News Formazione

29-11-2013

Diplomati: 100 assunzioni all’Unione Europea



L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza, a nome dell’Ufficio di armonizzazione a livello di mercato interno (marchi, disegni e modelli), di seguito «UAMI», dei concorsi generali per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva per l’assunzione di Amministratori ed Assistenti.

Si tratta due concorsi generali per la costituzione di elenchi di riserva di funzionari specializzati nel settore della proprietà intellettuale, ossia:
- Un elenco di 40 Amministratori (grado AD 6 nel piano di carriera della funzione pubblica dell’Unione europea).
- Un elenco di 60 Assistenti (grado AST 3 nel piano di carriera della funzione pubblica dell’Unione europea).

I candidati interessati a tali concorsi, per poter inviare la propria candidatura, devono essere in possesso della cittadinanza dell’Unione Europea e dei requisiti minimi che vengono elencati qui di seguito:

- Per partecipare al concorso di Amministratore è necessario avere uno Studio Universitario di almeno 3 anni ed un’esperienza professionale di almeno 3 anni nel campo della proprietà intellettuale.
- Per partecipare al concorso di Assistente è necessario avere un’Istruzione Secondaria più 3 anni di esperienza, oppure un Istruzione post – secondaria. Se invece si possiede un Diploma di Istruzione Superiore, sono richiesti 6 anni di esperienza professionale, dei quali tre nel campo della proprietà intellettuale.


Gli interessati devono iscriversi per via elettronica secondo la procedura indicata sul sito dell’EPSO e in particolare seguendo le istruzioni per l’iscrizione online. Il termine ultimo (compresa la convalida) è fissato alle ore 12.00 (ora di Bruxelles) del 3 dicembre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata ai Concorsi dell’Ufficio di armonizzazione a livello di mercato interno.

Fonte: worky.biz



28-11-2013

Formazione e lavoro, i giovani scelgono l'agroalimentare



Tra i diplomati sembra che l’indirizzo più difficile da reperire nel 2013 è quello agrario-alimentare. La conferma arriva da una recente analisi della Coldiretti sulla base dei dati Excelsior di Uniocamere. I dati non fanno altro che affermare le grandi potenzialità che il settore agroalimentare offre, un comparto molto attivo che potrebbe creare molti posti di lavoro.

Sempre secondo i dati, per il 32,5 per cento delle assunzioni programmate ci sono imprese che hanno difficoltà a reperire personale adeguato. Bisogna però capire per 'adeguato' le imprese cosa intendono. In sostanza sembra esserci un deficit in termini di formazione ed esperienza ma anche di aspettative, le imprese, secondo Coldiretti lamentano che le loro offerte non corrispondono pienamente ai 'desideri' del candidato.

Tuttavia sembra che i giovani abbiano le idee chiare sul proprio futuro, infatti, sempre secondo Coldiretti, sono aumentati gli iscritti al primo anno delle scuole secondarie che hanno optato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, ma anche quelle agli Istituti professionali e tecnici di agraria.

In media uno studente neoiscritto alle scuole superiori su 10 ha scelto gli Istituti professionali dedicati all’enogastronomia e all’attività alberghiera. I dati forniti dalla ricerca confermano l'inizio di una 'rivoluzione culturale'. Una controtendenza chiara confermata anche dai risultati di un sondaggio Coldiretti/Ixe’ pubblicato poco tempo fa: il 54 per cento dei giovani oggi preferirebbe gestire un agriturismo piuttosto che lavorare in una multinazionale.

Le scelte dei giovani per l'indirizzo scolastico sono molto appoggiate anche dalle famiglie, ed in via generale il 50 per cento degli italiani ritengono che cuoco e agricoltore siano le professioni con la maggiore possibilità di lavoro mentre solo l’11 per cento ritiene che l’operaio possa avere sbocchi occupazionali. La visione dei ragazzi sembra condurli sulla buona strada, in un settore, come quello agroalimentare, che meglio di altri offre reali prospettive e maggiori vantaggi. Un valore aggiunto nella competizione globale per ricondurre il paese tra i primi posti, una qualità che senza dubbio ci ha distinti fino a prima della recessione.




28-11-2013

Legge di Stabilità: approvato in Senato il "reddito minimo garantito"



Con 171 sì e 135 no, è stato dato il via libera dell’aula del Senato alla fiducia posta dal governo sul maxiemendamento sostitutivo della Legge di Stabilità. Tra i principali emendamenti approvati c'è il "reddito minimo", attesissimo soprattutto dalla Comunità Economica Europea che dal 1992 chiede al nostro paese di adeguarsi. Uno strumento che funziona ormai da tempo in Germania, Regno Unito, Francia, Danimarca, Irlanda, Svezia.

Potrebbe quindi cominciare da adesso la fase di ascesa di un importante intervento, seppur in via sperimentale, per il contrasto alla povertà. L'introduzione di un reddito minimo di inserimento in alcune grande aree metropolitane dovrebbe avviare un percorso agevolato per chi non ha lavoro. Le risorse per sostenere il reddito minimo arriveranno dalle pensioni d’oro, nello specifico quelle a partire da 90mila euro. Tale denaro finanzierà anche la sperimentazione della carta acquisti.


Il reddito minimo garantito è una forma di sostegno al reddito, attualmente presente in tutti i Paesi europei tranne che in Italia e in Grecia. L'idea di base di tale strumento è quella di integrare il reddito di tutte le famiglie che vivono sotto la soglia di povertà assoluta, un provvedimento importante per combattere la povertà. I costi per sostenere questa manovra secondo fonti governative, si aggirerebbe intorno ai sette miliardi di euro.

Nei mesi precedenti numerose associazioni tra cui circoli territoriali, movimenti e sedi sindacali hanno organizzato una raccolta di firme, oltre 55 mila, a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare volta a introdurre il reddito minimo garantito per tutti e tutte. Lo scorso 13 febbraio nella sala stampa della Camera dei Deputati, si è svolta una conferenza stampa in merito. Essendo state “ampiamente superate le 55 mila firme necessarie”.

Sono tantissime le storie che raccontano di disagi economici e dell'impossibilità di non poter nemmeno raggiungere il posto di lavoro per via della mancanza di disponibilità di denaro. A tutte queste persone lo stato è tenuto a garantire un minimo di sostegno indispensabile per rimettersi in carreggiata alla pari con chi non ha questo tipo di problemi.

Dai primissimi commenti a caldo Stefano Fassina afferma che il governo resta comunque “consapevole” che “ben più robusti interventi sarebbero stati necessari” nella Legge di stabilità. Il vice ministro dell'Economia aggiunge: “Da una parte viene dato ossigeno alla ripresa economica”, attraverso le misure per gli investimenti e “dall’altra si sostengono i redditi delle famiglie e l’equità, che oggi sono le principali variabili macroeconomica per la ripresa”.




27-11-2013

Francia: assumono Meccanici ed Operai, tempo indeterminato a 2000 euro al mese



Sei disponibile a trasferirti in Francia per lavoro? Puoi valutare le offerte di lavoro proposte da un’importante Azienda francese con sede ad Annecy nell’Alta Savoia.

Tale azienda si occupa di commercializzare autoveicoli pesanti (camion, autobus), ed è alla ricerca di personale con esperienza di almeno 3 anni nel settore delle riparazioni di veicoli meccanici. Nello specifico si selezionano n. 4 meccanici di automezzi pesanti.

Ai candidati viene richiesta:

- buona esperienza di autoveicoli pesanti,
- buona esperienza nella manutenzione di autoveicoli pesanti,
- buona esperienza nella riparazione di autoveicoli pesanti,
- buona esperienza nella riparazione di tutti i tipi di motori o parti elettriche di autoveicoli pesanti,
- buona esperienza nella sostituzione pneumatica di autoveicoli pesanti,
- conoscenza almeno minima della lingua francese,
- cittadinanza europea.

Ai candidati prescelti viene offerto aiuto nella ricerca dell’alloggio e corso di lingua francese se richiesti.

Le persone che verranno assunte avranno una retribuzione mensile tra i 1.600 e 2.000 euro a seconda dell’esperienza, un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di avanzamenti di carriera.

I candidati interessati a tale opportunità di lavoro con sede ad Annecy in Francia, possono presentare domanda entro il 31 dicembre 2013.

Inviate un vostro Curriculum Vitae dettagliato delle esperienze di lavoro solo in lingua francese, a questo indirizzo e-mail: paola.marani@regione.veneto.it, specificando nell’oggetto la seguente dicitura “meccanici Annecy”.

Si ricorda che sono gradite eventuali referenze, è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti e della cittadinanza europea (per ragioni di permesso di soggiorno) e che non saranno prese in considerazione candidature in italiano e senza esperienza.

Per ulteriori chiarimenti prendete visione di questa SCHEDA INFORMATIVA 4 Meccanici_Francia.

Fonte: Worky.biz



27-11-2013

Trenitalia: 1000 nuove assunzioni



Trenitalia spa, a breve realizzerà un nuovo Impianto di Manutenzione Corrente (Imc), per la manutenzione dei treni del trasporto regionale e del servizio Alta Velocità.

Tale impianto verrà realizzato a Torino nei pressi della stazione Lingotto, infatti la Giunta comunale ha già approvato la delibera di presa d’atto del progetto definitivo e di variazione urbanistica.

In termini di posti di lavoro questo Impianto dedicato alla Manutenzione Corrente, in 3 anni, darà lavoro a circa 1.000 persone con un investimento pari a 200 milioni di euro. L’Impianto verrà costruito in un’area di 262mila metri quadrati, in gran parte destinati ad attività di servizio e in piccola parte per attrezzature di interesse generale e per la viabilità.

Tali notizie le apprendiamo dai Comunicati Stampa della Città di Torino, infatti l’assessore all’Urbanistica Stefano Lo Russo ha affermato “Si tratta di uno dei più importanti investimenti sulla città, che consentirà di avere in modo stabile un servizio di rilevanza nazionale, consolidando la presenza di Trenitalia a Torino anche in vista del futuro potenziamento infrastrutturale ad Alta Velocità”.

La possibilità di occupazione di tale progetto non sarà solo relativa alle assunzioni Trenitalia, ma ci saranno altre opportunità, che riguarderanno numerose figure professionali in quanto l’intervento ricade su un’area in profonda trasformazione, sia a nord sia a sud dell’edificio del Lingotto, infatti a nord, ci sarà la creazione di un’area residenziale e di un nuovo edificio commerciale a fianco di Eataly e a sud, verrà avviata la costruzione del nuovo grattacielo della Regione.

Se desideri avere ulteriori informazioni su quanto pubblicato, visita la pagina “Comunicato Stampa” della Città di Torino.

Fonte: Worky.biz



26-11-2013

Concorso a Montecchio Emilia per il Nido e la Scuola d’infanzia



Servirà per creare due graduatorie di insegnanti ed educatori idonei da utilizzare per future assunzioni a tempo determinato nelle strutture comunali. Scadenza domande 13/12
Il Comune di Montecchio Emilia (Reggio Emilia) ha indetto un concorso per formare due graduatorie di validità triennale da utilizzare per eventuali future assunzioni a tempo determinato di educatori per il Nido e la Scuola d’Infanzia.

