle con forte focus su configurazione, analisi monitoraggio day-to-day, performance tuning e troubleshooting su SAP ABAP e Java stacks; saper installare SAP System, Upgrades, EhP upgrades, System Copies; gestire e supportare multiple landscapes 24/7; mantenere e migliorare le performance di SAP via tuning e system load analysis; conoscenza su high availability, Single Sign-On concepts, Disaster recovery. È richiesta la laurea in Informatica.

Altre posizioni: Marketing Pricing Specialist e Trade Marketing Assistant.

Per conoscere nel dettaglio le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Pirelli & C. S.p.A

Fonte: BiancoLavoro.it



23-01-2014

Lavoro nella ristorazione: 300 nuove assunzioni



Hai le doti per lavorare nel mondo della ristorazione? Puoi trovare lavoro nell’enogastronomia del Made in Italy. La Openjobmetis è stata incaricata di selezionare le figure appropriate per questo settore. I candidati ideali sono persone solari, dinamiche con ottime doti relazionali e disponibili a lavorare su turni e nei festivi.

L’incarico alla Openjobmetis le è stato commissionato da una prestigiosa azienda italiana a seguito della necessità della stessa di assumere 300 persone. La prestigiosa azienda italiana deve procedere a l’apertura di un nuovo concept store dedicato all’enogastronomia e al gusto che avrà sede a Milano, più precisamente sarà sito in zona Garibaldi.

I profili ricercati saranno da impiegare nei reparti vendita, servizio ai tavoli, rifornimento scaffali, bar, cucina, servizio ai banchi del fresco come gastronomia, pescheria, macelleria e ortofrutta.

La Openjobmetis SpA è un’Agenzia per il Lavoro iscritta all’Albo del Ministero del Lavoro che opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 120 filiali. La sue filiali così capillari su tutta Italia garantiscono a chi cerca lavoro e a chi lo offre professionalità e risposte immediate, personalizzate ed efficaci, grazie alla profonda conoscenza del territorio e del mercato del lavoro a tutti i livelli.

Nello specifico la Openjobmetis si occupa di somministrazione a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione del personale, intermediazione, supporto alla ricollocazione professionale e formazione.

Se desideri candidarti per una delle 300 posizioni aperte, in cui mettere a frutto il tuo talento e crescere in un’azienda in piena espansione, invia il tuo curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: miumbria@openjob.it.

Per ulteriori informazioni visita l’area “News” del sito web dell’Agenzia del Lavoro Openjobmetis

Fonte: Worky.biz



22-01-2014

Capgemini: si ricercano professionisti IT ed esperti in Business



Capgemini, uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, seleziona in tutta Italia diversi profili professionali. Le offerte sono rivolte a figure molto specifiche, per lo più a professionisti dell’Information Technology e di strategie di Business che siano in possesso di laurea e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. I candidati selezionati potranno essere inseriti presso clienti dell’azienda per fornire loro consulenza in vari ambiti. Vediamo di seguito alcune delle figure ricercate dall’azienda e come fare per potersi candidare.

SAP PP Consultant: il ruolo prevede il coinvolgimento in progetti complessi presso i principali clienti dell’azienda finalizzati all’implementazione, customizzazione e roll out di soluzioni ERP attraverso raccolta ed analisi dei Requisiti Utente, supporto alla realizzazione dei relativi Studi di Fattibilità, analisi e modellazione dei Processi di Business “As-Is” e “To-Be”, redazione di documenti di Business Blueprint, redazione delle Specifiche Tecnico-Funzionali, configurazione SAP, gestione Team di lavoro. Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti: esperienza di almeno 4-5 anni sul modulo PP (Production Planning) di SAP, buone esperienza di processi logistici e produttivi sopratutto MRP, SOP e Production processes, capacità di curare in autonomia l’analisi funzionale, tecnica, customizing della soluzione sui moduli Production Planning.

Life Insurance Expert: il candidato ideale ha maturato un’esperienza da 2 a 5 anni in primarie società di consulenza o compagnie di assicurazione acquisendo competenze sul core business Vita (gestione del portafoglio, liquidazioni vita), ha autonomia nelle fasi di raccolta dei requisiti, analisi funzionale, supporto al test utente e supporto al project management office, in particolare: partecipazione ad iniziative di Business Process Reengineering nell’ambito di importanti progetti di trasformazione di processi e sistemi core Vita per compagnie di assicurazione, project management office, analisi dei requisiti, analisi funzionali e di processo, integrazione di nuove funzionalità e adeguamenti normativi, supporto utente nelle fasi di certificazione dei processi e delle nuove funzionalità realizzate.

Analyst Programmers – Java: il candidato ideale deve avere maturato almeno due anni di esperienza nella realizzazione di applicazioni web con tecnologia JEE, preferibilmente con l’utilizzo intensivo di database, deve aver già lavorato all’interno di gruppi strutturati e deve essere in grado di leggere e scrivere documentazione tecnica. Il candidato deve infine essere in grado di rapportarsi con figure tecniche del cliente ed essere disponibile a trasferte, occupandosi di: analisi tecnica e sviluppo Java/web, supporto al disegno delle architetture applicative.

Banking Processes Consultants: consulenti con 2/3 anni di esperienza lavorativa maturata presso primarie Società di Consulenza in ambito Banking. Le figure ricercate si occuperanno di analisi e revisione di processi in area operations o commerciale presso primari istituti bancari clienti dell’azienda attraverso: analisi e disegno di processi, descrizione di esigenze e opportunità di miglioramento offerte dall’innovazione tecnologica e di processo, collaborazione nella stesura di documenti di proposta di soluzioni efficaci, pianificazione delle attività e preparazione di stato avanzamento lavori.

Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Capgemini Italia S.p.a.

Fonte: BiancoLavoro.it



22-01-2014

Carrefour: opportunità di stage negli uffici



Carrefour Italia, azienda che si posiziona tra i leader europei nel settore della grande distribuzione, offre diverse opportunità di stage all’interno dei propri uffici della sede milanese. Le offerte sono rivolte a giovani laureandi/neolaureati con una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e un'ottima conoscenza del pacchetto Office. I candidati selezionati inizieranno un percorso formativo all’interno di una delle seguenti aree: Direzione Acquisti, Marketing, Risk e Compliance e Assicurazione Qualità. Vediamo quali sono i profili delle figure ricercate e come fare per candidarsi.

Stage Junior Category: ricerca rivolta a laureandi o neolaureati in Economia e Commercio con una specializzazione in Marketing Management o in Marketing e Mercati Globali. Il tirocinante sarà inserito all'interno della Direzione Acquisti nell'ambito Food - beverage e, in affiancamento al tutor aziendale, seguirà le attività commerciali legate alla gestione delle promozioni e degli assortimenti e alla gestione delle anagrafiche articoli.

Stage Space Management: il candidato è in possesso di una laurea in Economia e Commercio con una specializzazione in Marketing. La risorsa, in affiancamento al senior manager, si occuperà della definizione delle logiche espositive per i tre canali di vendita, dedicandosi in particolare alla creazione dei planogrammi in collaborazione con i Category managers. Il tirocinante collaborerà inoltre a diversi progetti, avendo modo di acquisire le tecniche e le modalità di gestione degli assortimenti.

Stage Investigation e Business Intelligence: la risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Risk e Compliance, nell'ufficio Investigazione e Business Intelligence. Il candidato è in possesso di una laurea specialistica in Criminologia/Scienze investigative o alternativamente di un Master in Security. In affiancamento al senior manager, si occuperà di analisi e lettura dei dati forniti, costruzione di processi di indagine, trasformazione dei dati in informazioni concrete, di effettuare delle verifiche, attraverso l'ausilio di appositi strumenti informatici, sulle differenze inventariali.

Stage Direzione Assicurazione Qualità: la risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Assicurazione Qualità e seguirà un progetto formativo nel quale supporterà la linea nello sviluppo dei prodotti a marchio aziendale, attraverso l'affiancamento alle seguenti attività: valutazione del produttore, messa a punto del prodotto, stesura del capitolato tecnico, valutazione tecnico legale degli esecutivi e controllo relativo al lancio dei nuovi prodotti. Supporterà inoltre la linea nelle attività di pianificazione degli audit relativi alla filiera produttiva, di valutazione dei risultati, di gestione delle non conformità evidenziate.

Altre posizioni di stage: stage ricerche e studi di mercato, stage marketing.

Per conoscere nel dettaglio tutte le offerte pubblicate e candidarsi, vi riportiamo alla pagina dedicata alle offerte di lavoro di Carrefour Italia.

