News Formazione

30-11-2012

Lush cerca personale in tutta Italia


La famosa catena di negozi che vende prodotti naturali per il viso e il corpo è alle prese con nuove assunzioni in tutta Italia.
Sto parlando della catena Lush che è alla ricerca di personale per vari punti vendita in Italia e, in particolare, per negozi di nuova apertura e i punti vendita situati a Treviso, Bolzano, Catania, Novara e Firenze.

L’azienda è alla ricerca di:

ADDETTI VENDITA per la sede di Treviso e Bolzano (entrambe di nuova apertura) con predisposizione al contatto con il cliente, esperienza nella gestione di un team e disponibilità per il lavoro a turni e nel fine settimana e festivi. Conoscenza di inglese e tedesco servono per il lavoro nella sede di Bolzano.

ADDETTI VENDITA per le sedi di CATANIA e FIRENZE con ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua per la sede di Firenze.

PERSONALE PER IL PERIODO NATALIZIO ovvero elfi (giovani con età inferiore ai 24 anni) per le botteghe di tutta Italia.

Tutti coloro che sono interessati a qualsiasi di queste proposte può candidarsi direttamente dalla pagina Lavora con noi del gruppo inserendo il proprio curriculum.


Fonte: ConcorsiPubblici.org



30-11-2012

Mover Over 50: un progetto per trovare il lavoro a 20 e over 50


L'associazione Lavoro Over 40, da anni impegnata nella battaglia per il diritto al lavoro delle persone in età matura, ha presentato un progetto per interventi a favore di 20 over 50 in provincia di Roma.
"Mover Over 50", così è denominato il progetto, è un programma di interventi di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro destinato appunto a persone con più di 50 anni, senza lavoro e senza alcun sostegno economico. Il progetto, che è ancora in attesa di approvazione, è stato presentato nell'ambito del bando della Provincia di Roma “Sostegno alla qualificazione e all'occupabilità delle risorse umane”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

GLI INTERVENTI PREVISTI

Il bando della Provincia prevede quattro tipologie di intervento, ma sono due quelle interessanti per gli over 50: la prima, della durata massima di 8 mesi, offre azioni orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro; la seconda, prevede formazione direttamente finalizzata all'assunzione (massimo 12 mesi).
Nel progetto è prevista anche l'assistenza al reddito: ogni partecipante riceverà un'indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di partecipazione alla formazione e alle altre attività di orientamento e accompagnamento.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Associazione Lavoro Over 40 scrivendo qui
.

Fonte: Lavoratorio.it



29-11-2012

Toys Center: posti di lavoro in tutta Italia


Nuove opportunità di lavoro in tutta Italia grazie ad una campagna di recruiting attivata da Toys Center.

La nota catena del gruppo Giochi Preziosi ha pubblicato nuovi annunci di lavoro tramite Ifoa Management che si occupa di raccogliere le candidature.
Tutti coloro che sono interessati e che riusciranno ad accedere al lavoro verranno prima inseriti con stage retribuiti e, in un secondo tempo, otterrà un contratto vero e proprio.
Tra i requisiti richiesti ci sono diploma o laurea e va bene anche non avere alcuna esperienza nel settore. I nuovi posti sono disponibili nelle sedi di tutta Italia e, in particolare, sono richiesti:
ADDETTI VENDITE TOYS CENTER da inserire in tirocinio formativo per la gestione degli spazi espositivi, dell’assistenza alla clientela e le vendite.

Lo stage avrà una durata di 3 mesi nei negozi del Lazio, di Milano, di Lecco, Desenzano (BS), Mantova, Verona, Lucca, Firenze Campi, Imola, Ferrara, Piacenza, Reggio Emilia ma anche in Campania, Bari, Catanzaro, Reggio Calabria, Zumpano, Catania, Palermo, Cagliari e Sassari. 

Tutti coloro che sono interessati possono presentare la propria candidatura inviando, tramite il sito web di Ifoa Management, il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci.


