News Formazione

30-01-2013

Lavoro in ristoranti italiani all’estero: opportunità in Florida




Ecco una buona opportunità per chi vuole trasferirsi all’estero, fare un’esperienza di lavoro in un altro continente o semplicemente entrare a far parte del settore della ristorazione. Parliamo di un annuncio di lavoro in Florida, all’interno di alcuni ristoranti italiani.

Non sono ristoranti qualsiasi: Tutto Italia, Via Napoli e Tutto Gusto sono infatti siti all’interno del parco a tema Disneyworld, a Orlando in Florida. Si tratta di lavorare a contatto con turisti provenienti da tutto il mondo, in un contesto dinamico e divertente.

I ristoranti cercano espressamente personale italiano e hanno annunciato l’apertura delle selezioni qui in Italia: i job day si terranno a Milano e a Roma nel mese di febbraio, alla ricerca di giovani motivati per ricoprire diversi ruoli nel comparto della ristorazione e dell’accoglienza. La partenza in Florida è prevista per l’estate 2013, tra il mese di giugno e quello di settembre.

Tra le figure professionali ricercate, camerieri, addetti al servizio informazioni, venditori, chef, barman. per partecipare alle selezioni serve il passaporto e la conoscenza della lingua inglese.

Il curriculum deve essere inviato in lingua inglese all’indirizzo e-mail: wdw@internationalservices.fr e in Cc (copia conoscenza) all’eures@provincia.milano.it, con oggetto Italy F&B 13.



Fonte: Worky.biz



30-01-2013

Concorso in Sicilia per 222 nuovi farmacisti




La Regione Sicilia ha aperto un bando di concorso pubblico regionale straordinario, esclusivamente per titoli, per l'assegnazione di 222 sedi di farmacia. Si tratta di sedi vacanti o di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio situate nella regione Sicilia. Per presentare candidatura c'è tempo fino all'11 febbraio 2013.

REQUISITI

Per partecipare al concorso occorrono cittadinanza italiana o europea, una laurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche, non essere titolari di farmacia o non averla ceduta negli ultimi 10 anni, iscrizione all'albo professionale dei farmacisti. Ci si può candidare anche per la gestione in forma associata. L'elenco delle sedi da assegnare è pubblicato online ai recapiti che indichiamo qui sotto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per presentare candidatura utilizzare esclusivamente questo sito.



Fonte: Lavoratorio



30-01-2013

Auchan assume: tutte le offerte di lavoro 2013




Auchan è uno dei più noti operatori della grande distribuzione organizzata. Grazie ad una presenza radicata sul territorio nazionale, e alle multicompetenze presenti al suo interno, un lavoro in Auchan può rappresentare una gradevole occasione di entrare nel comparto alle dipendenze di uno dei player di maggior rilievo. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le posizioni aperte presso le sedi e i punti vendita Auchan, e in che modo potersi candidare.

Capo Reparto Pescheria Ipermercato Milano Est
La società cerca un capo reparto pescheria per l’Ipermercato della piazza di Milano est, con esperienza nel settore GDO per il reparto di riferimento. La figura ricercata avrà la responsabilità della gestione commerciale ed economica, gestendo in autonomia il conto economico del proprio reparto, e dovrà possedere buone doti di management per la gestione di un team di professionisti. Requisiti richiesti sono una esperienza pregressa nel settore, la conoscenza dei prodotti, la capacità di gestione economica e manageriale.

Capo Reparto Salumeria e Formaggi Stand Ipermercato Milano Est
La società cerca anche un capo reparto salumeria, e formaggi stand, per lo stesso Ipermercato della piazza di Milano est. I requisiti sono identici a quelli già rappresentanti per la figura professionale che precede, con l’ovvia differenza che esperienza e competenza devono essere maturate nel settore di specifico riferimento. Conoscenza dei prodotti e capacità di gestione economica e manageriale completeranno il profilo del candidato ideale.

Capo Reparto Veneto
Per quanto attiene al ruolo di capo reparto nel Veneto, la società comunica che è previsto un percorso formativo da 6 mesi ad un anno, con l'accompagnamento di un tutor. Al termine del percorso l'Allievo sviluppa le competenze necessarie per ricoprire la posizione di Capo Reparto. Questo ruolo è fondamentale nell'organizzazione Auchan – rende noto la società – ribadendo come il mestiere di Capo Reparto comprenda un numero elevato di attività e di responsabilità che si concentrano su tre aree fondamentali: Commercio, Gestione e Risorse Umane.
In ambito commercio, il capo reparto sceglie la gamma di prodotti da offrire ai clienti, organizza le manifestazioni promozionali, verifica la presentazione dei prodotti e ne supervisiona l'approvvigionamento. Definisce i prezzi di vendita e negozia localmente promozioni e/o attività di merchandising. Per quanto concerne l’area della gestione, la risorsa è responsabile della redditività del suo reparto pilotando il proprio conto economico per il raggiungimento degli obiettivi che definisce analizzando lo storico ed effettuando valutazioni sul futuro dopo averli condivisi con il proprio responsabile. Infine, per le risorse umane, la risorsa è responsabile di una squadra di collaboratori che organizza, motiva e forma con l'obiettivo di garantire loro una giusta crescita professionale.

Farmacista per l’Ipermercato di Merate
Auchan cerca anche un farmacista iscritto nell’albo per l’Ipermercato di Merate (LC). La persona lavorerà part time all’interno dei corner Parafarmacia garantendo la vendita dei farmaci da banco o di automedicazione nei nostri ipermercati. Il suo compito è di fornire aiuto ed indicazioni ai clienti supportandoli nell’acquisto ed instaurando con loro un rapporto di fiducia. Pur rimanendo professionista della salute è anche un commerciante, responsabile delle attività a lui delegate e partecipa al raggiungimento degli obiettivi del suo reparto.

Neo laureati addetti capo reparto Milano
Di interesse risulta essere anche l’offerta per giovani neo laureati, residenti in tutt'Italia, per un'assunzione come Allievo Capo Reparto sulla piazza di Milano. Il percorso formativo, che avrà una durata da 6 mesi ad un anno, prevede l'accompagnamento di un tutor, permetterà all'Allievo di sviluppare le competenze necessarie per ricoprire appieno la posizione di Capo Reparto. Per maggiori informazioni, date un’occhiata al paragrafo del “Capo Reparto” per il Veneto.

Responsabile Sicurezza Sardegna
La società comunica altresì di ricercare un responsabile per la sicurezza per gli ipermercati in Sardegna, a cui affidare la responsabilità della tutela del patrimonio aziendale, della salvaguardia delle persone e delle strutture, della gestione delle attività di pulizia e asporto rifiuti. Il profilo del candidato ideale è il seguente: giovani di età compresa tra i 27 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola media superiore - provenienti dall'Arma dei Carabinieri, della P.S. o dai corpi dei VV.F. - con disponibilità alla flessibilità d'orario e alla mobilità sul territorio nazionale; conoscenza dei sistemi d'allarme, di antintrusione e di videosorveglianza; capacità personali quali equilibrio, organizzazione e disponibilità personale saranno particolarmente apprezzate.

Stagista selezione e gestione risorse umane
Auchan cerca anche degli stagisti. Iniziamo con la prima figura, che verrà inserita in stage nella Direzione Risorse Umane, Servizi Centrali. In affiancamento al tutor aziendale, il/la tirocinante avrà modo di partecipare al processo di ricerca e selezione di profili standard per il personale di sede attraverso la preparazione delle job description, le inserzioni degli annunci, lo screening dei curricula e la gestione dei colloqui. La durata dello stage è 6 mesi, rimborsato con 500 euro netti mensili, e accesso alla mensa aziendale.

Stage JR Buyer
Auchan cerca anche laureando/a-laureato/a in materie Economiche, da inserire in stage nella Direzione Acquisti e Mercati. In affiancamento al tutor aziendale avrà modo di prendere parte alla gestione anagrafica prodotti, all'analisi della concorrenza, alla revisione della gamma, all'analisi delle quote di mercato e all'individuazione delle strategie di promozione e assortimento. Viene offerto uno stage in un ambiente giovane e sfidante, dove effettuare un "training on the job", entrando a far parte di un team di esperti. Il candidato ideale possiede ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità. La durata dello stage è 6 mesi, con rimborso spese di 500 euro mensili e accesso alla mensa aziendale.

Stage qualità – marca privata
Ancora, la società ricerca un/a neolaureato/a in materie a indirizzo Agrario-Alimentare da inserire in stage all'interno del Servizio Qualità. Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, avrà modo di partecipare a tutti i processi di gestione delle attività di sorveglianza sui prodotti/fornitori a Marca Privata, prendendo parte inoltre ad attività di audit. Il candidato ideale è preciso, con forte spirito d'iniziativa e buone doti relazionali per interfacciarsi con fornitori e punti vendita. Anche in questa ipotesi è previsto uno stage di 6 mesi, con rimborso di 500 euro netti e accesso alla mensa aziendale.

Stage Category
Auchan S.p.A. cerca studente/ssa-laureato/a in materie Economiche, da inserire in stage nella Direzione Acquisti e Mercati, Marketing dell’offerta. In affiancamento al tutor aziendale e al Category di sarà coinvolto nelle seguenti attività: analisi di mercato e della struttura dei bisogni cliente, definizione degli assortimenti, attività di modellizzazione dei display per le famiglie merceologiche di competenza. Il candidato ideale possiede un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel), buone doti relazionali, orientamento al cliente e dinamicità. Previsto stage di 6 mesi, rimborso di 500 euro netti e accesso alla mensa aziendale.

Candidarsi

Per candidarsi e ottenere maggiori informazioni sulle posizioni aperte, vi consigliamo di consultare la pagina dedicata





Fonte: Biancolavoro



29-01-2013

Concorso: premio letterario internazionale, il club dei poeti 2013 XVII edizione




Organizzato dall’Associazione Culturale Il Club degli autori.

SEZIONE POESIA – Da una a tre poesie a tema libero di non più di 36 versi ciascuna (comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra) di cui una sola verrà scelta dalla giuria.

SEZIONE NARRATIVA – Un racconto, novella o favola a tema libero della lunghezza massima di 5 cartelle dattiloscritte (9000 battute totali compresi gli spazi bianchi).

TESTI – I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.

NUMERO COPIE – I concorrenti devono inviare due copie di cui una sola con nome cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso a cui partecipano, allegare dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno e autorizzazione al trattamento dei dati personali. Spedire gli elaborati entro il 30 gennaio 2012 a: «Associazione Culturale Il Club degli autori – Premio Il Club dei Poeti – Casella Postale 68 – Ufficio Postale di Melegnano – 20077 Melegnano (MI)». Allegare la copia del versamento.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – Euro 18,00 per sezione. Per i soci/abbonati a Il Club degli autori la quota è ridotta a Euro 15,00. ESTERO – La quota di iscrizione è fissata in Euro 25,00.