Fonte: BiancoLavoro.it



21-01-2014

Austria: Come cercare lavoro e quanto pagano



Se stai pensando di lasciare l’Italia, fazzoletto bianco in mano e valigia sulle spalle, il consiglio è quello di puntare tutto su un paese con un’economia piuttosto solida: l’Austria potrebbe fare al caso tuo.

I risultati dell’ultimo anno, economicamente parlando, sono stati infatti per l’Austria piuttosto interessanti, il PIL e cresciuto e il benessere degli austriaci migliorato notevolmente. Tutto questo anche grazie al sistema bancario e fiscale un punto di forza del sistema austriaco. Per dirla senza troppi giri di parole, in nella regione c’è un bassissimo tasso di disoccupazione e il malessere che di questi tempi si respira dalle nostre parti, in Austria non lo si immagina nemmeno.

Altro aspetto da non sottovalutare, che probabilmente rende piuttosto piacevole il vivere in Austria è la felice simbiosi instauratasi fra forze politiche, organizzazioni sindacali e centri per l’impiego, che nel concreto ha dato buoni risultati in fatto di occupazione.

Dunque un mercato solido ma sorprendentemente flessibile tant’è che del licenziamento per giusta causa, piuttosto noto dalle nostre parti, in Austria non ne hanno mai sentito parlare.

Lavorare in Austria

Il settore verso il quale ti consigliamo di puntare è quello turistico, che in questi ultimi tempi sta conoscendo una notevole espansione. Basti dare uno sguardo alla capitale, Vienna, che grazie al turismo convenzionale ma pure a quello congressuale sta conoscendo una stagione d’oro. Posizione similare a quella viennese la stanno vivendo città ben note quali Innsbruck (piuttosto nota per i mercatini di natale), Salisburgo e Graz. Se il settore turistico proprio non ti convince puoi invece puntare su quello industriale: piccole e grandi imprese, operanti specialmente nell’export stanno attirando importanti flussi di investimenti da parte di multinazionali straniere e questo si traduce periodicamente in nuove assunzioni.

Qualche consiglio

L’ideale prima di partire e trovare informazioni: il web è il canale giusto per farlo. Ti aiuterà non solo a farti un’idea precisa di quel che ti aspetta, ma ti sarà d’aiuto anche per trovare annunci interessanti. Potresti dare uno sguardo ad esempio al sito ams.at, l’agenzia di collocamento australiana (on line anche la versione inglese) oppure visitare il sito Der Standard per trovare annunci di lavoro più o meno interessanti e informazioni utili. Da visitare anche il sito jobpilot.at che fa riferimento alla più grande agenzia per il lavoro presente in Austria.

Fonte: Worky.biz



21-01-2014

Austria: Come cercare Lavoro e quanto Pagano



Se stai pensando di lasciare l’Italia, fazzoletto bianco in mano e valigia sulle spalle, il consiglio è quello di puntare tutto su un paese con un’economia piuttosto solida: l’Austria potrebbe fare al caso tuo.

I risultati dell’ultimo anno, economicamente parlando, sono stati infatti per l’Austria piuttosto interessanti, il PIL e cresciuto e il benessere degli austriaci migliorato notevolmente. Tutto questo anche grazie al sistema bancario e fiscale un punto di forza del sistema austriaco. Per dirla senza troppi giri di parole, in nella regione c’è un bassissimo tasso di disoccupazione e il malessere che di questi tempi si respira dalle nostre parti, in Austria non lo si immagina nemmeno.

Altro aspetto da non sottovalutare, che probabilmente rende piuttosto piacevole il vivere in Austria è la felice simbiosi instauratasi fra forze politiche, organizzazioni sindacali e centri per l’impiego, che nel concreto ha dato buoni risultati in fatto di occupazione.

Dunque un mercato solido ma sorprendentemente flessibile tant’è che del licenziamento per giusta causa, piuttosto noto dalle nostre parti, in Austria non ne hanno mai sentito parlare.

Lavorare in Austria

Il settore verso il quale ti consigliamo di puntare è quello turistico, che in questi ultimi tempi sta conoscendo una notevole espansione. Basti dare uno sguardo alla capitale, Vienna, che grazie al turismo convenzionale ma pure a quello congressuale sta conoscendo una stagione d’oro. Posizione similare a quella viennese la stanno vivendo città ben note quali Innsbruck (piuttosto nota per i mercatini di natale), Salisburgo e Graz. Se il settore turistico proprio non ti convince puoi invece puntare su quello industriale: piccole e grandi imprese, operanti specialmente nell’export stanno attirando importanti flussi di investimenti da parte di multinazionali straniere e questo si traduce periodicamente in nuove assunzioni.

Qualche consiglio

L’ideale prima di partire e trovare informazioni: il web è il canale giusto per farlo. Ti aiuterà non solo a farti un’idea precisa di quel che ti aspetta, ma ti sarà d’aiuto anche per trovare annunci interessanti. Potresti dare uno sguardo ad esempio al sito ams.at, l’agenzia di collocamento australiana (on line anche la versione inglese) oppure visitare il sito Der Standard per trovare annunci di lavoro più o meno interessanti e informazioni utili. Da visitare anche il sito jobpilot.at che fa riferimento alla più grande agenzia per il lavoro presente in Austria.

Fonte: worky.biz



21-01-2014

500 offerte di Lavoro nel settore Tessile



Con la crisi il settore tessile italiano non se la passa troppo bene: c’è da fare i conti con la concorrenza spietata, con gli investitori che danno forfait e con un mercato che punta più al risparmio che alla qualità. Eppure è proprio sulla qualità che l’imprenditoria nostrana sta puntando e sulle risorse umane, che siano specializzate e con una grande professionalità in tasca.

D’altronde chi da sempre ha avuto il pallino per l’ago e il filo potrebbe tirar fuori dal cassetto il proprio sogno e farlo diventare realtà. Secondo InfoJobs.it le possibilità ci sono tutte: pare infatti che nel settore tessile italiano in questo preciso momento si cerchino più di 470 profili principalmente sul territorio lombardo ed emiliano. I requisiti richiesti sono l’età (si preferiscono i profili giovani) e la professionalità (l’esperienza di almeno tre anni è uno dei requisiti più ricorrenti). Spesso e volentieri è richiesta anche la laurea, per quanto rimanga un requisito aggirabile.

Profili selezionati


I profili che vanno per la maggiore sono quelli tecnici: addetti al taglio, campionariste e cucitrici, ma si selezionano anche economisti, ingegneri, responsabili di produzione, del controllo di qualità ed export manager.

Le occasioni

Marzotto Group. Seleziona circa 20 profili che saranno inseriti all’interno degli stabilimenti produttivi in Italia in stage. Ai più meritevoli verrà inoltre proposto un percorso formativo professionalizzante, che consentirà di accedere ad aree funzionali piuttosto interessanti (logistica, produzione, sviluppo prodotto, gestionale amministrativa etc).

Calzedonia. In questo caso le posizioni aperte sono ben 70: i fortunati potranno lavorare per diversi brand che fanno capo a Calzedonia (Tezenis, Intimissimi e Falconeri).

Cannella. Il brand interamente italiano seleziona circa 20 persone che verranno aggiunte o alle quali verrà proposto uno stage: si potrà essere inseriti nell’ufficio stile, nell’ufficio estero ma anche nell’area marketing e nei punti vendita.

Fonte: Worky.biz



20-01-2014

Stage da 1000 euro per Over 45 disoccupati e Giovani



Per promuovere l’occupazione si avviano tirocini di inserimento o di reinserimento lavorativo, qua di seguito due bandi con i dettagli su come partecipare.
Avviso pubblico atto a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone inoccupate o disoccupate attraverso la promozione e l’attivazione di esperienze di tirocinio.
II destinatari dell’intervento sono i seguenti:
- uomini e donne over 45 inoccupati o disoccupati, anche in mobilità non indennizzata, che siano residenti o domiciliati nel territorio provinciale cremonese, iscritti presso uno dei quattro Centri per l’Impiego provinciali, attualmente privi di lavoro, non percettori di forme di integrazione al reddito;

- giovani fino a 34 anni, inoccupati o disoccupati, anche in mobilità non indennizzata, che siano residenti o domiciliati nel territorio provinciale cremonese, iscritti presso uno dei quattro Centri per l’Impiego provinciali, attualmente privi di lavoro, non percettori di forme di integrazione al reddito e che abbiano conseguito un titolo (qualifica/diploma di istruzione/laurea) da almeno 12 mesi,
Ogni tirocinio avrà durata minima di n. 1 mensilità e massima di n. 3 mensilità, al tirocinante sarà riconosciuta, per ogni mese un’indennità di partecipazione forfettaria pari ad un massimo di euro 1.000,00 lordi se con un età over 45 oppure un’indennità di partecipazione forfettaria pari ad un massimo di euro 700,00 lordi se giovani fino a 34 anni.
Si può presentare domanda sino al termine delle risorse finanziare stanziate del valore di € 154.000,00 e comunque non oltre dicembre 2014. Per ulteriori informazioni visitare la pagina “Tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo” della Provincia di Cremona.