Fonte: ConcorsiPubblici.org



29-11-2012

Progetto ChangeMakers Per giovani imprenditori


Nasce il progetto CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 che vede protagonisti i giovani fino a trent’anni di età che hanno l’opportunità di cambiare le cose, dando vita ad un’idea sostenibile ma sopratutto digitale.

Il progetto CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 offre a 10 Changemaker, appunto, la possibilità di partecipare ad uno stage gratuito di due mesi che si terrà tra Marzo ed Aprile del 2013, dove con l’aiuto di di una squadra di professionisti dedicati potrà dare vita alla sua idea per aiutare almeno un milione di persone nel mondo. L’idea sarà poi presentata all’EXPO Milano 2015 e sottoposta ad aziende ed investitori.

La domanda per partecipare ed esporre la propria idea si deve fare direttamente a progetto CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012, maggiori informazioni potete trovarle sul sito


Fonte: Concorsi Pubblici.org



28-11-2012

Concorsi in quattro regioni per l'assegnazione di 935 farmacie


Lazio, Lombardia, Veneto e Liguria selezioneranno quasi mille nuovi farmacisti tra i laureati iscritti all'Albo. Iscirizioni solo on-line. La prima scadenza il 30 novembre
846 farmacie in cerca di farmacisti: le Regioni Lazio, Lombardia e Veneto hanno emesso bandi per assegnare altrettante sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio, sia di nuova creazione che già esistenti ma vacanti. Nel dettaglio si tratta di 224 sedi in Veneto, 279 in Lazio e 343 in Lombardia.
Possono partecipare ai concorsi i laureati in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, iscritti all’Albo dei Farmacisti.
Tutti i bandi sono scaricabili sul sito a cui occorre collegarsi per presentare la domanda di partecipazione. La scadenza è alle ore 18 del 13 dicembre 2012 per il Lazio, del 16/12 per il Veneto e del 19/12 per la Lombardia.

Il prossimo 30 novembre, inoltre, scade il termine per le iscrizioni al concorso – bandito lo scorso 31 ottobre - per assegnare altre 89 sedi farmaceutiche in Liguria.

Regione Lazio
279 posti
Scadenza: 13 dicembre 2012 – ore 18
Vai al bando al seguente link

Regione Veneto
224 posti
Scadenza iscrizioni: 16 dicembre – ore 18
Vai al bando al seguente link

Regione Lombardia
343 posti
Scadenza: 19 dicembre – ore 18
Vai al bando al seguente link

Regione Liguria
89 posti
Scadenza iscrizioni: 30 novembre
Vai al bando al seguente link


Fonte: Bollettino del Lavoro



28-11-2012

Bando per 192 posti all’Istituto di Geofisica e Vulcanologia


Si cercano ricercatori, operatori tecnici, tecnologi e collaboratori amministrativi con conoscenza dell’inglese a Roma, Bologna, Milano, Pisa, Napoli, Catania e Palermo.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha emesso 39 bandi di concorso per assumere a tempo determinato 192 unità di personale con diversi profili.
I bandi sono stati pubblicati sulle Gazzette Ufficiali Concorsi n. 90 e 91, rispettivamente del 16 e del 20 novembre 2012 e scadono tra il 17 e il 20 dicembre.
Le selezioni riguardano figure tecniche e amministrative, da inserire presso la sede centrale di Roma e le sedi decentrate di Bologna, Milano, Pisa, Napoli, Catania e Palermo.

Per partecipare occorre essere in possesso dei requisiti indicati nei singoli bandi; comune a tutti è però la conoscenza dell’inglese.

Per i concorsi aperti presso l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, si rimanda al seguente link.

