News Formazione

29-05-2013

Coca-Cola assume: cosa fare per candidarsi




La Coca-Cola – brand produttore della storica bevanda analcolica statunitense – è in cerca di persone di talento da assumere ed inserire all’interno delle proprie sedi presenti in Italia.

La Coca-Cola – nota anche, più semplicemente, come Coke – è una bevanda analcolica nata negli USA – ma diffusa in tutto il mondo – prodotta dalla Coca-Cola Company. La società è tra le maggiori esistenti al mondo e ha la sua sede principale ad Atlanta – in Georgia, negli USA – città dove fu inventata la Coca-Cola, nel 1886, dal farmacista John Stith Pemberton. Ben presto, però, Pemberton fu costretto a vendere la formula segreta ed i diritti della Coca-Cola ad Asa Candler – un uomo d’affari che aveva notato il grande potenziale della bevanda – per via dei tanti debiti accumulati: fu “soltanto” negli anni ’20 che l’azienda iniziò ad avere successo in tutto il mondo e, nel 1927, arrivò anche nel nostro paese.

Al momento, la Coca-Cola è alla ricerca di numerose figure professionali sul nostro territorio nazionale. Diamo uno sguardo, quindi, alle posizioni lavorative attualmente attive ed a parte dei requisiti richiesti per potersi candidare:

Market Developer:

Laurea
Forte passione per l’area commerciale/vendite
Ottima conoscenza della lingua tedesca
Ottima conoscenza della lingua inglese
Padronanza dei principali sistemi informatici
Capacità di lavorare per obiettivi e per priorità
Attitudine al problem solving
Abilità nelle relazioni interpersonali
Possesso di patente B
Conoscenza del territorio
Disponibilità ad un lavoro dinamico

Maintenance Specialist:
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottima capacità relazionali
Proattività
Spiccate capacità di problem solving

Area Manager:
Laurea
3-5 anni di esperienza
Buona conoscenza della lingua inglese

National Account Manager:
Laurea
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza nel campo
Attitudine al problem solving
Capacità di negoziazione

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? 
Visitate il sito web della Coca-Cola dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive nel nostro paese – compresi tutti i requisiti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati – secondo le modalità richieste dalla nota azienda statunitense.

Fonte: lavoro.attualissimo.it



29-05-2013

Virgin Active: nuove posizione aperte




Virgin Active è la società del gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness e benessere dal 1999.

Consulente alle Vendite

Riportando direttamente al Team Leader Vendite, garantiscono la promozione e la vendita dei nuovi abbonamenti e di altri servizi ad essi legati, prestando attenzione al mantenimento e all’aumento della soddisfazione dei soci nel rispetto delle procedure aziendali.

Il ruolo prevede:

- Vendita di abbonamenti in base al target mensile assegnato
- Promozione abbonamenti e offerte attraverso attività di telemarketing, networking, pubblicità all’esterno del Club (eventi, distribuzione volantini) in accordo con il Team Leader Vendite
- Costante collaborazione con il Customer Service Department al fine di partecipare ad eventi interni/esterni al Club definiti per incrementare gli aspetti commerciali
- Redazione quotidiana di reportistica utilizzata a fini organizzativi e statisticiCostante confronto con il Team Leader Vendite in merito a procedure amministrative al fine di assicurare che vengano applicate tutte le regolari procedure di sottoscrizione degli abbonamenti effettuati
- Favorisce la creazione di un ambiente vivace, creativo e divertente per i soci e i dipendenti, contribuendo in tal modo al successo del Club

Requisiti richiesti:

- Breve esperienza nella vendita di servizi in qualità di account o promoter, maturata nell’ambito del fitness, turismo, assicurazione, telefonia, hotellerie, immobiliare e/o esperienza come animatore preferibilmente in ruoli che prevedono un costante contatto con i clienti dei villaggi turistici
- Predisposizione al contatto con il pubblico e alla gestione delle relazioni finalizzate alla vendita
- Capacità di lavorare per obiettivi
- Ottimo standing

Località Catania

Per maggiori informazioni clicca qui.


Fonte: Lavoro e Formazione



28-05-2013

Lavoro per disoccupati: si cercano magazzinieri con licenza media




Stanno cercando 10 magazzinieri, precisamente 10 Addetti alla gestione dei magazzini e professioni assimilate, se volete provare a candidarvi per questo lavoro dovete possedere solo alcuni requisiti, come un’età compresa tra i 18 e 55 anni, la licenza di scuola media e tre anni di esperienza di magazzino e logistica.

Inoltre i candidati dovranno essere disoccupati di lunga durata o cassintegrati (L.407/90) o lavoratori in mobilità (L.223/90); possedere la patente di guida, preferibilmente di categoria B – C e un requisito preferenziale è l’attestato del corso per Carrellista – Mulettista.

Viene offerto un contratto a tempo determinato e part time, nell’area di Monterotondo (Roma).

Per candidarsi si dovrà necessariamente portare il curriculum vitae presso uno dei Centri per L’impiego di Roma e Provincia entro il 31 Maggio 2013.

Per informazioni relative all’annuncio di lavoro potete informarvi alla pagina qui presente.


Fonte: worky.biz



28-05-2013

Stage in Ferrero: come e dove inviare il proprio cv




La Ferrero – nota azienda italiana, operante da anni nella produzione di prodotti dolciari – è alla ricerca di giovani di talento da poter inserire in stage che avranno luogo in Italia e, per l’esattezza, ad Alba in provincia di Cuneo.

La Ferrero SPA è una nota multinazionale italiana, che produce dolci e che fu fondata da Pietro Ferrero – da cui prende, per l’appunto, il nome – nel 1942, ad Alba, in provincia di Cuneo. Il brand offre attualmente lavoro ad oltre 21.900 persone, che operano in tutto il mondo presso le 38 compagnie operative per la vendita ed i 15 stabilimenti per la produzione. Alcuni dei marchi più famosi creati dalla Ferrero – conosciuti ed amati in tutto il mondo – sono la Nutella, la Kinder, la Rocher, l’Estathé, le Tic Tac e molti altri.

Al momento, la Ferrero è in cerca di tirocinanti da inserire e formare in stage, che avranno luogo nel nostro paese e, per l’esattezza, ad Alba in provincia di Cuneo. Il tirocinio attualmente attivo è quello riguardante la Sostenibilità Ambientale; diamo, quindi, uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:
  • Laurea Magistrale in Chimica, Ingegneria Chimica o Ingegneria dei Materiali
  • Preferibilmente, curriculum orientato a temi ambientali
  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Gradita la conoscenza della lingua francese e/o della lingua spagnola
  • Ottima gestione del pacchetto Microsoft Office
  • Preferibilmente, conoscenze di programmazione
  • Pianificazione degli impegni e rispetto delle scadenze
  • Attitudine ai rapporti interpersonali
  • Buone doti di lavoro in team
  • Curiosità professionale
  • Flessibilità

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi?
Visitate il sito web della Ferrero dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – secondo le modalità richieste dall’azienda.


Fonte: Lavoro.attualissimo.it



28-05-2013

Corso allievi ufficiali in ferma prefissata: concorso per l'ammissione di 40 giovani




Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di complessivi quaranta giovani al 13° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della Marina Militare, ausiliario del ruolo normale e del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto. (GU n.41 del 24-5-2013)

Sono indetti i seguenti concorsi, per titoli ed esami, per l'ammissione al 13° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della Marina Militare, ausiliario del ruolo normale o del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto, con il numero di posti di seguito indicati:

a) concorso per 30 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata ausiliari del ruolo normale, con riserva di 9 posti a favore dei diplomati presso le Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio;

b) concorso per 10 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata ausiliari del ruolo speciale, con riserva di 3 posti a favore dei diplomati presso le Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio.

In ciascuno dei suddetti concorsi, i posti riservati eventualmente non ricoperti per insufficienza di riservatari idonei saranno devoluti agli altri concorrenti idonei.

Al concorso di cui al precedente comma 1 possono partecipare i cittadini della Repubblica di entrambi i sessi. Pertanto, le disposizioni del presente decreto, in mancanza di espressa indicazione, devono intendersi riferite ai concorrenti di entrambi i sessi.

Scadenza: 24 giugno 2013

Per maggiori informazioni clicca qui.


Fonte: lavoroeformazione.it



24-05-2013

Stage retribuiti Italo: come fare domanda




Nuovo Trasporto Viaggiatori è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. Possiede una flotta di 25 treni ed offre viaggi nel massimo comfort sulle linee Alta Velocità, valorizzando il tempo di viaggio.

Attualmente Italo seleziona giovani diplomati e laureati alle quali offre opportunità di stage. Vediamo quali:

Stage in Grafica

Ai candidati vengono richiesti i seguenti requisiti:
- Età dai 18 ai 28 anni,
- Diploma quinquennale con preferenza non essenziale presso Istituto Tecnico del Design,
- Ottima conoscenza di MAC Book Pro, ADOBE CS6 e del Pacchetto Office
- Pregressa esperienza presso Agenzia di Comunicazione in Reparti di Produzione Tipografiche.

Tali stagisti verranno impiegati all’interno della Direzione Immagine e Promozione, che prevedono le seguenti attività:
- Adattamento su vari formati della campagna ATL,
- Adattamento di campagne ATL su formati web,
- Proporre su vari formati lo sviluppo di materiali BTL,
- Realizzazione di esecutivi semplici,
- Mantenere aggiornato il progress delle attività grafiche.
Ai candidati viene offerto un inquadramento relativo all’attività di stage con rimborso spese e buoni pasto. La sede di lavoro prevista per tali attività è quella di Roma.

Stage Gestione Contratti e Accordi Commerciali

Ai candidati vengono richiesti i seguenti requisiti:

- Età dai 25 ai 30 anni,
- Laurea in Giurisprudenza o Economia,
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office,
- Pregressa esperienza nella Gestione Contratti o Ufficio Acquisti.

Tali stagisti verranno impiegati all’interno della Direzione Immagine e Promozione, che prevedono le seguenti attività:

- Stesura prima bozza contratti su standard aziendali,
- Gestione release successive contratto,
- Gestione operativa del contratto con verifica operativa dell’attuazione.

Ai candidati viene offerto un inquadramento relativo all’attività di stage con rimborso spese e buoni pasto. La sede di lavoro prevista per tali attività è quella di Roma.

Per candidarvi ed avere ulteriori informazioni, cliccate qui.