Avviso pubblico per la selezione di 50 giovani da inserire in attività di tirocinio formativo extra curriculare presso l’amministrazione provinciale di Lucca.
I progetti di tirocinio sono finalizzati a giovani in possesso dei seguenti titoli di studio (diplomi, lauree e/o equipollenti):
- Laurea in giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche (indirizzo amministrativo); Diploma in archivistica o Laurea in Scienze archivistiche,
- Diploma di ragioneria , Laurea in Economia aziendale Laurea in Economia e Commercio,
- Laurea in storia, lettere, beni culturali e scienze politiche,
- Laurea in geologia,
- Laurea in scienze del turismo,
- Diploma in grafica e comunicazione, maturità artistica indirizzo grafico,
- Laurea in pianificazione e progettazione della città e del territorio, Laurea in architettura, Laurea in ingegneria civile ambientale e edile, Laurea in ingegneria informatica, Laurea in ingegneria dei trasporti,
- Laurea in conservazione dei beni culturali ad indirizzo archivistico, Laurea in scienze statistiche dei giovani residenti nel proprio territorio.
Potranno partecipare alle selezioni i giovani n possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i diciotto e i ventinove anni,
- inoccupati o disoccupati,
- iscritto presso le liste del Centro per l’ impiego,
- cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea,
- residenti e/o domiciliati in provincia di Lucca da almeno 6 mesi,
- non avere riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti.
I tirocini, di n. 700 ore (30 ore settimanali), avranno una durata massima di sei mesi. A ciascun tirocinante sarà liquidato un rimborso spese forfettario di 500,00 euro mensili e sarà assicurata copertura assicurativa per gli infortuni sul lavoro INAIL e per la responsabilità civile verso terzi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 07 febbraio 2014. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet: www.provincia.lucca.it alla sezione “Concorsi e Selezioni” della provincia di Lucca.

Fonte: Concorsipubblici.org



20-01-2014

1100 posti di Lavoro per nuove aperture di Supermercati



Tra le catene commerciali di supermercati, nonostante i tempi difficili, alcune non hanno risentito della crisi e hanno addirittura aumentano il proprio fatturato. Tra queste c’è il Gruppo Selex fondato nel 1964, oggi attivo su tutto il territorio italiano e figura di spicco della distribuzione moderna. Vanta una rete commerciale di 2.880 unità e nonostante la forte diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie riesce a dare solidità al proprio operato con l’apertura di nuovi punti vendita ed assunzioni.

Selex, in questo 2014 appena iniziato investe sul suo sviluppo ben 220 milioni per l’apertura di 58 nuovi store, 25 discount e l’ammodernamento di altri 61 punti vendita. Con l’impianto e il rinnovo di queste attività si necessita anche l’assunzione di 1.100 nuovi addetti. Una boccata di aria fresca in questa debole situazione economica in cui il gruppo Selex, nel consuntivo dei primi 10 mesi del 2013, dichiara un aumento del proprio fatturato del 3% con il 10,4% di quota di mercato rispetto allo stesso periodo del 2012.

Maniele Tasca, dg del gruppo Selex, con riferimento agli ultimi successi dichiara “Lavoriamo per incrementare la distintività della nostra offerta e per fidelizzare i clienti alle nostre insegne offrendo loro la migliore convenienza possibile senza rinunciare alla qualità di prodotti e servizi. In questo percorso s’inserisce la forte spinta allo sviluppo dei prodotti a nostro marchio che, anche nell’ultimo anno, hanno avuto un grande successo di vendita».

Se desideri sottoporre la tua candidatura al Gruppo puoi farlo in maniera spontanea visitando l’area “Lavora con Noi”, dovrai inserire i tuoi dati personali nel form Informazioni Generali, allegare un tuo Curriculum, indicare un massimo di 5 punti vendita di tuo interesse e autorizzare al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003

Fonte: Worky.biz



17-01-2014

600 nuovi posti di Lavoro da Philip Morris in Italia



L’Italia presto sarà sede di un ingente investimento da parte della Philip Morris International Inc, questa è un’azienda leader a livello internazionale nel settore del tabacco che vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. I giorni scorsi la Philip Morris ha annunciato di voler investire ben 500 milioni di euro in un nuovo impianto di produzione nell’Unione Europesa che troverà sede nelle vicinanze di Bologna. La nuova fabbrica sarà un impianto pilota che produrrà prodotti di tabacco potenzialmente a rischio ridotto.

L’Amministratore Delegato della Philip Morris, André Calantzopoulos, in prima persona ha dichiarato “Lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a rischio ridotto rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo di salute pubblica di riduzione del danno , un cambiamento potenziale paradigma per l’industria e un’importante opportunità di crescita per PM . Questo primo investimento fabbrica è una pietra miliare nella nostra tabella di marcia verso la realizzazione di questi prodotti a disposizione dei fumatori adulti “.

A parte la produzione di prodotti con ridotti danni a carico dei fumatori, c’è un grosso tornaconto economico, infatti per il nuovo impianto avrà la necessità di impiegare almeno 600 persone, inoltre le macchine per la costruzione e di produzione saranno acquistate da aziende italiane.

Bisogna anche ricordare che la Philip Morris Italia, nel 2010, 2011 e 2012 è stata eletta dal Corporate Research Foundation Institute (CRF), tra le aziende Top Employers in Italia, infatti è stata riconosciuta la capacità di attrarre e mantenere i talenti, grazie alle ampie opportunità di carriera, ai programmi di sviluppo e agli schemi di “compensation & benefit”.

Cliccando qua, potrete visualizzare le ultime opportunità professionali offerte dalla Philip Morris in Italia.

Fonte: Worky.biz



17-01-2014

Novità: Incentivi per Assunzione di Uomini Over 50 anni e Donne



Per sostenere la situazione dei disoccupati che abbiano superato 50 anni di età e delle donne, l’Inps con la circolare 111 del 24 luglio 2013 ha proposto incentivi per la loro assunzione. Vediamo questi incentivi nel dettaglio.

Si tratta di incentivi riservati ai lavoratori over 50 disoccupati da almeno 12 mesi e alle donne di qualsiasi età che non abbiano un lavoro da almeno 6 mesi residenti in aree svantaggiate. Sfruttando gli incentivi in questione le aziende potranno assumerli usufruendo di una riduzione del 50 % in relazione ai contributi da versare.

Per usufruire degli incentivi è necessario che le aziende assumano queste particolari categorie di lavoratori:

donne e uomini disoccupati da oltre 12 mesi e con più di 50 anni;
donne di qualsiasi età che risiedono in aree svantaggiate prive di lavoro da almeno 6 mesi;
donne impiegate in un settore economico noto per la accentuata disparità occupazionale di genere e prive di un impiego retribuito da almeno 6 mesi;
donne di qualsiasi età prive di un impiego retribuito da almeno 24 mesi.
L’incentivo

In grossa sostanza l’incentivo consiste nella riduzione dei contributi a carico del datore di lavoro per un buon 50%. Si potrà usufruire dell’incentivo anche in caso di assunzioni part time, o per assunzioni a scopo di somministrazione e per soci di cooperative di lavoro.

Se si sceglie dia ssumere a tempo indeterminato il candidato si potrà usufruire degli incentivi per ben 18 mesi, se si sceglie di assumere a tempo determinato la persona si potrà usufruire degli incentivi per 12 mesi.

Per approfondire l’argomento è possibile prendere visione della circolare 111 del 24 luglio 2013 dell’INPS.

Fonte: Worky.biz



16-01-2014

Germania: quali sono i documenti necessari?



Se stai pensando di andare a lavorare il Germania, è giusto conoscere cosa ti sarà necessario per questo passo importante. Numerosi sono gli italiani che si lasciano affascinare dagli elevati standard lavorativi, dalla consistenza degli stipendi e le tasse relativamente contenute. Qua di seguito troverai alcune informazioni utili che ti semplificheranno la permanenza in questo Stato.