Fonte: Bollettino del lavoro



27-11-2012

Concorso: 192 posti all’Istituto di Geofisica e Vulcanologia


Si cercano ricercatori, operatori tecnici, tecnologi e collaboratori amministrativi con conoscenza dell’inglese a Roma, Bologna, Milano, Pisa, Napoli, Catania e Palermo
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha emesso 39 bandi di concorso per assumere a tempo determinato 192 unità di personale con diversi profili.
I bandi sono stati pubblicati sulle Gazzette Ufficiali Concorsi n. 90 e 91, rispettivamente del 16 e del 20 novembre 2012 e scadono tra il 17 e il 20 dicembre.
Le selezioni riguardano figure tecniche e amministrative, da inserire presso la sede centrale di Roma e le sedi decentrate di Bologna, Milano, Pisa, Napoli, Catania e Palermo.

Per partecipare occorre essere in possesso dei requisiti indicati nei singoli bandi; comune a tutti è però la conoscenza dell’inglese.

Per consultare i concorsi aperti presso l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia clicca qui.

Fonte: Bollettino del Lavoro



27-11-2012

Concorso pubblico: 6 posti per Tecnologi


Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato, di 6 unita' di personale con il profilo professionale di Tecnologo - III livello retributivo - Sezione di Palermo «Geochimica». (GU n. 90 del 16-11-2012 )

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia indice una selezione pubblica per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato, ai sensi dell'art. 23 del decreto del Presidente della Repubblica 12 febbraio 1991, n. 171, di sei unita' di personale con il profilo professionale di tecnologo - III livello retributivo - sezione di Palermo «Geochimica».

Il contratto avrà la durata di un anno.

La domanda di partecipazione al suddetto concorso dovrà essere redatta in carta semplice

Scadenza: 17 dicembre 2012

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link





26-11-2012

Direct Line: in cerca di tre figure professionali


Direct Line fa parte del Gruppo RBS ed è la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito. 
Direct Line ha introdotto nel Regno Unito, la vendita diretta di polizze assicurative, senza intermediazione di agenti, dapprima solo al telefono e in seguito anche via web.

Produttore assicurativo
Nell’ambito di un progetto pilota finalizzato a sperimentare le potenzialità di un nuovo canale promozionale, siamo alla ricerca di profili con spiccate attitudini commerciali da inserire nel contesto di isole promozionali dedicate alla preventivazione e alla vendita dei prodotti assicurativi Direct Line.

Requisiti richiesti:
Laurea o cultura equivalente;
Esperienza nella vendita di prodotti assicurativi o bancari (preferibile);
Serietà professionale e propensione alla vendita;
Ottime capacità relazionali e comunicative;
Orientamento ai risultati;
Capacità di lavorare in team.

Consulente vendita
La funzione, riportando ad un Team Leader, dopo un articolato programma di formazione in azienda, si occuperà della preventivazione e della vendita delle polizze assicurative all'interno dei Call Centre per le sedi di Lambrate e Cinisello in Milano.

Requisiti richiesti
Diploma o cultura universitaria;
Buona conoscenza del PC;
Flessibilità e spiccata attitudine alla vendita;
Ottime capacità relazionali e comunicative;
Attitudine al lavoro in team;
Disponibilità al lavoro part-time (25 ore settimanali) su turni (lun-sab, 8-21).

Liquidatore Sinistri
La funzione, che riporta al Supervisore Sinistri, si occupa della liquidazione dei sinistri RC Auto con lesioni, mantenendo contatti con gli studi legali, i medici e i fiduciari.

Requisiti richiesti
Preferibilmente laurea in Giurisprudenza;
Buona conoscenza applicativi Microsoft Office;
Almeno 4 anni di esperienza nella posizione presso Ispettorato o Direzione Sinistri;
Capacità di negoziazione, teamwork e autonomia decisionale completano il profilo.

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link

Fonte: Lavoro e Formazione



23-11-2012

Red Bull ricerca figure professionali


Red Bull è una società che opera nel settore delle bevande e in quello automobilistico. La sua nascita risale al 1984. 
Il suo fondatore, Dietrich Mateschitz, era stato ispirato dal successo di alcune bevande energetiche in Asia. 
Così nel 1987 lanciò la Red Bull sul mercato austriaco.