REQUISITI
A parte i requisiti generali validi per tutti i concorsi pubblici, per accedere alle selezioni per insegnanti di asilo nido e di scuola dell’infanzia nel Comune di Montecchio Emilia occorrono i seguenti titoli di studio:
Per Insegnanti della scuola dell’infanzia
• diploma di maturità magistrale o istituto magistrale purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002
• diploma di laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo di scuola materna

Per Educatore di asilo nido
• diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (scuola magistrale)
• diploma di maturità magistrale
• diploma di liceo socio-psico-pedagogico
• diploma di dirigente di comunità infantili
• diploma di tecnico dei servizi sociali
• diploma di operatore dei servizi sociali
• diploma di assistente di comunità infantili
• diploma di assistente per l’infanzia

Per chi fosse in possesso di un diploma di scuola secondaria diverso da quelli sopra indicati:
• diploma di laurea in Pedagogia
• diploma di laurea in Scienze dell’Educazione
• diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria
• lauree specialistiche equipollenti ai sensi del Decreto Interministeriale 5 maggo 2004
• diploma di laurea triennale di cui alla classe 18 del DM 4 agosto 2000 pubblicato sulla GU n. 170 del 19 ottobre 2000
• titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge

LA SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere un colloquio a contenuto tecnico-professionale che ha la finalità di valutare le conoscenze tecniche dei partecipanti al concorso. I temi oggetto del colloquio sono specificati sul bando.

BANDO E SCADENZA
La data di scadenza delle iscrizioni è fissata alle ore 13 di venerdì 13 dicembre 2013.
Il bando è disponibile sul sito del Comune.

Fonte: Bollettino del Lavoro



26-11-2013

550 assunzioni nello Shopping Online da eBay, Yoox e Showroomprive.it



Pubblicità, nuovi stili di vita, tendenze del momento: comprare online è la nuova frontiera dello shopping. Sarà per questo che le più grandi aziende operanti nel settore cercano nuovi profili da inserire nei propri organici.

350 posti in Ebay. Impossibile non conoscere Ebay: ti farà piacere sapere che uno dei più grandi market place del mondo sta selezionando 350 nuovi profili. Se stai puntando ad un lavoro tutto italiano dai uno sguardo a questo link. Lavorerai comunque per Ebay ma in terra italiana.

La moda è online con Showroomprive.it. In vista dell’apertura di una nuova sede in Italia il player seleziona un centinaio di giovani con esperienza nel settore commerciale. Ottime possibilità anche per i ragazzi italiani che desiderano lavorare all’estero. Cercano ad esempio tre italiani che svolgano funzioni di customer service, e tre responsabili vendita insieme con diversi buyer a Parigi. Gli interessati possono scrivere a rh@showroomprive.com.

Yoox.com: l’ecommerce fashion. Continua con la propria crescita Yoox ben noto agli amanti della moda e del web. Non è un caso dunque che il gruppo selezioni per le sue sedi di Milano, Bologna, Parigi, Madrid, New York e Tokyo, Shanghai e Hong kong circa 15 fra buyer, visual e photography coordinator, senior internal auditor, software developer e treasurer. Per tutte le info visita questo link.

Insomma una serie di occasioni piuttosto interessanti da prendere al volo.

Fonte: Worky.biz



25-11-2013

Nestlé: 1.000 assunzioni a breve e 20.000 entro il 2016 col progetto “Needs YOUth”



Se dico 20 mila opportunità di lavoro a che pensi? Probabilmente al nuovo progetto Nestlè Needs YOUth che assicurerà l’ingresso di un buon numero di under 30 nel mercato del lavoro europeo. L’offerta interessa naturalmente anche l’Italia visto che i giovani del bel paese che otterranno un posto a partire dal 2014 saranno ben mille.

Opportunità italiane. Come accennato i posti che la Nestlè ha riservato a giovani che intendono lavorare in Italia sono ben mille e gli inserimenti avverranno in tre anni, a partire dal 2014. In linea di massima si parlerà di una equa divisione fra stage, tirocini, assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. Il target di giovani cui si rivolge l’offerta hanno meno di 30 anni e più di 16 e i titoli di studio richiesti saranno i più vari.

I settori d’impiego. Manco a dirlo sono tantissimi, partendo da quello produttivo a quello amministrativo. Molti giovani saranno inseriti nel settore delle risorse umane, delle vendite e del commerciale, del marketing e nel finanziario e tecnico. Ci sono occasioni per giunta nella ricerca e sviluppo. Insomma una serie di possibilità che interesseranno certamente i giovani che sono alla ricerca di lavoro.

Come candidarsi. Sarà possibile farlo a partire da Gennaio 2014 scrivendo a nestleneedsyouth@it.nestle.com. Intanto per trovare tutte le informazioni necessarie dai uno sguardo alla sezione dedicata al concorso.

Fonte: Worky.biz



25-11-2013

Zara: assume Commessi e Responsabili in tutta Italia



Zara, una delle principali società di moda internazionale, che si occupa di design, fabbricazione, distribuzione e vendita, fa parte del Gruppo Inditex, ed è alla ricerca delle seguenti figure professionali:


- Commessi/e

Tale figura ha l’opportunità di lavorare in un negozio dallo stile internazionale, con le collezioni che cambiano continuamente, al contatto con i clienti.

Requisiti richiesti:
Esperienza lavorativa di almeno 2 anni in posto simile
Lingua: italiano
Disponibilità per lavorare a tempo completo o part-time
Risiedere nella zona indicata dall’annuncio
Sedi interessate: Roma, Bari,


- Responsabili

Tale figura sarà il massimo responsabile di un negozio o di una sezione, coordina l’attività quotidiana, organizza le risorse umane, ottimizza lo spazio del negozio e soddisfa le esigenze dei clienti.

Requisiti richiesti:
Esperienza lavorativa da 3 a 5 anni in posti simili
Lingua: italiano
Disponibilità per lavorare a tempo completo o part-time
Sedi interessate: Rimini, Parma, Triveneto, Milano


- Coordinatori / Merchandiser

Tale figura si occupa, in uno scenario alla moda, di organizzare e sistemare i prodotti all’interno del negozio con la finalità di trasmettere messaggi di acquisto ai clienti.

Requisiti richiesti:
Formazione universitaria
Esperienza lavorativa di almeno 2 anni in posto simile
Imprescindibile risiedere in Parma,
Lingua: italiano
Disponibilità per lavorare a tempo completo
Sede interessata: Parma


- Stagista addetto alle vendite

Per tale figura è previsto un rimborso spese e buoni pasti, richiesta una disponibilità Full-time.

Requisiti richiesti:
Aver conseguito laurea o diploma da meno di 12 mesi
Esperienza lavorativa non richiesta
Lingua: italiano
Disponibilità per lavorare a tempo completo.
Sedi interessate: Busto Arsizio (Varese), Molfetta (Bari)


Per ulteriori informazioni e per candidarvi visitare la pagine Inditex dedicata alle “Offerte di lavoro”.

Fonte: Worky.biz



22-11-2013

56 borse di studio per tirocini all'estero



STAGE ALL'ESTERO - Send, organizzazione no profit nata in Sicilia nel 2005 e specializzata nell'ambito della formazione professionale e della mobilità internazionale, promuove due diversi progetti legati al Programma Leonardo Da Vinci Placement. In tutto le borse di studio disponibili sono 56: 14 per il progetto "Passport 2" e 42 per il progetto "Taste". La scandenza per presentare la propria candidatura è il 30 novembre 2013.


SEND Bando 56 borse di studio per tirocini all'estero in marketing e turismoPROGETTO PASSPORT 2
Sono disponibili 8 borse di studio per la Spagna e 6 per la Germania. Il progetto offre la possibilità a giovani residenti in Sicilia di effettuare un'esperienza formativa e professionale di 16 settimane negli ambiti Culturale, Marketing e comunicazione d'impresa e Terzo settore. Per sapere di più scarica il bando del progetto Passport 2.

PROGETTO TASTE

Offre 42 borse di 13 settimane nel settore del turismo, del marketing turistico, della ristorazione e della promozione dei territori locali. I posti disponibili sono così suddivisi:
10 in Irlanda
10 in Spagna
8 nella Repubblica Ceca
8 in Polonia
5 in Portogallo

Per sapere di più leggi il bando del progetto Taste che puoi scaricare a questo link.

REQUISITI PER PARTECIPARE AI PROGETTI
- essere residenti nel territorio siciliano
- avere una buona conoscenza della lingua del paese ospitante
- possedere un diploma di scuola superiore o laurea
- essere occupati, disoccupati o disponibili sul mercato del lavoro
- non avere già beneficiato di una borsa Leonardo da Vinci PLM
- avere un’esperienza formativa/professionale pregressa nei settori di riferimento
- avere un'età compresa gra i 18 e i 35 anni per partecipare al progetto Passport 2
- avere un'età compresa fra i 18 e i 40 anni per candidarsi la progetto Taste

COME CANDIDARSI - Per presentare la propria candidatura occorre leggere attentamente l'avviso pubblicato sul sito www.sendsicilia.it, scaricare, compilare e firmare la Scheda di candidatura per la mobilità SEND e gli altri allegati e spedirli via posta all'indirizzo: SEND piazza Aragona 13 90133 Palermo.

Fonte: Studenti.it



22-11-2013

Estero: si ricercano Panettieri e Pizzaioli, guadagni fino a 4.000 euro al mese



Voglia di Norvegia? Se la tua risposta è sì, potresti cogliere l’occasione al balzo e pensare di partecipare alla selezione tutta norvegese di panettieri e pizzaioli. Il guadagno d’altronde è notevole visto che i profili con maggiore esperienza potranno portarsi a casa fino a 4 mila ero al mese.

La catena di ristoranti che ha lanciato la selezione è la Renaa Restaurant con sede in Norvegia e che fa capo a Sven Erik Renaa uno chef pluristellato. Le strutture nelle quali il personale dovrà essere inserito sono 4, dislocate nella città di Stavanger e Trondheim. La ricerca lanciata in collaborazione con Eures è rivolta nello specifico a 2 pizzaioli e 2 panettieri. Un’occasione niente male per mettere alla prova anche all’estero la propria professionalità.

Manco a dirlo i candidati per avere qualche possibilità di buona riuscita dovranno essere piuttosto qualificati, con una buona conoscenza dell’inglese (che corrisponda almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue), ma soprattutto intenzionati a trasferirsi in Norvegia.

Detto questo parliamo degli aspetti interessanti: i contratti saranno chiusi con orario full time per un totale di 40 ore settimanali, e i fortunati potranno percepire uno stipendio mensile variabile fra i 2500 e i 4000 euro in base al ruolo e chiaramente all’esperienza. Da sottolineare che la Renaa Restaurant si occuperà di coprire tutte le spese di viaggio e di assicurazione, fornirà divisa e aiuterà i giovani pizzaioli e panettieri nella ricerca dell’alloggio.