Fonte: Worky.biz



24-05-2013

Simply Market: assume personale in tutta Italia, compresi studenti




L’Italia sta affrontando uno dei periodi più grigi che siano mai capitati e la situazione economica nazionale è disastrosa: il potere d’acquisto delle famiglie è diminuito notevolmente e le persone hanno difficoltà nel trovare lavoro..

Per fortuna, all’interno del nostro territorio, esistono diverse aziende che riescono a crescere e che sono alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno del proprio team. Tra tutte queste vi è Simply Market che rappresenta uno dei colossi della Grande Distribuzione.

Quest’azienda è alla ricerca di:

STUDENTI PART-TIME WEEKEND pdv Codogno (LO) e Verdello (BG)
Zona di lavoro: BG LO (Italia)

Gastronomo
Sede di lavoro: Milano, MI (Italia)

Stage Controllo di gestione commerciale
Sede di lavoro: Rozzano, MI (Italia)

Gastronomi
Sede di lavoro: Milano, MI (Italia)

Gastronomi
Sede di lavoro: Lissone, MB (Italia)

Macellaio
Sede di lavoro: Lecco, LC (Italia)
Macellaio
Sede di lavoro: Lissone, MB (Italia)

Capo settore duri per i punti vendita in provincia di Venezia
Sede di lavoro: Mira, Mestre, Jesolo, VE (Italia)

Capo settore freschi per i punti vendita in provincia di Padova
Zona di lavoro: PD (Italia)

Direttore di Punto vendita
Sede di lavoro: Montebelluna, TV (Italia)

Capo settore freschi per i punti vendita in provincia di Venezia
Sede di lavoro: Mira, Mestre, Jesolo, VE (Italia)

Macellaio
Sede di lavoro: Lonigo, VI (Italia)

Specialista Gastronomia
Sede di lavoro: Mestre, VE (Italia)

Specialista Gastronomia
Sede di lavoro: Brescia, BS (Italia)

Le posizioni lavorative che abbiamo elencato sono solo alcune di quelle disponibili sul sito ufficiale che potete raggiungere cliccando qua; una volta effettuato l’accesso, fate click sulla mansione e infine il vostro curriculum vitae.



Fonte: newslavoro.com



22-05-2013

Art Swiss cerca animatori, hostess, ballerini, tecnici e altri esperti




Art Swiss, famosa società che opera nell’ambito del Tourism Entertainment, è alla ricerca di personale qualificato, mirato all’inserimento di figure professionali all’interno delle strutture turistico alberghiere che l’azienda gestisce in tutto il mondo.

L’azienda si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione di tutte le attività sportive e ricreative per bambini e adulti, curando in maniera professionale ed innovativa la messa in scena di spettacoli ed eventi.


ANIMAZIONE » Invia la candidatura


Animatori di contatto

Gli animatori di contatto sono ragazzi che, con una grande carica di simpatia, allietano e coinvolgono gli ospiti nelle varie attività del villaggio.
I requisiti necessari per ricoprire questo ruolo sono: predisposizione al contatto col pubblico, espansività, uso del microfono, attitudine ad esibirsi.

Hostess

Le hostess curano le pubbliche relazioni del villaggio. Organizzano appuntamenti e costantemente a contatto con gli ospiti, li informano e li rendono partecipi delle attività del villaggio.
Requisiti richiesti: bella presenza e comunicatività.

Coreografi/Ballerine

I coreografi sono figure tecniche in grado di realizzare le coreografie di uno spettacolo, di insegnare all’equipe i balletti e che organizzano per i nostri ospiti appuntamenti di danza.
Cerchiamo persone con esperienza e con capacità tecnico/organizzative.

Costumiste

Le costumiste ideano e realizzano costumi di scena, curano il trucco e l’immagine degli spettacoli e di tutto ciò che riguarda gli eventi di intrattenimento al villaggio. È richiesta esperienza di taglio e cucito, creatività e fantasia.

Scenografo

Lo scenografo è una figura tecnica che si occupa della creazione e dell’allestimento di tutto ciò che è scenografia all’interno del villaggio. Cerchiamo figure con esperienza nel settore, con buone doti di creatività e spirito d’iniziativa.

Tecnico Suono/Luci e Dj

I tecnici e i dj si occupano di tutto ciò che è audio e luci all’interno del villaggio.
Sono richieste figure con esperienza nel campo artistico/teatrale o nel montaggio e installazione di attrezzature sonore, elettriche, nella manutenzione del materiale.
Per i Dj cerchiamo persone con buona conoscenza musicale e tecnica, per animare la discoteca e tutto ciò che è musica e ballo al villaggio.

Chitarristi/Musicisti Piano Bar

I chitarristi sono animatori con doti musicali e/o canore, che intrattengono i nostri ospiti attraverso il coinvolgimento nel canto e divertendosi con la loro musica.
Per i musicisti di piano bar è richiesto, inoltre, un repertorio di vario genere italiano ed internazionale (da ascolto e da ballo) e il possesso di strumentazione propria.



SPORT » invia la candidatura


Gli istruttori delle discipline sportive previste al villaggio, sono ragazzi con esperienza in un ambito sportivo ma soprattutto sono persone con buone doti di comunicatività.
Cerchiamo figure per le seguenti attività:

Vela,
Windsurf,
Canoa,
Tennisti,
Istruttori, Palestra,
Arcieri,
Istruttori, Nuoto,
Istruttori, Gym,
Assistenti Bagnanti,
Torneisti.

MINICLUB » Invia la candidatura


Animatori per assistenza bambini e ragazzi (dai 3 ai 17 anni)
Gli animatori per bambini e ragazzi sono persone che, grazie alla passione e alla conoscenza del mondo dei bambini, intrattengono i piccoli ospiti del villaggio con molteplici attività ludiche, ricreative e sportive.
Requisiti richiesti: maturata esperienza nel settore, formazione pedagogica e psicologica adeguata (diploma o laurea in corso), passione per le attività, dinamismo, creatività.

Richiediamo personale con esperienza di insegnamento di danza, laboratori manuali e teatrali. Scoutismo e animazione per feste.

Fonte: newslavoro.com



22-05-2013

Ufficio brevetti: disponibili 200 posti di lavoro




L’opportunità di cui vogliamo parlare oggi è stata lanciata dall’ufficio brevetti europeo che in questi giorni sta selezionando ben 200 figure che si occupino di esaminare le domande di brevetto appunto per i più disparati settori.

L’istituzione ha sede a Monaco di Baviera e i fortunati che verranno selezionati dovranno effettuare le ricerche del caso, analizzare le domande, esaminare le situazioni legali per poi concedere i brevetti europei che garantiscano la paternità delle idee.

Le aree di competenza dei profili che verranno selezionate sono davvero numerose: nuovi media, termodinamica, ingegneria meccanica, sistemi televisivi, tecnologia led, chimica dei polimeri, telecomunicazioni e data mining sono solo alcune.

I partecipanti alla selezione che verranno scelti potranno essere inseriti no solo nella principale sede di Monaco di Baviera ma anche a Berlino e all’Aja.

Requisiti


Naturalmente per avere qualche possibilità di riuscita i requisiti richiesti sono numerosi. Tanto per cominciare è d’obbligo una buona conoscenza delle lingue; si richiede un’ottima padronanza di una lingua a scelta fra inglese, tedesco e francese e la comprensione di altre due almeno.

Verranno inoltre preferiti i profili che abbiano una certa esperienza nei settori di lavoro industriali.

Contratto e candidatura

Si potrà essere assunti sia a tempo determinato che indeterminato e il rapporto di lavoro proseguirà ininterrottamente per un massimo di tre anni.

Se interessati alla posizione è possibile inviare il proprio cv visitando questo link. In bocca al lupo!


Fonte: worky.biz



21-05-2013

Milano: stage in Comune anche per gli over 45


La situazione in Italia sta diventando insostenibile e per far fronte alla crisi che sta distruggendo il Paese, sono stati fatti diversi interventi a sostegno del reddito e delle imprese: tra tutti questi, sono stati attivati vari provvedimenti che avranno lo scopo di inserire nell’ ambito lavorativo attraverso Stage in Borsa Lavoro per persone in situazione di svantaggio sociale ed economico.


Tali Stage sono stati creati dal Comune di Milano per favorire tutti coloro che hanno perso il lavoro o giovani che non riescono a trovarlo. L’Amministrazione Comunale con tale intervento si fa carico di tutti i costi relativi ai tirocini di formazione, sia della borsa lavoro per il tirocinante sia dei contributi in favore delle aziende che assumono.

Ovviamente, il bando è rivolto sia ai disoccupati sia le imprese. Nello specifico possono presentare domanda coloro che hanno i seguenti requisiti:

- adulti over 45 anni, disoccupati da meno di 24 mesi, che non usufruiscono di alcuna indennità da lavoro;

- giovani under 35 anni, inoccupati o disoccupati da meno di 24 mesi, che non usufruiscono di alcuna indennità da lavoro.

Gli stage prevedono un contributo mensile di € 800,00 per ogni candidato.

Dopo il periodo di tirocinio le imprese saranno incentivate all’assunzione, in quanto per ogni assunzione di adulto over 45 anni, l’impresa riceverà un contributo complessivo di €. 6.000,00, se il contratto sarà a tempo indeterminato o di €. 3.000,00 se il contratto sarà a tempo determinato superiore a 9 mesi. Tali contribuiti vengono erogati all’azienda, distribuiti nell’arco di un anno.

Per ogni assunzione di giovani under 35 anni l’impresa riceverà un contributo complessivo di € 3.000,00 in caso di contratto a tempo indeterminato o di € 1.500,00 in caso di contratto a tempo determinato. Tali contribuiti vengono erogati all’azienda, ripartiti nell’arco di sei o tre mesi.

Per maggiori informazioni visitate la pagina del Comune di Milano e vi ricordiamo che il termine per la presentazione delle domande è fissato nel giorno 28 giugno 2013.



Fonte: newslavoro.com



21-05-2013

Lavorare nello spettacolo: 1600 posti tra tv e teatro




Esistono marketplace davvero per tutto, anche per favorire i giovani talenti ad emergere. E’ il caso di www.findmytalent.it un progetto gestito in prima persona dalla nota conduttrice televisiva Federica Panicucci e da Manuela Ronchi, proprietaria di una Action Agency.

Il sito nello specifico si propone di diventare una piazza di incontro della domanda e dell’offerta, una grande banca dati nella quale censire ballerini, attori, fotografi, dj, comici, costumisti, presentatori e chi più ne ha più ne metta.