Innanzitutto se sei cittadino italiano è sufficiente un documento di identità valido, perché ti stai solamente spostando in un paese appartenente all’Unione Europea e non hai neanche bisogno di visto. E’ comunque necessario sbrigare alcune formalità burocratiche che ti consentiranno di accedere a tutti i benefici previsti ed avere una concreta sistemazione in questo Paese, ecco quali sono:

- Anmeldung e A.I.R.E. Questi documenti confermano l’intenzione a voler vivere in Germania. L’Anmeldung, viene rilasciato dal Burger Service. Questo ufficio è il corrispettivo tedesco del nostro ufficio circoscrizionale, dove occorre presentarsi per farsi consegnare il certificato che attesta il nuovo domicilio. Chi ha intenzione di restare in Germania a tempo indeterminato può iscriversi all’A.I.R.E. per comunicare il cambio di residenza ufficiale. Per dimostrare che si abita in Germania occorre portare con sé il contratto d’affitto.

- Steueridintetifikationsnummer. Equivalente al nostro codice fiscale e serve per una regolare assunzione.

- Previdenza e copertura sanitaria. Per essere in regola occorre recarsi in un ufficio fiscale (Finanzamt) con l’Anmeldung e il Steueridintetifikationsnummer. E’ necessario compilare un modulo che definisce la fascia fiscale di pertinenza. Entro pochi giorni si riceve a casa, via posta, una tessera per la previdenza sociale e un codice di identificazione per ricevere i contributi.

Questo è quanto c’è da sapere, se vuoi conoscere alcune opportunità di lavoro in Germania puoi visitare il portale europeo della mobilità professionale cliccando qua.

Fonte: Yahoo.com



16-01-2014

Concorso: 383 allievi ufficiali per le Accademie



Il Ministero della Difesa ha emanato un unico bando per dare il via alle selezioni degli allievi che frequenteranno le Accademie di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri nell’anno 2014-2015
Sono 383 gli allievi ufficiali che il Ministero della Difesa seleziona per le accademie di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri nell’a.a. 2014-2015. I posti sono ripartiti così:
Esercito: 121 (+ 30 da assegnare tramite concorso interno)
Marina: 108
Aeronautica: 84
Carabinieri: 40.

REQUISITI

Per partecipare al concorso valgono come requisiti per tutti un’età compresa tra 17 anni compiuti e 22 non compiuti al 31 ottobre 2014 (ma sono previste alcune possibilità di innalzamento dell’età) e il diploma superiore conseguito oppure da conseguire nell’a.s. 2013-2014.
Per il resto valgono i requisiti generali richiesti in tutti i concorsi militari, consultabili sul bando.

PROVE D’ESAME

Le selezioni verranno condotte sulla base di accertamenti psicofisici e attitudinali, prove di efficienza fisica, una o più prove scritte, una prova orale e una facoltativa di lingua straniera, come specificato sul bando (unico), pubblicato sul portale dei concorsi del Ministero della Difesa.
Lo stesso portale servirà per candidarsi online alle selezioni di Esercito, Marina e Aeronautica. Gli aspiranti ufficiali dei Carabinieri invece dovranno iscriversi sul sito carabinieri.it, area concorsi.

SCADENZA

Il bando si concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale Concorsi ed Esami n. 3 del 10 gennaio 2014. Il termine per le iscrizioni a tutte le selezioni è il 10 febbraio.

Fonte: BollettinodelLavoro.it



15-01-2014

Ferrovie dello Stato: opportunità per Studenti, Diplomati e Personale con Esperienza



Vorresti lavorare per il grande mondo delle Ferrovie dello Stato Italiano? Ecco tutte le opportunità del momento per le seguenti categorie:

- Studenti e neolaureati

Viene richiesta età inferiore a 30 anni, ottimi voti se già laureati, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità geografica. Ulteriore requisiti: forte motivazione ad apprendere, crescere e svilupparsi, orientamento ai risultati e spirito di squadra.

- Diplomati

Possono essere assunti, in una delle seguenti posizioni: Macchinista, Operatore Specializzato della Circolazione, Capo Tecnico, Capo Treno/Capo Servizi Treno, Capo Stazione, Operatore Specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile), Operatore Specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie), Specialista Tecnico Commerciale, con contratto di apprendistato professionalizzante, se di età compresa tra i 18 e i 29 anni e con i requisiti fisici richiesti. La durata del contratto prevede un primo periodo di 18 mesi uguale per tutti i livelli professionali ed un secondo di durata differenziata in base al livello professionale.

- Esperti

Tale posizione è aperta ad esperti e qualificati professionisti in cui possono identificarsi coloro che hanno maturato almeno da 3 a 5 anni di esperienza a seconda del ruolo specifico. Il principale canale di reclutamento per tale posizione è costituito dalle candidature spontanee raccolte attraverso il sito web, che alimentano la banca dati del Gruppo da cui si attinge in caso di nuove ricerche.

- Profili manageriali

In quest’area le selezioni sono aperte a coloro che hanno maturato esperienze professionali in posizioni di middle e top management e desiderano lanciarsi verso nuove sfide. Richieste Team e change leadership, gestione della complessità, approccio strategico, grande focus sui risultati e decisione.


Se desideri avere ulteriori informazioni sulle professionalità sopra menzionate e conoscere le modalità per candidarti, visita l’area “Chi cerchiamo” del sito web Ferrovie dello Stato.

Fonte: Worky.biz



15-01-2014

Corsi di formazione per camerieri, panettieri e parrucchieri



Corsi di formazione completamente gratuiti, grazie all’impegno di privati e imprese a cui si aggiungono le iniziative realizzate grazie ai contributi pubblici comunali, provinciali, regionali e della Camera di commercio.

I prossimi corsi che si svolgeranno dal 10 febbraio al 10 aprile, con la finalità di fornire agli allievi capacità e competenze tecnico-professionali che consentano di acquisire in breve tempo una piena autonomia nel settore lavorativo scelto, guardano le seguenti professionalità:

- Operatore forno (pane, pizza, lieviti)
- Gastronomo
- Acconciatore
- Cameriere

I requisiti generali per l’ammissione ai corsi sono i seguenti:
- Età dai 16 ai 30 anni
- Possesso di un documento di riconoscimento (per gli stranieri: permesso di soggiorno o tagliando di richiesta)
- Buona conoscenza della lingua italiana
- Partecipazione alle giornata di selezione e orientamento ai corsi.

E’ possibile iscriversi on-line a partire dalle ore 10,00 di venerdì 17 gennaio 2014, compilando la scheda in cui vengono richiesti i seguenti dati personali: nome, cognome, data, stato di nascita e nazionalità, codice fiscale e numero di cellulare.

I corsi si svolgono nella sede della Fondazione Il Faro in Via Virginia Agnelli, 21 a Roma. La maggior parte delle ore di formazione si svolge in laboratori attrezzati ed è dedicata all’apprendimento pratico delle tecniche e metodologie specifiche del mestiere, mentre la parte teorica riguarda le nozioni di base relative alla Sicurezza sui luoghi di lavoro, alle norme HACCP e alla guida sulla contrattualistica del lavoro.

Per avere ulteriori informazioni potete inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria@ilfaro.it oppure potete visitare la pagina I PROSSIMI CORSI del sito web Il Faro.

Fonte: Worky.biz



14-01-2014

Brescia: concorso per 20 infermieri



La selezione è stata indetta dall’Azienda Ospedaliera. Prevista una preselezione per avviare al concorso 400 candidati. Domande entro il 10 febbraio
L’Azienda ospedaliera “Spedali Civili” di Brescia ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per selezionare e assumere 20 infermieri.

REQUISITI
Per partecipare al concorso per 20 infermieri presso l’Azienda Ospedaliera di Brescia occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea, oppure il possesso di una delle condizioni previste dall’art.38 D.Lgs. 165/2001 per i cittadini dei Paesi Terzi (è indispensabile specificare di quale condizione si tratta);
b) idoneità fisica all’impiego, piena e incondizionata rispetto al profilo professionale a concorso;
c) diploma Universitario di Infermiere oppure diplomi e attestati equipollenti
d) iscrizione al relativo Albo Professionale.

RISERVA
Il concorso prevede una riserva di 7 posti in favore di candidati idonei appartenenti ad una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata. Nel caso non risulti alcun candidato idoneo titolare di riserva, il posto sarà assegnato ad altri candidati che si siano collocati utilmente in graduatoria.