Se l’idea ti stuzzica puoi candidarti scrivendo a post@restaurantrenaa.no, e per conoscenza (cc) a eures.mi@provincia.milano.it.

C’è tempo fino al 1 dicembre 2013.

Fonte: Worky.biz



21-11-2013

Inps: Borse di studio 2014



Per l’anno accademico 2013-2014 l’a livello nazionale ed internazionale, nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, ha previsto azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale.

Oggi parleremo delle 31 borse di studio messe a disposizione per svolgere 12 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, Spagna in collaborazione con l’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici.

Le 31 borse di studio sono suddivise nelle seguenti aree:

- 3 Master in Nutrizione, Tecnologia e Sicurezza Alimentaria (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Medicina Veterinaria, in Scienze della riproduzione, in Scienze e tecnologie dell’alimentazione, in Farmacia, in Ingegneria Agraria e in Nutrizione

- 3 Master in Storia e Patrimonio Navale (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento non esclusivamente in Legge, Lettere, Filosofia, Archeologia

- 2 Master in Biodiritto: diritto, etica e scienza (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Informatica, Ingegneria Informatica, Tecnica Informatica dei Sistemi e Tecnica Informatica di Gestione, Matematica o simili.

- 1 Master in Nuove Tecnologie nell’Informatica (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Informatica, Ingegneria Informatica, Tecnica Informatica dei Sistemi e Tecnica Informatica di Gestione, Matematica o simili.

- 3 Master in Psicologia dell’Educazione (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Psicologia, Pedagogia, Psicologia e Scienza della Formazione.

- 3 Master in Ricerca dell’Attivitá Fisica e Sport (Universitá di Murcia)


Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Scienze motorie, Educazione Fisica, Sociologia, Psicologia Medicina.

- 3 Master in Biologia e Tecnologia della Riproduzione dei Mammieri (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Medicina Veterinaria, Scienze della riproduzione, Scienze e Tecnologie dell’Alimentazione, Medicina e Chirurgia o simili.

- 2 Master in Tecnologia e Amministrazione dell’Acqua (Universitá di Murcia)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento in Biologia, Biochimica, Scienze Ambientali, Scienze Marine, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Farmacia, Fisica, Geografia, Geologia, Istituzioni Ingegneria, Chimica e Veterinaria

- 2 Master in Contabilitá e Finanza Corporativa (Universitá Politecnica di Cartagena)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento Ordinamento in Amministrazione e Gestione di Imprese, Economia, Economia e Imprenditorialità, Scienze Finanziarie, Diritto.

- 3 Master in Gestione e Direzione di Impresa e Enti Turistici (Universitá Politecnica di Cartagena)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento non esclusivamnete in Economia, Diritto, Turismo, Ingegneria delle infrastrutture.

- 3 Master in Amministrazione e Direzione di Entitá dell’Economia Sociale (Universitá Politecnica di Cartagena)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento non esclusivamente in Economia, Diritto, Turismo, Ingegneria delle infrastrutture.

- 3 Master en Energia Rinnovabile (Universitá Politecnica di Cartagena)

Requisiti di accesso: Gli studenti dovranno essere in possesso di una laurea triennale o laurea specialistica- magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento non esclusivamente in Economia, Diritto, Turismo, Ingegneria delle infrastrutture.



Per ulteriori informazioni su questi tirocini che inizieranno non oltre il mese di gennaio 2014 e avranno una durata totale di 5 mesi visitate la pagina dedicata a questa opportunità cliccando qui.

Fonte: Worky.biz



21-11-2013

Esercito: concorso per 40 allievi ufficiali AUFP



I vincitori frequenteranno il corso di 12 settimane all’Accademia di Modena e diventeranno Tenenti in Ferma Prefissata nel Corpo degli Ingegneri. Invio domande entro il 19 dicembre
Il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare – ha indetto un concorso per titoli ed esami per selezionare 40 partecipanti al 6° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (A.U.F.P.) dell’Esercito. Il corso è finalizzato al conseguimento della nomina a Tenente in Ferma Prefissata, ausiliario del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito.
Al concorso possono partecipare concorrenti civili e militari in sevizio di entrambi i sessi. C’è tempo fino al 19 dicembre per presentare la domanda d partecipazione.

I POSTI A CONCORSO
I posti disponibili sono così ripartiti:
• 4 posti per laureati in Ingegneria delle Telecomuncazioni
• 3 posti per laureati in Ingegneria Chimica/ Scienze Chimiche
• 3 posti per laureati in Ingegneria meccanica;
• 3 posti per laureati in Ingegneria elettronica;
• 2 posti per laureati in Ingegneria aeronautica;
• 19 (diciannove) posti per laureati in Ingegneria Civile/Edile o Architettura;
• 6 posti per laureati in Architettura.
Il concorso prevede una riserva di otto posti a favore di determinate categorie di concorrenti (per esempio i diplomati nelle Scuole Militari e i figli di militari deceduti in servizio).

REQUISITI
Tutti i requisiti sono elencati nel bando
In generale, possono partecipare concorrenti maschi e femmine che non abbiano superato il 38° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (19 dicembre 2013) e che siano in possesso dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio militare per la nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata dell'Esercito.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le procedure concorsuali sono gestite tramite il portale dei Concorsi on-line della Difesa a cui occorre registrarsi nelle modalità indicate dal bando.
Attenzione: I concorrenti, prima di inoltrare la domanda di partecipazione, dovranno predisporre la copia per immagini (file in formato PDF o JPEG con dimensione massima di 3 Mb per ogni allegato) dei documenti o autocertificazioni da allegare al fine della valutazione dei titoli. Sarà cura del candidato assegnare a tali files il nome corrispondente al certificato (es.: master.pdf, equipollenza.pdf, corso_perfezionamento.pdf, ecc.).

SELEZIONE
Il concorso prevede:
• una prova di cultura
• prove di efficienza fisica
• accertamenti sanitari
• accertamento attitudinale
• valutazione dei titoli di merito
La prova di cultura consiste nella somministrazione di un test contenente almeno 100 quesiti a risposta multipla predeterminata o libera, su argomenti di storia, geografia, attualità, educazione civica.I test mireranno anche a verificare la conoscenza della lingua italiana (grammatica, sintassi, ortografia, sinonimi, contrari, frasi da completare…) e della lingua inglese.
La banca dati da cui verranno estratti i test sarà disponibile sul sito internet ww.esercito.difesa.it.
La prova si svolgerà il 9 gennaio 2014 a Foligno (PG) presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale in viale Mezzetti, 2.

IL CORSO
Il corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (A.U.F.P.) dell’Esercito avrà una durata indicativa di 12 settimane e si svolgerà presso l’Accademia Militare dell’Esercito di Modena.
Gli ammessi al corso conseguiranno la qualifica di Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale del Corpo degli Ingeneri dell'Esercito; dovranno contrarre una ferma di trenta mesi e, in qualità di Allievi, dovranno assoggettarsi alle leggi e ai regolamenti militari.

Fonte: Bollettino del Lavoro



20-11-2013

News Fondirigenti: Chiusura Avviso 1/2013


Il Consiglio di Amministrazione di Fondirigenti ha deliberato la chiusura dei termini per la presentazione dei Piani dell'Avviso 1/2013, fissando la scadenza alle ore 13 del 29 novembre p.v.; termine entro il quale dovrà pervenire presso gli uffici del Fondo la documentazione in formato cartaceo.

Si informa inoltre che gli Organi di Fondirigenti hanno già previsto la promozione di un nuovo Avviso di prossima pubblicazione.

Elenco piani ammessi al finanziamento - Delibera CdA 13 novembre 2013

Il Consiglio di Amministrazione di Fondirigenti nella seduta del 13 novembre ha deliberato l'approvazione dei Piani Area 1 e Area 3, pervenuti in formato cartaceo presso la sede di Fondirigenti fino al 30 ottobre 2013, ritenuti ammissibili al finanziamento dalla Commissione di valutazione.

I Piani ricevuti successivamente alla data sopra indicata per le rispettive Aree non potranno essere sottoposti alla delibera del CdA di Fondirigenti prima del 10 dicembre p.v.

Fonte: Fondirigenti.it




20-11-2013

Granarolo: Offerte di Lavoro e Stage a 600 euro al mese


Granarolo, uno dei principali gruppi alimentari italiani che comprende un consorzio di produttori di latte che opera nel settore agricolo con la raccolta della materia prima e una società per azioni che trasforma e commercializza il prodotto finito, è alla continua ricerca di personale neolaureato, ambizioso e appassionato del settore alimentare, per le seguenti aree professionali:

Sedi: Anzio (RM); Bologna; Castrovillari (CZ); Gioia del Colle (BA); Pasturago (MI); Sestu (CA); Soliera (MO); Usmate Velate (MB)

- Area AFFARI LEGALI – GOVERNANCE

Sede: Bologna

- Area RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

Sede: Bologna

- Area SISTEMI INFORMATIVI

Sede: Bologna

- Area VENDITE

Sedi: Anzio (RM); Bologna; Castrovillari (CZ); Gioia del Colle (BA); Pasturago (MI); Sestu (CA); Soliera (MO); Usmate Velate (MB)

- Area RICERCA E SVILUPPO

Sedi: Bologna; Pasturago (MI)

- Area SISTEMI GESTIONE QUALITÀ – SICUREZZA – AMBIENTE

Sedi: Anzio (RM); Bologna; Castrovillari (CZ); Gioia del Colle (BA); Pasturago (MI); Sestu (CA); Soliera (MO); Usmate Velate (MB)

Se invece desideri partecipare ad un tirocinio formativo della durata di 6 mesi, in cui sono previsti rimborsi spese mensili di 600 euro e la partecipazione gratuita alla mensa aziendale, queste sono le opportunità:

- EXPORT SALES ASSISTANT

Requisiti:

  • Laurea in Economia o Scienze Politiche (indirizzi internazionali)
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Buona padronanza dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office

- MARKETING ASSISTANT

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Economia con specializzazione in Marketing
  • Elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

- TRADE MARKETING ASSISTANT

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Trade Marketing, Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale
  • Elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

- CONTABILITA’ GENERALE e BILANCI

Requisiti:

  • Neo-laurea magistrale in Economia.
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office.

Per ulteriori informazioni e per candidarti visita la pagina “Lavorare in Granarolo”.

Fonte: Worky.biz




19-11-2013

I Concorsi Pubblici dell’Ultima Settimana




Ogni settimana potrebbe rivelarsi quella giusta per trovare lavoro. Oggi condividiamo con te i migliori bandi di concorsi pubblici della settimana.

Ricercatori professionali.
Le selezioni sono state avviate dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Tecnologie e Automazione industriale e si rivolge a giovani ricercatori professionali che verranno selezionati per titoli e colloquio con obiettivo assunzione con contratto a tempo determinato. Per presentare la propria domanda c’è tempo fino al 9 dicembre 2013.

Magistrato ordinario
. Esce il concorso promosso dal Ministero della Giustizia per la selezione di 365 magistrati ordinari. Il concorso pubblico indetto il 30 ottobre 2013 ha scadenza il 9 dicembre 2013.