PREMI SEZIONE POESIA – Al primo classificato: Targa Il Club dei Poeti – Pubblicazione di un Libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 100 copie all’autore – Pubblicazione della Poesia sulla rivista Il Club degli autori, sull’Antologia del Premio


Al secondo classificato: Pubblicazione di un Libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 50 copie all’Autore – Pubblicazione della Poesia sulla rivista Il Club degli autori, sull’Antologia della

Al terzo classificato: Pubblicazione di un Quaderno di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit con assegnazione gratuita di 50 copie all’Autore –

Pubblicazione della Poesia sulla rivista Il Club degli autori, sull’Antologia della

Dal quarto al decimo: Attestato – Buono valido per avere 30 copie in omaggio in caso di pubblicazione di un proprio libro con la casa editrice Montedit – Pubblicazione della poesia sulla rivista Il Club degli autori, sull’Antologia del Premio

Attestati di merito ai Segnalati dalla Giuria.

PREMI SEZIONE NARRATIVA 
– Al 1° classificato: Targa Club dei Poeti – Pubblicazione di un libro di 32 pagine edito dalla casa editrice Montedit di cui 100 copie vengono assegnate all’Autore – Attestato 
Dal 2° al 10° class.: Attestato – Pubblicazione del racconto in Volume Antologico dei racconti vincitori della sezione Narrativa, edito dalla casa editrice Montedit, con assegnazione di 5 copie gratuite a ciascun Autore 

ANTOLOGIA – È prevista la realizzazione di un’Antologia del premio edita dalla casa editrice Montedit su cui saranno inserite le opere migliori della sezione Poesia selezionate dalla Giuria del Premio.

GIURIA – La Giuria, il cui giudizio è insindacabile sarà presieduta da Olivia Trioschi (presidente sezione Poesia), Massimo Barile (presidente sezione Narrativa).

DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione all’interno della rivista Il Club degli autori, sul sito Internet dell’associazione e/o su eventuale Antologia del premio senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

PREMIAZIONE – La cerimonia di premiazione avverrà a Melegnano nel mese di dicembre 2013 o gennaio 2014.

I premiati verranno tempestivamente avvisati.

RISULTATI – Tutti i partecipanti riceveranno una copia della rivista Il Club degli autori con i risultati del premio. I risultati verranno anche pubblicati sul sito Web: www.club.it

INFORMAZIONI – Associazione Il Club degli autori tel. 02.98.23.31.00 oppure 02.98.23.31.05 da lunedì a venerdì in orario 10–12,30 e 15–17.

INFORMATIVA – In relazione agli artt. 13 e 23 del D.Lg n. 196/2003 recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio dell’Associazione ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui in epigrafe. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo al «Responsabile del trattamento dei dati personali de Il Club degli autori – Montedit – Piazza Codeleoncini – 12 – Cas. Post. 68 – Melegnano (MI)».

NOTIZIARIO CLUBNEWS – Se avete una email scrivete a iscrivimi per ricevere gratuitamente il notiziario che via email informa man mano sull’andamento di tutti i nostri concorsi.

SCADENZA 30 GENNAIO 2013

Per maggiori informazioni clicca qui.



Fonte: Lavoro e Formazione



29-01-2013

Gruppo Coin: numerose offerte di lavoro e stage




Leader nel mercato italiano della vendita di abbigliamento al dettaglio con il 6,15% di quota di mercato.

Gruppo Coin opera con tre marchi distinti, OVS industry, Coin ed UPIM. Il Gruppo è sia distributore di marchi di prestigio che produttore di proprie collezioni. Oltre all’abbigliamento, Gruppo Coin offre accessori, profumeria e casa. Il Gruppo sta consolidando un programma di espansione all’estero con l'apertura di nuovi negozi.

Stage Supporto Ciclo Passivo

Stage Supporto Controllo di Gestione

Stage supporto Internal Auditing

ALLIEVO DIRETTORE DI NEGOZIO

ADD. MAGAZZINO SCHIO (VI)



Per maggiori informazioni clicca qui.



Fonte: Lavoro e Formazione



28-01-2013

AlmavivA The Italian Innovation Company: in cerca di neolaureati



AlmavivA The Italian Innovation Company conosce a fondo i mercati dei propri clienti e le loro esigenze, e realizza i servizi chiave per la gestione dei fattori critici di successo. Segno distintivo è la costante attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di tecnologie emergenti insieme a partner italiani e internazionali, con un’idea d’innovazione molto concreta: portare ai suoi clienti, ogni giorno, soluzioni concrete ed efficaci.

Neolaureati in discipline scientifiche

Requisiti: 

- laurea in ingegneria con indirizzo in informatica, Tlc, elettronica, gestionale;

- scienze dell'informazione;

- fisica;

- matematica ed economia.

Età massima 30 anni e votazione non inferiore a 100/110.

Conoscenze base di programmazione.

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link.



Fonte: Lavoro e Formazione



28-01-2013

Cariparma offre opportunità lavorative a diplomati, laureandi e laureati




Le origini di Cariparma risalgono al 1860, anno in cui iniziarono ad operare, ognuna nel proprio territorio, la Cassa di Risparmio di Parma e la Cassa di Risparmio di Piacenza. In tempi più recenti, Cariparma è il risultato di fusioni delle due Casse, aggregazioni e l'ingresso nel capitale di Crédit Agricole, il più solido Gruppo Bancario europeo. Cariparma ricerca diplomati, laureandi e laureati.

Cariparma ricerca:

- Diplomati,

- laureandi

- laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche.

- Giovani collaboratori con un percorso formativo di alto livello e con ottime votazioni.

Oltre ad una elevata motivazione, i candidati devono esprimere curiosità, intraprendenza, orientamento al risultato, capacità organizzative, di negoziazione, di relazione e di integrazione.

Professionisti di alto livello, che abbiano maturato una significativa esperienza in ambito bancario o in contesti commerciali, specialistici e manageriali coerenti con il nostro settore.

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link.



Fonte: Lavoro e Formazione



25-01-2013

Torino: Job Meeting 2013




L'edizione del 2013 sarà la X per Job Meeting TORINO, manifestazione dedicata all'incontro tra il mondo imprenditoriale e quello universitario.
L'appuntamento è per giovedì
28 febbraio, dalle 9.00 alle 17.00, presso il Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini.

Nel corso di Job Meeting TORINO, laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, così come giovani professionisti, hanno l'opportunità di incontrare aziende nazionali e internazionali presso gli stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento.

Per tutti i visitatori, inoltre, è possibile approfondire aspetti specifici di un mondo, quello del lavoro, in profonda e rapida trasformazione, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale e informarsi su qualificate opportunità di formazione superiore.

Per maggiori informazioni clicca qui.



Fonte: GuidaFormazione.it



25-01-2013

Roma: l'evento Chancexpo 2013




Torna il salone del franchising, dell’impresa e del lavoro a Roma. Si svolgerà alla Fiera di Roma dal 10 al 12 maggio 2013 la prossima edizione di Chancexpo, l’unico evento in Italia dedicato al franchising, lavoro e formazione. 

Chancexpo conferma il format innovativo e si conferma un evento fatto di eventi. Un modo nuovo di fare fiera per offrire tante risposte concrete a tutti i partecipanti: ricerca di nuovi partner e affiliati, recruiting di risorse umane, consolidamento del brand e della rete di distribuzione, creazione di nuove relazioni. 

Chancexpo raccoglie i nuovi modi di fare impresa e le più recenti sfide del mercato del lavoro.

Unirsi al progetto Chancexpo significa fare esperienza all’interno di una comunità in cerca degli strumenti giusti per realizzare se stessa; partecipare a un esperimento moderno e rivoluzionario di fiera, già ampiamente legittimato dal pubblico della scorsa edizione. Chancexpo candida al successo migliaia di giovani in cerca del loro primo impiego, attraverso un percorso guidato di orientamento e formazione e concentra, per i suoi espositori, un volume di opportunità finalizzate allo sviluppo delle reti, alla raccolta di contatti qualificati, alla fidelizzazione del cliente e degli stessi affiliati, ricerca di nuovi talenti, promozione del brand e dei propri servizi.

Come lo scorso anno protagonista di rilievo sarà il mondo del franchising che, in uno scenario mondiale di difficoltà economica e calo dei consumi, sembra essere un comparto strategico per la piccola e media impresa, che mostra un trend in crescita e si fa conoscere come, unica e valida risposta alla crisi.

Per qualsiasi informazione, collegatevi al seguente link.



Fonte: GuidaFormazione.it



24-01-2013

Croce Rossa: nuovi concorsi in scadenza




C’è tempo fino al 25 gennaio per presentare la domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Croce Rossa Italiana. La selezione prevede il reclutamento di sette impiegati amministrativi da destinare alle sedi di Treviso e di Bassano del Grappa.

I vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato nell’area amministrativo –contabile e, precisamente, con i profili di Operatore / Assistente di amministrazione , Assistente contabile e Ragioniere. La prova del concorso prevede un test a risposta scritta, con 50 domande multidiciplinari, e un colloquio orale.

I risultati delle due prove, assieme ai titoli posseduti dai candidati, saranno valutati per la compilazione della graduatoria di merito da cui saranno selezionati i sette vincitori.

Per partecipare al concorso bisogna possedere un diploma di maturità e tutti i requisiti morali e fisici previsti per la partecipazione ai pubblici concorsi, ovvero idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti civili e politici. La domanda di partecipazione al concorso va inoltrata in carta semplice usando uno schema predisposto proprio dalla Croce Rossa Italiana. L’istanza, e tutti gli allegati richiesti, vanno inviati entro e non oltre le ore 12 del 25 gennaio 2013.


I documenti possono essere spediti, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana del Veneto – Via Levantina n. 100, 30016 Jesolo Lido (VE), o tramite Pec, alla seguente email: cr.veneto@pec.cri.it..

Per ulteriori informazioni sul concorso e per scaricare lo schema di domanda è utile accedere a questo link.



Fonte: worky.biz




24-01-2013

Siemens: stage e nuovi posti di lavoro in Italia e non solo




Novità importanti in una grande azienda come Siemens nota per grandi e piccoli elettrodomestici. L’azienda, infatti, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico con contratti a tempo indeterminato.
Le assunzioni sono legate alla frequentazione di uno stage di preparazione. Il primo è proprio lo stage per Engineer for Process Instrumentation in cui i prescelti si occuperanno di gestione delle commesse, produzione, mercato, comunicazioni e applicazioni delle tecnologie di misura.
Per accedere allo stage sono richiesti: laurea triennale o specialistica in Ingegneria elettronica o Fisica, conoscenza Microsoft Office e della lingua inglese.