Le posizione ricercate dalla Red bull sono principalmente:

DIGITAL MANAGER
NATIONAL ATHLETES MANAGER 
STAGE NEW MEDIA 
PROMOTER COMMERCIALE- CANALE SUPERHORECA & HORECA 
SAMPLING TEAM 
STUDENT BRAND MANAGER


Per maggiori informazioni andare direttamente sul sito ufficiale di Red bull cliccando qui.





23-11-2012

Concorso pubblico per 30 posti di assistente amministrativo


E' indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 30 posti di assistente amministrativo, cat. C.

Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Scadenza: 10 dicembre 2012

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link

Fonte: Lavoro e Formazione



22-11-2012

Offerte di lavoro da Simply: anche senza esperienza


Il marchio di supermercati del gruppo Auchan offre opportunità di lavoro nei negozi del Centro-Nord e anche presso la sede centrale di Milano
Simply è una catena di supermercati che fa capo a Sma ed è parte del gruppo Auchan, colosso francese della grande distribuzione organizzata; conta 277 negozi diretti, più di 1524 in franchising, una sede centrale e 5 territoriali in cui lavorano 9.500 collaboratori. La sede italiana è a Rozzano (Milano).
L’azienda ha diverse posizioni aperte nei negozi ma sono molto buone anche le opportunità per giovani laureati di avviarsi ad una carriera direttiva. Per quest’ultima mansione si selezionano giovani, professionisti e manager con un eccellente curriculum di studi ed esperienze, solide basi in economia, agraria, ingegneria gestionale, informatica e scienze umanistiche.

Nei supermercati verranno invece inseriti addetti alle vendite, capi settore, direttori di negozio, addetti ai banchi.
Questo il dettaglio delle posizioni aperte.
Addetti alle vendite – Brescia
Capi settore (scatolame e freschi) – Salsomaggiore (PR), Milano, Brescia
Specialisti Gastronomia a Brescia, Mestre, Roma Cassia, Milano
Per queste mansioni non è indispensabile ma solo preferibile una precedente esperienza. Necessario invece possedere un ottimo orientamento al cliente, buona sensibilità commerciale e propensione al lavoro in team.
E' richiesta la disponibilità a lavorare su turni e festivi.

Direttore di punto vendita - Milano e Brescia
Con mansioni gestionali, commerciali e manageriali. Il direttore è responsabile di tutto il negozio, dalla gestione dei collaboratori al raggiungimento degli obiettivi economici.

Assistente risorse umane – Sede centrale di Rozzano (MI)
Si occuperà di gestire le agende dei responsabili di funzione, svolgerà attività legate all'amministrazione del personale della Sede Centrale e si occuperà della gestione del parco auto.
Requisiti: buona conoscenza della lingua francese e dei principali strumenti informatici; ottime doti organizzative e relazionali. Verranno preferiti candidati con una precedente esperienza nella mansione.
L’inquadramento previsto è a tempo determinato (sostituzione maternità).

Ma non è finita qui. In vista di future opportunità di inserimento, l’azienda valuta con attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e professional, interessati ad entrare a far parte del gruppo. Vale sempre la pena quindi candidarsi spontaneamente inviando il cv tramite il sito aziendale.

INVIO CANDIDATURE

Maggiori informazioni e invio cv clicca qui.


Fonte: Bollettino del lavoro



22-11-2012

Esselunga ricerca figure professionali da inserire nel proprio team


Con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, inizia la storia di ESSELUNGA: è il 1957. Oggi il gruppo appare tra le principali catene italiane attive nel settore della grande distribuzione. Opera grazie a una rete di oltre 140 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. È costituito da oltre 20.000 dipendenti e fattura circa 6 miliardi di euro.