Ricercatori a tempo determinato
. Il bando è stato avviato dall’Università La Sapienza di Roma e per valutazione comparativa, per titoli e colloquio saranno selezionati ricercatori nel settore scientifico disciplinare, nel settore malattie infettive, nel settore malattie cutanee e dell’apparato digerente. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 dicembre 2013.

Collaboratore tecnico. Il profilo sarà inserito presso l’azienda sanitaria locale di Milano e selezionato per titoli ed esami. Sarà offerto un posto a tempo indeterminato e il profilo si occuperà del settore dei servizi informativi aziendali. Il concorso scade il 5 dicembre 2013.

Dirigente medico. L’azienda ospedaliera della provincia di Pavia ha indetto un concorso per la copertura di un posto di dirigente medico operante nel settore della medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza per il servizio di pronto soccorso. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 dicembre 2013.

Fonte: Worky.biz



19-11-2013

Gi Group: Le offerte di lavoro ricercate in occasione del periodo natalizio


Grandi assunzioni prenatalizie anche in casa GiGroup. La principale multinazionale italiana del lavoro ha infatti avviato le selezioni per reperire e inserire presso le proprie aziende clienti circa 1.000 collaboratori. Settori merceologici di riferimento – abbigliamento, calzaturiero, accessori, intimo, food e non food.

Territorialità – tutto il territorio nazionale.

Le figure professionali ricercate:

  • 50 responsabili di negozio: diploma/laurea, almeno 2 anni di esperienza in analoga mansione in contesti retail e/o GDO;
  • 250 addetti alle operazioni ausiliarie alla vendita (inventaristi, scaffalisti, ecc);
  • 250 addetti cassa: diploma, esperienza nella mansione, disponibilità part time o full time;
  • 400 addetti vendita: diploma, minima esperienza nella mansione, gradita conoscenza dell’inglese, disponibilità part time o full time.

Indirizzo e-mail al quale inoltrare le candidature: progettoretail@gigroup.com.




18-11-2013

100.000 euro da Edison per le migliori idee


Hai sentito parlare dei premi “Edison Start”? Qua di seguito ti diamo un po’ di notizie a riguardo.

Edison, che da 130 anni produce l’energia elettrica e fornisce il gas in Italia, ha bandito i premi “Edison Start”, sono 3 e hanno un valore di 100.000 euro ciascuno.

Per partecipare a questa opportunità occorre presenta un’idea in una delle seguenti categorie:

  • ENERGIA: con soluzioni e tecnologie innovative nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile.
  • SVILUPPO SOCIALE: progetti, anche culturali, capaci di attivare opportunità di sviluppo imprenditoriale per la lotta alla povertà, il miglioramento delle condizioni di vita, l’accesso ai diritti fondamentali e l’integrazione.
  • SMART COMMUNITIES: progetti che comportino un’innovazione ed effetti positivi nell’ambito della qualità della vita domestica e della comunità a cui si appartiene.

Per le categorie Energia e Smart communities possono partecipare: Start up innovative, Micro, Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano e Team di persone fisiche (studenti e non) residenti in Italia;

Per la categoria Sviluppo Sociale possono partecipare:Team di persone fisiche (studenti e non) residenti in Italia, Organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da almeno 2 anni, con sede nel territorio italiano.

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti delle società appartenenti al Gruppo Edison.

Dal 13 gennaio 2014 al 30 marzo 2014 ciascun partecipante potrà presentare la propria idea sulla piattaforma Edison Start in modo che la stessa sia visibile a tutta la community. Ci saranno 30 finalisti, selezionati dal Comitato Edison, che potranno migliorare i propri progetti con l’aiuto dei tutor.

I vincitori che si aggiudicheranno i premi da 100.000 euro saranno proclamati il 15 ottobre 2014, per maggiori informazioni vitate la pagina dedicata al concorso, cliccando qui.

Fonte: Worky.biz




18-11-2013

Svizzera: stage al Cern per diplomati, retribuiti 2800 euro al mese


La Cern, è l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, dovei fisici e gli ingegneri studiare i costituenti fondamentali della materia che forniscono approfondimenti sulle leggi fondamentali della natura. La Cern offre ottime opportunità non solo per laureati, ma anche per diplomati, infatti seleziona giovani con diploma tecnico da inserire per uno o due anni in un ambiente internazionale all’avanguardia della tecnologia, chiamato “Technician Training Experience ( TTE )”. Questa è un’ottima opportunità per chi vuole ottenere una grande esperienza professionale per una carriera futura o per degli studi avanzati.

La Cern con il programma “Technician Training Experience” specifico per tecnici ha come obiettivo quello di rendere pubbliche le grandi opportunità offerte dall’Organizzazione per la formazione e l’esperienza lavorativa nel settore tecnico. La retribuzione degli stage è intorno ai 3.500 franchi svizzeri ossia circa 2.800 euro mensili.

I candidati che intendono partecipare ai programmi Cern devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza presso uno Stato membro del CERN,
  • diploma tecnico nel campo della meccanica, elettromeccanica, elettrica o elettronica
  • non avere più di 4 anni di esperienza rilevante dopo aver terminato il diploma
  • conoscenza di base della lingua inglese o francese.

Possono presentare domanda anche candidati che si stanno preparando ad un diploma, ma devono aspettare di aver ottenuto la qualificazione per prendere avvio al programma Technician Training. Inoltre si ricorda che i candidati con un diploma di livello superiore (BSc, MSc.) non sono ammissi a questa opportunità.

E’ possibile presentare domanda entro il 13 dicembre 2013. Per ulteriori informazioni visitate la paginaJob del sito ufficiale Cern.




18-11-2013

Natale ed i Saldi 2014: 11.000 posti in Ristoranti, Supermercati e Negozi


Che ne diresti di trovare sotto l’albero un bel lavoro? Si tratta in questo caso di un regalo da scartare con un certo anticipo rispetto al natale, ma che di certo fa gola a tantissimi giovani.

Vediamo le occasioni più sfiziose: ce ne sono parecchie ed in tutto i posti disponibili, fra ristoranti, supermercati, grandi aziende e negozi sono più di 11 mila.

Le opzioni Amazon. Pare che il più importante venditore di merce online assumerà prima delle festività natalizie ben 70 mila persone dislocate in tutto il mondo. Nello specifico in Italia il grande brand inserirà circa 150 profili e creerà nei prossimi cinque anni almeno 500 nuovi posti di lavoro. Ancora meglio: nel centro di distribuzione di Castel San Giovanni fin da subito sono disponibili 1000 posti divisi fra occasioni stagionali e a tempo indeterminato. Nello specifico, per il periodo natalizio si cercano addetti alle spedizioni, all’impacchettamento, ma anche manager, analisti, programmatori, venditori, traduttori e stagisti.

Agenzie di lavoro. Selezionano personale per le vacanze natalizie ma anche e soprattutto per il periodo dei saldi, quando si prevede un afflusso di clientela sostanzioso. Ai giovani è richiesta la conoscenza delle lingue straniere, tra cui inglese, ma anche russo, tedesco e cinese. Openjobmetis ad esempio seleziona 500 candidati per il periodo natalizio, ma ben 5 mila saranno quelli che riusciranno a trovare un impiego entro dicembre. I settori sono numerosi, si va dalla grande distribuzione, all’abbigliamento, alle calzature, alla ristorazione e al turismo.

Articolo1 e i job vacancy. Parliamo ancora di natale, di lavoro e di agenzie interinali; Articolo 1 seleziona venditori da inserire nei negozi di lusso e moda, cuochi, hostess, chef, camerieri e baristi, ma anche 500 commessi, addetti alla vendita e al confezionamento di cesti e doni natalizi.

Gi Group cerca professionisti. Sono un migliaio i profili selezionati dalla Gi Group che fra gli altri seleziona responsabili di negozio, addetti alle vendite, operatori alle casse da inserire full time e part time.

Fonte: Worky.biz




15-11-2013

1.700 posti di lavoro, con e senza esperienza, nel settore energia ed ambiente



Il settore dell’energia ed ambiente è quello che ultimamente offre maggiori opportunità di lavoro, visto anche il solidificarsi della “cultura green economy”, che con soluzioni economiche, legislative, tecnologiche e di educazione pubblica è in grado di ridurre il consumo d’energia.

I profili maggiormente selezionati in quest’ambito sono tecnici ed ingegneri oltre che naturalmente chimici farmaceutici, addetti ambientali e adetti alla produzione di energia.

Qua di seguito vi elenchiamo solamente alcune delle 1700 opportunità di lavoro attive in questo settore, stando a quanto pubblicato sul sito Corriere.it.

La Foster Wheeler Italiana che opera sul mercato nazionale ed internazionale nella progettazione e costruzione di impianti nel settore petrolifero, petrolchimico, chimico, farmaceutico, ambientale e di produzione di energia, attualmente è alla ricerca di laureati (ingegneri, meccanici, chimici….) o diplomati (periti meccanici, tecnici, industriali…) da impiegare nelle seguenti posizioni nella sede di Corsico (MI):
- Pharmaceutical Process Engineer
- Talented Young Engineers
- Project Engineer
- Machinery Engineer
- Static Equipment Engineer
- Pressure Vessel Designer
- Power Electrical Engineer
- Piping Estimator
- Senior Equipment & Mechanical Estimator
- Preventivista Impianti Farmaceutici con esperienza di Project Control.

Ai candidati si ricorda che i processi di selezione vengono gestito principalmente con colloqui individuali, prevalentemente destinati a candidati con esperienza e condotti congiuntamente dalla Direzione Risorse Umane e dal Responsabile di funzione, che sono strutturati in modo tale da cercare di valutare la solidità dell’esperienza professionale, le conoscenze tecnico-specialistiche, le attitudini personali e le effettive motivazioni, mentre per le selezione di giovani neolaureati vengono utilizzati gli “assessment” di gruppo, che sono finalizzati a valutare le competenze e le caratteristiche personali e ad indirizzare i candidati nel settore che meglio valorizza gli studi compiuti, le eventuali esperienze professionali maturate e le attitudini espresse.

Per ulteriori informazioni e per candidarti clicca qui.

Fonte: Corriere.it



15-11-2013

Caserta: un recruiting day per il call center



Appuntamento il 21 novembre. Si cerca personale diplomato per attività di vendita telefonica part-time, anche senza esperienza nella mansione
Articolo 1 Agenzia per il Lavoro, organizza giovedì 21 novembre 2013, dalle 9,30 alle 12,00 un Recruiting Day per il settore Call Cente presso il Centro per l’Impiego di Caserta in Via Santa Chiara.
La giornata di reclutamento è dedicata a Operatori Call Center del settore vendita.

Requisiti:
- diploma di scuola media superiore;
- disponibilità al part-time dal lunedì al venerdì su due turni a scelta: 9.30 –14.30 oppure 15.00 –19.00
- determinazione e capacità di lavorare per obiettivi;
- gradita ma non indispensabile esperienza pregressa in attività di vendita (diretta e/o telefonica) o in attività a contatto con il pubblico
Articolo 1 sta ricercando questi profili per proprie aziende clienti.