PRESELEZIONE
L’Azienda effettuerà una preselezione che consisterà in una prova scritta basata su una serie
di domande a risposta multipla sulle materie delle prove concorsuali.
Giorno, ora e sede di svolgimento della preselezione ed elenco dei candidati saranno pubblicati sul
sito Internet aziendale www.spedalicivili.brescia.it – link Concorsi (Bandi) – “comunicazioni date
di espletamento concorsi”, almeno quindici giorni prima della prova; questo vale come notifica, quindi non è prevista comunicazione individuale ai candidati.
Verranno ammessi al concorso non più di 400 candidati, nonché quelli eventualmente classificati ex aequo in ultima posizione.

MATERIE DI ESAME
Le materie d’esame previste dal concorso per infermieri sono:
• igiene e tecnica ospedaliera
• assistenza infermieristica
• elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale
• disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione (legge 6/11/2012 n.190)
• codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 16/04/2013 n.62)
• codice disciplinare dell’Azienda (pubblicato nel sito Internet aziendale).

PROVE D’ESAME
Le prove d’esame sono articolate in:
- prova scritta (tema, oppure soluzione di quesiti a risposta sintetica)
- prova pratica (esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta)
- prova orale (vertente sulle materie citate. Comprende inoltre la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese).

BANDO E SCADENZA
Il termine per l’invio delle domande di partecipazione al concorso per 20 infermieri all’Azienda ospedaliera di Brescia è fissato al 10 febbraio 2014.
Il bando è pubblicato sul sito Internet dell’Azienda, nella pagina dedicata ai concorsi pubblici.

Fonte: Bollettino del Lavoro.it



14-01-2014

Wind: offerte per Neolaureati e Commessi in tutta Italia



Facente parte del Gruppo VimpelCom, uno dei principali operatori di telecomunicazioni integrati, a livello mondiale, Wind è alla continua ricerca di risorse motivate e costantemente orientate all’eccellenza, che sappiano cogliere e potenziare le opportunità offerte. Ecco le ultime posizioni aperte in questa Azienda innovativa e in continuo sviluppo:


- Neolaureati

Si selezionano giovani laureati ai quali viene offerta l’opportunità di inserimento in diverse aree professionali. Richiesto conseguimento di una laurea con ottimi voti, orientamento all’innovazione ed attrazione per le nuove tecnologie.Le tre fondamentali aree professionali del gruppo in cui si può essere inseriti sono le seguenti: Market Development, Corporate Service, Technology.

- Addetti alle vendite

Tale posizione è aperta in oltre 130 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Le ricerche sono rivolte a giovani dinamici ed orientati alla customer satisfaction da inserire nel Wind Retail.

Le regioni italiane in cui è richiesta tale figura professionale sono le seguenti: Abbruzzo, Lazio, Marche, Calabria, Calabria, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto. Vi ricordiamo che non sono interessate solo le grandi città ma anche i centri medio piccoli.

- SEO Specialist

Tale professionalità è da inserire nella direzione Wind Digital. Richiesta ottima conoscenza dei fattori di posizionamento sui principali motori di ricerca, conoscenza approfondita delle tecnologie web e dei principali strumenti di web monitoring e analytics, capacità di pianificare e implementare strategie SEO nel medio e lungo termine, precedente esperienza nel mondo E-Commerce e Info-Commerce rappresenterà un requisito preferenziale.



Per avere ulteriori informazioni e candidarvi a opportunità sopra menzionate, offerte dal Gruppo Wind dovete visitare l’area “Posizioni Aperte” del sito ufficiale Wind.

Fonte: Worky.biz



13-01-2014

Concorso: 53 allievi per le Fiamme Gialle


La Guardia di Finanza seleziona diplomati che frequenteranno il triennio dell’Accademia nell’anno 2014-2015 e usciranno con il grado di sottotenenti

La Guardia di Finanza seleziona 53 allievi ufficiali del ruolo normale da ammettere al 114° corso triennale dell’Accademia per l’anno accademico 2014 – 2015. Possono partecipare al concorso anche giovani dai 17 a 22 anni (nati nel periodo compreso tra 1 gennaio 1992 e 1 gennaio 1997, estremi inclusi) in possesso del diploma superiore o che lo conseguiranno quest’anno.

PROVE D’ESAME

Lo svolgimento del concorso comprende:

  • a) una prova preliminare (test logico-matematici e culturali);
  • b) una prova scritta di cultura generale;
  • c) una prova di efficienza fisica;
  • d) l’accertamento dell’idoneità psico-fisica;
  • e) un tirocinio, della durata di 18 giorni, durante il quale sono effettuati: la visita medica di controllo; l’accertamento dell’idoneità attitudinale;
  • f) tre prove orali;
  • g) una prova facoltativa di una lingua straniera;
  • h) una prova facoltativa di informatica;
  • i) una visita medica di incorporamento.

Sul sito della Guardia di Finanza è a disposizione la banca dati dalla quale vengono estratte le domande che verranno somministrate durante la prova preliminare.

VINCITORI

Chi uscirà dalle selezioni con una collocazione utile in graduatoria accederà al corso triennale, durante il quale conseguiranno il grado di sottotenente. Al termine accederanno ad un successivo corso biennale, in cui conseguiranno il grado di tenente.

PARTECIPARE

Le domande di partecipazione al concorso per 53 allievi all’Accademia della Guardia di Finanza vanno inviate entro il 3 febbraio. Il bando e gli allegati sono scaricabili dalla pagina del sito della Guardia di Finanza relativa al concorso.

Fonte: Worky.biz




13-01-2014

Assistente di Volo in Emirates Airlines: date delle selezioni e come partecipare


Partono i nuovi Cabin Crew Open Day della Emirate Airlines, una vera e propria occasione da non perdere per tutti quelli che sognano di lavorare come assistenti di ovlo per la compagnia aerea.

I Cabin Crew Open Day. Si tratta di giornate durante le quali la compagnia araba si occupa di reclutare nuovi assistenti di volo che verranno valutati dai responsabili delle risorse umane e segnalati all’azienda.

Per partecipare a queste giornate è importante iscriversi con anticipo: le giornate per quel che riguarda le selezioni italiane sono quattro (Genova – 11 gennaio, Pisa 14 gennaio, Roma 8 febbraio, Venezia 14 febbraio).

Requisiti richiesti.Non sono numerosi ma il loro rispetto è essenziale per avere qualche occasione di assunzione:

  • età minima 21 anni;
  • idoneità fisica;
  • buona educazione;
  • assenza di tatuaggi visibili con indosso l’uniforme;
  • buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Per candidarsi. Per entrare nel grande circuito delle selezioni degli Emirates Airlines è indispensabile registrarsi ai Cabin Crew Open Day.

Per farlo visita la pagina apposita direttamente sul sito della compagnia.

Fonte: Worky.biz




13-01-2014

Confederazione Svizzera: offerte di lavoro per Diplomati



un’occupazione e siete disponibili a lavorare in Svizzera? Ecco le ultime opportunità che vengono offerte dall’Amministrazione Federale:


Segretario/segretaria

Requisiti richiesti:
- formazione commerciale;
- buone abilità redazionali e dimestichezza con il pacchetto Office (soprattutto Word e PowerPoint);
- difesa delle proprie opinioni, resistenza psicofisica, spirito di gruppo, essere in grado di gestire un’elevata mole di lavoro;
- ottime conoscenze scritte e orali del francese, buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale, preferibilmente il tedesco.
Luogo di lavoro: Ginevra


Gestore/gestrice dell’informazione e della documentazione

Requisiti richiesti:
- eccellente padronanza degli strumenti informatici più comuni;
- dimestichezza con un programma di biblioteconomia;
- vivacità di spirito, affidabilità, capacità di lavorare in modo autonomo e in gruppo, doti organizzative e resistenza allo stress;
- conoscenza di due lingue ufficiali svizzere scritte e orali, inglese parlato.
Contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2014, che può diventare a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Losanna.


Tecnico/a alimentarista – tecnologo/a del latte

Requisiti richiesti:
- esperienza nell’ambito dei fermenti lattici;
- conoscenze delle tecnologie applicate attualmente alla trasformazione del latte e delle esigenze per la crescita di microrganismi;
- spiccato interesse per le attività sperimentali in un contesto tecnico;
- buon livello d’informatica per quanto concerne i programmi MS-Office;
- padronanza del tedesco o del francese con buone conoscenze dell’altra lingua, oltre che dell’inglese.
- spirito d’iniziativa e di collaborazione, affidabilità, autonomia, motivazione a cogliere nuove sfide.
Contratto a tempo determinato di 3 anni. Luogo di lavoro: Liebefeld (Berna).