Gli iscritti dalla loro potranno godere di alcuni incontestabili vantaggi: saranno infatti segnalati all’interno del sito casting ed eventuali posizioni aperte per il mondo dello spettacolo.

Interessante anche il sito castingfiction.eu dove normalmente vengono messe in evidenza le posizioni aperte per le varie trasmissioni Rai, Mediaset o Sky (per il canale privato è attivo anche il portale www.lavoraconnoi.sky.it).

Altro portale che merita d’essere monitorato da chi si augura di sfondare nel mondo dello spettacolo è quello di Cairocommunicatio.it. Si tratta del sito facente capo al gruppo Cairo, di La7 che fra le posizioni aperte questi giorni ha pubblicizzato quella di product manager per la sede di Milano e di uno stagista per la direzione commerciale tv e web.

Anche le agenzie per il lavoro tengono sempre sotto controllo il mondo dello spettacolo: Articolo1 ad esempio di recente ha pubblicizzato interessanti possibilità per chi vorrebbe lavorare per radio e tv private; si selezionano ad esempio tecnici video, segretarie di redazione, ma anche tecnici luce e addetti amministrativi e sala. Per inviare il proprio cv è possibile scrivere a comunicazione@articolo1.it.

Anche il teatro offre qualche possibilità interessante: ci sono parecchi bandi aperti per entrar a far parte dei dipendenti del Teatro alla Scala di Milano. Nello specifico si selezionano:
- 14 fotografi di scena;
- 20 insegnanti di danza;
- 8 lighting designer;
- 16 fra sarte e sarti dello spettacolo;
- 24 tecnici audio;
- 12 truccatori e parrucchieri.

Sono invece 20-30 i posti disponibili al Piccolo Teatro di Milano: gli annunci possono essere visionati qui e chiudiamo ricordando che la Disney propone occasioni di lavoro particolarmente appetibili in Italia ma non solo: fra Cina, India, Europa e Stati Uniti sono aperte ben 1200 posizioni che potrai consultare visitando il sito qui.

Fonte: Worky.biz



20-05-2013

Selezione pubblica per il corso di formazione per 100 tutori legali di minori




Selezione pubblica per l’ammissione di n. 100 soggetti idonei al corso di formazione per tutori legali di minori a titolo volontario.

Tale selezione è finalizzata alla istituzione dell’Elenco regionale dei Tutori Legali Volontari per i minori nelle province di Bari e Barletta.

Potranno presentare domanda di ammissione al Corso di Formazione per Tutori Legali Volontari coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana (o di altro Stato appartenete all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana);
- Residenza e domicilio nelle province di Bari e Barletta;
- Aver compiuto almeno il venticinquesimo anno di età;
- Essere nel godimento dei diritti civili e politici;
- Non avere precedenti penali a carico;
- Non trovarsi in nessuna delle condizioni ostative che ne impediscono la nomina a tutore ai sensi dell’articolo 350 del Codice Civile;
- Essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 348, quarto comma, del Codice Civile;
- Possesso del titolo di diploma di laurea;
- Curriculum vitae ed ogni altra documentazione relativa alle esperienze formative e lavorative acquisite nell’ambito di progetti legati a minori;
- Possesso della Patente B.

Si ricorda che la nomina a tutore di un minore non dà alcun diritto a compensi di sorta da parte del Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia così come disposto all’art. 379, comma 1, del Codice Civile.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro il giorno 15 Giugno 2013, alle ore 12,00 – all’Ufficio del Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia.

Per ulteriori informazioni sul presente avviso visitare il sito della Regione Puglia all’Ufficio Affari Generali della Segreteria generale del Consiglio – Dott.ssa Rocca Anna Ettorre, te1.0805951074 – 0805405773, e-mail ettorre.rocca@consiglio.puglia.it oppure alla Sig.ra Carmela Lombardi, tel. 0805405779, e-mail: lombardi.carmela@consiglio.puglia.it.

Fonte: Worky.biz



20-05-2013

Desigual: assume personale in tutta Italia




La situazione nel nostro Paese è abbastanza drammatica e ogni giorno, oltre a chiudere centinaia di imprese, si verificano casi di gesti estremi dovuti dall’impossibilità di trovare lavoro..

Nonostante tutto, esistono alcune aziende che continuano a crescere e ad assumere nuovo personale in tutta Italia; è questo il caso di Desigual, una delle marche d’abbigliamento più famose al mondo, che attualmente è alla ricerca di personale da inserire all’interno del proprio team.

Ecco tutte le posizioni attualmente aperte:
  • Store Manager Outlet Porte di Catania
  • Store Manager Parma
  • Assistant Store Manager Torino
  • Assistenti di vendita 20 Ore Torino
  • Assistenti di vendita 20 Ore cc Limbiate
  • Assistenti di Vendita 20 Ore con Russo (Outlet Serravalle)
  • Assistenti di vendita 20 Ore con Russo (Fidenza)
  • Assistenti di vendita 20 Ore con Russo (Venezia)
  • Assistenti di vendita 20 Ore con Russo (Centro di Roma)
  • Store Manager Pescara (Cittá Sant`Angelo)
  • Store Manager Porta di Roma
  • Assistant Store Manager Porta di Roma
  • Assistenti di vendita 20 Ore Porta di Roma
  • Store Manager Torino
  • Store Manager Bolzano
  • Store Manager Pisa
  • Assistant Store Manager Busnago (MB) CC Globo
  • Store Manager Outlet Serravalle Scrivia
  • Assistenti di vendita 20 Ore Parma
  • Key Holder Parma
  • Store Manager Napoli
  • Assistant Store Manager Napoli
  • Store Manager Ancona
  • Key Holder Ancona
  • Assistenti di vendita 20 ore/sett Ancona
  • Assistant Store Manager Pescara
  • Key Holder Parma
  • Assistenti di vendita 20 Ore Pescara
  • Assistenti di vendita 20 Ore Bolzano
  • Key Holder cc Limbiate

Per poter ottenere maggiori informazioni, consultare la lista completa delle posizioni attualmente disponibili e inviare la propria candidatura basta semplicemente consultare questo sito; una volta entrati, selezionate la mansione di vostro interesse e inviate il cv.


Fonte: NewsLavoro.com



20-05-2013

Ikea assume: nuovi punti vendita in tutta Italia




IKEA, la famosissima azienda specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, cerca persone schiette ed oneste, offrendo la possibilità di crescita e sviluppo, in un ambiente di lavoro stimolante, che siano in grado di valorizzare le singole capacità professionali all’interno di un mercato globale.

Attualmente IKEA è alla ricerca di candidature spontanee per le seguenti sedi: Firenze (Sesto Fiorentino),Brescia (Roncadelle), Milano (San Giuliano Milanese), Rimini, Ancona e Bologna (Casalecchio).

Ti ricordiamo che puoi presentare la tua candidatura non è rivolta unicamente al lavoro in una delle tante sedi IKEA, ma ci sono tante altre figure e professionalità che collaborano alla realizzazione dei prodotti, che cercano soluzioni e servizi per il business, si occupano dell’assistenza finanziaria o dell’organizzazione vera e propria. Vediamo nel dettaglio tutte le aree professionali verso le quali è possibile inoltrare la propria candidatura:
- Comunicazione e Interior Design
- Customer Relations
- Design e Sviluppo del prodotto
- Finance e Business navigation
- Risorse Umane
- Information technology (IT)

Le candidature devo essere inviate corredate di Curriculum Vitae ed inclusa lettera di motivazione, spiegando le ragioni per cui vorresti lavorare in IKEA e quale contributo potresti dare.

Per ulteriori informazioni e per accedere alla sezione delle candidature collegati al sito ufficiale IKEA e visita la pagina dedicata alle “Opportunità lavorative”.


Inoltre, vogliamo mettervi a conoscenza che tra il prossimo dicembre e gennaio 2014 ci sarà una nuova apertura in Toscana e precisamente a Pisa.
Da giugno 2013, sarà dunque possibile inviare il proprio Curriculum Vitae per partecipare alle selezioni, in vista di circa 250 assunzioni in tutte le aree sopra elencate, di cui l’80% a tempo indeterminato.
A pieno regime, 300 saranno le persone che lavoreranno nell’area commerciale, più circa 80 posti di lavoro che riguarderanno l’indotto.

Fonte: NewsLavoro.com



17-05-2013

Opportunità di lavoro da Scavolini




Scavolini ricerca numerose figure professionali. Invia anche tu il tuo cv e scopri di seguito le posizioni lavorative aperte.

ASSISTANT AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA' E FINANZA

Il candidato ideale risiede a Pesaro o in zone limitrofe ed è in possesso di laurea specialistica (o vecchio ordinamento) in materie economiche e ha già maturato almeno un'esperienza all'interno di funzioni analoghe.

Il candidato ideale sarà inserito all'interno dell'area amministrazione/contabilità/finanza e si occuperà di affiancare la Direzione Amministrativa in ambito fiscale, amministrativo, contabile, auditing e reporting.

In particolare si occuperà di:

- Fornire assistenza e presidiare la corretta applicazione degli adempimenti contabili, fiscali, amministrativi, civilisti e societari
- Provvedere all'analisi delle modifiche legislative nei suddetti ambiti e delle problematiche connesse alla corretta implementazione ed applicazione operativa
- Auditing e reporting operativo e direzionale
- Cost accounting

AREA OPERATION MANAGER CHINA

Il candidato ideale è di nazionalità italiana, risiede in Cina e ha una conoscenza discreta della lingua cinese.
Ha un' esperienza consolidata nel settore arredamento e/o in settori tipici del Made in Italy.
Il candidato, rapportandosi con il Direttore Commerciale Estero in Italia, dovrà seguire lo startup di un ufficio di rappresentanza ubicato a Shanghai e in seguito ricercare e acquisire nuovi clienti su tutto il territorio cinese; sono pertanto previste frequenti trasferte.
Sono necessarie ottime capacità di relazione e comprensione del prodotto per gestire rapporti con developers e architetti.
Rappresenta requisito preferenziale aver conseguito titolo di laurea (possibilmente economica).
E' previsto un periodo di circa sei mesi di formazione da trascorrere presso la sede principale del gruppo (sito in Montelabbate, Italia).

Per maggiori informazioni clicca qui.


Fonte: lavoro e formazione



17-05-2013

In partenza il nuovo Corso paghe a Milano: promozione imperdibile fino al 25 maggio





Nel periodo di crisi economica che contraddistingue i giorni nostri, è fondamentale proporsi sul mercato del lavoro con un'adeguata formazione. In particolare è necessario non solo “sapere” o “essere”, ma anche e soprattutto “saper fare”.