Chi desidera partecipare è pregato di portare con sé un curriculum vitae completo di fototessera.
Per informazioni rivolgersi a: Articolo 1 filiale di Caserta, tel. 081.19562800

Fonte: Worky.biz



14-11-2013

Il Gigante: posti di lavoro per addetti vendita, salumieri, pasticceri, panettieri



Oggi parliamo di grande distribuzioni e di piccole ma interessanti occasioni di lavoro. Il protagonista questa volta è il Gigante, catena di supermercati piuttosto nota che cerca numerose figure da inserire nel proprio organico: hanno buone possibilità i salumieri, i macellai, i cuochi, i pasticceri e panettieri o gli aspiranti tali.

Il banco salumeria chiama. Per avere qualche possibilità è importante avere esperienza pregressa nel settore, seppure breve ed essere predisposti ai rapporti interpersonali. Inoltre è richiesta flessibilità in relazione agli orari di lavoro e ai giorni lavorativi. I salumieri selezionati saranno inseriti a Torino, e a Cambiago (Milano).

Macellai a Erbusco. Ai profili è richiesta una buona conoscenza del settore merceologico, la capacità di tagliare la carne direttamente sul banco e di offrire un prodotto sempre fresco e ben controllato.

I cuochi del Gigante. Hai presente il reparto dei prodotti già pronti? Bene il Gigante seleziona cuochi che siano in grado di preparare questi piatti, attenti alla buona cucina e alla tradizione regionale. Meglio se i candidati abbiano esperienza e siano predisposti ad interagire con il pubblico. La sede di lavoro sarà Cambiago.

Pasticceri a Cambiago. Ancora a Cambiago selezionano pasticceri che siano in grado di proporre dolci sfiziosi, freschi e secchi partendo dalla materia prima. Ancora una volta è richiesta esperienza e flessibilità sia per quel che riguarda i giorni di lavoro, sia per quel che riguarda le ore.

Panettieri con esperienza. Nella sede di Cambiago saranno inseriti anche panettieri nella sede di Cambiago, meglio se con esperienza e in grado di confezionare delizioso pane, pizze e focacce secondo la tradizione.

Detto questo se uno dei profili indicati ti interessa puoi provare a inviare il tuo curriculum. Per farlo visita questa pagina.

Fonte: Worky.biz



14-11-2013

Disoccupazione: come ottenere gli aiuti



Ora è più semplice richiedere l’indennità di disoccupazione Aspi (Assicurazione Sociale Per l’Impiego, introdotta dalla Riforma Fornero) e Mini Aspi, basterà infatti fare domanda all’Inps, e avere i requisiti necessari cioè:

~ stato di disoccupazione;
~ almeno 1 anno di contribuzione previdenziale (13 settimane negli ultimi 12 mesi per la mini-Aspi);
~ due anni di anzianità di iscrizione previdenziale ma soltanto per l’Aspi (non occorre, invece, per la mini-Aspi).

Infatti nella circolare dell’Inps n. 154/2013, è possibile trovare l’aggiornamento dei modelli per Aspi (SR134) e mini-Aspi (SR133).

Per inoltrare la domanda ci si potrà avvalere dei seguenti mezzi:

sito INPS, accessibile tramite PIN;
→ Contact Center disponibile al numero 803164 da rete fissa o il numero 06164164 da cellulare;
→ patronati/intermediari dell’Istituto

Ricordiamo che per richiedere l’indennità di disoccupazione Mini Aspi occorrono almeno 13 settimane di contribuzione (versata o dovuta) da attività lavorativa nei 12 mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione, e non è più richiesto il requisito della anzianità assicurativa.

Il lavoratore per certificare lo stato di disoccupazione ha l’obbligo di presentarsi al Centro per l’Impiego del proprio domicilio per fornire la dichiarazione di immediata disponibilità.

Si ricorda che per “stato di disoccupazione” si intende: “[...] la condizione del soggetto privo di lavoro, che sia immediatamente disponibile allo svolgimento ed alla ricerca di una attività lavorativa secondo modalità definite con i servizi competenti”.



E ora anche possibile rilasciare all’Inps la suddetta dichiarazione al momento di presentazione della domanda dell’indennità.

Si ricorda che, per entrambe le prestazioni (Aspi e mini-Aspi), il termine per la richiesta è di due mesi dalla cessazione del lavoro e che il termine è perentorio.

Fonte: Worky.biz



13-11-2013

Nasce JOBook: la guida alle professioni più ricercate



Lo ha messo a punto Adecco sulla base del lavoro svolto in collaborazione con le aziende clienti. Un mansionario on-line utile a chi è in cerca di un impiego o di un percorso di formazione
E’ il primo mansionario on-line delle professioni, e contiene la descrizione di più di 200 profili in ambito Office, Industrial, Medical & Science, Sales &Marketing, Tourism & Fashion, Finance & Legal.
Si tratta di JOBook, lo strumento elaborato da Adecco per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in un mercato in continua evoluzione.

Ideato e sviluppato grazie a un poderoso lavoro svolto in collaborazione con le aziende clienti, il JOBook rappresenta la “mappa di orientamento” ideale per la scelta e la ricerca, anche in ottica dinamica, dei profili professionali tra i più richiesti in Italia. Permette di verificare nel dettaglio quali sono le attività svolte da una determinata categoria professionale, quali le competenze necessarie e, in un’ottica di evoluzione professionale, quale il percorso formativo di sviluppo.
JOBook può quindi validamente essere consultato prima di candidarsi ad un annuncio o per inserire correttamente la propria candidatura.
Ogni profilo contiene una serie di voci molto utili per orientarsi nella scelta della professione:
- attività svolte,
- esperienze professionali,
- competenze tecniche e informatiche necessarie,
- caratteristiche personali
- percorso formativo di sviluppo.

Il nuovo mansionario delle professioni consente di individuare facilmente l’esatta corrispondenza tra il proprio bagaglio di esperienze e quello che richiede il mercato, risolvendo in tal modo i dubbi fondamentali che accompagnano ogni ricerca di lavoro. Inoltre JOBook mette a disposizione un mezzo pratico ed interattivo per comprendere, rispetto ad una determinata posizione, quale possibile percorso di sviluppo personale e di carriera si può realizzare sulla base del profilo personale e delle proprie ambizioni.

Per maggiori informazioni consultare direttamente la pagina di JOBook.

Fonte: Worky.biz



13-11-2013

GameStop: alla ricerca di commessi per il periodo Natalizio



GameStop, leader in Italia e nel mondo per l’intrattenimento, è un’azienda solida e in continua crescita. In Italia è presente con oltre 440 negozi e ha più di 1600 dipendenti. Per l’imminente periodo Natalizio è alla ricerca di altri collaboratori onesti e professionali con la passione per i videogiochi. Ecco le figure selezionate:

- Ausiliari alla Vendita

I candidati prescelti dovranno occuparsi della preparazione e dell′esposizione dei prodotti, di tenere pulito e ordinato lo store, dell’assistenza ai clienti e delle transazioni di cassa. Possibilità di orario part-time, su turni anche nel weekend e nelle festività.

Requisiti richiesti:
- Uso del pc e della posta elettronica
- Attitudine al contatto col cliente
- Voglia di lavorare in team
- Spirito commerciale
- In possesso di patente e auto oppure moto-munito.

Sedi: Tutta Italia (verifica sul sito).

Se desiderate candidarvi potete farlo entro il 01 dicembre 2013, dovete creare un nuovo account sul sito web GameStop.

Fonte: Worky.biz



12-11-2013

Negozi Thun: assunzioni per nuove aperture e Natale 2013


Le creazioni THUN nascono a Bolzano a partire dal 1950, attualmente hanno acquisito un’importante posizione nel mercato degli articoli da regalo e delle ceramiche da tavola, in costante crescita sia in Italia sia allʼestero. Ecco le ultime opportunità di lavoro per i nuovi punti vendita e per le necessità natalizie:

Store Manager

I/le candidati/e ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità o equivalente,
  • maturato esperienza nel ruolo in ambito retail,
  • buona padronanza delle tecniche di vendita,
  • buona conoscenza della lingua inglese,
  • sviluppata sensibilità economica, in grado di analizzare gli indicatori di performance,
  • buona padronanza dei principali strumenti informatici,
  • naturale orientamento alle relazioni interpersonali.

Gli Store Manager sono da inserire nei nuovi Punti vendita Thun su tutto il territorio nazionale.

Addetti/e vendita

I/le candidati/e ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità o equivalente,
  • maturata esperienza nel ruolo in ambito retail,
  • buona padronanza delle tecniche di vendita,
  • conoscenza e analisi degli indicatori di performance,
  • buona manualità per il confezionamento,
  • buona padronanza dei principali strumenti informatici,
  • naturale orientamento alle relazioni interpersonali.

Gli Addetti/e vendita sono da inserire nei nuovi Punti vendita Thun su tutto il territorio nazionale.

Store Manager Calabria

I/le candidati/e ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità o equivalente,
  • maturata esperienza nel ruolo in ambito retail,
  • buona padronanza delle tecniche di vendita,
  • buona conoscenza della lingua inglese,
  • sviluppata sensibilità economica, in grado di analizzare gli indicatori di performance,
  • buona padronanza dei principali strumenti informatici,
  • naturale orientamento alle relazioni interpersonali,
  • domicilio nella provincia di apertura del Punto Vendita.

Addetti/e vendita Calabria

I/le candidati/e ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • maturata esperienza nel ruolo in ambito retail,
  • buona padronanza delle tecniche di vendita,
  • conoscenza ed analisi degli indicatori di performance,
  • buona manualità per il confezionamento,
  • buona padronanza dei principali strumenti informatici,
  • naturale orientamento alle relazioni interpersonali.
  • domicilio nella provincia di apertura del Punto Vendita.

Per candidarvi e avere ulteriori informazioni visitate la pagina “Posizioni aperte” del sito ufficiale Thun.

Fonte: Worky.biz




12-11-2013

Panettieri e Chef retribuiti da 1300 a 3000 euro al mese


Se ti piace avere sempre le mani in pasta, quella del panettiere è la professione che fa al caso tuo. Tanto più che in questo periodo Princi, un famoso brand milanese attivo nella ristorazione sta selezionando 45 giovani da inserire in un nuovo locale che dovrà aprire in Piazza XXV Aprile, proprio a Milano.

A rendere particolarmente gustoso l’annuncio è il fatto che l’assunzione (ebbene si si parla di assunzioni), sarà a tempo indeterminato.

I requisiti richiesti ai candidati sono di vario genere:

  • età non superiore ai trent’anni;
  • ottima conoscenza dell’inglese;
  • esperienze precedenti nel settore di almeno 2 anni.

I fortunati avranno diritto ad uno stipendi che andrà dai 1300 euro per pizzaioli e panettieri, fino ai 3000 euro per gli chef. Per i più volenterosi è prevista anche una quindicesima mensilità.

I profili selezionati dunque sono vari: non solo panettieri, pizzaioli e chef, ma anche barman, commessi e camerieri ma anche un general manager.