Per la sede di Milano, invece, sono ricercati candidati per la sezione oneri fiscali. E’ richiesto master in finanza o economia per presentare candidatura per questa posizione.

Non vi resta altro che consultare il sito dell’azienda per inviare la vostra candidatura.



Fonte: Concorsi-pubblici



23-01-2013

Concorso: 19 posti nella provincia di Milano



Il Comune del capoluogo seleziona agenti di polizia municipale, personale per la scuola d’infanzia e laureati per diversi settori. Tre posti anche a S. Colombano al Lambro

Il Comune di Milano ha emesso cinque bandi per assumere 16 unità di personale laureato a tempo indeterminato. Si tratta di: 3 Istruttori dei Servizi Educativi per la scuola dell’infanzia, un Funzionario dei servizi socio-assistenziali (cat. D), un Conservatore dei beni culturali (cat. D), un Funzionario dei servizi tecnici (cat. D) e 10 agenti di Polizia Municipale (cat. D).

Tutti i bandi sono consultabili e scaricabili sul sito alla pagina “Lavoro: concorsi e graduatorie”. Per informazioni il Comune ha messo a disposizione il numero 020202. Scadenza iscrizioni: 28 gennaio.

Tre posti a tempo indeterminato part-time presso il Comune di San Colombano al Lambro: si seleziona un Istruttore Direttivo Tecnico per i Lavori pubblici con laurea in Ingegneria/Architettura, un Collaboratore Amministrativo socio-assistenziale cat. B3 e un Esecutore socio-assistenziale cat. B1 con diploma e conoscenza dell’inglese. 
Le iscrizioni si raccolgono fino all’11 febbraio.

Per ulteriori informazioni clicca qui.



Fonte: Bollettino del lavoro



23-01-2013

Concorso per 7 allievi ufficiali nel ruolo aeronavale





E' indetto per l'anno accademico 2013/2014 un pubblico concorso per esami per l'ammissione di 7 allievi ufficiali del «ruolo aeronavale» al primo anno del 12° corso aeronavale dell'Accademia della Guardia di finanza.

I posti disponibili sono cosi' ripartiti:

a) specializzazione «pilota militare» n. 3 posti;

b) specializzazione «comandante di stazione e unita' navale» n. 4 posti.

Dei suddetti posti:

a) uno dei tre disponibili per la specializzazione «pilota militare» e' riservato, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti dall'articolo 2, ai candidati in possesso dell'attestato di cui all'articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore;

b) uno dei quattro disponibili per la specializzazione «comandante di stazione e unita' navale» e' riservato, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti dall'articolo 2, al coniuge, ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

I concorrenti possono presentare domanda di partecipazione per una sola delle predette specializzazioni.

Il Corpo della Guardia di finanza si riserva la facolta' di revocare il bando di concorso, di sospendere o rinviare le prove concorsuali, di modificare, fino alla data di approvazione della graduatoria unica di merito, il numero dei posti, di sospendere l'ammissione al corso di formazione dei vincitori, in ragione del numero di assunzioni complessivamente autorizzate dall'autorita' di Governo, nonche' di esigenze attualmente non valutabili ne' prevedibili.

Lo svolgimento del concorso comprende:

a) una prova preliminare (test logico-matematici e culturali);

b) una prova scritta di cultura generale;

c) accertamento dell'idoneita' psico-fisica;

d) una prova di efficienza fisica;

e) accertamento dell'idoneita' attitudinale;

f) tre prove orali;

g) una prova facoltativa di una lingua straniera;

h) una prova facoltativa di informatica;

i)visita medica di incorporamento.

Per maggiori informazioni clicca qui.



Fonte: Lavoro e formazione



23-01-2013

Futuri direttori: le ricerche di Bennet




Ci sono soprattutto i giovani al centro delle ricerche di personale della catena lombarda, che prevede per loro percorsi di formazione in vista di una carriera dirigenziale

Il marchio lombardo dei supermercati sta selezionando molti giovani per i suoi negozi in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
Al centro delle ricerche di Bennet ci sono i giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni, risorse “fresche” da inserire in azienda con prospettiva di formazione e crescita professionale in ruoli dirigenziali.
In particolare si cercano allievi direttori di punto vendita con cultura medio-alta, disponibili a lavorare sui turni e nel weekend, dinamici e motivati alla crescita da destinare al settore food e allievi capi reparto tessile e abbigliamento con le stesse caratteristiche. Per i primi la ricerca è aperta nell’area torinese e nelle province di Milano, Verona, Padova, Pordenone, Treviso, Alessandria e Vercelli. Per i secondi nelle aree di Milano, Novara, Biella e Torino.

Ma non è finita qui. Sempre molto numerose sono le posizioni aperte per farmacisti abilitati e iscritti all’Ordine, che verranno inseriti in tutte le parafarmacie della rete commerciale e con particolare urgenza in Piemonte, Lombardia, a Udine, Torino e Ferrara.
Anche la sede di Montalto Lucino (Como) offre possibilità di lavoro, specialmente ad un perito termotecnico con solide competenze nel settore impianti di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione alimentare che verrà inserito nell’ufficio manutenzione come addetto alla gestione energetica degli impianti e ad un coordinatore delle operazioni di manutenzione con esperienza nella manutenzione di impianti di climatizzazione e refrigerazione alimentare.

Infine è ancora attiva la ricerca di un manutentore per i negozi delle province di Ferrara e Forlì-Cesena.

Tutte le posizioni aperte sono descritte dettagliatamente sul sito Bennet alla pagina Lavora con Noi.

Fonte: Bollettino del Lavoro




22-01-2013

Laurea triennale Lidl in Commercio : interessanti opportunità di studio




Laurea triennale Lidl in Commercio Internazionale e Commercio dei beni di consumo. Vi piacerebbe poter studiare in un’università internazionale e contemporaneamente percepire un regolare stipendio per gettare le basi della Vostra futura carriera? Con la laurea triennale Lidl questo è possibile!

Potrete intraprendere un percorso strutturato e stimolante che vi darà l’opportunità di combinare teoria e pratica in una laurea triennale ad indirizzo Commercio Internazionale o Commercio dei beni di Consumo.

Il Vostro obiettivo: Ricoprire il ruolo di Capo Settore/Retail Manager presso una delle nostre

Direzioni Generali in Europa.

Il Capo Settore è un responsabile di zona che gestisce da quattro a sei punti vendita con un organico di circa 100 collaboratori.

La possibilità di studio da noi offerta rappresenta un’interessante alternativa al consueto percorso universitario ed offre stimolanti prospettive di carriera all’interno della nostra azienda multinazionale.

Passo dopo passo, Vi saranno fornite le conoscenze necessarie per svolgere l’attività di Capo Settore: dai compiti tipici di una Filiale come la sistemazione dei prodotti o l’attività di cassa, agli ordini della merce e la pianificazione dei turni del personale fino alla gestione autonoma di una zona.

Comincerete un percorso nelle Vendite acquisendo nel tempo sempre più responsabilità.

Nei primi due anni conoscerete i processi tipici delle Filiali di una Direzione Generale in Germania. L’ultimo anno invece si svolgerà in parte in Italia.

Per tutta la durata del percorso formativo Lidl vi offre inoltre un regolare stipendio!

Durante il Vostro percorso di studi triennale le parti teoriche si alterneranno a quelle pratiche ogni 3 mesi.

I moduli teorici, che si svolgeranno presso le Università di Mosbach o Heilbronn, Vi offriranno delle conoscenze specialistiche a livello universitario. Questo percorso di laurea triennale, caratterizzato da lezioni in piccoli gruppi ed un’assistenza costante agli studenti, si svolgerà in parte in inglese o in una delle nostre istituzioni partner all’estero. Nel corso dei sei semestri acquisirete conoscenze in economia, gestione del personale e competenze interculturali.

La nostra offerta si rivolge a giovani in procinto di ottenere un ottimo voto di diploma ed all’altezza di cogliere le sfide offerte da un percorso di studio in economia aziendale. Completano il profilo intraprendenza, una buona dose di ambizione ed autonomia. L’avere già effettuato una prima esperienza lavorativa (attraverso tirocini o lavori part-time) costituisce titolo preferenziale. E’ richiesta inoltre la padronanza d’inglese e tedesco. Infine, la predisposizione ad un’attività duratura all’estero.

• Ottimo rendimento scolastico in particolare in: matematica, tedesco ed inglese.

• Impegno e ottime capacità d’apprendimento.

• Autonomia, intraprendenza e capacità di organizzazione.

• Flessibilità, perseveranza e determinazione.

• Mobilità.

• Interesse per le lingue straniere e apertura verso le altre culture.

Interessati:

Laurea triennale Lidl: un percorso stimolante all’interno di un’azienda dinamica, numerose possibilità di crescita ed un’ampia formazione accademica.

Data d’inizio: Ottobre 2013

Luogo: DHBW Mosbach o Heilbronn

Candidatura: entro il 31.03.2013

Per maggiori informazioni clicca qui!



Fonte: Lavoro e Formazione



22-01-2013

Q8: interessanti offerte di lavoro in diverse aree




La Kuwait Petroleum Italia SpA considera le risorse umane un patrimonio strategico e ritiene che la coerente ed efficace attuazione delle strategie aziendali dipenda principalmente dalla qualità e dalla motivazione di tali risorse.

Aree di maggiore interesse

Le aree di maggiore interesse per l'inserimento del nuovo personale sono:

- Commerciale/Marketing, per laureati in Discipline Economiche o Ingegneria

- Amministrazione e Finanza, per laureati in Discipline Economiche

- Logistica, per laureati in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Chimica

- I.T. & Innovazione, per laureati in Ingegneria Informatica ed Elettronica.

Requisiti

Sono considerati requisiti necessari, ai fini di un positivo accoglimento del curriculum:

- Un'ottima votazione scolastica ed accademica.

- Un'età proporzionata agli studi effettuati ed alle esperienze lavorative eventualmente svolte.

- Una buona conoscenza della lingua inglese.

- Una buona pratica nell'uso del personal computer.

Sono considerati quali "
valore aggiunto" i Master e le specializzazioni.

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link.