Proprio per questo GForm propone il nuovo corso paghe a Milano, quale valido strumento a tutti coloro che vogliono formarsi nell’ambito dell’amministrazione del personale e intendono concretizzare la loro esperienza in ambito professionale.

Data l'importanza delle mansioni, il corso paghe base richiede scrupolosità e precisione e necessita di un costante aggiornamento poiché la normativa legislativa e contrattuale è in costante evoluzione.

La finalità del corso paghe a Milano è quella di avvicinare i candidati ad una delle professioni più richieste dal mercato del lavoro in ambito amministrativo, e fornire gli strumenti adeguati per un puntuale assolvimento degli adempimenti fiscali e contributivi e per la corretta elaborazione delle paghe.

Il corso paghe riserva un’attenzione particolare agli elementi costitutivi della retribuzione sia fissa che variabile ed ai compensi per periodi non lavorati, alla tassazione e al trattamento di fine rapporto.

Destinatari

Il corso paghe base è rivolto a persone veramente motivate e ambiziose di costruire con impegno e passione la propria carriera nel mondo dell’amministrazione del personale, e quindi ai maggiorenni in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente inerente all’area di appartenenza del corso.

Programma

Il corso paghe e contributi base, caratterizzato da 22 ore di formazione in aula e 12 in modalità e-learning, affronterà i seguenti argomenti:
• La costituzione del rapporto di lavoro:
• Le varie tipologie di rapporto di lavoro e le assunzioni agevolate:
• La prestazione lavorativa e le assenze dal lavoro
• La retribuzione (elementi e loro posizionamento in busta paga)
• Gli aspetti contributivi e fiscali
• La busta paga

Certificazione
Al termine del corso paghe Milano sarà rilasciato l’attestato di frequenza, previo superamento di un test in esito alla formazione teorica ed a quella operativa.
Per accedere al rilascio dell’ attestato è richiesta la frequenza di almeno l’80% delle ore di lezione.

Contatti

Per maggiori informazioni e per visualizzare la brochure dettagliata del corso paghe, scriveteci a info@gform.it.



17-05-2013

Nuove assunzioni in Italia presso Hp, Lutech e Google




Tre grandi aziende che offrono posti di lavoro, tanto ricercati in questo periodo di crisi.

La prima azienda è l’HP, Hewlett-Packard Company, leader mondiale nell’industria dell’informatica, produttrice sia di hardware che di software. Potrete incontrarla a Porta Futuro che il 23 Maggio 2013 ospiterà il Recruiting Day di HP che ha come obiettivo primo l’assunzione di giovani laureandi o neolaureati da inserire all’interno delle sue sedi a Roma e Pomezia.

HP cerca giovani che abbiano conseguito il titolo di laurea (sia triennale che specialistica) da non più di 12 mesi o che si laureeranno entro l’anno accademico, al fine di futuri inserimenti in azienda nelle diverse aree di business.
Le Lauree ricercate sono le seguenti:
- Informatica
- Ingegneria Informatica
- Ingegneria Gestionale
- Ingegneria delle Telecomunicazioni
- Ingegneria Elettronica

Le competenze premianti per HP sono:
- Passione per la tecnologia
- Buona conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato
- Buone capacità relazionali e di lavoro in team
- Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente al cambiamento
- Abilità analitiche
- Capacità di comunicare in un contesto complesso ed internazionale
- Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e proattività

Per partecipare inviate la vostra domanda qui.

Se invece cercate lavoro a Milano potete provare con la
Lutech, una ditta che si occupa di telecomunicazioni e che fa parte del Gruppo Laserline. Per i suoi uffici di Cologno Monzese (MI) e di Roma, la Lutech ha pubblicato le seguenti offerte di lavoro, suddivise in 4 assunzioni dirette e 2 stage formativi:

- Ingegnere Informatico: questa posizione è riservata agli appartenenti alle categorie protette. Per candidarsi è richiesta la conoscenza di almeno un sistema operativo e dei principali linguaggi di programmazione. Il profilo dovrà operare su reti e sistemi, sicurezza informatica e networking.

- ICT Account Manager: per candidarsi si richiede un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel mercato Finance & Insurance, ottime doti di comunicazione, capacità di negoziazione e problem solving, esperienza nella vendita di servizi ICT.

- Pre Sales Services: il candidato dovrà fornire supporto per la partecipazione a bandi di gara e predisporre dimostrazioni servizi per i clienti. Dovrà inoltre consegnare tutte le informazioni al reparto commerciale per completare l’offerta al cliente e supportare tutte le attività post vendita.

- Stage Network & System: il candidato ideale ha buone conoscenze informatiche su server Windows e Linux, conoscenza base del networking e passione per la tecnologia. Si richiede inoltre la buona conoscenza della lingua inglese e il possesso della patente B per eventuali trasferte formative.

- Stage Programmatore Java: lo stage ha una durata di 6 mesi con borsa di studio mensile, rivolto a sviluppo di applicazioni web. Si richiede una buona conoscenza del linguaggio SQL, C++, Java, PHP, la competenza nei principali applicativi e sistemi operativi.

- Programmatore Junior: presso la sede di Roma. Il profilo dovrà svolgere attività di programmazione Java Real Time, nell’ambito dello sviluppo applicativi per i Contact Center. Si richiede un’esperienza minima di 3 anni, capacità di analisi e di software testing.

Se volete candidarvi per una posizione potete inserire il vostro curriculum vitae sul sito della Lutech.

E se invece volete lavorare per il motore di ricerca più famoso al mondo potete provare a candidarvi per un lavoro su Google.

Google cerca personale per le sedi di Milano, di seguito le figure ricercate.

PRODUCT MARKETING MANAGER
Il candidato dovrà elaborare, pianificare e eseguire campagne di marketing per tutti i prodotti pubblicitari di Google (Search, Display, YouTube, Mobile). La ricerca è rivolta a candidati in possesso di laurea o esperienza equivalente, preferibilmente che abbiano conseguito un Master in Business Administration. Si offre contratto a tempo pieno.

INDUSTRY MANAGER LOCAL
Il candidato dovrà collaborare con i maggiori clienti per ottimizzare gli obiettivi ed ampliare le relazioni. E’ richiesta la laurea ed esperienza in ambito marketing e vendite, e preferibilmente competenze in ambito multimediale, con una forte conoscenza di prodotti come AdWords e AdSense. Si offre contratto a tempo pieno.

CUSTOMER SOLUTIONS ENGINEER
Il candidato dovrà proporre soluzioni tecniche, creare prototipi, analizzare soluzioni proposte dai clienti. Necessita laurea o esperienza equivalente, un background tecnico in tecnologie web come HTTP, HTML, XML, DNS e TCP / IP, e esperienza con servizi come SOAP, WSDL e Apache Axis. Si offre contratto a tempo pieno.

HEAD OF COMMERCIALIZATION
Al candidato si richiede di lavorare nell’area delle soluzioni per i nuovi prodotti e delle innovazioni. Si ricercano laureati, preferibilmente con un Master in Business Administration, o candidati con rilevante esperienza professionale, in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese. Saranno avvantaggiati i candidati che conoscono altre lingue straniere tra francese, spagnolo, polacco e russo. Si offre contratto a tempo pieno.

ACCOUNT EXECUTIVE
Il candidato lavorerà a stretto contatto con il brands e le top agencies, cercherà nuovi business e seguirà il processo di account management. Si richiede che i candidati siano laureati o professionisti, in grado di parlare e scrivere correntemente anche in lingua inglese e spagnola. Saranno avvantaggiati i candidati che paralno fluentemente anche il Portoghese. Si offre contratto a tempo pieno.

Per candidarvi potete visitare il sito Jobs di Google dove potrete selezionare l’area di interesse e inserire la vostra domanda di assunzione.


Fonte: worky.biz



16-05-2013

Unicredit assumerà 500 persone entro 18 mesi




Seppur la situazione che c’è in Italia sia preoccupante e problematica sotto diversi punti di vista tra cui quello economico, ecco che alcune aziende continuano ad essere in salute e ad assumere nuovo personale..

Questa è la volta di Unicredit Banca, istituto creditizio famoso in tutto il mondo, che ha deciso di assumere ben 500 persone entro i prossimi 18 mesi; tale notizia arriva direttamente dall’amministratore delegato Federico Ghizzoni che ha specificato: ”e’ un primo segnale per la risoluzione del problema della disoccupazione, che ha toccato l’11,5% in Italia e il 38,4% tra i giovani”. I neoassunti, tutti laureati, costituiscono l’1% della forza lavoro del gruppo e in questo modo la banca ”da’ un segnale di fiducia all’esterno, ma anche in azienda”.

Federico Ghizzoni ha poi continuato affermando che questi 500 nuovi assunti ”sono l’1% del personale del gruppo in Italia” e che ”se tutti facessero lo stesso su base nazionale risolveremmo la gran parte dei problemi dovuti alla disoccupazione giovanile”.
L’amministratore delegato ha poi ribadito che ”Guardando alle necessita’ numeriche del gruppo, non avremmo bisogno di queste assunzioni, ma le facciamo per dare un segnale di fiducia all’esterno e per dare ai colleghi la sensazione che il gruppo guarda al futuro, alla rete italiana, che ha sofferto negli ultimi anni”.

La ricerca dei giovani è già iniziata e prevede ben 100 persone che verranno assunte subito a tempo indeterminato, 350 con contratto di apprendistato per 4 anni che poi godranno del posto a tempo indeterminato e 50 ”laureati ad alto potenziale”.

Per proporre la propria candidatura e avere maggiori informazioni basta cliccare qua e attendere qualche secondo affinchè il sito si carichi completamente.

Fonte: Newslavoro.com



16-05-2013

Opportunità di lavoro in tutta Italia presso gli Outlet




Gli outlet non solo esclusivamente un’ottima occasione di risparmio per chi ha il vezzo dello shopping, ma si stanno dimostrando ogni giorno di più ottime soluzioni di impiego per giovani e giovanissimi anche alla prima esperienza lavorativa.

D’altronde con la bella stagione di outlet ne saltano fuori come funghi e oggi parliamo proprio delle possibilità di impiego all’interno di questi negozi low cost.