Insomma un punto vendita che deve essere interamente strutturato dall’inizio alla fine.

Da tenere in conto che i turni saranno pesanti e l’esperienza insieme con la formazione sono un requisito davvero importante.

Fonte: Worky.biz




12-11-2013

Forum Agenti: a Milano per la prima volta


Incontri B2B, workshop, seminari e consulenze a Fiera Milano City, dal 29 al 30 novembre. Centinaia di aziende, anche straniere, selezionano direttamente in fiera i loro futuri collaboratori.

“Forum Agenti”, l’unica fiera dedicata interamente alla ricerca e selezione degli agenti e rappresentanti di commercio, con il suo caratteristico format di colloqui di lavoro immediati tra aziende e rappresentanti, sbarca per la prima volta a Milano, venerdì 29 e sabato 30 novembre 2013 presso Fiera Milano City (ingresso gratuito, Gate 14 e 15, via Gattamelata 5, per informazioni cliccare qui).

Dopo il grande successo della precedente edizione di Forum Agenti, svoltasi alla Fiera di Roma nel maggio 2013, “Agent321 - International Bureau of Commercial Agents, Brokers & Distributors”, l’organizzazione internazionale da anni leader nel settore della ricerca dei rappresentanti di commercio, ha infatti scelto di replicare l’evento anche a Milano.

“Nella capitale lombarda contiamo di aumentare in maniera esponenziale i numeri registrati a Roma – ha dichiarato Davide Ricci, Presidente di Agent321 – e di portare in fiera 300 aziende pronte a selezionare in loco i 7.000 agenti attesi. Il successo del format sta nell’immediatezza della selezione: il colloquio diretto in fiera tra aziende e agenti snellisce i tempi della selezione, rendendoli più tempestivi rispetto a quelli di una ricerca effettuata via internet e a cui deve comunque seguire un colloquio con i candidati”.

Forum Agenti offre inoltre la possibilità di porre le basi per l’internazionalizzazione della propria attività grazie a contatti diretti in fiera con aziende straniere che intendono entrare nel mercato italiano. Corsi di formazione per agenti di commercio che vogliono lavorare con l’estero sono organizzati da Agent321.

I colloqui di lavoro a Forum Agenti Milano saranno collocati in un contesto generale di servizio globale per aziende e agenti, con consulenze gratuite di esperti in materia legale, fiscale e previdenziale e di enti come Enasarco. Nei due giorni della manifestazione si terranno anche workshop, seminari e tavole rotonde.

L’evento si tiene in un periodo caratterizzato da segnali di ripresa dell’economia, che, seppur deboli, danno nuovo impulso sia alle aziende sia agli agenti. Interfaccia insostituibile tra il mondo della produzione e quello della distribuzione, i 240 mila agenti di commercio italiani rappresentano uno degli indicatori più interessanti sul futuro dell’economia, per via degli ordinativi che anticipano i cicli produttivi.

L’aumento degli ordinativi, registrato dagli agenti, conferma i segnali positivi di una ripresa della produzione industriale e degli scambi commerciali: nel 2° trimestre del 2013 gli ordinativi sono cresciuti del 1,5% rispetto allo stesso periodo del 2012; e nel 3° trimestre è stata registrata una crescita dell’1,8% (dati forniti dal “Centro Studi di Network Agenti”).

Chi è Agent321 – International Bureau of Commercial Agents, Brokers & Distributors Agent321 è l’organizzazione internazionale no-profit che si occupa di mettere in contatto gli agenti di commercio di tutto il mondo con le aziende alla ricerca di nuove figure commerciali da inserire nella propria rete vendita. Grazie ad esclusivi accordi internazionali con le principali società specializzate in ricerca di agenti di commercio e con partner istituzionali, forte del suo database che conta ad oggi oltre 390.000 agenti di commercio registrati in tutto il mondo, Agent 321 rappresenta la più grande rete mondiale di siti web dedicati al recruitment di figure commerciali a livello internazionale. Gli uffici di Agent321 si trovano a Roma.

Fonte: Bollettino del Lavoro




11-11-2013

Concorso per vincere una Borsa Lavoro in Australia


La Commissione australiana del commercio (Australian Trade Commission) è promotrice del concorso che mette in palio i seguenti premi:

  • Un anno di insegnamento in Australia, con relativo alloggio, uno stipendio australiano dell’importo di $ 15.000 in rate quindicinali, viaggio di andata e ritorno in Australia dal paese di residenza del vincitore, uno stage non retribuito fino a 10 settimane a partire dal 2014, un pacchetto di prodotti di telecomunicazione, un pacchetto riguardante biglietti premio per film, concerti e ed eventi sportivi in Australia nell’anno 2014 .
  • Un viaggio di studio, accompagnato dal personale promotore con una visita programmata per il 04-18 dicembre 2013 a Perth, Adelaide, Hobart, Melbourne, Brisbane, Gold Coast e Sydney, viaggio di andata e ritorno in Australia dal paese di residenza del vincitore, vitto, alloggio, trasporto in loco e altre spese di viaggio correlate, incontri con i rappresentanti di tutte le istituzioni che sostengono la promozione.

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti internazionali, ossia non residenti in Australia, che abbiano un età compresa tra i 18 e i 30 anni, che siano disponibili a partecipare al viaggio di studio in Australia nel periodo dal 4 al 18 dicembre 2013, che siano in possesso di un passaporto valido a soddisfare i requisiti legislativi di un visto per l’Australia.

Si ricorda che i vincitori devono essere a conoscenza della lingua inglese, perché durante il viaggio studio saranno tenuti a partecipare ad un colloquio formale con relativa presentazione.

E’ possibile partecipare al concorso candidandosi fino a Lunedi 18 Novembre 2013, per ulteriori informazioni visitate il sito web qui presente.

Fonte: Worky.biz




11-11-2013

Settore farmaceutico: torna il BioPharmaDay


L’appuntamento è mercoledì 20 novembre al Centro Frentani di Roma; nel corso del career day le principali realtà del settore incontrano gli aspiranti candidati al lavoro.

Ritorna anche quest’anno a Roma (Centro congressi Frentani) BioPharmaDay, l’ormai tradizionale evento di recruiting del settore farmaceutico nel corso del quale le principali aziende di questo ambito presenteranno ai potenziali candidati le proprie ricerche di personale. Ma ci sarà spazio anche per istituti di ricerca e formazione internazionali ed agenzie di selezione dei settori biotecnologici, biomedicali, sanitari e farmaceutici.

Il career day è dedicato a laureandi, neolaureati, ricercatori e giovani professionisti che operano in ambito scientifico.

COME PARTECIPARE

Per partecipare (gratuitamente) occorre prima registrarsi sul sito dell’evento. Non bisogna dimenticare di portare con sè il giorno dell’evento copie del cv, in formato cartaceo e digitale.

IL PROGRAMMA

Sala AUDITORIUM

  • 09:30 – 10:30 Lavorare sulla collina dei vaccini: alla scoperta del mondo Novartis
  • 12:00 – 13:00 Johnson & Johnson – What type of mark will you make?
  • 13:15 – 14:15 Allergan
  • 14:30 – 15:30 Celgene – Dal Bio Pharma Day alla famacovigilanza
  • 15:45 – 16:45 Bristol Myers Squibb

Sala ACCADEMIA

  • 09:30 – 10:30 CRAlife – Vita da CRA. Esperienza di vita vissuta - Il ruolo del Clinical Research Associate nella Ricerca Clinica. Come accedere a questa professione.
  • 10:45 – 11:45 AbbVie – Una nuova società BIOFARMACEUTICA
  • 12:00 – 13:00 Assobiotec
  • 13:15 – 14:15 Altran Italia – Innovation and high‐tech engineering consulting
  • 14:30 – 15:30 Associazione italiana Bioingegneri
  • 15:45 – 16:45 Medtronic

Il BioPharmaDay si svolgerà nel 2014 a Milano.

Maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Bollettino del Lavoro




11-11-2013

Doxa: Assunzioni in Tutta Italia dai 20 ai 65 anni d’età


Conosci la Doxa? E’ un’azienda piuttosto importante che si occupa di ricerche di mercato, statistiche e sondaggi e di recente ha inaugurato la selezione per nuovi profili da inserire nelle varie sedi italiane.

Il lavoro come avrai già immaginato richiederà una buona parlantina e la passione per la chiacchiera visto che ai profili selezionati sarà richiesto di svolgere indagini telefoniche.

Le regioni per le quali l’offerta è valida sono diverse: c’è la Campania, la Toscana, la Lombardia, il Lazio, il Piemonte, l’Emilia, la Romagna e la Puglia.

Le occasioni comunque non finiscono qui: si selezionano anche rilevatori face to face a cui è offerto un contratto immediato e ai quali potrebbe essere in seguito offerto un contratto continuativo. Le sedi di lavoro anche in questo caso sono differenti: si parla di Napoli, di Firenze, di Milano, di Roma, di Torino, di Bologna o di Bari. I candidati che verranno selezionati dovranno intervistare i possessori di cellulari smartphone e chiedere loro un’opinione sulla qualità della rete mobile in Italia; tutto questo servendosi di un’apposita app.

I requisiti per candidarsi a questa posizione sono almeno tre:

  • età superiore ai 20 anni;
  • possesso di una linea telefonica per invio dati;
  • ottima conoscenza e utilizzo dei pc e di internet.
  • Chiudiamo ricordando che la Doxa è inoltre alla ricerca di Mistery Client. E’ importante che siano diplomati o laureati, e che la loro età sia compresa fra i 20 ed i 65 anni. I profili avranno il compito principale di osservare la qualità dei servizi offerti da società, negozi o enti pubblici.

Detto questo non resta che mettere a nuovo il proprio curriculum ed inviarlo visitando il sito Doxa.it, alla pagina Lavora con Noi.

Fonte: Worky.biz




08-11-2013

Risorse Umane: 42 posti anche senza esperienza



IQM SELEZIONE, attiva in Italia dal 2005, è una società di ricerca, selezione, formazione e sviluppo delle risorse umane con sede a Milano, offrendo i suoi servizi ad Aziende, Studi Professionali e Organizzazioni.

La Società conta su consulenti e specialisti con significativi background accademici e professionali.

Attualmente la IQM SELEZIONE è alla ricerca di personale qualificato, per l’incremento del proprio organico a livello nazionale e in vista dell’apertura di nuove filiali.

Le selezioni sono aperte per l’impiego di 42 CONSULENTI DI RICERCA E SELEZIONE da impiegare in tutto il territorio nazionale italiano.

I candidati ideali devono appartenere ai seguenti profili:

- Neolaureati a pieni voti;
- Profili Junior che abbiano maturato esperienze di stage nelle Risorse Umane, nella Consulenza e/o in ambito Marketing commerciale;
- Consulenti aziendali o liberi professionisti che vogliano inserirsi in una realtà aziendale strutturata, pur mantenendo la propria autonomia.