Fonte: Lavoro e Formazione



18-01-2013

Assunzioni alla Tirrenia-Cin: oltre 40 posti disponibili




Novità importanti in materia di nuove assunzioni. Questa volta l’annuncio riguarda la Tirrenia-Cin alla ricerca di nuovo personale specializzato.
I nuovi dipendenti saranno scelti per le sedici navi della società e dovranno ricoprire i ruoli di ufficiali di macchina, frigoristi, meccanici e elettricisti per un totale di quaranta posti disponibili, ovvero:
10 posti di ufficiale di macchina muniti di patente,
10 posti di operaio frigorista;
10 posti di operaio meccanico;
10 posti di primo elettricista.


In una nota la stessa azienda fa sapere: ”Si tratta di personale che andrà a coprire alcune mansioni specialistiche nella sezione macchine attualmente non sufficientemente adeguate alle esigenze della flotta, e che sarà distribuito a bordo delle 16 navi della società”.

I candidati saranno selezionati sull’intero territorio nazionale ma tutti coloro che sono interessati potranno inviare il proprio curriculum presso la sede centrale di Tirrenia Cin a Napoli oppure tramite internet all’indirizzo di posta elettronica: info@tirrenia.it.



Fonte: Concorsi-pubblici



18-01-2013

Concorso per 50 collaboratori professionali sanitari





Avviso pubblico per titoli, di mobilità volontaria regionale ed interregionale, per la copertura a tempo indeterminato di 50 posti vacanti di collaboratore professionale sanitario – infermiere.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, indirizzate al Direttore generale della Azienda sanitaria locale Lecce – Via Miglietta n. 5 – 73100 Lecce – devono essere inoltrate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure a mezzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo protocollo.asl.lecce@pec.rupar.puglia.it, o mediante presentazione diretta all’Ufficio protocollo generale della ASL di Lecce entro il 4 febbraio 2013.
Il testo integrale del bando, con le indicazioni dei requisiti e le modalità di partecipazione sono pubblicate nel sito internet all’indirizzo qui presente nella sezione concorsi.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il bando di concorso.
In caso di più domande rispetto ai posti disponibili, l’Azienda procederà ad una valutazione comparata da effettuarsi in base al curriculum di carriera e professionale dei dipendenti interessati.

Verranno formulate due distinte graduatorie di cui una riferita alla mobilità regionale e l’altra a quella interregionale. I candidati utilmente collocati nelle graduatorie saranno assegnati secondo l’ordine di graduatoria nei limiti dei posti disponibili.
Per partecipare al presente Avviso di mobilità gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende Sanitarie o di Enti del Comparto Sanità nel profilo professionale di Collaborato Professionale Sanitario – infermiere;
b) avere superato il periodo di prova;
c) essere in possesso della incondizionata idoneità alla funzione specifica;
d) non avere procedimenti disciplinari in corso;
e) non aver subito sanzioni disciplinari definitive nel biennio antecedente la pubblicazione del concorso.

Il presente avviso sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica e nel Sito Internet Aziendale.


Fonte: Concorsi-pubblici



17-01-2013

Opportunità di stage in Eads: candidature entro il 31 gennaio




C’è tempo fino al 31 gennaio 2013 per inviare la propria candidatura a Eads, azienda che opera nel settore aeronautico e aerospaziale. L’azienda è alla ricerca di giovani talenti. Quali sono i requisiti per aspirare a entrare nel team?

La Eads cerca giovani ambiziosi e di talento per inserirli nel programma di stage finalizzato all’assunzione chiamato Progress, Professional and graduate entry support scheme. C’è spazio per laureati e appassionati di tutte le materie, l’importante è che siano brillanti e creativi.

Il programma è rivolto a giovani di tutto il globo, tra cui anche l’Italia. Si tratta di un progetto internazionale, dunque è fondamentale per i candidati la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera. Come partecipare al Professional and graduate entry support scheme?

Innanzitutto va scelto il proprio settore, a seconda degli studi compiuti e delle proprie aspirazioni e passioni, tra ingegneria, human resources, finance, comunicazione, servizio clienti, marketing, commerciale, manifattura, Information technology etc.

Le candidature devono essere inviate attraverso il sito ufficiale di Eads, raggiungibile attraverso questo link.



Fonte: Worky.biz



17-01-2013

Bartolini: le posizioni aperte per l'inizio 2013




Bartolini è uno dei più noti corrieri ed operatori nel settore della distribuzione italiana. Con una presenza capillare in ogni regione della Penisola, la società presta servizi espresso di grande rapidità e qualità, ed è sempre alla ricerca di nuovi ruoli da inserire all'interno delle proprie strutture centrali ed operative. Vediamo allora quali siano le posizioni attualmente aperte, e in che modo sia possibile candidarsi per un ruolo in azienda.

Commerciale esterno
Il commerciale esterno ha il compito di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. Deve pertanto gestire in autonomia tutto il processo di vendita, dal primo contatto con il cliente, all'individuazione dei suoi bisogni, alla definizione del contratto e delle tariffe. Risponde degli obiettivi di margine e fatturato al Responsabile di Area. Il Candidato/a ideale è una persona di 28-35 anni, diplomata, con esperienza di vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende. Si richiede capacità di gestire trattative complesse ai più alti livelli aziendali. E' inoltre necessaria una discreta conoscenza degli strumenti informatici, forte dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Le sedi di lavoro sono: area Romagna, area Toscana Ovest, area Torino, area Roma.

Impiegato operativo. 
L'impiegato operativo collabora con il Supervisore Prese e Consegne nella gestione quotidiana dell'attività di distribuzione e di ritiro delle merci presso la clientela, organizzando con questo i "giri" quotidiani degli autotrasportatori. Supporta il Supervisore Prese e Consegne in tutte le attività relative alla gestione/controllo quotidiano delle spedizioni da consegnare/ritirare. Il Candidato/a ideale è una persona di 22-30 anni, diplomata, con conoscenza degli strumenti informatici e buona conoscenza del territorio. L'avere già lavorato come impiegato operativo presso un'azienda di trasporti può costituire un titolo preferenziale. La sede di lavoro è Ancona, Jesi, Faenza, Rovato, Roma.

Impiegato ufficio acquisti.
L'impiegato ufficio acquisti opera presso l'Ufficio Acquisti della Direzione garantendo l'approvvigionamento dei materiali di consumo di tutte le filiali. Il candidato ideale ha 25-30 anni, ha un Diploma Superiore ed ha maturato un'esperienza almeno triennale nel ruolo di buyer. Si richiede uso di strumenti informatici, dinamicità, spiccate capacità organizzative ed esperienza in strutture organizzative complesse. La sede di lavoro è Bologna.
Assistente direzione amministrazione e finanza. L'assistente supporterà il responsabile nella realizzazione dei bilanci annuali e infrannuali. Il candidato ideale ha una laurea specialistica in materie economiche ed una solida esperienza maturata nel ruolo di responsabile amministrativo oppure presso società di revisione contabile. In particolare viene richiesta esperienza in materia di bilanci consolidati e tematiche fiscali. Completano il profilo l’ottima conoscenza di Excel e di Access. La sede di lavoro è Bologna.

Addetto al supporto e al controllo delle vendite.
In supporto al responsabile, l'addetto al supporto e al controllo delle vendite predisporrà la reportistica dedicata al controllo delle perfomances della forza vendita e ne curerà la trasmissione. Gestirà alcuni database relativi all’attività ed alla struttura commerciale. Curerà inoltre l’aggiornamento dei documenti relativi alle procedure commerciali e la predisposizione di presentazioni. Svolgerà infine attività di supporto alla rete vendita. Il candidato ideale ha una laurea specialistica in area aziendale o statistica, ha maturato un'esperienza almeno biennale in posizioni che prevedano il supporto e l’analisi dell'attività di vendita presso aziende caratterizzate da strutture commerciali complesse ed articolate sul territorio nazionale. Si richiede la capacità di utilizzo di Excel a livello avanzato oltre alla conoscenza di PowerPoint, flessibilità, spirito di adattamento e determinazione. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di strumenti di Business Intelligence e la provenienza da Società di servizi. La sede di lavoro è Bologna.

Impiegato direzione logistica operativa.
L'impiegato supporterà il Responsabile della Direzione Logistico Operativa nel monitoraggio e supporto alle Filiali relativamente alle performance di costo, produttività e qualità. Potrà inoltre partecipare a progetti di implementazione di nuove procedure operative e di introduzione di nuove soluzioni tecnologiche. Il candidato ideale ha maturato esperienza lavorativa almeno biennale nel settore Trasporti/Logistica presso strutture organizzative complesse ed altamente proceduralizzate; è abituato ad operare per obiettivi rispettando scadenze di progetto; è Diplomato o Laureato in area tecnica. Completano il profilo dinamicità e flessibilità, unite ad ottime capacità organizzative e di relazione oltre ad una buona conoscenza dei più diffusi strumenti informatici. Si richiede domicilio a Bologna e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. La sede di lavoro è Bologna.

Senior Infrastructure Engineer.
Inserito nel reparto ICT all’interno del gruppo che si occupa dell’infrastruttura tecnologica, il Senior Infrastructure Engineer aiuterà a pianificare, progettare, dirigere e coordinare lo sviluppo, l’implementazione e l’operatività dell’infrastruttura, delle soluzioni e delle tecnologie dei sistemi informativi e della gestione della disponibilità dei medesimi per soddisfare gli obiettivi del business dell’azienda, assistendo inoltre alle attività quotidiane del team dell’ICT e dell’Help Desk. Il senior infrastructure engineer sarà responsabile della fornitura di servizi di infrastruttura ICT, che includono server, reti lan/wan, SAN, sicurezza e telecomunicazioni. Ha ottime capacità di troubleshooting e problem solving, e competenze in tema di tecnologie e best practices inerenti la sicurezza. Si richiede la capacità di interloquire con gli altri team dipartimentali dell’azienda e con i fornitori, e l’abilità di gestire molteplici attività/progetti contemporaneamente. Competenze tecniche richieste: - networking: switch, router, Voip - sistemi operativi Windows server e client - applicativi server Microsoft, in particolare: Exchange, SQL, SharePoint, System Center, Lync - SAN - VMWare ESXi Il candidato ideale ha 32 – 40 anni, è laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente, con una significativa esperienza nella gestione dell’infrastruttura tecnologica (almeno 5 anni), e alcuni anni nella conduzione di progetti complessi in ambito infrastrutturale. La sede di lavoro è Bologna.

Product manager addetto alle relazioni internazionali.
Curerà i rapporti con i partner logistici, operanti sui mercati di riferimento assegnatigli, sia sotto il profilo commerciale che contrattuale ed organizzativo; relativamente a tali partner, curerà i rapporti con la rete vendita aziendale, formandola e monitorandone il raggiungimento degli obiettivi commerciali. Gestirà direttamente trattative commerciali per la distribuzione inbound ed outbound e parteciperà ad eventi/fiere internazionali. Il candidato ideale ha una cultura universitaria in area aziendale ed una solida esperienza in ambito commerciale/marketing, presso società di servizi a vocazione internazionale. Ha gestito trattative commerciali complesse ed i relativi progetti di implementazione. E’ richiesta la perfetta padronanza della lingua inglese oltre ad almeno una delle seguenti lingue: francese, tedesco, spagnolo, ed ampia disponibilità a trasferte. La sede di lavoro è Bologna.