Opportunità Fidenza Village. Pare che selezionino circa 100 nuovi profili professionali da inserire in diversi contesti lavorativi. Il requisito che torna con maggiore frequenza è quello della buona volontà che il futuro dipendente deve assolutamente dimostrare. Fra le mansioni più gettonate manco a dirlo quella del commesso e dell’assistente alla vendita, d’altronde quello è il settore. In questo caso avranno maggiori possibilità di successo i ragazzi che abbiano già avuto qualche esperienza lavorativa nel settore, e che conoscano l’inglese. Se poi si conosce anche il cinese o il russo, l’impiego è pressoché assicurato. Le assunzioni si prevedono part time e stagionali. 
Per inviare il proprio cv visitare la pagina Careers dell’outlet.

Outlet in giro per l’Italia. Ovviamente le possibilità non si chiudono qui. Interessanti quelle offerte dall’Outlet di Barberino del Mugello, che seleziona commessi e assistenti di vendita e quello dell’Occhiobello Outlet Village che non specifica le posizioni aperte ma che invita ad inviare il proprio curriculum. 
Da non dimenticare infine le selezioni che vedono impegnato il Val di Chiana Outlet: per inviare il proprio curriculum puoi visitare questa pagina.


Fonte: Worky.biz



15-05-2013

Leroy Merlin: offerte in tutta Italia




Leroy Merlin presente in Italia da 16 anni ha creato 49 punti vendita distribuiti sulla maggior parte del territorio nazionale. Situati nelle vicinanze dei grandi agglomerati urbani, sono caratterizzati da grandi superfici che vanno da 6.000 m2 a 13.000 m2. Leroy Merlin nel 2011 ha avuto un fatturato di più di 1 miliardo di euro, grazie al lavoro di oltre 5.800 collaboratori, di cui il 99% è anche azionista dell’azienda.

Ecco le ultime opportunità di lavoro offerte da Leroy Merlin in tutta Italia:

- Capo Settore Commercio, a tempo indeterminato con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Genova.

- Hostess / Steward Relazione Cliente, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Bologna – Casalecchio.

- Consigliere Di Vendita – Specialista di Prodotto Cucine, a tempo determinato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

- Consigliere Di Vendita – Specialista di Prodotto Edilizia, a tempo determinato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

- Consigliere Di Vendita – Specialista di Prodotto Parquet e Piastrelle, a tempo determinato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

- Consigliere Di Vendita – Specialista di Prodotto Sanitari e Arredobagno, a tempo determinato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

- IT Project Manager Senior, a tempo indeterminato con orario Full-time. Sede di lavoro: Servizi interni – Sede Milanofiori.

- IT Project Manager Junior, a tempo indeterminato con orario Full-time. Sede di lavoro: Servizi interni – Sede Milanofiori.

- Hostess Relazione Clienti Week End – Esclusivamente per Studenti Universitari, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

- Consigliere Di Vendita Week End – Esclusivamente per Studenti Universitari, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

- Consigliere Di Vendita Part-Time, a tempo determinato, con orario Part-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Busnago.

- Consigliere Di Vendita Reparto Illuminazione, sostituzione di maternità, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Lissone.

- Consiglieri Di Vendita/Hostess/Steward Relazione Cliente/Week End, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Lissone.

- Consigliere di vendita week end, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Varese – Solbiate Arno.

- Consigliere Di Vendita, a tempo indeterminato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Vicenza.

- Consigliere Di Vendita – Studenti Universitari. Sede di lavoro: Punti vendita di Bergamo – Curno.

- Consigliere Di Vendita – Studenti Universitari.Sede di lavoro: Punti vendita di Bergamo– Seriate.

- Consiglieri Di Vendita Studenti Universitari, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Pantigliate.

- Hostess / Steward Relazione Cliente, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Vicenza.

- Capo Settore Commercio, a tempo indeterminato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Roma – Porta di Roma.

- Product Manager Decorazione, a tempo indeterminato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Servizi interni – Sede Milanofiori.

- Hostess/Steward Relazione Clienti, a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Baranzate.

- Consigliere di Vendita ( Requisito fondamentale è l’appartenenza alle Categorie Protette L68/99) , a tempo indeterminato, con orario Part-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Firenze – Campi Bisenzio.

- Consigliere di vendita – studenti universitari a tempo determinato, con orario Part-time nei weekend. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Carugate.

- Consigliere Di Vendita – Specialista di Prodotto Parquet e Piastrelle, a tempo determinato, con orario Full-time. Sede di lavoro: Punti vendita di Milano – Caponago.

Per ulteriori informazioni e per candidarvi alle offerte sopra elencate visitare il sito internet Leroy Merlin, cliccando qui.


Fonte: Worky.biz



15-05-2013

Cercasi giovani per tirocinio formativo settore GDO




Ifoa Management seleziona per azienda della GDO addetti/e gastronomia da inserire in tirocinio formativo. I/Le candidati/e, in affiancamento al tutor aziendale, acquisiranno le competenze necessarie per svolgere le attività di vendita assistita, gestione banco servito, preparazione salumi e formaggi per il taglio, utilizzo delle affettatrici e supporto generale nelle attività operative del punto vendita.

Requisiti

I/le candidati/e ideali sono preferibilmente laureati/e e automuniti/e. Completano il profilo: flessibilità, disponibilità, resistenza allo stress, orientamento al servizio e dinamismo.

Contratto

L’inserimento avverrà tramite tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso punti vendita in zona Acireale (CT). È previsto un rimborso spese mensile.

Nome Azienda : Ifoa
Zona Offerta : Sicilia
Numero Posti : 2
Settore Azienda : GDO
Chi cerchiamo : Tirocinanti

Per inviare il proprio CV clicca qui


Fonte: Worky.biz 



13-05-2013

Claire’s: offerte di lavoro in tutta Italia




Claire’s, leader nel settore della moda specializzato in gioielli, accessori e cosmetici, vanta più di 3000 store in Europa, Nord America e Giappone, 1000 solo in Europa. La crescita in questo settore faschion è rapida e continua, anche in Italia. Negli store italiani viene proposta un’ampia gamma di prodotti moderni e alla moda per bambine e ragazze. Ora vediamo le sedi e le figure professionali attualmente ricercate negli store Claire’s in Italia:

Store Manager per la sede di Sarzana
Assistente al Manager per la sede di Sarzana,
Store Manager per la sede di Savona
Store Manager per la sede di Biella
Assistente al Manager per la sede di Biella

I candidati ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Pregressa esperienza di almeno 2 anni in negozio come Store Manager o Assistente Commerciale,.
- Leader coinvolto: formazione, animazione, fidelizzazione del tea
- Spirito di squadra e d’esempio per il team
- Attenzione per la moda
- Spirito d’iniziativa e ottima organizzazione
- Capacità di portare avanti più compiti contemporaneamente e di lavorare per obiettivi
- Ottime capacità di comunicazione e forte orientamento all’attenzione al cliente.

Commessi per la sede di La Spezia
Commessi per la sede di Biella
Commessi per la sede di Savona
Commessi per la sede di Torino
Commessi per la sede di Bergamo
I candidati ideali devono avere ottime capacità di comunicazione e orientato fortemente all’attenzione al cliente, oltre che precedente esperienza nella mansione.

Completano i profili richiesti, la disponibilità, la competenza e la passione per il lavoro da gestire in maniera impeccabile.

Chi volesse candidarsi ed avere ulteriori informazioni, può cliccare qui.


Fonte: Worky.biz



13-05-2013

Opportunità di lavoro nel sociale: offerte per educatori ed ausiliari




Coopselios, cooperativa sociale operante nell’ambito socio assistenziale ed educativo, con base a Reggio Emilia, presente in molte regioni italiane, concentra le sue attività in vari settori, quali: Anziani, Infanzia, Disabili, Sanitario, Psichiatria e Minori. Attualmente sta cercando nuovo personale da inserire all’interno delle proprie strutture, nello specifico per l’apertura del nido di Aranova, Fiumicino Roma. Vediamo le posizioni ricercate in questo momento:

- Educatrici/ori prima infanzia automuniti, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di assistente comunità infantili, oppure maturità magistrale, oppure diploma di tecnico dei servizi sociali indirizzo infanzia, oppure liceo socio psico pedagogico, oppure laurea in scienze dell’educazione oppure laurea in pedagogia.

I candidati ideali devono possedere buone capacità organizzative, comunicative e relazionali. La precedente esperienza in analoga mansione costituirà requisito preferenziale. I candidati devono essere residenti in un raggio di 35 Km da Aranova, Fiumicino (Roma).

Le candidature in possesso dei requisiti richiesti, dovranno pervenire entro il 31 maggio 2013.

- Ausiliarie con patente ed automunite, in possesso di licenza media e buona conoscenza lingua italiana parlata e scritta.

La precedente esperienza in analoga mansione costituirà requisito preferenziale. I candidati devono essere residenti in un raggio di 35 Km da Aranova, Fiumicino (Roma).

I candidati interessati in possesso dei requisiti richiesti dovranno inserire il proprio curriculum entro il 31 maggio 2013.

Cliccando qui, troverete tutte le informazioni necessarie per presentare la vostra candidatura. Inoltre vi ricordiamo che, per poter inviare il vostro Curriculum Vitae è necessario disporre di un indirizzo e-mail, che vi permetterà di accedere al form di compilazione.

Prima di completare il form on-line vi dovrete registrare, scegliendo un user name e una password da memorizzare. Tali user name e password vi serviranno per entrare nel form in futuro e modificare o integrare i vostri dati.

Fonte: Worky.biz



13-05-2013

Lavoro: 1.300 assunzioni dai marchi famosi




Ecco le ultimissime opportunità di lavoro offerte da famosi marchi, qua di seguito vi indicheremo le posizioni ricercate e il modo per proporre la vostra candidatura.

KIKO Make Up Milano, è il marchio cosmetico del Gruppo Percassi, azienda leader a livello Europeo nel mondo del Retail. KIKO vanta una presenza ed una notorietà riconosciuta non solo in Italia ma estesa anche a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Portogallo con una presenza di oltre 450 negozi diretti. Attualmente le sue ricerche di personale sono focalizzate su:

- Addetto/a Vendita Senior Kiko per la sede di Livorno.

- Web Project Specialist per la sede di Bergamo.

- Store Manager e Addette Vendite per la sede di Treviglio.

- Store Manager e Addette Vendite per la sede di Milano stazione centrale.

- Store Manager e Addette Vendite per la sede di Torino.

- Store Manager e Addette Vendite per la sede di Venezia Santa Lucia.

Per candidarvi ed avere ulteriori informazioni, cliccate qui.