I candidati ideali devono essere persone di standing e cultura elevati, essere delle persone motivate a crescere professionalmente ed in possesso dei seguenti requisiti:

- Spirito di iniziativa;
- Capacità organizzative e di gestione autonoma del tempo;
- Capacità comunicative e predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Approccio progettuale e orientamento al risultato;
- Disponibilità di un proprio PC portatile in fase iniziale.

I candidati interessati possono inoltrare il proprio Curriculum Vitae al seguente indirizzo e-mail: saramossi@iqmselezione.it citando il riferimento 12000/IQM. Le sedi di lavoro interessate sono in tutto il territorio italiano.

La selezione di personale nel rispetto delle pari opportunità è aperta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).

Per la consultazione integrale dell’annuncio, cliccate qua o visitate il sito ufficiale IQM SELEZIONE.

Fonte: Worky.biz



08-11-2013

Natale: oltre 3.000 ricerche in casa Articolo 1



400 cuochi, 300 cassieri, 250 addetti vendita, 750 banconieri, 200 tra scaffalisti e magazzinieri: sono solo numeri a due zeri quelli dell’agenzia per il lavoro in vista delle festività
Sono numeri imponenti quelli che il Natale porta in casa Articolo 1; l’agenzia per il lavoro infatti, attraverso le sue divisioni specializzate, cerca migliaia di collaboratori per le proprie aziende clienti, dalla gdo agli hotel, dai ristoranti ai negozi di lusso.
Vediamo le ricerche suddivise per settori.
DIVISIONE LARGO CONSUMO
Per aziende operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
• 300 Addetti Cassa
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto sono in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, hanno una seppur breve esperienza maturata nella gestione di cassa, ottima capacità relazionale e capacità di reggere lo stress. Conoscenza di tutti nuovi sistemi di pagamento (POS, etc.)

• 250 Addetti alla vendita
I candidati hanno una bella presenza, una buona conoscenza della lingua italiana e una precedente esperienza nella mansione.

• 150 Addetti Banco Macelleria;
• 150 Addetti Banco Pescheria;
• 150 Addetti Banco Gastronomia;
• 150 Addetti Banco Ortofrutta
• 150 Addetti Banco Panetteria

I candidati prescelti avranno il compito, oltre alle attività di preparazione e di confezionamento del prodotto, di allestire il banco e di vendere direttamente al pubblico.

• 200 Addetti scaffali e magazzinieri
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto hanno una precedente esperienza nella mansione I candidati hanno un’esperienza pregressa nella mansione e nell’utilizzo del muletto.

• 600 Addetti all’Inventario
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto sono dinamici e precisi.
Non occorre alcuna precedente esperienza, occorre solo essere automuniti per raggiungere il punto vendita in un orario in cui i mezzi non funzionano ancora.
L’orario di lavoro è su turni: 4,00-8,00; 20,00-24,00; 22,00-6,00.
Per tutte le figure sono richieste buona educazione e disponibilità al rapporto con il pubblico e a lavorare su turni flessibili da lunedì a domenica.

Si offre contratto di somministrazione per tre mesi.
Sede di lavoro: Italia
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: gdo@articolo1.it

DIVISIONE MODA E LUSSO
Per importanti brand settore gioielli e abbigliamento:
• 150 Addetti Preparazione Pacchetti
Si richiede: ottimo standing; disponibilità sia part time sia full time. Requisiti preferenziali: esperienza nel settore lusso o nella vendita; buona manualità e buone doti relazionali; conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua straniera
E' previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione
Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona

• 100 Sales Assistant
Si richiede: ottimo standing; precedente esperienza nella vendita; conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità sia part time che full time
Requisiti preferenziali: esperienza nel settore lusso; conoscenza di un'altra lingua straniera (gradita: lingua russa o cinese).
Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona
E' previsto un contratto a tempo determinato di 1/2 mesi.

• 150 Hostess
Si richiede: ottimo standing; precedente esperienza nel ruolo; esperienza nel settore lusso; disponibilità sia part time che full time; ottima conoscenza della lingua inglese
Requisiti preferenziali: esperienza nella vendita; buone doti relazionali; conoscenza di un'altra lingua straniera (gradita: lingua russa o cinese)
Sedi di Lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona
E' previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: fashion@articolo1.it

DIVISIONE INTRATTENIMENTO
Per aziende operanti nel settore giochi e intrattenimento
• 60 Assistenti di sala Slot/Vlt
Il candidato ideale possiede buone capacità dialettiche, attitudine ai rapporti interpersonali, affidabilità, flessibilità oraria. Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato esperienza pregressa in attività di hostess, promoter, o in attività a stretto contatto con il pubblico.
Sedi di lavoro: Roma e provincia, Torino e provincia, Milano e provincia, Firenze e provincia
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via fax o via e-mail a: intrattenimento@articolo1.it

DIVISIONE HO.RE.CA
Per aziende operanti nel settore della ristorazione collettiva:
• 200 Addetti servizi mensa,
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto hanno maturato una precedente esperienza nel ruolo di almeno un anno. Le risorse si occuperanno del porzionamento e somministrazione pasti.
Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.

• 200 Addetti pulizie e lavaggio,

I candidati si occuperanno di pulizie e lavaggio stoviglie, preparazione piatti all’interno di mense.
Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.

• 400 Cuochi e aiuto cuochi
I candidati si occuperanno della preparazione dei pasti all’interno delle mense.
Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.

Sedi di lavoro: Veneto, Lazio, Marche, Umbria, Sardegna, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte e Liguria,

Per alberghi 4 o 5 stelle:
• 30 Chef De Rang
I candidati sono esperti in servizio alla francese che abbiano necessariamente maturato esperienza nella mansione.
Si richiede: Precedente esperienza nella mansione; Disponibilità a lavorare su turni e nel week end; Conoscenza fluente dell'inglese.

• 40 Comis di Sala
La risorsa, riporta direttamente al responsabile di sala e conosce in maniera approfondita la struttura.
Si richiede: Precedente esperienza nella mansione; Disponibilità a lavorare su turni e nel week end; Conoscenza fluente dell'inglese.

• 40 Camerieri ai piani
Le risorse selezionate dovranno occuparsi di pulire le stanze e le altre zone dell’albergo a mano o con macchinari appositi, svuotare i cestini, lavare e disinfettare i bagni; cambiare la biancheria nelle stanze; rifornire i bagni di sapone, shampoo, bagnoschiuma; rifornire le camere di bevande, alimenti e materiali informativi quando previsti. I candidati ideali hanno una precedente esperienza nella mansione, sono immediatamente disponibili a lavorare su turni 8 ore al giorno. Gradita la conoscenza della lingua inglese.

• 40 Camerieri di sala

I candidati si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Si richiede esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno, diploma di scuola alberghiera. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

• 40 Baristi
I candidati si occuperanno del servizio all’interno dei bar con preparazione di bevande fredde e calde. Hanno conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua e disponibili a lavorare su turni.

• 30 Barman
I candidati si occuperanno, all’interno del bar, di preparare cocktail alcoolici e non. Sono diplomati alla scuola alberghiera, conoscono la lingua inglese, sono disponibili a lavorare su turni.

• 30 Cuochi
I candidati con diploma di scuola alberghiera, hanno una certificata precedente esperienza in ristoranti o alberghi di lusso.

Sede di lavoro: Milano, Roma, Milano, Firenze, Venezia, Treviso
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via fax o via e-mail a: horeca@articolo1.it

Fonte: Bollettino del Lavoro



07-11-2013

Supermercati PAM per Cassieri e Specialisti reparti Freschi e Scatolame



Il primo negozio PAM apre nel 1958, negli anni il Gruppo sviluppa differenti formati quali supermercati, soft discount, ipermercati, hard discount e una catena di ristoranti, per servire diversi segmenti di mercato e offrendo numerose opportunità di lavoro.

Attualmente PAM seleziona:

- Specialisti/e per Reparti Freschi, sedi interessate: Genova Chiaravagna, Vignola (Mo)

Richiesto diploma di scuola superiore, titolo preferenziale diploma alberghiero o agroalimentare e/o una precedente esperienza lavorativa in ambito commercio alimentare/ristorazione, buone abilità relazionali, predisposizione al servizio al cliente, capacità di lavorare in squadra. Richiesta la disponibilità a lavorare la domenica e i festivi, si offre un rapporto di lavoro part time con un iniziale inserimento con contratto a termine.

- Addetti/e Vendita, sedi interessate: Genova Chiaravagna, Vignola (Mo)

Richiesto diploma di scuola superiore, buone abilità relazionali, predisposizione al servizio al cliente, capacità di lavorare in squadra. Richiesta la disponibilità a lavorare la domenica e i festivi, si offre un rapporto di lavoro part time con un iniziale inserimento con contratto a termine.

- Cassieri/e, sedi interessate: Genova Chiaravagna, Vignola (Mo)

Richiesto diploma di scuola superiore, buone abilità relazionali, predisposizione al servizio al cliente, capacità di lavorare in squadra. Richiesta la disponibilità a lavorare la domenica e i festivi, si offre un rapporto di lavoro part time con un iniziale inserimento con contratto a termine.

- Allievi Store Manager – Capi Reparto, sedi interessate: diverse province del Nord e del Centro Italia

La ricerca è rivolta a giovani tenaci che si impegnano per raggiungere gli obiettivi, che mettono passione in quello che fanno e che sono attratti dalla prospettiva di crescere nel mondo del retail.


Si ricorda che tutte le ricerche di personale sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).


Per candidarvi visitate la pagina “Lavora con Noi” del Gruppo PAM.


Fonte: Worky.biz



07-11-2013

Milano: cercasi addetti vendita per il periodo di natale



Openjobmetis seleziona per azienda cliente operante nel settore editoriale, addetti vendita.
Si richiede buono standing, ottime doti relazionali, buona cultura. Disponibilità tutti i giorni del mese, comprese domeniche, festività
L’orario di lavoro sarà full time/part time 20 ore settimanali su turni a rotazione dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 22.00.
Ai candidati selezionati si offrirà contratto a tempo determinato per il periodo di Natale, ccnl commercio 5° livello. Il lavoro si svolgerà a Milano Centro.

Nome Azienda : Openjobmetis
Zona Offerta : Milano centro
Settore Azienda : Editoria
Chi cerchiamo : Addetti Vendita

Inviare il CV qui.


Fonte: Worky.biz



06-11-2013

Terme e Centri Benessere: dove inviare il proprio CV



Le figure professionali richieste nei Centri Termali e di Benessere sono molteplici, oggi vedremo tutte quelle necessarie per il lavoro e l’organizzazione di tutta la struttura e come fare per candidarvi sia alle Terme di Sirmione che a quelle di Milano.

Alle Terme di Sirmione selezionano:

- Chef de rang
Richiesto Diploma alberghiero e Attestato HACCP.

- Commis di sala / Demi chef de rang / Addetti bar
Richiesto Diploma alberghiero e Attestato HACCP.

- Commis di cucina e Demi chef di partita
Richiesto Diploma alberghiero e Attestato HACCP.

- Segretario di ricevimento con conoscenza russo
Richiesta maturata esperienze nel ruolo in Hotel di lusso e/o catene internazionali.