Impiegato amministrativo.
Ha il compito di supportare il Responsabile dell'Ufficio, verificando le fatture fornitori, controllando gli incassi giornalieri dei padroncini, contabilizzandoli ed effettuando le chiusure di cassa. Collabora nello svolgimento di alcune attività relative all'amministrazione del personale decentrate dalla sede (rilevazione presenze, rapporti con gli istituti, tenuta libro matricola), Il Candidato/a ideale è una persona di 20-30 anni, in possesso di diploma di ragioneria o equivalente, preferibilmente con, anche breve, esperienza di lavoro in ambito amministrativo ed una buona conoscenza degli di strumenti informatici. Le sedi di lavoro sono Brescia e Cesena.

Altre posizioni aperte. 
In Bartolini sono inoltre aperte le posizioni relative a responsabile operativo notturno, supervisore operativo notturno, responsabile operativo, supervisore operativo, impiegato ufficio assistenza clienti, impiegato operativo, impiegato data entry, impiegato deposito logistica, impiegato ufficio prese e consegne, impiegato operativo, impiegato assistenza clienti.

Per consultare l'elenco completo e candidarsi, è a disposizione il sito internet.




Fonte: Bianco Lavoro



16-01-2013

Zara e gruppo Inditex aprono posizioni per responsabili, commessi, coordinatori e merchandiser




Il gruppo Inditex, noto in tutta Europa per la presenza degli store con insegna Zara, sta cercando di espandere le fila delle proprie risorse umane attraverso assunzioni specifiche e finalizzate. Vediamo insieme quali sono i profili maggiormente ricercati dall’azienda, e come poter assumere maggiori informazioni sulle caratteristiche societarie, e infine come potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli disponibili.

Responsabili
Sedi di lavoro: Milano, Perugia, Verona, Reggio Emilia, Palermo, Trieste, Sardegna, Brescia, Bari, Venezia, Firenze, Arezzo, Roma, Sicilia, Cremona, Triveneto.
Il responsabile del negozio o di sezione avrà la responsabilità della propria area, coordinando l’attività quotidiana e prendendo le decisioni sui prodotti per raggiungere gli obiettivi commerciali stabiliti. Il responsabile dovrà organizzare le risorse umane assicurando le proprie capacità, ottimizzando lo spazio del proprio negozio affinché i prodotti siano collocati completamente in tutta l’aera. La risorsa si occuperà che ogni cliente veda soddisfatti i propri desideri della moda, contando sull’appoggio di un gruppo di lavoro e sulla politica di comunicazione aperta e flessibile del gruppo Inditex. Per quanto attiene ai principali requisiti, vengono richiesti: esperienza lavorativa da 3 a 5 anni in posti simili; conoscenza della lingua, disponibilità per lavorare a tempo completo.

Commessi/e
Sedi di lavoro: Bologna, Busnago, Palermo, Cuneo, Verona, Torino, Reggio Emilia, Perugia, Trieste, Mestre.
Una delle figure maggiormente ricercate è inoltre quella della commessa o del commesso, preferibilmente con una breve esperienza alle spalle. La disponibilità è sia per i lavori full time, che per quelli part time.

Coordinatori / Merchandiser
Sedi di lavoro: Catania, Milano, Bergamo.
La figura del coordinatore / merchandiser è colui che è capace di assicurare una corretta organizzazione dello spazio e sistemazione del prodotto, con la finalità di trasmettere il messaggio aziendale ai clienti. L’obiettivo principale è che nei negozi, afferma la società, il prodotto sia il protagonista. Richieste esperienze e conoscenze in stilismo e coordinamento, creatività e stimolo alla partecipazione delle attività del negozio.

Candidarsi

Per candidarsi è sufficiente consultare il portale lavorativo di Zara, all’indirizzo qui presente. Qui sarà possibile prendere visione del profilo e delle iniziative della società, le caratteristiche dell’offerta e, ovviamente, i dettagli di tutte le posizioni aperte in Italia e all’estero.

Cliccando su “Unisciti a noi” sarà possibile comprendere quali requisiti sono richiesti da Zara per potersi candidare, mentre nella sezione “Offerte” sono elencati i ruoli proposti. In ogni caso, sarà possibile inviare il cv spontaneamente, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, potendo in tal modo proporre il proprio profilo alla direzione delle risorse umane.


Fonte: BiancoLavoro.it



16-01-2013

Amadori cerca commerciali e manutentori




Il Gruppo romagnolo, una delle principali realtà in Italia nel settore agroalimentare, è in cerca di agenti di commercio per coprire alcune zone nel Centro-Nord. Spazio anche a manutentori elettromeccanici per lo stabilimento di Cesena.

Il suo nome non ha bisogno di troppe presentazioni: il romagnolo Amadori, oltre ad essere uno dei maggiori protagonisti del settore agroalimentare italiano, è anche un volto noto della pubblicità. Il Gruppo, fondato a San Vittore di Cesena quarant’anni fa, conta sulla collaborazione di oltre 7.000 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con allevamenti, stabilimenti industriali, filiali e agenzie. 

Al momento Amadori è in cerca di diversi profili commerciali, agenti da inserire all’interno della Divisione Commerciale – Canale Dettaglio col compito di gestire i clienti nella zona di riferimento (contatti, vendita, ricerca di nuovi clienti, gestione dei pagamenti e degli incassi eccetera). L’azienda vuole incontrare persone automunite con una discreta esperienza nella vendita o in ambito commerciale in aziende del settore largo consumo. La residenza sul territorio è importante perché presuppone la buona conoscenza dell’area di lavoro. Molto interessanti anche le prospettive: i candidati scelti saranno inseriti con contratto di agenzia Enasarco a tempo indeterminato e preparati attraverso corsi tecnico-commerciali. La ricerca è aperta in Lombardia, ad Alessandria, Grosseto, Verona, Pordenone e Cagliari-Sassari. 

A Cesena inoltre Amadori seleziona manutentori elettromeccanici per la manutenzione degli impianti all’interno dello stabilimento di trasformazione alimentare. Per questa mansione si valutano preferibilmente persone residenti nelle vicinanze, con diploma di perito meccanico o elettrotecnico, buona conoscenza di impianti e/o quadri elettrici industriali e con almeno 2 anni di esperienza nella manutenzione di impianti industriali.

CANDIDARSI

Tutti i profili ricercati sono descritti sul sito qui presente, da cui è possibile inviare la propria candidatura.


Fonte: Bollettino del lavoro



16-01-2013

Padova: 25 posti in ateneo



L’Università di Padova ha indetto ben 16 concorsi per inserire 25 diplomati e laureati nelle aree amministrativa, tecnica e biblioteche. C’è tempo fino al prossimo 21 gennaio per presentare domanda di partecipazione
25 posti a tempo indeterminato per laureati e diplomati: a metterli in palio è l’Università di Padova, che nei giorni scorsi ha indetto 16 concorsi per titoli ed esami, finalizzati appunto ad inserire nuove unità di personale nelle aree amministrativa, tecnica e biblioteche. Le domande vanno presentate entro il prossimo 21 gennaio.

Nello specifico si tratta di:
- 6 posti di categoria C per l’area amministrativa
- 5 posti di categoria C per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
- 4 posti di categoria C per l’area biblioteche
- 2 posti di categoria D per l’area amministrativa-gestionale
- 4 posti di categoria D per l’area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati
- 4 posti di categoria EP per l’area amministrativa – gestionale
Per candidarsi alle posizioni di categoria C è richiesto il diploma di scuola superiore, per quelle di categoria D la laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento, mentre la categoria EP è riservata a laureati con ulteriori requisiti professionali (esperienza nel ruolo o iscrizione ad un Albo) a seconda dei profili e come precisato dai relativi bandi.

La domanda di partecipazione ai concorsi va compilata via web all’indirizzo qui presente, stampata e inviata – insieme a tutta la documentazione richiesta dal bando – tramite raccomandata con avviso di ricevimento a: Università degli Studi di Padova – Servizio Archivio Generale di Ateneo, via 8 Febbraio 1848, 2 – 35122 Padova. In caso di difficoltà si può contattare il numero 049 8273191 (lun-ven ore 9- 13).


Fonte: Bollettino del Lavoro



15-01-2013

Blue Panorama AIRLINES, Distal e Blu-Express.com offrono lavoro



Blue Panorama Airlines, Distal e blu-express.com ricercano personale.

Addetto Coordinamento Operativo
Requisiti:
Minimo 2 anni di esperienza nel settore operativo/pianificazione voli.
Perfetta conoscenza della lingua inglese.
Titolo preferenziale diploma di perito aeronautico

Contabile esperto fornitori esteri
Requisiti:
Buone conoscenze contabili con esperienza nella gestione fornitori esteri.
Ottima conoscenza dell’inglese (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua, in particolare spagnolo).
Diploma di ragioneria o Laurea in Economia e commercio

Addetti alla vendita
Blue Panorama Airlines SpA
Ricerca:
due addetti alle vendite con esperienza almeno quinquennale per l'area Roma/Centro Italia e due addetti per l'area Lombardia/Piemonte.
Ottima conoscenza dell’inglese (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua, in particolare spagnolo).
Diploma di ragioneria o Laurea in Economia e commercio

Revenue Analyst
Blu-express.com

Principali funzioni:
Gestione giornaliera dei voli e delle tariffe
Monitoraggio dell’andamento delle prenotazioni
Analisi e monitoraggio della concorrenza
Conoscenze e abilità essenziali:
Ottima conoscenza di Microsoft Excel
Predisposizione ad imparare nuove applicazioni software
Forti conoscenze analitiche e matematiche
Titoli preferenziali
Laurea in discipline Economiche, Matematiche, Finanza, Ingegneria, o campi attinenti
Propensione a mostrare iniziativa e grande motivazione
Anche richieste di stage possono essere prese in considerazione per questo ruolo.

Per maggiori informazioni clicca qui.




15-01-2013

Concorso scuola: pubblicate le date delle prove scritte





Il calendario per le classi di concorso è consultabile sul sito del Miur. Il 25 gennaio sarà la volta degli elenchi completi suddivisi per sedi d’esame con i nomi dei candidati
Con un avviso pubblicato il 10 gennaio il Ministero dell’Istruzione ha reso noto il calendario della prova scritta del concorso per il personale docente della scuola.
Al concorso parteciperanno solo i candidati che hanno superato la prova preselettiva.