Pittarello Rosso è uno dei maggiori protagonisti nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria, potendo vantare un assortimento senza paragoni. Un’azienda italiana a dimensione nazionale con oltre 100 punti vendita in Italia e all’estero. Vediamo la figure professionali ricercate al momento:

- Commessi per le sedi di tutta Italia.

- Cassieri per le sedi di tutta Italia.

- Responsabili punto vendita per le sedi di tutta Italia.

- Impiegato/a contabile per la sede di Legnaro (PD).

Per candidarvi ed avere ulteriori informazioni, cliccate qui.


Calzedonia nasce nel 1986 alle porte di Verona, a Vallese di Oppeano, con l’intenzione di creare un business nella vendita di calze e costumi da donna, uomo e bambino, attraverso una rete di negozi in franchising. A distanza di poco più di venticinque anni, la rete Calzedonia può vantare più di 1.470 negozi sparsi nel mondo. Ecco le opportunità offerte:

- District Manager.

- District Manager Bilingue Italiano-Cinese.

- Visual Merchandiser.

- Sales Assistant per la sede di Milano Marittima.

- Store Manager per la sede di Milano.

- Sales Assistant per la sede di Milano.

- Sales Assistant per la sede di Viareggio.

- Online Customer Specialist per la sede di Dossobuono (VR).

Per candidarvi ed avere ulteriori informazioni, cliccate qui.


Fonte: Worky.biz



10-05-2013

Geox: assunzioni in tutta Italia




Geox, uno dei marchi leader nelle calzature a livello mondiale, offre opportunità di lavoro in tutta Italia. 

Vediamo assieme le posizioni ricercate:

Addetto Import, per l’area Logistica di Signoressa di Trevignano (TV). Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza pregressa nell’area logistica-spedizioni in aziende operanti con l’estero
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Buona conoscenza del pacchetto Office e AS400
- Buona conoscenza nella gestione della documentazione e relative problematiche doganali.
- Velocità di esecuzione, precisione, propensione a lavorare in team ed orientamento al risultato.

Media Planner Estero per la Direzione Comunicazione e Retail Marketing di Biadene di Montebelluna (TV). Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in brand medio e alti del settore abbigliamento/calzature o agenzie
- Titolo di studio: laurea in Economia, Marketing o Lingue
- Ottima conoscenza della lingua inglese (titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca)
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Velocità di esecuzione, precisione, propensione a lavorare in team ed orientamento al risultato.

Addetto Ufficio Distribuzione per la struttura Logistica di Signoressa di Trevignano (TV). Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza pregressa nell’area logistica-distributiva in aziende operanti con l’estero
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Conoscenza dei più diffusi strumenti informatici.
- Disponibilità a trasferte
- Velocità di esecuzione, precisione, propensione a lavorare in team ed orientamento al risultato.

Addetto Customer Service per la Direzione Logistica di Biadene di Montebelluna (TV). Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo in aziende strutturate del settore abbigliamento/calzature;
- Ottima conoscenza della lingua francese e spagnola;
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Organizzazione nel lavoro, capacità di gestire team internazionali e buone doti comunicative completano il profilo in ricerca.

Store Manager il punto vendita di San Donà di Piave (VE). Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Store Manager consolidata all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate
- E’una persona con spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e leadership
- Conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Store Manager il punto vendita di Piacenza. Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Store Manager consolidata all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate
- E ’una persona con spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e leadership
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.

Store Manager il punto vendita di Antegnate (BG). Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Store Manager consolidata all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate
- E’ una persona con spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e leadership
- Conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Assistant Store Manager per i punti vendita in Emilia Romagna. Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, consolidata all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate
- E’ una persona con spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e leadership
- Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Sales Assistants per i negozi del Veneto. Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, svolta presso catene retail dei settori abbigliamento o calzature;
- Competenza nella vendita assistita, spiccate doti organizzative e comunicative, orientamento ai risultati e teamworking;
- Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Assistant Store Manager per i negozi in Lombardia. Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Store Manager consolidata all’interno di importanti catene retail modernamente organizzate
- E’una persona con spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e leadership
- Conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Per candidarvi ed avere ulteriori informazioni visitate la pagina Geox dedicata alle opportunità di lavoro, cliccando qui.


Fonte: worky.biz



10-05-2013

Al via l'Avviso 1/2013 di Fondirigenti




Ammonta a 16 milioni di euro il finanziamento messo a disposizione da Fondirigenti per la realizzazione del nuovo Avviso 1/2013, destinato alla realizzazione di Piani formativi aziendali e a interventi di formazione rivolti a dirigenti involontariamente disoccupati. 

Sono state individuate tre aree di intervento: 

Area 1 - Rafforzare la crescita delle PMI, con interventi dedicati ai seguenti asset: innovazione organizzativa; internazionalizzazione; alleanze strategiche; credito e finanza strategica;

Area 2: Accrescere le competenze manageriali, con interventi volti a favorire la ripresa di competitività; evitare i fenomeni di espulsione dei lavoratori dalle aziende anche mediante riqualificazione;

Area 3: Favorire l'occupazione, attraverso il sostegno ai dirigenti disoccupati, iscritti all'Agenzia del lavoro di Fondirigenti, con interventi formativi di sostegno ed accompagnamento verso una specifica prospettiva occupazionale. 

Tutti i termini e le modalità di presentazione, i formulari sulla base dei quali redigere i Piani Formativi, le Linee guida per la gestione dei Piani, sono pubblicati online, nell'apposita sezione del sito.

Fondirigenti invita a presentare Piani formativi condivisi finalizzati a supportare la crescita competitiva e manageriale delle PMI e a favorire l'occupazione dei manager involontariamente disoccupati, anche al fine della messa a regime del Progetto PMI: LEGGI I RISULTATI E GUARDA IL VIDEO. Le risorse finanziarie destinate ammontano a 16 milioni di euro.

I Piani dovranno pervenire, in originale e in busta chiusa recante la dicitura: "Presentazione Piano formativo condiviso Avviso 1/2013", con il riferimento all'area (1, 2, 3), presso: FONDIRIGENTI G. TALIERCIO, Viale Pasteur 10 - 00144 Roma.

Il termine per la presentazione dei Piani formativi condivisi è fissato al 28 giugno 2013, improrogabilmente entro le ore 13,00.

Il testo integrale dell'Avviso e le relative Linee Guida sono ora disponibili nella sezione dedicata di questo sito: VAI A FD STRUMENTI.


Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il numero 06 5903910 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo: avviso2013@fondirigenti.it.




10-05-2013

Giovani e Disoccupati: le novità introdotte da Fondirigenti




Emergenza giovani e disoccupati: priorità PMI (Renato Cuselli - Presidente Fondirigenti)

L’urgenza sono i giovani e i disoccupati.

La risposta è nelle PMI. Proprio oggi Fondirigenti ha pubblicato il nuovo avviso per la crescita competitiva e manageriale delle imprese di minori dimensioni, mettendo a regime l’esperienza del Progetto appena concluso che ha coinvolto in pochi mesi 1600 manager e 400 PMI.

Le modalità di realizzazione per rapidità e snellezza sono simili a quelle del Conto Formazione, mettendo al centro la domanda. Tuttavia i vincoli burocratici, l’indeterminatezza e l’ambiguità normativa in cui operano i Fondi, ci hanno suggerito l’applicazione di una procedura pubblica con le conseguenti limitazioni.

Tre priorità: rafforzare la crescita con interventi su innovazione, internazionalizzazione, alleanze e finanza; accrescere le competenze per evitare le espulsioni; favorire la ricollocazione dei manager involontariamente disoccupati.

Nei prossimi giorni partiranno gli Information Day sul territorio nazionale, mentre la nostra struttura è pronta per fornire tutta l’assistenza necessaria (06.5903910 - avviso2013@fondirigenti.it).

L’auspicio è che la messa a regime possa bissare il successo della sperimentazione. La certezza è che, se ci riusciremo, avremo messo un primo piccolo tassello per la crescita delle PMI e di conseguenza potrà essere creata nuova occupazione, soprattutto giovanile, e ci saranno i presupposti per innovative start up.

Poi? Potete stare certi che non ci fermeremo qui.


Per leggere nel dettaglio le iniziative proposte da Fondirigenti, cliccate qui!




09-05-2013

Lavorare alla Decathlon: in cerca di 30 responsabili in tutta Italia




Decathlon, azienda leader nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, con la collaborazione del CUS di Salerno, avvia opportunità lavorative per i giovani laureati o laureandi dell’Università degli Studi di Salerno.

Le offerte di lavoro proposte da Decathlon nello specifico riguardano 30 neolaureati (laurea triennale/quinquennale) e laureandi che andranno ad occupare la posizione di Responsabili di Reparto presso i suoi punti vendita situati in tutta Italia.

La ricerca di Decathlon è rivolta a giovani appassionati di sport, dinamici e vitali, con senso del team e del servizio al cliente, propositivi e concreti, interessati a vivere un’esperienza nella grande distribuzione.

I candidati selezionati direttamente da Decathlon idonei alla mansione di Responsabili di Reparto si occuperanno del reclutamento, della formazione e dell’animazione della squadra del tuo universo sportivo, elaboreranno ed animeranno il un progetto commerciale grazie ad una buona gestione dello stock, dell’esposizione e delle scelte di gamma dei prodotti, saranno garanti del proprio conto economico e svilupperanno e gestiranno le risorse, umane e commerciali, in completa autonomia.

A tale proposito è indetto un incontro che si si svolgerà nel Campus di Fisciano in due fasi: inizialmente in aula, dove avrà luogo la presentazione aziendale finalizzata alla conoscenza di Decathlon, e successivamente nei campi sportivi in cui i candidati muniti di abbigliamento idoneo ad attività sportiva si appresteranno ad una partita di pallavolo.

Per partecipare alle selezioni offerte da Decathlon in collaborazione con l’Università di Salerno gli interessati dovranno iscriversi attraverso il portale della Fondazione, previa registrazione, e compilare il proprio curriculum vitae sul sito Decathlon nella sezione “Lavora Con Noi”, entro il 23 maggio 2013.


Fonte: Worky.biz



09-05-2013

Kenia: lavorare nei resort con oltre 3mila euro al mese




In Kenia, paradiso tropicale, in uno spettacolare resort a cinque stelle, sono alla ricerca di professionalità italiane a cui viene offerto oltre che un ottimo stipendio, anche vitto e alloggio gratis.

In questo gioiello del Kenia, chiamato Watamu, con spiagge e palme affacciato sull’Oceano Indiano tra Malindi e Mombasa, attualmente la ricerca di personale è focalizzata sul personale per la cucina del resort.