Se volete collaborare con l’Amministrazione federale svizzera per le opportunità di lavoro sopra descritte o conoscerne delle altre, visitate la pagina “Offerte d’impiego” del Portale d’impiego Confederazione.

Fonte: Worky.biz



10-01-2014

General Electric: 4.000 posti in Italia ed all’Estero



General Eletric simbolo di progresso, le cui origini risalgono al lontano 1878 con la creazione di sistemi che fornirono luce ed elettricità al mondo. Oggi è un ‘azienda che si occupa di attività diversificate nei settori tecnologici, dei media e die servizi finanziari, che opera in oltre 100 paesi nel mondo, con l’impiego di circa 300.000 persone. Attualmente sono circa 4.000 le opportunità di lavoro che offre in tutto il mondo, qua di seguito vi indicheremo alcune di quelle che interessano l’Italia:

- Centrifugal Compressors Lead Design Engineer

Richiesta Laurea e Master in Meccanica Ingegneria Aeronautica, almeno 5 anni di esperienza in una posizione di ingegneria , conoscenza fluente della lingua italiana ed inglese, permesso di lavoro UE, forte attitudine tecnica, anche mediante strumenti e sistemi di ingegneria applicabili, forti capacità interpersonali e di leadership, forti capacità di comunicazione, competenze informatiche, conoscenza del prodotto Turbomacchine. Sede: Firenze

- Electric Motor & Turbo Expander Mechanical & System Engineer

Richiesta Laurea in Meccanica o Ingegneria Industriale Chimica, da 1 3 anni di esperienza di lavoro e conoscenza delle macchine rotanti progettazione del sistema ausiliario, conoscenza di strumenti CAD e l’esperienza dimostrata nel loro utilizzo, essere in grado di progettare elementi strutturali e attrezzature ausiliarie, familiarità con integrazione di impianto di turbo – macchine , con una conoscenza di base delle macchine requisito e EHS, capacità di lavorare in un ambiente globale, conoscenza fluente della lingua inglese e italiana sia scritta che parlata, permesso di lavoro UE, capacità relazionali, capacità di interfacciarsi efficacemente con l’organizzazione e con clienti esterni, capacità di lavorare in squadra e un atteggiamento di pensiero positivo. Sede Firenze.

Se volete candidarvi a queste posizioni o conoscere le altre 47 opportunità di lavoro e stage presenti in Italia, visitate la pagina “Careers” del sito web GE.

Fonte: Worky.biz




10-01-2014

Mondo Convenienza: assunzioni nell’Arredamento in Tutta Italia




Azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo, Mondo Convenienza, assume in tutta Italia, ecco alcune delle posizioni aperte:


- Capo Turno – Gorgonzola (MI)

Il candidato ideale deve avere una formazione tecnica ed ha una buona conoscenza del pacchetto Office e di Outlook, oltre che un’esperienza consolidata in posizione analoga preferibilmente presso aziende della GDO. Deve essere una persona intraprendete, dinamica, con un’ottima gestione dello stress, una buona leadership, ottime capacità comunicativo/relazionali e di negoziazione.

Orario di lavoro: full time su turni. Contratto a tempo determinato.


- Vice Responsabile di Magazzino – Settimo Torinese (TO)

Contratto a tempo determinato

Il candidato ideale deve avere una formazione tecnica ed ha una buona conoscenza del pacchetto Office e di Outlook, oltre che un’esperienza consolidata in posizione analoga preferibilmente presso aziende della GDO. Deve essere una persona intraprendete, dinamica, con un’ottima gestione dello stress, una buona leadership, ottime capacità comunicativo/relazionali e di negoziazione.

Orario di lavoro: full time su turni diurni, 6 gg su 7, compresa la domenica. Contratto a tempo determinato della durata di un anno e un periodo di formazione sotto contratto.


- Web Designer/Graphic Designer – Civitavecchia

Il candidato ideale deve avere elevate capacità di realizzare un layout grafico, gusto estetico e dimestichezza di utilizzo del lettering, forte orientamento alle logiche del web, spiccata sensibilità al web-design, capacità di elaborare concetti creativi e di comunicazione oltre a senso di responsabilità, approccio propositivo e proattivo, una forte passione per Internet e conoscenza approfondita delle logiche di pubblicazione del contenuto sul web, conoscenza dei maggiori software di editoria grafica: Photoshop/Fireworks, Flash per progetti web-based, conoscenza delle regole della web usability e user interface design, conoscenza HTML e CSS, conoscenza delle problematiche legate alla visualizzazione nei principali OS e browser: Win, Mac, Explorer, Safari, Mozilla, gradita la conoscenza del linguaggio di programmazione Javascript e Javascript framework (jQuery), delle problematiche legate all’utilizzo dei nuovi media (smartphone, tablet) e adattamento del layout grafico e portafoglio dei lavori realizzati.

Contratto a tempo determinato.

Per candidarvi a queste opportunità e conoscere tutte le altre presenti su tutto il territorio nazionale visitate la pagina “



09-01-2014

Concorsi pubblici: 30 informatici cercasi



Buone nuove per gli informatici italiani: il Ministero dell’Economia ha di recente avviato la selezione per 30 informatici che verranno inseriti nella sede di Roma. I professionisti esperti nel settore dell’informatica dovranno essere in possesso di alcuni requisiti e sottoporsi a due prove: la prima di tipo tecnico pratico, la seconda a carattere orale. In generale entrambe le prove verteranno su questi elementi: diritto amministrativo, elementi di contabilità di Stato, analisi e progettazione software, servizi ICT, basi di dati, ma anche progettazione e gestione di sistemi informativi ed infine codice dell’amministrazione digitale.

I requisiti richiesti

Risultano indispensabili:

  • cittadinanza UE;
  • godimento pieno dei diritti politici;
  • laurea triennale in Ingegneria dell’Informatica o similari (per specifiche dai uno sguardo al bando);
  • idoneità all’impiego;
  • non essere mai stati destituiti da impieghi pubblici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non avere precedenti penali.
Termini e bando

Per partecipare al concorso pubblico è necessario inviare la propria domanda non oltre il 30 gennaio 2014. Per scaricare il bando del concorso visita questo link.

Fonte: Worky.biz



09-01-2014

Simply Market assume in Macelleria e Gastronomia



Con 274 negozi diretti, più di 1.250 in franchising, una sede centrale e 5 territoriali, Simply è un’azienda di supermercati facente parte del gruppo Auchan. Oggi si avvale di circa 9.500 collaboratori, se ti piacerebbe far parte di questa grande famiglia, che assume persone brillanti, rigorose, tenaci, capaci di esprimere e infondere energia, consulta le posizioni aperte che ti andremo ad elencare qua di seguito, ci potrebbe essere quella che fa al caso tuo.

- Macellaio

Richieste: precedente esperienza, conoscenza approfondita dei tagli della carne, conoscenza ed utilizzo delle attrezzature (bilance, affettatrici, coltelleria, filmatrici), orientamento al cliente, buona sensibilità commerciale e propensione al lavoro in team. E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni e festivi.

Zona di lavoro: Padova, Treviso, Venezia, Mantova, San Vittore Olona (MI)


- Specialista Gastronomia

Richiesta precedente esperienza in analoga mansione, passione per il commercio, ottimo orientamento al cliente, spiccata sensibilità commerciale e attitudine alla vendita. Disponibilità a lavorare su turni e festivi.

Sede di lavoro: Mantova, Mestre (VE), Brescia

- Gastronomi

Richiesta passione per il commercio ed orientamento al cliente, rispetto delle procedure HACCP, buona sensibilità commerciale e propensione al lavoro in team, disponibilità a lavorare full time/part time su turni e festivi. Una precedente esperienza in analoga mansione costituirà titolo preferenziale.

Sede di lavoro: Milano, Parma, Lissone (MB)

Se desideri candidarti visita la pagina “Unisciti a Noi” del sito web Simply Market, oltre a queste opportunità si selezionano anche:

- Direttore di Punto vendita

Sede di lavoro: Torino, Milano, Brescia, Padova, Treviso, Venezia

- Capo settore Freschi

Sede di lavoro: Milano, provincia di Padova, provincia di Venezia, Torino

- Specialista Ortofrutta

Sede di lavoro: Milano.