Le prove scritte si terranno nei capoluoghi di Regione a partire dall’11 febbraio (scuola d’infanzia) e fino al 21. In tutte le sedi, le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio alle ore 8.00 per la sessione mattutina e alle ore 14.00 per la sessione pomeridiana.

La prova scritta avrà la durata di 2 ore e trenta minuti e si articolerà in quattro quesiti a risposta aperta. La prova scritta relativa all’insegnamento di discipline scientifiche e tecnico-pratiche (A020, A033, A034, A038, A049, A059, A060 e C430), che prevede anche l’espletamento di una ulteriore prova successiva di laboratorio, nonché le prove scritte relative all’insegnamento di discipline artistiche (ambito 01: classi A025/A028), che prevede anche l’espletamento di una ulteriore prova pratica successiva, avranno la durata di 2 ore e si articoleranno in tre quesiti a risposta aperta.

Il calendario completo delle prove è già consultabile sul sito del Miur; gli elenchi delle sedi d’esame con la suddivisione in ordine alfabetico dei candidati verranno invece pubblicati il 25 gennaio sullo stesso sito e sui siti degli Uffici Scolastici Regionali competenti.



Fonte: Bollettino del Lavoro



14-01-2013

DoteComune: opportunità di formazione per 141 giovani disoccupati




141 opportunità di formazione nei Comuni: ad offrirle la Regione Lombardia che d'intesa con l'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani, ha istituito la "DoteComune", uno strumento che finanzia fino a 12 mesi di tirocinio per i giovani lombardi negli enti locali della regione. Per presentare la domanda - molto semplice come da modello allegato al bando ufficiale - c'è tempo solo fino alle 12 di domani, martedì 15 gennaio 2013.

CHI PUO' PARTECIPARE
Possono partecipare all’assegnazione di una "DoteComune" cittadini italiani e dell'Unione Europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Lombardia, inoccupati (cioè che non abbiano mai lavorato prima) o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni. E' ammesso anche chi percepisce un ammortizzatore sociale, come un lavoratore in cassa integrazione straordinaria o in deroga, o un lavoratore in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga. La "DoteComune" prevede un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo gli standard professionali della Regione Lombardia.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per informazioni è disponibile il numero telefonico: 02.2531883.

Il bando ufficiale, che contiene l'elenco delle opportunità disponibili ed il modello di domanda, è pubblicato a questo indirizzo.





Fonte: Lavoratorio.it



14-01-2013

In's: alla ricerca di figure professionali




Numerose sono le figure professionali ricercate dal supermercato IN’S, in particolare:

RESPONSABILE PUNTO VENDITA TRIESTE
Per il punto vendita di Trieste, ricerca: RESPONSABILE del PUNTO VENDITA

Il profilo prevede la responsabilità di tutti gli aspetti inerenti la gestione del Punto Vendita, previe specifiche direttive ed indicazioni commerciali provenienti dalla struttura commerciale, ed in particolare:
- la gestione in completa autonomia del Punto Vendita a Lui assegnato;
- La gestione, la motivazione, il coordinamento e l'organizzazione del personale di vendita;
- La fidelizzazione della clientela;
- Il monitoraggio del flusso della merce in assortimento.

Dovrà inoltre garantire l'osservanza e la corretta applicazione all'interno del negozio delle procedure, istruzioni e disposizioni aziendali al fine di assicurare il buon funzionamento dello stesso ed il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi del negozio.

Il Candidato ideale è un residente in zona, diplomato e con età compresa tra i 25 ed i 35 anni.
Deve inoltre avere maturato una esperienza almeno biennale nel settore distributivo.
Si offre: contratto a tempo indeterminato, adeguato percorso formativo, inserimento in un contesto professionale giovane e dinamico, coinvolgimento nei meccanismi economici tipici di una azienda modernamente evoluta, percorso di crescita. L'inquadramento sarà al massimo livello impiegatizio.

RESPONSABILI PUNTO VENDITA NUOVE APERTURE - PIEMONTE
Per le nuove aperture di Ceva (CN) e di Borgo Ticino (NO) ricerca: RESPONSABILE del PUNTO VENDITA.

Il profilo prevede la responsabilità di tutti gli aspetti inerenti la gestione del Punto Vendita, previe specifiche direttive ed indicazioni commerciali provenienti dalla struttura commerciale, ed in particolare:
- la gestione in completa autonomia del Punto Vendita a Lui assegnato;
- La gestione, la motivazione, il coordinamento e l'organizzazione del personale di vendita;
- La fidelizzazione della clientela;
- Il monitoraggio del flusso della merce in assortimento.

Dovrà inoltre garantire l'osservanza e la corretta applicazione all'interno del negozio delle procedure, istruzioni e disposizioni aziendali al fine di assicurare il buon funzionamento dello stesso ed il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi del negozio.

Il Candidato ideale è un residente in zona, diplomato e con età compresa preferibilmente tra i 25 ed i 35 anni.
Deve inoltre avere maturato una esperienza almeno biennale nel settore distributivo.
Si offre: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO, adeguato percorso formativo, inserimento in un contesto professionale giovane e dinamico, coinvolgimento nei meccanismi economici tipici di una azienda modernamente evoluta, percorso di crescita.
L'inquadramento sarà al massimo livello impiegatizio.

Per maggiori informazioni ed invio candidatura vai al seguente link.



Fonte: Lavoro e Formazione



11-01-2013

Opportunità di lavoro in Vitaldent: non solo dentisti




Vitaldent è una società specializzata in cure dentarie. I suoi centri odontoiatrici sono dislocati in tutta Italia e sono 50 in totale, mentre la sede centrale è situata a Cologno Monzese Milano, composta da uffici amministrativi, legali, del marketing e delle human resources, commerciale, espansione, formazione e IT.

L’azienda opera in tutta Europa, con oltre 500 centri odontoiatrici specializzati. Al momento Vitaldent è alla ricerca di diversi profili professionali, sia laureati in medicina e specializzati in ortognatodonzia etc. che assistenti alla poltrona.

Tra i laureati in medicina, 10 dei quali andranno a lavorare nelle sedi di Roma e di Milano, servono professionisti odontoiatri capaci di implementare un piano di trattamento completo sul paziente: hanno conseguito regolarmente la specializzazione in Ortognatodonzia e hanno lavorato nel campo per almeno 5 anni con profitto. Le nuove risorse lavoreranno su turni con cadenza settimanale. Vitaldent cerca anche pedodonzisti, ovvero esperti nella cura dei bambini; questi devono aver lavorato per almeno due anni nel ruolo. Collaboreranno con l’azienda per due giorni alla settimana.

Presso l’area del sito dedicata alle carriere si possono trovare numerose offerte di lavoro, che vanno dall’assistente alla poltrona al receptionist, al commerciale. 




Fonte: worky.biz



11-01-2013

Philips offre interessanti posti di lavoro




Philips è una delle aziende leader nel mondo per il settore dell’hi-tech. Chi ha sempre sognato di lavorare in una multinazionale, di crescere professionalmente in un ambiente competitivo e magari di ottenere la mobilità all’estero, può valutare una delle numerose opportunità di assunzione in Philips.

L’azienda è nata in Olanda alla fine dell’800, e da lì si è espansa velocemente, fino a raggiungere oltre 60 paesi per un totale di 119.000 dipendenti. Vediamo le opportunità di lavoro disponibili al momento. Philips è alla ricerca di personale in possesso di titolo di laurea in marketing o economia.

Tra i requisiti fondamentali indicati nelle offerte di lavoro, la padronanza della lingua inglese, la conoscenza del Pacchetto Office, la capacità di analisi e la capacità di lavorare all’interno di un team. Le offerte di lavoro sono per le sedi Philips di Milano e Monza.

Tra le offerte, segnaliamo quella per “
Store Manager“, per il quale è importante aver maturato esperienza nel settore, sapersi relazionare all’interno di una squadra di lavoro, avere predisposizione alla leadership e possedere una forte comunicatività.


Tutte le offerte di lavoro sono disponibili a questo link.




Fonte: 
worky.biz



10-01-2013

Penny Market: posti di lavoro e stage in tutta Italia




Novità importanti dalla Grande Distribuzione Organizzata – GDO e, in particolare, dalla catena Penny Market che ha annunciato nuove assunzioni e stage per l’anno in corso.
Le offerte sono davvero tante e coinvolgono varie città di Italia sia al Nord che al Sud e in particolare in Sicilia. In particolare, la famosa catena europea di supermercati discount legata al Gruppo REWE e presente sul nostro territorio con circa 300 supermercati discount, è interessata ai nostri giovani anche alla loro prima esperienza.

Penny Market è alla ricerca di:
- Un DIRETTORE DI NEGOZIO per la sede di Agrigento. Tra i requisiti minimi c’è il diploma, esperienza e un’età compresa tra i 21 e i 30 anni. Assunzione a tempo indeterminato e full time;
- RESPONSABILE DI ZONA per Matera e Bari. Richiesta età compresa tra i 25 e i 35 anni di età e significativa esperienza nella stessa posizione sempre nella GDO.
- ADDETTI VENDITA per le sedi di Trecate (Novara), Corbetta (Milano) e Abbiategrasso (MI). Richiesta età massima di 35 anni. L’azienda prevede in questo caso assunzioni a Tempo determinato e Part Time.
- STAGE UFFICIO MARKETING per la sede di Cernusco sul Naviglio (MI). In questo caso è richiesta un’età massima di 27 anni, conoscenza lingue straniere e una laurea in Economia con indirizzo Marketing. Previsto tirocinio di 6 mesi con rimborso spese.
- STAGE UFFICIO SICUREZZA sempre per Cernusco sul Naviglio (MI). Anche in questo caso è richiesta una laurea in Sociologia e Scienze Criminologiche per la Sicurezza;
- ASSISTENTE / DIRETTORE DI NEGOZIO per Biella, Novara e provincia. Richiesta età massima di 35 anni ed esperienza;
- AUDITING COMMERCIALE SUD ITALIA per Bari e Taranto. Richiesta esperienza, conoscenza inglese e laurea in discipline economiche.

Tutti coloro che sono interessati possono candidarsi direttamente accedendo al sito internet del gruppo nella sezione dedicata alle Offerte inserendo il proprio curriculum vitae nell’apposito form.