Il resort esclusivo e a cinque stelle, seleziona chef per avviare le operazioni di apertura della cucina e per la formazione del personale.

I candidati a questa mansione devono dare la propria disponibilità per un periodo di almeno tre mesi, con la possibilità di un ulteriore disponibilità di altri tre mesi in base alle presenze turistiche.

Ai candidati chef viene richiesta competenza di cucina mediterranea, nordafricana e mediorientale oltre ad un fluente inglese.

Viene offerto uno stipendio mensile che varia dai 3000 ai 4500 euro al mese comprensivo di vitto alloggio e volo.

Per candidarvi a questa offerta di lavoro, potete mandare un e-mail con allegato il vostro curriculum vitae corredato di fotografia, cliccando qui.


Fonte: Worky.biz



09-05-2013

Concorso pubblico per 35 posti da segretario presso il Ministero




In un periodo molto difficile per il mondo del lavoro, noi di NewsLavoro siamo lieti di affermare che è stato indetto un concorso atto a riempire trentacinque posti di segretario di legazione in prova. Per essere ammessi al concorso sono necessari i seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana, esclusa ogni equiparazione;

2) età non superiore ai trentacinque anni, limite di età che può essere innalzato per un massimo complessivo di tre anni ed è elevato:

a) di un anno per i candidati coniugati;

b) di un anno per ogni figlio vivente;

c) di tre anni per coloro che sono compresi fra le categorie di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, recante “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” e per coloro ai quali è esteso lo stesso beneficio;

d) di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, a favore di cittadini che hanno prestato servizio militare volontario, di leva e di leva prolungata, oppure in qualità di volontari in ferma prefissata per un anno o quadriennale, o servizio civile nazionale;

e) di tre anni a favore dei candidati che siano dipendenti civili di ruolo delle pubbliche amministrazioni, per gli ufficiali e sottufficiali dell’Esercito, della Marina o dell’Aeronautica cessati d’autorità o a domanda, per gli ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati, carabinieri e finanzieri in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza, nonché delle corrispondenti qualifiche degli altri Corpi di Polizia;

f) di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, per i candidati che prestano o hanno prestato servizio anche non continuativo, in qualità di funzionari internazionali, per almeno due anni presso le organizzazioni internazionali. Sono considerati funzionari internazionali i cittadini italiani che siano stati assunti presso un’organizzazione internazionale a titolo permanente o a contratto a tempo indeterminato o determinato per posti per i quali è richiesto il possesso di titoli di studio di livello universitario;

3) una delle lauree magistrali afferenti alle seguenti classi, di cui al decreto del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 28 novembre 2000: finanza (classe n. 19/S), giurisprudenza (classe n. 22/S), relazioni internazionali (classe n. 60/S), scienze dell’economia (classe n. 64S), scienze della politica (classe n. 70/S), scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. 71/S), scienze economiche per l’ambiente e la cultura (classe n. 83/S), scienze economico aziendali (classe n. 84/S), scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. 88/S), studi europei (classe n. 99/S), nonché la laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (classe n. LMG/01) e ogni altra equiparata a norma di legge; oppure un diploma di laurea in: giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio, di cui all’articolo 1 della legge 19 novembre 1990, n. 341, e ogni altro equiparato a norma di legge, conseguito presso università o istituti di istruzione universitaria. In tutti i casi in cui sia intervenuto un decreto di equiparazione o equipollenza, è cura del candidato specificarne gli estremi nella domanda di partecipazione al concorso. Per comodità di consultazione, è allegato al bando l’elenco dei titoli di studio accademici che consentono la partecipazione al concorso in virtù dei principali provvedimenti di equiparazione ed equipollenza.

4) idoneità psico-fisica tale da permettere di svolgere l’attività diplomatica sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere e, in particolare, in quelle con caratteristiche di disagio.

5) godimento dei diritti politici. Non possono accedere al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, e ai sensi delle corrispondenti disposizioni dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti.

Per ulteriori informazioni e la consultazione integrale del bando di concorso, cliccate qui e attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata correttamente.



Fonte: Newslavoro.com



07-05-2013

Operatore Socio Sanitario: nuovo concorso pubblico per 10 posti




E’ stato indetto un bando di concorso pubblico atti a coprire 10 posti di Operatore Socio Sanitario, categoria B, livello evoluto, con contratto a tempo indeterminato, così suddivisi:

n. 5 (cinque) posti a tempo pieno a 36 ore settimanali

n. 4 (quattro) posti a tempo parziale a 25 ore settimanali

n. 1 (uno) posto a tempo parziale a 18 ore settimanali

Il trattamento economico contrattuale relativo al personale a tempo pieno (36 ore settimanali), da rapportare all’effettivo orario di servizio è il seguente:

- stipendio annuo iniziale di € 12.072,00;
- assegno annuo di € 2.244,00;
- indennità integrativa speciale di € 6.317,82;
- assegno per il nucleo famigliare, se ed in quanto spettante, nella misura di Legge;
- tredicesima mensilità;
- ogni altra competenza accessoria di Contratto;
- altri emolumenti previsti dagli accordi contrattuali in atto.

Lo stipendio e gli assegni suddetti sono gravati delle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali. Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana;
b) idoneità fisica all’impiego con esenzione da difetti che possano influire sul rendimento del servizio 1;
c) non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione2;
d) godimento dei diritti politici e civili attivi;
e) possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore ed attestato professionale di Operatore Socio-sanitario;
f) regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari.
g) età non inferiore ai 18 anni.

La domanda di partecipazione, redatta sul modulo allegato al bando di concorso, in carta libera, dovrà pervenire all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della Civica di Trento, via della Malpensada n. 156 – 38123 Trento, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno Lunedì 13 Maggio 2013.

Cliccate qui per ottenere maggiori informazioni in merito.


Fonte: newslavoro.com



07-05-2013

Poste Italiane assume: 150 posti a tempo indeterminato




Un tempo i figli non avrebbero mai (o quasi mai) accettato di fare il lavoro del proprio padre, oggi le cose sono profondamente cambiate: in quest’ottica Poste Italiane e organizzazioni sindacali siciliane hanno scelto di stipulare un accordo quanto mai interessante.

A breve saranno 150 i giovani che prenderanno il posto dei propri genitori andati in pensione dopo un’onorata carriera all’interno delle Poste Italiane.

Partiranno entro il 2013 non prima che venga stilata una graduatoria che tenga in conto diversi requisiti fra i quali anzianità e servizio del neo pensionato e dunque del rispettivo “erede lavorativo”. I rapporti di lavoro che verranno stretti in seno ad un principio di rinnovo generazionale saranno 150 e saranno tutti a tempo indeterminato, part time o full time. 100 assunzioni avverranno fra giugno e luglio, le restanti 50 entro dicembre 2013.

Naturalmente requisito essenziale per l’assunzione è l’abbandono volontario, da parte del genitore, del proprio posto di lavoro (qualora siano presenti le condizioni).

Stop alla crisi

Secondo alcuni questo provvedimento potrebbe dare uno stop alla crisi occupazionale dell’isola, per quanto si tratta di opinioni un po’ troppo rosee: si tratta d’altronde di 150 posti di lavoro, che certo non cancelleranno la precarietà, che lasciano parecchi giovani delusi in quanto esclusi dalle selezioni. In attesa di prossime notizie auguriamo i fortunati che godono dei requisiti per farsi avanti un grossi in bocca al lupo!

Fonte: Worky.biz



06-05-2013

Concorso all’INPS: 998 posti disponibili in tutta Italia



L’Inps ha indetto un bando di concorso per il reclutamento di 998 medici esterni, principalmente per specialisti in medicina legale o in altre branche di interesse istituzionale, finalizzato ad assicurare la continuità delle attività medico-legali dell’Istituto per gli adempimenti sanitari di competenza delle UOC/UOS territoriali e per garantire le attività introdotte con la riforma del processo dell’invalidità civile (art. 20 del decreto legge 1 luglio 200, 78).

La domanda dovrà essere presentata entro la data di scadenza del bando, l’11 Maggio 2013, segnalando la propria disponibilità attraverso la procedura online sul sito web dell’Inps. I candidati potranno presentare la propria disponibilità su base regionale, manifestando detta disponibilità per una sola regione.


Gli incarichi avranno decorrenza dal 1° giugno 2013 al 31 maggio 2014, con un impegno orario di almeno 20 ore settimanali fino ad un massimo di 1.040 ore annuali.

Possono presentare la candidatura al concorso Inps,medici prioritariamente specialisti in Medicina legale o in altre branche d’interesse istituzionale che non abbiano compiuto il 67° anno di età e che non abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività medico legali in ambito previdenziale e/o assistenziale. Inoltre per controllare chi altri è escluso dal bando consultare l’allegato 1 alla voce Requisiti di partecipazione.

A termine del concorso, considerando i titoli, saranno formate delle graduatorie regionali, sulla base delle quali i Direttori regionali competenti provvederanno a stipulare i relativi contratti.

Di seguito l’elenco delle regioni con il relativo numero di incarichi da coprire.

ABRUZZO 13
BASILICATA 11
CALABRIA 55
CAMPANIA 84
EMILIA R, 55
FRIULI V. G. 9
LAZIO 87
LIGURIA 17
LOMBARDIA 116
MARCHE 23
MOLISE 5
PIEMONTE 42
PUGLIA 167
SARDEGNA 28
SICILIA 159
TOSCANA 41
UMBRIA 12
VENETO 42

Fonte: worky.biz



06-05-2013

Apertura di un nuovo Centro Commerciale: 500 posti di lavoro




Le nuove aperture da parte di centri commerciali mettono sempre un certo buon umore nei futuri clienti e nei giovani e meno giovani che sono alla ricerca di un posto di lavoro. Se vivi nei dintorni di Milano i 500 posti di lavoro che stanno per renderti disponibili non potranno che regalarti un sorriso.

Il centro commerciale in questione aprirà nella zona di Scalo Milano e i negozi al suo interno saranno tutti rivolti al faschion al food e al settore forniture. La località di nascita del centro commerciale nello specifico sarà quella di Locate Triulzi nell’area industriale Saiwa.

Dove inviare il curriculum

Ancora si sa effettivamente poco in merito alle assunzioni. La voce che circola insistentemente è che saranno resi disponibili 500 posti di lavoro e che probabilmente verrà aperto uno sportello con lo scopo di raccogliere tutti i curriculum delle persone interessante. Naturalmente a breve dovrebbero anche comparire gli avvisi pubblici con le varie posizioni esposte nel dettaglio. Il consiglio? Iniziare a spolverare il proprio cv.