Allievo Responsabile Bar
Luogo di lavoro: Verona
Requisiti per candidarsi:
- Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado, Qualifica Professionale (è preferibile il titolo di Operatore dei Servizi di Sala Bar o una Qualifica relativa a strutture ricettive) o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (preferibilmente come Istituto Alberghiero)
- Attitudine al servizio al cliente
- Velocità e proattività
- Leadership
- Gestione delle relazioni a tutti i livelli
Orario di lavoro: Full time

Inoltre ricerca:

Allievo Carriera Direttiva di Negozio

Pastaio

Capo Turno Pastificio

Per inviare la candidatura e ricevere maggiori informazioni, clicca questo link

Fonte: Lavoro e Formazione



22-11-2012

Gruppo Sella: opportunità di Stage per Prop Trader, Quant-algo Trader e Informatici Junior


Gruppo Banca Sella offre stage a Prop Trader, Quant/Algo Trader, Informatici Junior. 
Il Gruppo Banca Sella vanta una storia ormai più che centenaria, percorsa dal filo conduttore dei principi e valori ispirati direttamente dai suoi fondatori.

Prop Trader

Requisiti
Il nostro candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico.
Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa.
È dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).
Responsabilità:
Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato imparerà:
il funzionamento dell'operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati l'utilizzo dei principali software specifici di settore le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari.
Sede di lavoro: Biella
Durata dello stage: 3 mesi (orario full time)
Tipo di Contrattola principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese).
Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Quant/Algo Trader

Requisiti:
Il nostro candidato ideale è un laureando/neolaureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari.
Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Considera requisiti fondamentali eccellenti doti di analisi e sintesi, attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno per operare su mercati altamente competitivi.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).
Responsabilità:
Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato si occuperà di:
Analisi quantitativa delle relazioni tra i principali strumenti finanziari
Sviluppo ed utilizzo di sistemi di trading algoritmico
Sede di lavoro: Biella
Durata dello stage: 3 mesi (orario full time)
Tipo di Contratto: l’inserimento iniziale avverrà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese).
Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Informatici Junior

Maggiori informazioni e per inviare la tua candidatura clicca questo link

Fonte: Lavoro e Formazione



21-11-2012

1400 figure professionali ricercate da ART Swiss


Art Swiss seleziona le seguenti figure professionali: Tecnici Audio – Luci,Musicisti e Live Band,Dee Jay,Hostess,Assistenti Turistici,Coreografi,Ballerine. I requisiti necessari per ricoprire questi ruoli sono predisposizione al contatto col pubblico, espansività, uso del microfono, attitudine ad esibirsi.

Animatori di contatto

Gli animatori di contatto sono ragazzi che, con una grande carica di simpatia, allietano e coinvolgono gli ospiti nelle varie attività del villaggio.
I requisiti necessari per ricoprire questo ruolo sono: predisposizione al contatto col pubblico, espansività, uso del microfono, attitudine ad esibirsi.

Hostess

Le hostess curano le pubbliche relazioni del villaggio.
Organizzano appuntamenti e costantemente a contatto con gli ospiti, li informano e li rendono partecipi delle attività del villaggio.
Requisiti richiesti: bella presenza e comunicatività.

Coreografi/Ballerine

I coreografi sono figure tecniche in grado di realizzare le coreografie di uno spettacolo, di insegnare all’equipe i balletti e che organizzano per i nostri ospiti appuntamenti di danza.
Ricercano persone con esperienza e con capacità tecnico/organizzative.

Costumiste
Le costumiste ideano e realizzano costumi di scena, curano il trucco e l’immagine degli spettacoli e di tutto ciò che riguarda gli eventi di intrattenimento al villaggio.
È richiesta esperienza di taglio e cucito, creatività e fantasia.

Scenografo
Lo scenografo è una figura tecnica che si occupa della creazione e dell’allestimento di tutto ciò che è scenografia all’interno del villaggio.
Ricerca: figure con esperienza nel settore, con buone doti di creatività e spirito d’iniziativa.