Fonte: Worky.biz



08-01-2014

Zucchetti: lavoro per giovani e per esperti



L’azienda informatica continua a crescere e assume sia neodiplomati e neolaureati che profili senior in diverse aree commerciali della struttura
Soluzioni tecnologiche sempre migliori per le aziende e opportunità di lavoro concrete per giovani: sono i due obiettivi che anche nel corso del 2013 Zucchetti sembra avere raggiunto. L’azienda di Lodi, leader nella produzione di soluzioni tecnologiche per le aziende, ha una trentina di posizioni di lavoro aperte in questo momento, dopo avere chiuso l’anno precedente con molte nuove assunzioni. Tradizionalmente interessata ai giovani, specie per l’area informatica, l’azienda seleziona al momento neolaureati in discipline economico/giuridiche, informatica, ingegneria gestionale e neodiplomati ragionieri e periti informatici.
Ma non è finita qui, perché le opportunità di lavoro riguardano anche funzionari di vendita, consulenti del lavoro, consulenti pre-vendita per le aziende, installatori e manutentori hardware, addetti elaborazione paghe e contributi, esperti gestione presenze. Le sedi: Lodi, Bologna, Lainate e Gorgonzola (MI), Napoli, Lucca, Erba (CO).
Tutte le ricerche in corso a questa pagina web.

Fonte: Bollettino del Lavoro.it



08-01-2014

680 giovani in bottega per imparare il lavoro della vita



Li mette in palio il progetto “Botteghe di Mestiere” gestito da Italia Lavoro. Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio a disoccupati e inoccupati
Contrastare la disoccupazione dei giovani insegnando loro un mestiere artigianale grazie ad un’esperienza in bottega: è quanto si propone il progetto Botteghe di Mestiere portato avanti da Italia Lavoro, società interamente partecipata dal Ministero delle Finanze. Un progetto finanziato con i fondi europei che nel corso dei prossimi mesi permetterà a 680 ragazzi disoccupati o inoccupati in tutta Italia di esplorare e migliorare le proprie abilità imparando un mestiere tra quelli più legati alla storia del proprio territorio; l’obiettivo è quello di accompagnarli in un percorso che potrebbe sfociare, un giorno, in un posto di lavoro o magari nella creazione di una propria attività.

A metà dicembre Italia Lavoro ha pubblicato due bandi (primo avviso del III ciclo e secondo avviso del II ciclo) del più ampio progetto AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale, che mettono a disposizione 680 stage semestrali in 68 “botteghe”, un termine che indica sia consorzi di imprese artigiane che veri e propri laboratori artigianali. Gli ambiti di attività sono quelli più tradizionali: arte bianca, arte bianca e dolci, arte orafa, artigianato artistico, benessere, enogastronomia, lattiero- caseario, nautica, produzioni alimentari, rubinetterie, strumenti musicali, lavorazione dei metalli, ristorazione, costruzioni e impiantistica e lavorazione dei metalli, costruzioni e impiantistica, tessile-abbigliamento-calzaturiero, lavorazione del legno, riparazioni meccaniche, lavorazione carne e pesce.
Possono iscriversi giovani maggiorenni fino a 29 anni non compiuti, che abbiano assolto l’obbligo scolastico e si trovino disoccupati o inoccupati. Chi verrà selezionato avrà diritto ad un rimborso spese mensile di 500 euro durante i sei mesi di durata della formazione.

Il portale del progetto (accessibile dal sito di Italia Lavoro www.italialavoro.it) mette loro a disposizione l’elenco completo delle botteghe – sparse su tutto il territorio nazionale - in cui è possibile svolgere il tirocinio. Ogni bottega può accogliere fino a 10 tirocinanti.

L’iniziativa “Botteghe di mestiere” consentirà a 3.300 giovani di imparare un mestiere e specializzarsi nei principali comparti del “made in Italy” attraverso percorsi di inserimento o reinserimento lavorativo.

Le domande di partecipazione a questa nuova tranche di tirocini vanno inviate entro il 30 gennaio attraverso il portale di Italia Lavoro.

Fonte: Bollettino del Lavoro.it



07-01-2014

Diesel, Renzo Rosso: “Assumiamo i giovani e paghiamo di più”



Il noto marchio di abbigliamento e accessori Diesel è alla ricerca di numerose professionalità, il primo testimonial di questo grosso impegno è Renzo Rosso, l’ideatore di questo grosso impero che da lavoro a oltre 7 mila persone, la cui età media è di 31 anni.

Renzo Rosso, contrariato dalla disoccupazione che dilaga, con queste parole annuncia le prossime assunzioni di giovani talenti: “Assurdo aumentare l’età pensionabile assumiamo i giovani e paghiamo di più. Il 41,2% di disoccupazione tra gli under 24 proprio non mi va giù. Questi ragazzi sono il futuro dell’Italia, hanno energia e passione. Dobbiamo riportarli negli uffici, nei negozi e nelle fabbriche . Stipendi più alti, pensioni anticipate per avviare chi è in età più avanzata a lavori socialmente utili e più flessibilità per le assunzioni. Continua “L’Italia non sta bene. Di statistiche so poco ma non riesco a spiegarmi sinceramente come faccia il Pil a salire. Io vedo i nostri negozi sempre più vuoti e la buca delle lettere di casa mia e delle mie fabbriche piena di richieste d’aiuto di gente che non ce la fa ad arrivare a fine mese. Si respira un’aria di insofferenza e il 2014 sarà ancora peggio. Il problema è che per creare lavoro bisogna ribaltare molti luoghi comuni. Come si fa ad esempio a lasciare a casa i giovani e nello stesso tempo ad aumentare l’età pensionabile?”.

Se hai passione e un amore insaziabile per la moda o semplicemente la capacità innata di rompere le regole puoi candidarti alle prossime assunzioni Diesel. A seconda dell’area di tuo interesse, Invia il tuo CV, con una lettera di presentazione e una foto ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

HQ (Italia) recruitment@diesel.com

Disegno HQ e creativo (Italia) design@diesel.com

HR (Italia) hr_italy@diesel.com

Diesel Props (Italia) infohr@diesel.com

Diesel Kid (Italia) infohr@diesel.com

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Fonte: Worky.biz



07-01-2014

Selezioni aperte: 1415 operatori per attività di formazione



Anno nuovo vita nuova, o così si augurano i tantissimi disoccupati italiani. Le buone notizie sono tutte rivolte alla bella Sicilia e ai suoi disoccupati visto che sembra per il 2014 ce ne saranno in meno circa 1415. Di recente è stato infatti promosso il concorso – progetto Prometeo Sicilia grazie al quale verranno selezionati quasi 1500 operatori per attività di formazione.

Le aree di inserimento sono notevoli:

  • socio assistenza;
  • turismo;
  • settore elettronico;
  • smaltimento rifiuti;
  • energie alternative;
  • comunicazione multimediale.
  • Informazioni utili

Il progetto è promosso dal CIAPI (Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato di Priolo Gargallo) e prevede per l’inserimento una selezione pubblica per soli titoli. L’assunzione sarà a tempo determinato e il rapporto di lavoro si concluderà dopo sette mesi nel caso in cui non venga prorogato.

Il profili che saranno assunti con CCNL della Formazione Professionale saranno impiegati per 36 ore settimanali e il personale assunto sarà suddiviso in:

  • 60 responsabili di processo, livello giuridico VI;
  • 321 tutor, livello giuridico V;
  • 182 segretari didattici, livello giuridico III;
  • 182 segretari amministrativi, livello giuridico III;
  • 156 ausiliari, livello giuridico I;
  • 514 formatori, livello giuridico V.
Requisiti

E’ necessario:

essere iscritti all’Albo regionale degli operatori della formazione professionale siciliana;
essere in possesso di cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri europei;
essere iscritto alle liste elettorali di un comune dello Stato;
essere fisicamente idonei a svolgere l’impiego;
non aver riportato condanne penali;
essere in pieno godimento dei propri diritti civili;
non essere impegnati attualmente nello svolgimento di altri percorsi formativi;
possedere requisiti professionali e didattici.

A questo punto non ti resta che visitare il sito relativo al Progetto Prometeo Sicilia per visionare il Bando di Concorso. Non dimenticare che è possibile inviare la candidatura entro il 21 gennaio 2014.

Fonte: Worky.biz



03-01-2014

Aziende farmaceutiche che assumono, 230 offerte di Lavoro e Stage



L’industria farmaceutica ovvero il settore economico che riunisce le attività di ricerca, di fabbricazione e di commercializzazione dei farmaci è una delle attività più redditizie ed economicamente importanti in tutto il mondo, infatti, nonostante la crisi, da quanto si apprende dal Corriere.it sono circa 230 le posizioni aperte in questo settore, vediamone alcune:

IMPIEGATO/A UFFICIO GARE SETTORE MEDICALE

Requisiti fondamentali:

- diploma o laurea,
- esperienza di almeno 2 anni presso uffici gare di aziende del settore medicale,
- autonomia nella gestione dei bandi di gara.
E’ possibile candidarsi entro il 28 gennaio 2014.