Fonte: Concorsipubblici.org



10-01-2013

Leroy Merlin: nuovi posti disponibili




Novità importanti per i disoccupati arrivano ancora una volta dalla Grande Distribuzione Organizzata. Questa volta si tratta di una delle più importanti catene presenti nel settore della grande distribuzione, ovvero la Leroy Merlin.
La società è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nel proprio organico in varie Regioni d’Italia come Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
La Leroy Merlin, specializzata in edilizia, bricolage e simili, è alla ricerca di nuovi dipendenti da inserire in diversi settori dalla vendita ai capi aerea.

Nell’ultimo aggiornamento nella sezione dedicata alle posizioni aperte sul proprio sito ha inserito i seguiti profili:
- CONSIGLIERI DI VENDITA per le sedi di Nova Milanese (MI), Curno (BG) e Solbiate Arno (VA). E’ richiesta carriera scolastica dedicata alla progettazione, alla meccanica, edilizia o all’arredo di interni. Sono disponibili contratti part – time nei weekend o anche full – time o part – time.
- HOSTESS / STEWARD RELAZIONE CLIENTE nella sede di Baranzate (MI). Richiesto laureandi disponibili nei week end e alla domenica;
- CAPI SETTORE COMMERCIO per le sedi di Nova Milanese (MI), Casalecchio (BO), Genova e Savignano sul Rubicone (RN). E’ richiesta esperienza nelle risorse umane, nella gestione del personale e nella GDO.
- CAPO SETTORE RELAZIONE CLIENTE in tutta Italia. E’ richiesta laurea.
- ALLIEVI CAPI SETTORE in tutta Italia. E’ richiesta esperienza, laurea e disponibilità alla mobilità.

Tutti coloro che sono interessati possono presentare la propria candidatura collegandosi al sito della società e alla pagina dedicata inserendo il proprio curriculum.




Fonte: Concorsipubblici.org



09-01-2013

Assunzioni Costa Crociere: 800 nuovi posti disponibili




Per fortuna, il settore non ha risentito di un possibile effetto tsunami dopo la tragedia e così Costa Crociere si prepara al varo di una nuova ammiraglia e a nuove assunzioni. 
Lo stesso Michael Thamm, amministratore delegato di Costa Crociere, in un’intervista al Secolo XIX ha spiegato: «Costa Crociere è e rimarrà un’azienda italiana. Competiamo su un mercato globale, ma le nostre bandiere battono bandiera italiana e portano nel mondo il meglio dei prodotti made in Italy’».

Proprio durante l’intervista, il CEO annuncia 800 nuove assunzioni in tutte le posizioni per il prossimo anno. Alla fine, Thamm parla anche della nuova Costa Diadema «La consegna é prevista per il 30 ottobre 2014 e impiegherà circa 3.500 lavoratori Fincantieri e dell’indotto”.

Per maggiori informazioni collegati al sito ufficiale di Costa Crociere al seguente link.



Fonte: concorsipubblici.it




09-01-2013

Ai.Bi. cerca un Responsabile Ufficio stampa



Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie.

Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono .

Responsabile dell’Ufficio Stampa

Amici dei Bambini cerca un responsabile dell’US a cui affidare, in diretta sinergia con la presidenza dell’associazione, la responsabilità dell’ufficio stampa e del settore di gestione dei donatori e sostenitori.

Il candidato ideale coordinerà un’intensa e quotidiana attività di un tradizionale ma dinamico ufficio stampa del non profit, e la pubblicazione di un’agenzia giornalistica quotidiana on line Aibi News per la quale sono necessarie capacità e esperienza redazionale.
Dovrà, inoltre, lavorare in sinergia con tutti gli altri settori dell’associazione, in particolare con l’Ufficio Fundraising, quello Commerciale e il settore del Sostegno a distanza per progetti di comunicazione integrati.

Particolare attenzione dovrà essere dedicata alla comunicazione e alla promozione del sostegno a distanza per il quale una specifica esperienza pregressa costituirà titolo preferenziale nella selezione delle candidature.
Inoltre dovrà avere spiccate doti organizzative, assumendosi la responsabilità di coordinare gruppi professionali di lavoro sia in Italia sia all’estero.
E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto Office ed un’ottima predisposizione per le ricerche informatiche.
Automunito.
Sede: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)


Per maggiori informazioni clicca qui.




Fonte: concorsi e selezioni



08-01-2013

Concorso a Udine: 15 posti come operatori socio-sanitari



15 posti di lavoro per operatori socio-sanitari a Udine e provincia: a proporli le aziende sanitarie dell'area vasta di Udine, che hanno aperto un bando di concorso per assuzioni a tempo indeterminato, con scadenza fissata al 17 gennaio 2013.
Questa la ripartizione dei posti: uno presso l'Azienda Servizi Sanitari n. 3 "Alto Friuli", 6 presso l'Azienda Servizi Sanitari n. 4 "Medio Friuli", 8 presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Santa Maria della Misericordia" di Udine.

REQUISITI
Per partecipare al concorso occorreono il diploma d'istruzione secondaria di primo grado o l'assolvimento dell’obbligo scolastico e lo specifico titolo di operatore socio-sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dal D.M. del 18 febbraio 2000 e dall’accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il bando e l'allegato modulo di domanda sono disponibili qui.




08-01-2013

L'Università di Firenze assume 29 ricercatori



C'è tempo fino al 17 gennaio 2013 per presentare candidatura ad uno dei 29 posti di ricercatore all'Università degli Studi di Firenze. L'ateneo toscano ha infatti aperto un nuovo bando per assunzioni a tempo determinato, con posizioni disponibili in numerosi dipartimenti. Le assunzioni saranno attivate nel corso del 2013 e i contratti avranno durata di 3 anni, con possibilità di 2 anni di ulteriore estensione, a seguito di una positiva valutazione da parte degli organi dell'ateneo dell'attività di ricerca svolta.

I POSTI DISPONIBILI
Queste le discipline per cui è possibile candidarsi ad un posto da ricercatore a tempo determinato: Composizione Architettonica e Urbana, Urbanistica, Zoologia, Chimica Generale ed Inorganica, Chirurgia Generale, Fisica Teorica Modelli e Metodi Matematici, Tecnologia del Legno e Utilizzazioni Forestali, Ingegneria Sanitaria-Ambientale, Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale, Papirologia, Linguistica Italiana, Slavistica, Logica Matematica, Malattie infettive, Urologia, Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Biologia Applicata, Diagnostica per Immagini e Radioterapia, Didattica e Pedagogia Speciale, Igiene Generale e Applicata, Geologia Applicata, Chimica agraria, Diritto del lavoro, Economia Politica (2 posti), Storia delle relazioni internazionali, Statistica, Archeologia Cristiana e Medievale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il bando ed il modello di domanda sono disponibili sul sito dell'Università di Firenze.



Fonte: Lavoratorio.it



07-01-2013

Volagratis cerca un Web Marketing




Volagratis.it fa parte del Gruppo Bravofly, leader in Europa nel settore dei viaggi, del turismo e del tempo libero.

Ricerca:

WEB MARKETING SPECIALIST

Il gruppo Bravofly seleziona per la sede di Chiasso un/a Web Marketing Specialist da inserire nel team marketing.
La risorsa supporterà il team comunicazione, nello specifico si occuperà di:
- monitorare la brand reputation su web e social gestendo ogni recensione, soprattutto le negative, con un’alta attenzione alla cura della clientela;
- supportare l’area social, contribuendo operativamente a mantenere alto il livello di attività di seguaci, pinnatori etc
- supportare operativamente l’ufficio stampa redigendo comunicati

Requisiti richiesti:
- Ottime doti comunicative e di scrittura;
- Interesse ed entusiasmo verso la promozione tramite Social Network;
- Studi umanistici, è preferibile la provenienza da Liceo Classico con una specializzazione universitaria in Marketing;
- Ottima padronanza della lingua inglese e/o francese e/o tedesca

Sede lavoro: Chiasso (Svizzera)


Per maggiori informazioni clicca qui.



Fonte: lavoro e formazione



07-01-2013

BELLE AIR EUROPE ricerca figure professionali




Belle Air Europe un'azienda giovane, dinamica, proiettata nel futuro e ricca di potenzialità. 
Proprio perché in costante e forte espansione, spesso alla ricerca di giovani motivati e con forte propensione a lavorare in team e per obiettivi. 
E' gradita, ma non fondamentale, la provenienza dal settore turistico.

Di seguito troverete le principali aree di interesse per l'azienda:

- Tecnica – manutenzione
- Amministrazione del personale
- Commerciale Marketing Informatica
- Assistenti di volo certificati
- Call Center / biglietteria aerea

Per maggiori informazioni clicca qui.



Fonte: Lavoro e Formazione



04-01-2013

Disponibili 45 borse di studio per l'Europa


Dal Ministero degli Esteri per laureandi e laureati: 45 borse per studiare l'Europa


Il Ministero degli Esteri italiano propone anche quest'anno nel suo bando annuale le borse di studio per laureandi e laureati per specializzarsi al Collegio d'Europa. Si tratta di contributi nell'ambito di studi giuridici europei, studi economici europei, studi politico-amministrativi europei, studi sulle relazioni internazionali e diplomatiche dell'Unione europea (presso il Campus di Bruges) e di studi interdisciplinari approfonditi europei (presso il campus di Varsavia-Natolin).

CHI PUO' CANDIDARSI

Sono accettati i laureandi e laureati con diplomi di laurea o lauree specialistiche compatibili alle aree di studio del collegio, in particolare:
- per il campus di Bruges: giurisprudenza (indirizzo giuridico); economia e commercio (indirizzo economico); scienze politiche, (indirizzo politico-amministrativo) compresi i titoli equipollenti; relazioni internazionali e diplomatiche dell'Unione Europea (scienze politiche e amministrative, diritto, economia e storia).
- per il campus di Varsavia (Natolin): tutti i titoli di studio previsti per gli indirizzi giuridico, economico e politico-amministrativo, nonché quelli con indirizzo storico-sociale. I candidati dovranno dimostrare spiccato interesse per studi relativi all’Europa centro-orientale e al processo di integrazione europea.
In tutti i casi candidati devono avere un ottimo curriculum di studi e conoscere bene l'inglese ed il francese. Le borse sono in tutto 45, con un contributo minimo di 6300 euro.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Candidature online entro il 15 gennaio 2013 corredate di tutta la documentazione indicata e utilizzando il formulario pubblicato sul sito.


Fonte: Lavoratorio.it



04-01-2013

Disneyland Paris: giovani italiani al lavoro




Sono alcune centinaia le opportunità di lavoro rivolte anche ai giovani italiani disponibili anche per il 2013 presso Disneyland Paris, il più noto parco divertimenti europeo. La prossima giornata di selezione in Italia (casting personaggi) si terrà a Palermo il 25 gennaio presso la Dancer Broadway, scuola danza classica e moderna, in via via Lanza di Scalea 386.