Tecnico Suono/Luci e Dj
I tecnici e i dj si occupano di tutto ciò che è audio e luci all’interno del villaggio.
Sono richieste figure con esperienza nel campo artistico/teatrale o nel montaggio e installazione di attrezzature sonore, elettriche, nella manutenzione del materiale.
Per i Dj ricercano persone con buona conoscenza musicale e tecnica, per animare la discoteca e tutto ciò che è musica e ballo al villaggio.

Chitarristi/Musicisti Piano Bar

I chitarristi sono animatori con doti musicali e/o canore, che intrattengono i nostri ospiti attraverso il coinvolgimento nel canto e divertendosi con la loro musica.
Per i musicisti di piano bar è richiesto, inoltre, un repertorio di vario genere italiano ed internazionale (da ascolto e da ballo) e il possesso di strumentazione propria.

Per maggiori informazioni e inviare la propria candidatura clicca qui



21-11-2012

Coin: assunzioni in tutta Italia


Il gruppo veneto seleziona venditori “fanatici della moda” per Excelsior, giovani allievi direttori di negozio da formare e responsabili di punto vendita con esperienza per OVS
Con i suoi circa mille negozi presenti in Italia, Europa e Asia a marchio OVS, Coin, UPIM, Iana ed Excelsior Milano e un intenso piano di rilancio della presenza all’estero, il Gruppo Coin è una delle realtà italiane leader nel settore del retail. L’acquisizione di Upim e la politica di restyling intrapresa alcuni anni fa hanno portato la società veneziana ad una crescita costante, che si traduce in sempre nuove ricerche di personale. Al momento il gruppo seleziona venditori per il nuovo concept store Exlcelsior che aprirà a Verona, oltre ad allievi direttori di negozio e store manager per la rete dei 500 negozi OVS in Italia.

VENDITORI PER EXCELSIOR VERONA

Taglierà il nastro a marzo 2013 ma le selezioni hanno già preso il via: in casa Coin si lavora per aprire a Verona il secondo megastore Excelsior, dopo quello sorto a Milano nei pressi del duomo. Per il megastore multipiano dedicato ai marchi del lusso e ad una clientela cosmopolita ed esigente, si selezionano venditori ambiziosi, fanatici della moda, dotati di buon gusto e abilità, grintosi e dinamici, pronti a dare il meglio di sé.

ALLIEVI DIRETTORI DI NEGOZIO

Per questo ruolo, OVS cerca in tutta Italia giovani laureati o diplomati, di età compresa tra i 22 e 28 anni, che conoscano l’inglese e siano disposti a spostarsi su tutto il territorio nazionale, nella rete dei circa 500 punti vendita del gruppo.
Verranno assunti con iniziale contratto a tempo determinato 18 mesi e inseriti in un percorso formativo finalizzato ad assumere la responsabilità di un negozio. La formazione avverrà tramite il Job Master in Retail Management.

STORE MANAGER
Anche questa ricerca riguarda l’interno territorio nazionale, dove è caccia a persone con esperienza almeno biennale in ruolo analogo maturata in catene di retail strutturate, preferibilmente del settore abbigliamento.
Le doti che vengono valutate maggiormente nei candidati al ruolo di store manager in OVS sono precisione, capacità organizzativa e di lavoro in team, problem solving ed orientamento al risultato, passione per il settore.

STAGE
Sono sempre aperte posizioni di stage all’interno del Gruppo. Al momento le aree in cui i neolaureati che hanno conseguito il titolo da meno di 12 mesi possono effettuare uno stage sono: Marketing, Security, Acquisto materiale security, Analisi di mercato. Ma si consiglia di tenersi sempre aggiornati sulle nuove posizioni di stage.