Retribuzione Annua Lorda offerta 24000 € non trattabile, sede Agrate Brianza.

Per tutte le opportunità di lavoro offerte da Adecco in questo settore, clicca qui.

ADDETTO MARKETING

Requisiti:

- neo laureati in Statistica o Matematica
- ottima conoscenza della lingua Inglese
- ottima conoscenza del pacchetto Office costituirà titolo preferenziale la conoscenza di uno dei seguenti applicativi ERP: SAP APO, JD Edwards o Manugistics
Compenso 1800 €, sede Pomezia.

Per tutte le opportunità di lavoro in questo settore visita il sito Manpower.


STAGE HEALTH SAFETY & ENVIRONMENT (m/f)

Requisiti:
- una laurea in Scienze Ambientali oppure in Ingegneria Ambientale;
- intellettuale ed un alto livello di proattività;
- metodico, ordinato, preciso;
- ottima conoscenza del pacchetto Office;
- buona conoscenza della lingua inglese.

Durata dello stage: 6 mesi, sede: Garbagnate.


STAGE PROCUREMENT CAPITAL ENGINEERING & FACILITY MANAGEMENT (m/f)

Requisiti

- Laurea in Ingegneria Gestionale o Civile oppure Laurea in Informatica
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità relazionali
- Elevata predisposizione a lavorare in team
- Flessibilità nella gestione delle attività affidate
Durata dello stage: 6 mesi, sede Milano

Per tutte le opportunità di stage e di lavoro in questo settore visita il sito Bayer.

Fonte: Worky.biz



03-01-2014

5.870 posti di lavoro nel settore alberghiero, come candidarsi



Il settore turistico alberghiero è quello che necessita di maggiori addetti, ben 5.870 le opportunità di lavoro offerte dalla Starwood Hotels & Resorts Worldwide Inc..

Parliamo della società alberghiera più globale e di alto livello con oltre 171,000 dipendenti di talento in tutto il mondo. La società offre opportunità sia a diplomati, che laureati oltre che a studenti con programmi di tirocinio e formazione.

Ecco alcune delle opportunità in Italia:

Revenue Manager

Requisiti richiesti:
- forte leadership e capacità di analisi,
- capacità di adattarsi rapidamente ad un mercato in continua evoluzione,
- approccio analitico al problem solving,
- capacità di analizzare bilanci e dati di mercato,
- team player con forti capacità interpersonali,
- eccellenti doti di comunicazione, sia verbale e scritta, e una forte padronanza della lingua inglese,
- effettiva capacità di guidare, motivare e sviluppare soci,
- capacità di sviluppare e fornire presentazioni efficaci,
- dimostrare fiducia in se stessi, energia ed entusiasmo,
-forti competenze informatiche, inc Microsoft Office (Excel / PowerPoint / Word)
Sede lavoro: Milano Malpensa.


Food & Beverage Manager

Requisiti richiesti:
- passione per l’eccellenza del servizio
- significativa comprovata esperienza di 3-5 anni nelle operazioni complessive Food & Beverage o simili in un ambiente internazionale o albergo a 5 stelle,
- fluente italiano e inglese, scritto e parlato,
- eccellenti capacità PC (conoscenza di Opera, Micros)
- buona leadership e competenze manageriali
- possibilità di controllare, formare e motivare membri del team
- conoscenza delle diverse culture,
- conoscenza delle funzionalità di analisi di bilancio.
- vasta conoscenza di gestione dei principi di F & B.
Sede di lavoro: Venezia.


Per candidarti a queste opportunità o conoscere le altre offerte presenti in Italia o nel resto del mondo, visita l’area “Cercate le nostre opportunità di lavoro” del sito web starwoodhotels.com. Quando trovate l’annuncio di vostro interesse, per candidarvi dovete registrarvi dopo aver selezionato la funzionalità Apply.

Fonte: Worky.biz



02-01-2014

Last Minute: corso di formazione Retribuito nel Settore Artigianale




L’”Artigiano d’oro“, questo è il titolo del bando del concorso che mette in palio un corso di formazione retribuito nel settore artigianale della lavorazione dell’oro.

Il corso ha la durata di 6 mesi ed è rivolto alle persone residenti in Basilicata e che si trovano in condizioni svantaggiate o in caso di disoccupazione, e le iscrizioni scadono il 3 di Gennaio 2014.

A proporre il bando di concorso è l’Istituto Regionale per la Formazione e la Ricerca I.Re.Forr di Potenza, il quale a deciso di aderire al progetto della regione Basilicata inerente alla valorizzazione delle arti e dei mestieri locali.

I sette candidati che verranno scelti avranno l’occasione di partecipare a 100 ore di formazione in aula presso la sede I.Re.Forr di Potenza e ad una Work Eexperience della durata di 6 mesi nelle varie aziende in zona aderenti al progetto.

Lo stage è retribuito con 3 euro ogni ora come indennità di frequenza alle attività formative, mentre per l’esperienza lavorativa nelle varie aziende è previsto un importo lordo di 450 euro al mese.

Per poter partecipare al concorso bisogna possedere i seguenti requisiti:

a) Residenza nella Regione Basilicata da almeno sei mesi a partire dall data del 30/01/2013, immigrati o extracomunitari devono dimostrare di essere nel territorio regionale da almeno 6 mesi a partire dal 29/01/2013 ed in possesso di permesso di soggiorno
b) Non avere un impiego retribuito da almeno 6 mesi dalla data di richiesta di finanziamento da parte del O.d.F. data del 30/01/2013.
c) Non frequentare altre attività formative cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo.
d) Non essere mai stato iscritto nel libro matricola delle imprese ospitanti.

La domanda di partecipazione andrà redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, andrà firmata e accompagnata da copia di un documento d’identità valido, dovrà inoltre corredare la domanda con la documentazione comprovante il possesso dei requisiti necessari.

La domanda dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

Istituto Regionale per la Formazione e la Ricerca I.Re.Forr
Via della Tecnica 24, Scala B, 85100 POTENZA (3° piano c/o Centro direzionale Rossellino)
(Orari di apertura al pubblico degli uffici: Dal Lunedì al Venerdì orario 8.30- 13:30/15:30-18:30)

Scadenza tassativa alle ore 18,30 del giorno 03/01/2014

Per maggiori informazioni, potete scaricare il formato .pdf del bando –> Bando e il modulo di iscrizione –> Modulo

Fonte: Worky.biz



02-01-2014

Offerte di Lavoro in Google e Facebook Italia



Il mondo web ti affascina? Potresti trovare lavoro in Google o Facebook.

Google, il motore di ricerca più visitato al mondo, il cui obbiettivo è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili, in Italia è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

- Public Policy and Government Relations Manager, Roma
- Enterprise Country Manager, Milano
- Strategic Partner Manager, Channel Sales Partnerships, Milano
- Enterprise Account Manager, Milano
- Industry Analyst, Travel, Milano
- Industry Head, Finance, Milano
- Platform Solutions Consultant, Milano
- Industry Manager, Branding, Milano.

Ai candidati, Google richiede esperienza di lavoro in ambienti ad alto stress, ottime doti comunicative, capacità di lavorare in squadra e dinamismo.

Per consultare le posizioni aperte visitate la pagina “Informazioni” del sito web Google, nel trafiletto Opportunità di lavoro Google, cliccate su Cerca una posizione.

Facebook, il social network per eccellenza che ha cambiato profondamente molti aspetti legati alla socializzazione e all’interazione, sia sul piano privato che quello economico e commerciale, in Italia è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

- Head of Marketing Communications, Marketing, Milano
- PMD Market Development Manager, Sales & Business Development, Milano
- Communications Manager, Communications & Public Policy, Milano
- Corporate Communications Manager, Communications & Public Policy, Milano
- Client Partner, Sales & Business Development, Milano.

Ai candidati Facebook richiede una forte personalità, conoscenza del marketing e della pubblicità, capacità decisionali, comprensione delle dinamiche e tecnologie del social network, audacia, dinamismo e flessibilità.

Per consultare le posizioni aperte visitate la pagina “Opportunità di lavoro” del sito web Facebook, cliccate sulla città di vostro interesse e attendete che vengano visualizzate le offerte.

Fonte: Worky.biz