- Medici Otorinolaringoiatri

- Medici in possesso di specifica esperienza per insufflazioni endotimpaniche;

- Medici specialisti per attività ambulatoriale di ammissione alle cure termali (inalatorie, fangobalneo terapia, riabilitazione delle funzioni respiratorie).

- Tecnico audiometrista
Richiesta Laurea Triennale in Tecniche Audiometriche ed esperienze pregressa nella mansione.

- Terapista della Riabilitazione / Fisioterapista / Massofisioterapista
Richiesto Diploma triennale connesso al ruolo.

- Estetiste / Massaggiatori benessere / Massaggiatori ayurveda / Operatori shiatsu
Richiesto titolo connesso al ruolo.

- Assistenti Bagnanti
Richiesto Brevetto FIN.

- Addetto booking
Richiesta precedente esperienza di front-office e back-office in strutture ricettivo- turistiche modernamente organizzate.

Per candidarvi inviate il vostro curriculum vitae a: selezione@termedisirmione.com specificando nell’oggetto dalla mail il lavoro per il quale vi proponete. Per ulteriori informazioni cliccate qui.


Al QC Termemilano selezionano:

- Massaggiatori
- Maestri di benessere
- Receptionist
- Addetti con mansioni di Back Office

A tutte le figure professionali viene richiesta grande attenzione e cura verso la cultura dell’Ospite.

Per candidarvi inviate il vostro curriculum vitae a: info@termemilano.com specificando nell’oggetto dalla mail il lavoro per il quale vi proponete. Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Fonte: Worky.biz



06-11-2013

MailUp cerca informatici e commerciali



La società italiana “numero 1” del direct marketing, in grande crescita, cerca specialisti a Milano e Cremona. Opportunità anche negli Usa per un manager e un web developer

Ha ormai tre sedi, una a Milano, una a Cremona e una a San Francisco, California. Nel giro di tre anni ha assunto 62 dipendenti e continua ancora a crescere: Mail Up, la società italiana specializzata nel direct marketing multicanale, è al momento in cerca di una dozzina di collaboratori per le sedi italiane.
Si tratta di profili strettamente informatici a Cremona (product Engineer, sistemista senior, sviluppatore .Net, senior developer, service desk account) e di profili commerciali a Milano (account manager, International sales executive, account customer care). Opportunità anche per persone appartenenti alle categorie protette.
A San Francisco si inseriscono invece un Customer Success Engineer e un Email Deliverability Manager.

Tutte le posizioni sono descritte in dettaglio alla pagina qui presente, dove ci si candida.


Fonte: Bollettino del Lavoro



05-11-2013

Natale 2013: Toys Center assume Addetti alla Vendita



Se hai un figlio o un nipotino Toys Center la conosci di sicuro: si tratta di una importante catena facente capo al gruppo Giochi Preziosi che appunto si occupa della vendita e distribuzione di giochi riservati all’infanzia.

Quel che oggi ci interessa è che la Toys Center è alla ricerca di nuovi addetti alla vendita e la campagna di recruiting è rivolta a giovani diplomati e laureati.

Requisiti e condizioni
Come accennato le selezioni si rivolgono a giovani laureati e diplomanti anche senza esperienza e i posti di lavoro si concentrano un po’ in tutta Italia. I profili selezionati verranno inseriti inizialmente in qualità di stagisti retribuiti e le risorse saranno affiancate ad un tutor aziendale. Fra le mansioni principali l’assistenza dei clienti, l’allestimento degli spazi espositivi e naturalmente la vendita.

Come candidarsi

Chiunque fosse interessato a questa possibilità lavorativa deve visitare il sito web della Ifoa Management, che sta raccogliendo le candidature, inviare il proprio curriculum e incrociare le dita. Da ricordare che all’interno della mail è richiesto venga indicata la zona di lavoro nella quale si desidera essere inseriti.

Se invece vorresti ricevere maggiori informazioni puoi visitare l’apposita pagina presente sul sito della Toys Center.

Fonte: Worky.biz



05-11-2013

Kering e Vogue Italia cercano talenti



Empower Talents è il nuovo progetto del colosso francese del lusso, che assieme a Vogue offrirà a 23 giovani altrettanti stage nelle maggiori maisons del mondo. Entro il 30 novembre
Gucci, Bottega Veneta, Sergio Rossi, Pomellato, Girard-Perregaux sono solo alcuni dei nomi che gravitano nell’orbita del colosso francese del lusso Kering, che tramite il progetto Empower Talents selezionerà assieme a Vogue Italia 23 giovani, ambiziosi e desiderosi di entrare nel mondo della moda, per altrettanti stage.
Lavorare a fianco a fianco con i professionisti di brand, maison, marchi di lusso, gioielleria, sport e lifestyle sarà l’occasione che i 23 fortunati avranno modo di vivere, svolgendo alcune delle funzioni chiave del lavoro in azienda, tra cui creative & web design, marketing, merchandising, visual display e comunicazione e pubbliche relazioni.
Gli stage avranno inizio a partire da gennaio/marzo 2014 per una durata complessiva di tre o sei mesi; Italia, Francia e Svizzera saranno le sedi di lavoro.

SCADENZA E MODALITA’ CANDIDATURE
Gli interessati possono candidarsi entro il 30 novembre, inviando all’indirizzo empowertalents@condenast.it il proprio curriculum, un video di presentazione di 30 secondi massimo e un progetto dedicato alla macro-area per cui si candida. I profili e requisiti richiesti per ciascuna area aiuteranno a individuare che tipologia di progetto elaborare per candidarsi alla selezione. 
Maggiori informazioni al link qui presente.


Fonte: Bollettino del Lavoro



04-11-2013

Germania: 62 mila posti e selezione del personale anche in Italia



Notizie per lo meno interessanti per gli ingegneri italiani che non disdegnano un lavoro lontano da casa. L’El Dorado dei giovani lavoratori è la Germania dove sono 62 mila gli ingegneri mancanti e pare che quelli italiani del Politecnico di Milano siano osservati con un certo interesse.

Circola addirittura un manuale che aiuta nella presentazione della candidatura in Germania dal titolo “Il mondo è ai tuoi piedi” rigorosamente in tedesco rivolto a chi sogna un lavoro in un’azienda tedesca.

La preferenza accordata agli italiani è motivata dal fatto che la preparazione universitaria che ricevono i giovani del nostro paese è molto simile a quella offerta in Germania, cosa che non si può dire in merito ai tanti ingegneri provenienti dalla Cina e dall’India. Il manuale redatto ogni anno dalla Vdi (associazione di ingegneri tedeschi) è inoltre particolarmente attiva: vasta pensare che ogni anno si bandisce un premio di laurea che nel 2013 ammontava a 1500 euro che, caso del destino, è stato vinto proprio da uno studente del Politecnico di Milano.

Requisiti

Il primo e più importante, se si sorvola ovviamente in merito alla formazione professionale è la conoscenza della lingua tedesca visto che quella inglese non basta di certo. Ecco perché si consiglia a chi vuole tentare questa strada di imparare almeno le basi della lingua, tanto per avere qualche possibilità in più.

Il mondo è ai tuoi piedi

Nell’opuscolo che come abbiamo accennato è rigorosamente in tedesco le aziende che cercano personale sono piuttosto note: la Basf, la Bosch, l’Audi, la Continental, la Daimelr, la Porche e la Zies; e queste sono solo alcune di quelle alla ricerca di personale. Manco a dirlo queste aziende prediligono i profili piuttosto giovani, meglio se neo laureati e anche lo stipendio è degno di nota: si può partire da una base annua di 42,650 euro lordi all’anno; niente male per un neo laureato.

Fonte: Worky.biz



04-11-2013

Apprendistato: una giornata per incontrare le aziende



Il 7 novembre Bologna ospiterà la quinta tappa dei Gi Day 2013 di Gi Group. Per i giovani un’opportunità di orientamento, formazione, dialogo e incontro finalizzati al lavoro
Una giornata di incontro e dialogo tra neolaureati e manager esperti, ma anche di formazione e orientamento sul contratto di apprendistato per i giovani e per le imprese. Sono queste le peculiarità del Gi Day di Gi Group, che il prossimo 7 novembre per la prima volta approderà nel capoluogo emiliano.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, fa parte di YOUng FIRST 2013, il programma annuale di attività destinate agli under 30 targato Gi Group, che quest’anno prevede una focalizzazione specifica sul tema dell’apprendistato.
L’incontro di Bologna si terrà presso il Camplus Living Bononia, in via Sante Vincenzi 49.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Il format della manifestazione prevede due momenti distinti: il primo, in mattinata, dedicato alle aziende, il secondo, nel pomeriggio, ai ragazzi.
La giornata si aprirà, alle h 11.00, con una sessione dedicata ai referenti delle aziende che hanno aderito alla sessione pomeridiana.
Il programma della mattina prevede un intervento giuslavoristico sull’apprendistato, la presentazione dello strumento secondo Gi Group e una best practice sul tema. Ci sarà anche la possibilità di poter usufruire di consulenza gratuita su StartApp e App to you, i servizi del Gruppo legati all’attivazione e alla gestione delle forme di questo contratto.
Nella sessione pomeridiana, a partire dalle 14.00, i ragazzi, preselezionati dai recruiter di Gi Group, potranno approfondire gli aspetti legati all’apprendistato in un workshop e successivamente, nell’assessment di gruppo, incontreranno i referenti delle aziende aderenti all’iniziativa.
Inoltre durante il pomeriggio i giovani che si sono candidati al programma di mobilità lavorativa promosso dalla Commissione Europea, Your first EURES job, parteciperanno a un training preparatorio, nel corso del quale verranno fornite loro maggiori delucidazioni in merito al progetto. In questa occasione, i ragazzi riceveranno dai consulenti Gi Group una formazione sugli strumenti utili per trovare lavoro all’estero.

500 INSERIMENTI IN VISTA
Gi Group, infatti, come unica realtà privata vincitrice del bando, è impegnata a favorire almeno 500 inserimenti di giovani tra i 18 e i 30 anni presso PMI e multinazionali tedesche, inglesi, polacche, spagnole e romene, oltre che italiane, offrendo loro supporto sia a livello formativo che finanziario. 

PARTECIPARE
Per partecipare alla sessione del pomeriggio e ricevere informazioni sull’appuntamento, coloro che sono interessati potranno registrarsi direttamente sul sito di Gi Group al link sottostante inserendo i propri dati e inviando il proprio cv. Sulla base dei curricula pervenuti, i consulenti Gi Group selezioneranno i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione.

LE AZIENDE PRESENTI
Le aziende presenti al Gi Day - Apprendistato Edition di Bologna nella sessione pomeridiana dedicata ai ragazzi sono: Unitec, Nike Italy, Bormioli Rocco, Servizi Ospedalieri, Brevini Power Transmission, Tetra Pak, I Consulting e Gruppo Trevi.

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il tour dei Gi Day - Apprendistato Edition 2013 si chiuderà con la tappa di Milano in programma il prossimo 28 novembre, città dalla quale è stato inaugurato e partito ufficialmente lo scorso 22 maggio.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Bollettino del Lavoro