E’ sempre comunque possibile presentare la propria candidatura (almeno fino alla primavera del 2013) per un lavoro nella prossima stagione estiva o per un contratto a tempo determinato in altro periodo dell'anno. I lavori proposti sono tutti nell'ambito dell'accoglienza, della ristorazione e in quello alberghiero. In generale oltre alla maggiore età occorrono, per tutte le posizioni, una buona o almeno discreta conoscenza della lingua francese e conoscenza dell'inglese.

IL LAVORO COME "PERSONAGGIO"
I "personaggi" in Disneyland Paris hanno un ruolo centrale negli spettacoli che animano i diversi parchi tematici. Per questo motivo i candidati selezionati per questi ruoli sono sempre numerosi. I "casting" per i personaggi delle attrazioni avvengono con cadenza settimanale, in Francia e nel resto d'Europa. In Italia, si tengono a Palermo e Roma.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per candidarsi inviare il curriculum entro il 7 gennaio 2013 a questo indirizzo email: eures@regione.sicilia.it

Per ulteriori dettagli sulla selezione cliccare qui.


Fonte: lavoratorio.it



03-01-2013

Offerte di lavoro da Kiko in tutta Italia


Il fortunato marchio del Gruppo bergamasco Percassi prosegue la sua corsa e inaugura nuovi punti vendita in tutta Italia. Numerose le ricerche di personale per i negozi e la sede. Spazio ad addette vendita e store manager appassionate di bellezza e make-up.

La testa e il cuore sono italiani ma la presenza è europea: stiamo parlando di KIKO Make-up, il marchio del Gruppo bergamasco Percassi specializzato in cosmesi e profumeria, che sta conoscendo una potente espansione commerciale in Italia e all’estero: basti pensare che in tre anni sono sorti circa 300 negozi a gestione diretta in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Portogallo.
Sono una trentina le posizioni di lavoro aperte nel nostro paese, che riguardano addetti vendita e store manager diplomati e con esperienza, ma anche make-up artist e trainer make-up. Nella sede centrale verranno inseriti anche un senior product manager skin care e un office manager, ma c’è posto anche per stagisti.

Store manager
Per questo ruolo, che prevede il coordinamento di tutto il punto vendita e la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato, vengono preferite candidate dinamiche e intraprendenti con esperienza di almeno 3-4 anni in contesti strutturati, meglio se del settore cosmesi o in catene di profumeria.
Sedi di lavoro: S. Martino Siccomario (PV), Ostia, Parma, Vipiteno (BZ), Bressanone (BZ), Padova, Sarzana (SP), Reggio Emilia, Piombino (LI), Città Sant’Angelo (PE), Siracusa, Olbia, Firenze, Pesaro, Milano, Vicolungo (NO), Cosenza, Portogruaro (VE), Livorno, Bolzano.

Assistenti store manager
Per candidarsi a questo ruolo occorre avere alle spalle almeno quattro anni di esperienza come addetta alla vendita, meglio se in negozi di cosmesi e profumeria. Necessario il diploma superiore.
Sede di lavoro: Marcianise (CE).

Assistenti di vendita
Estroverse e positive, portate al contatto con il pubblico, le commesse devono garantire un'ampia flessibilità oraria e disponibilità a turni serali e mattutini. Vengono preferite candidate diplomate e con esperienza anche breve nel ruolo. Non secondaria è anche la passione per il mondo della bellezza e del make-up, insieme a doti di vendita e capacità di team-working.
Sedi di lavoro: Ostia, Parma, Sarzana (SP), Marcianise (CE), Piombino (LI), Siracusa, Pesaro.

Sede
Presso la sede di Bergamo sono aperte le ricerche di un Referente contabilità magazzino diplomato in ragioneria o brillantemente laureato in discipline economiche, con esperienza di almeno cinque/sette anni nell'area Contabilità Magazzino di aziende strutturate. Il referente supporterà i colleghi estero nella formazione sulle procedure e i sistemi di gestione utilizzati in azienda: per questo è indispensabile una buona conoscenza dell’inglese.
Inoltre è caccia anche ad un Office Manager per la gestione dei servizi generali e delle attività di segreteria e di reception del Gruppo. Requisiti indispensabili sono ottime doti di servizio, di flessibilità oraria, disponibilità e una pregressa eccellente esperienza di coordinamento attività, meglio se maturata in contesti di reception/segreterie. Richiesto anche un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Infine nel negozio di Bergamo verrà inserito un Make up artist in possesso di un diploma di trucco, attento alle ultime tendenze e fortemente appassionato all'universo della bellezza e del make-up. Necessaria esperienza in posizione analoga presso catene di make up/skin care.

CANDIDARSI

Tutte le posizioni aperte sono descritte sul sito da cui è possibile inviare il cv.




02-01-2013

Geox assume nei negozi e in sede


Il marchio dell’abbigliamento casual numero 1 in Italia e in Europa seleziona assistenti alle vendite e responsabili di negozio per la sua rete commerciale; una decina anche le posizioni aperte presso la sede centrale, in provincia di Treviso
Geox non arresta la sua crescita.

Il marchio leader delle calzature made in Italy è in cerca di molte figure per i negozi, a cominciare dagli assistenti alla vendita che vuole con esperienza almeno biennale nello stesso ruolo maturata presso catene di negozi del settore abbigliamento/calzature e buona conoscenza dell’inglese.

E sempre in tutta Italia è attiva la ricerca di store manager, questa volta con esperienza minima di tre anni maturata all'interno di importanti catene retail modernamente organizzate; la ricerca riguarda particolarmente gli outlet di Mondovì (CN) e Franciacorta (BS) e i negozi di Udine, Verona, Castenaso (BO) e in area lombarda. Ai candidati viene richiesta l’attitudine al problem solving, capacità di leadership e la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. A Roma, in Lombardia, Emilia-Romagna, a Verona, Parma e Montebelluna (TV) infine si cercano assistenti store manager con almeno due anni di esperienza alle spalle in catene di negozi strutturate.
Ma veniamo alle posizioni Corporate, ovvero presso la sede centrale di Biadene di Montebelluna (Treviso). Qui sono circa una decina le opportunità di lavoro, e si concentrano nelle aree commerciale, risorse umane, ricerca e sviluppo, brand management & merchandising, produzione, logistica, amministrazione, design/sviluppo prodotto.

C’è posto anche per giovani neolaureati di talento in Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Architettura, Design, Economia e Statistica che verranno inseriti in percorsi formativi all’interno delle aree legale, produzione/design e risorse umane. Necessaria l’ottima conoscenza dell’inglese.

Maggiori dettagli li trovi qui, alla pagina "Lavora con Noi".



Fonte: Bollettino del Lavoro



02-01-2013

Terme di Sirmione cerca personale


Alberghi, centri termali, centri benessere: sul lago di Garda, una delle più importanti realtà termali d’Italia assume molti profili per le attività di accoglienza, ristorazione, riabilitazione,.Dai medici agli chef, passando per gli estetisti.

Terme di Sirmione S.p.A., proprietaria di due centri termali, tre alberghi termali e un centro benessere sul Lago di Garda in provincia di Brescia, seleziona personale addetto alle diverse attività di accoglienza, cura della persona e riabilitazione. I profili attualmente ricercati verranno inseriti nelle aree hospitality (chef, sous chef, commis di sala, bar e cucina, demi chef, portiere di notte), salute (medici e tecnico audiometrista), benessere (terapista della riabilitazione, assistenti bagnanti, estetista) e per la direzione (stage). 

Tutte le posizioni per cui è previsto un contatto con il pubblico richiedono la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente (o in alternativa) del tedesco. Importante per tutti, invece, la residenza in zona o la disponibilità a trasferirvisi.
Elenco posizioni e invio cv su www.termedisirmione.com > Terme di Sirmione> Offerte di lavoro.

Commis di sala/bar e Demi chef de rang/bar
L’offerta è rivolta a giovani motivati, in possesso di diploma di scuola alberghiera e preferibilmente con qualche esperienza maturata presso strutture alberghiere, ristoranti di lusso o catene internazionali.

Sous Chef e Chef di Partita
Per candidarsi è preferibile possedere esperienza nel ruolo, svolta presso strutture alberghiere, ristoranti di lusso o catene internazionali. Completano il profilo capacità di lavorare in team, affidabilità e precisione. Si richiede flessibilità di orari.

Commis di cucina e Demi chef di partita
L’offerta è rivolta a giovani motivati, in possesso di diploma di scuola alberghiera e preferibilmente con qualche esperienza maturata presso strutture alberghiere, ristoranti di lusso o catene internazionali. Completano il profilo capacità di lavorare in team, affidabilità e precisione.

Portiere di notte
Necessaria l’esperienza in posizioni analoghe maturata in hotel, catene internazionali o strutture modernamente organizzate. Il candidato ideale conosce e utilizza i principali sistemi informatici e i gestionali di prenotazione alberghiera (Opera). Si richiede predisposizione a lavorare in autonomia.

Medici
Per inserimento nello staff sanitario si selezionano medici specializzati in Otorinolaringoiatria, medici in possesso di specifica esperienza per insufflazioni endotimpaniche e medici specialisti per attività ambulatoriale di ammissione alle cure termali (inalatorie, fangobalneoterapia, riabilitazione delle funzioni respiratorie).

Tecnico audiometrista
Si richiedono laurea in Tecniche Audiometriche ed esperienza. È richiesta una buona conoscenza dei sistemi informatici.

Terapista della Riabilitazione
Il candidato ideale a questo ruolo, in possesso del titolo di studio adeguato, ha esperienza presso strutture sanitarie, reparti termali, centri benessere, ed è dotato di attitudine alla vendita e predisposizione al contatto con il cliente. Il lavoro richiede flessibilità di orario e disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Assistenti Bagnanti
Ai candidati è richiesto il possesso di brevetto FIN o salvamento. Sono richieste pregresse esperienze nel ruolo. Possibilità di lavoro con orari part-time.

Estetista
Per questa mansione l’azienda seleziona personale con titolo di qualifica professionale ed esperienza in reparti termali hotel, centri benessere e saloni di bellezza. I candidati devono inoltre possedere attitudine alla vendita e predisposizione al contatto con il cliente. Richiesta infine flessibilità di orario e disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Stage
Per laureati in discipline economiche con indirizzo Marketing e in Scienze della Comunicazione c’è la possibilità di effettuare uno stage in azienda. Necessaria la buona conoscenza dell’inglese e/o tedesco e del pacchetto Office.

CANDIDATURE SPONTANEE

E’ sempre possibile candidarsi spontaneamente inviando il proprio cv a: selezione@termedisirmione.com


Fonte: Bollettino del lavoro