I numeri

Sono tutti davvero interessanti. Sembra infatti che il centro commerciale raggrupperà sotto uno stesso tetto ben 200 negozi differenti e 300 punti vendita, che gli investimenti stanziati si aggireranno intorno ai 170 milioni e che i lavori per la costruzione della struttura inizieranno nella seconda parte del 2013.

Per l’inizio dell’attività invece si deve ancora aspettare: c’è chi parla di una eventuale inaugurazione in concomitanza con l’Expo 2015.

Fonte: Worky.biz



04-05-2013

Offerte di lavoro per 40 cuochi ed aiuto cuochi




Attualmente nel settore della Ristorazione, ci sono numerose opportunità di lavoro sia per uomini che per donne.

Attraverso l’Articolo 1, società italiana specializzata nella gestione delle Risorse Umane, apprendiamo le ultimissime ricerche di personale per un’importante azienda operante nel settore della ristorazione collettiva.

Nello specifico, Articolo 1, si occupa della ricerca di queste figure professionali specializzate nel campo della ristorazione, vediamo assieme le opportunità e a chi sono rivolte:

- 40 Cuochi e Aiuto Cuochi

I candidati prescelti dovranno occuparsi del porzionamento e della somministrazione pasti, delle pulizie e del lavaggio stoviglie, della preparazione piatti all’interno di mense.

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:

- precedente esperienza nella mansione, per la quale ci si vuole candidare;
- ampia disponibilità oraria;
- attestato HACCP, nello specifico corso per alimentaristi;
- attestato del corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08.

Al personale che verrà assunto, si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroghe.
E’ previsto orario sia part time che full time, su più turni di lavoro.

Le professionalità che vi abbiamo indicato sono da inserire all’interno di mense nella regione Toscana e precisamente in queste sedi di lavoro: Firenze, Pistoia, San Marcello Pistoiese, Montecatini, Viareggio, Livorno, Lucca, Prato, Massa, Grosseto, Arezzo e Pisa.

Si possono candidare persone di ambosessi ai sensi della L.903/77. Chi vuole candidarsi deve inviare il proprio Curriculum Vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03), via e-mail al seguente indirizzo: toscana@articolo1.it. 
E’ importante indicare il ruolo e la sede per cui si ci vuole candidare.


Per ulteriori informazioni visitate la pagina dell’ Agenzia per il Lavoro nella Divisione Specializzata Ho.Re.Ca di “Articolo 1”.


Fonte: worky.biz



03-05-2013

Ikea: 250 posti di lavoro per nuove aperture




IKEA colosso specializzato nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, cerca persone schiette ed oneste, offrendo la possibilità di crescita e sviluppo, in un ambiente di lavoro stimolante, in grado di valorizzare le singole capacità professionali, all’interno di un mercato globale.

Attualmente IKEA accoglie candidature spontanee per le seguenti sedi: Firenze (Sesto Fiorentino), Brescia (Roncadelle), Milano (San Giuliano Milanese), Rimini, Ancona e Bologna (Casalecchio).

Ti ricordiamo che puoi presentare la tua candidatura non solo per lavorare in un negozio, ma ci sono tante altre figure e professionalità che collaborano alla realizzazione dei prodotti, che cercano soluzioni e servizi per il business, si occupano dell’assistenza finanziaria o dell’organizzazione vera e propria.

Vediamo nel dettaglio tutte le aree professionali verso le quali è possibile inoltrare la propria candidatura:

- Comunicazione e Interior Design
- Customer Relations
- Design e Sviluppo del prodotto
- Finance e Business navigation
- Risorse Umane
- Information technology (IT)

Le candidature devo essere inviate corredate di Curriculum Vitae ed inclusa lettera di motivazione, spiegando le ragioni per cui vorresti lavorare in IKEA e quale contributo potresti dare.

Per ulteriori informazioni e per accedere alla sezione delle candidature collegati al sito ufficiale IKEA e visita la pagina dedicata alle “Opportunità lavorative”.


Inoltre, vogliamo mettervi a conoscenza che tra il prossimo dicembre e gennaio 2014 ci sarà una nuova apertura in Toscana e precisamente a Pisa. Da giugno 2013, sarà dunque possibile inviare il proprio Curriculum Vitae per partecipare alle selezioni, in vista di circa 250 assunzioni in tutte le aree sopra elencate, di cui l’80% a tempo indeterminato. A pieno regime, 300 saranno le persone che lavoreranno nell’area commerciale, più circa 80 posti di lavoro che riguarderanno l’indotto.

Fonte: Worky.biz



03-05-2013

Opportunità di formazione e lavoro da Emergency




Lavorare con Emergency significa portare assistenza sanitaria specializzata e gratuita alle vittime della guerra e della povertà. Oltre a mettere a disposizione le proprie competenze professionali nel lavoro quotidiano, l'espatriato è impegnato nella formazione e nella supervisione dello staff locale.

Requisiti indispensabili

- rilevante esperienza professionale;
- disponibilità alla permanenza all'estero per 6 mesi;
- buona conoscenza della lingua inglese (o Francese per la Repubblica Centrafricana).

Requisiti generali

- flessibilità e capacità di lavorare in un team in condizioni di stress;
- capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi;
- senso della disciplina e rispetto delle regole di sicurezza stabilite dall'organizzazione;
- rispetto della cultura e delle tradizioni locali;
- attitudine alla formazione.

Modalità

Questo tipo di impegno comporta generalmente una richiesta di aspettativa dal lavoro.

L'iter selettivo prevede: prima valutazione del curriculum vitae; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso le sedi di Milano o Roma.

Per maggiori informazioni clicca qui.


Fonte: Lavoro e Formazione



02-05-2013

Il digitale al servizio di lavoro e carriera




Il digitale può essere un volano anche per il lavoro e la carriera? 

Se ne parlerà a Torino il 3 e 4 maggio nell'ambito del Digital Festival 2013, evento dedicato alle nuove tecnologie ed al loro impatto sulla società.

L'EVENTO

Per quanto riguarda il rapporto digitale e mondo del lavoro la due giorni di Torino offrirà momenti di approfondimento e confronto sui seguenti temi:

• “Social HR”: si tratta di un’intera giornata, venerdì 3 maggio, dedicata alle aziende che vogliono scoprire nuove opportunità dal mondo digitale per la gestione delle risorse umane attraverso conferenze gratuite tenute da manager e docenti universitari.

• “OrienTO”: in programma per sabato 4 maggio, è una giornata incentrata sull'orientamento nella ricerca di lavoro. Ci saranno incontri e workshop per capire come il mondo digitale può aiutare le persone a trovare o cambiare lavoro oppure ad avviare un'attività in proprio.

• Workshop: sabato 4 maggio, infine, sono previsti 3 workshop incentrati sul rapporto tra digitale e carriera, sull’uso professionale di LinkedIn e sul tema del talento.

Gli incontri si tengono allo Spazio Mostre della Regione Piemonte, in Piazza Castello 165 a Torino.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni consultare il sito del Digital Festival 2013 cliccando qui



Fonte: Lavoratorio.it



02-05-2013

Milano: un progetto rivolto a under 35 e over 45 disoccupati




Il Comune di Milano ha aperto un avviso pubblico rivolto a giovani sotto i 35 anni e persone over 45 disoccupate che potranno essere avviate al lavoro a seguito di un periodo di tirocinio coperto da una “borsa lavoro”.
Si tratta di una parte del pacchetto di interventi anticrisi a sostegno del reddito e delle imprese decisi dalla Giunta del capoluogo lombardo.
Per partecipare occorre la residenza a Milano e non essere disoccupati (o inoccupati per gli under 35) da più di 24 mesi.

I DETTAGLI

L’avviso, che resterà aperto fino al 28 giugno del 2013, è rivolto a persone ed imprese e prevede tirocini di formazione in azienda, con borsa lavoro per il tirocinante e contributi in favore delle aziende che assumono. Tutti i costi sono coperti dallo stanziamento del Comune di Milano.

Per quanto riguarda le persone, l’opportunità è aperta ai soli residenti nel Comune di Milano che rientrano in queste due categorie:
- adulti over 45 anni, disoccupati da meno di 24 mesi e che non usufruiscono di alcuna indennità da lavoro;
- giovani under 35 anni, inoccupati o disoccupati da meno di 24 mesi, anch’essi non percettori di alcuna indennità.

Il Comune attraverso il Centro di Mediazione al Lavoro si occuperà di attivare i tirocini, incrociando le posizioni offerte dalle imprese con i profili professionali dei candidati.
La durata prevista dei tirocini è di massimo 3 mesi per le persone over 45 anni e 6 mesi per i giovani ed è erogato un contributo alla persona di 800 euro al mese.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Centro Mediazione Lavoro – via Scaldasole, 5 – 20131 Milano - tel. 02.88448184 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.


Fonte: lavoratorio.it



02-05-2013

Tirocini retribuiti a 1200 euro al mese: ecco come partecipare




Il Parlamento Europeo offre varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale, nonché visite di studio.

I tirocini proposti sono di vario tipo: retribuiti o non retribuiti, di opzione generale, di giornalismo e per traduttori.

I tirocini retribuiti, sono concessi unicamente ai laureati di università o di istituti equivalenti allo scopo di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con le attività dell’Unione europea e in particolare del Parlamento europeo.

Ai tirocini retribuiti è riconosciuto un rimborso di circa 1200€ mensili, ne fanno parte quelli di Robert Schuman ad opzione generale ed opzione giornalismo.

I candidati che vogliono prender parte ai tirocini ad opzione generale, devono provare di aver elaborato un lavoro scritto di una certa consistenza, contestualmente al diploma universitario o per una pubblicazione scientifica.

I candidati che vogliono prender parte ai tirocini ad opzione giornalismo, devono avere una competenza professionale comprovata da pubblicazioni, o dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea, o dall’acquisizione di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione.

La durata dei tirocini retribuiti è di cinque mesi. Per i tirocini che inizieranno il 1° ottobre è possibile presentare le domande fino alle ore 24.00 del 15 maggio 2013.

Le candidature vanno presentate esclusivamente on-line, si consiglia di approfondire la conoscenza dell’attività delle Direzioni generali del Segretariato del Parlamento europeo al fine di presentare la propria candidatura in quelle Direzioni che corrispondono meglio al proprio profilo.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina del Parlamento Europeo.


Fonte: worky.biz