INVIO CANDIDATURE

Il gruppo raccoglie tutte le candidature attraverso un sito dedicato al recruiting (clicca qui), in cui si può consultare il dettaglio di tutte le posizioni ricercate.

Fonte: Bollettino del lavoro



20-11-2012

22 Novembre 2012: appuntamento col Career day di Catania


Zenithar è lieta di presentare l’edizione catanese di JOB Forum, consolidata occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro e punto di partenza per la formazione post-laurea.
Un appuntamento di qualità, a cui hanno partecipato numerose realtà.
L’edizione catanese si terrà presso la nuova ed esclusiva location della “Città della Scienza”.

La ricerca di assunzione da parte dei giovani talenti italiani e la ricerca di profili alto-performanti da parte degli HR di aziende nazionali e internazionali ha qui la possibilità di incontrarsi.

Questi propositi rendono JOB Forum fiera sinonimo di qualità, dove domanda e offerta di lavoro si intrecciano andando a costruire il futuro del mercato italiano.

Infatti gli studenti laureati, neolaureati e laureandi di tutte le facoltà potranno incontrare i responsabili Risorse Umane delle realtà imprenditoriali presenti in fiera presentando così la propria candidatura alle posizioni aperte.

L’evento consentirà a centinaia di neolaureati e giovani professionisti di partecipare ad una giornata memorabile di incontri e di esperienze che ricorderanno per tutta la carriera, rendendo il Career Day il modo migliore per affrontare la ricerca del lavoro e i primi approcci con il mondo del lavoro.

Un’esperienza unica! Cosa aspetti? Loggati/iscriviti alla piattaforma JOB Solution e carica il tuo CV.

Fonte: jforum.it



20-11-2012

Calzedonia: posizioni aperte in tutta Italia e all’estero


La celebre azienda produttrice di intimo e costumi da bagno Calzedonia è alla ricerca di personale per le sedi e i punti vendita dislocati in tutta Italia e all’estero: addetti alle vendite, responsabili dei punti vendita, assistenti di prodotto, manager, addetti alla contabilità e così via. Vediamo le posizioni aperte attualmente e le sedi di lavoro.

Calzedonia, che conta nel gruppo anche marchi come Tezenis e Intimissimi, è attiva in tutto il mondo. I suoi punti vendita, quasi 3.000, sono aperti sia in Europa – Repubblica Ceca, Croazia, Polonia, Turchia, Inghilterra, Francia, Portogallo, etc. – che in America – Messico – e in Asia.

Le offerte di lavoro per addetti alle vendite (per i quali la Laurea non è necessaria) riguardano le seguenti città: Perugia, Piacenza, Firenze, Novara, Ravenna, Fiumicino (Roma), Roma centro, Bolzano, Bologna e Merano. Diversi sono i posti vacanti per la sede centrale di Dossobuono a Verona, Veneto, tra qui quello per uno stagista neodiplomato o neolaureato da impiegare nel dipartimento logistico.

Diverse candidature riguardano la posizione di Consulente di Zona, come quelle per la Sardegna, il Lazio, l’Umbria, la Liguria e l’Emilia Romagna. Una posizione dirigenziale è aperta presso lo stabilimento produttivo che Calzedonia ha aperto in Bulgaria (Direttore di Stabilimento), mentre un modellista è richiesto presso la sede centrale di Dossobuono.

All’outlet di Castel Goffredo, al punto vendita Tezenis di Perugia, Intimissimi di Pescara e di Roma, sono invece vacanti i posti di Responsabile Punto Vendita, per il quale è indispensabile la conoscenza dell’inglese e un minimo di esperienza nel ruolo. 

Per tutti i dettagli vi consiglio di consultare la sezione "Lavora con noi" presso il sito ufficiale di Calzedonia, dove sono indicati anche gli annunci di lavoro per le sedi all’estero.

Fonte: Worky.biz



20-11-2012

Speciale Natale: 1790 posti di lavoro nella grande distribuzione


In occasione del periodo natalizio 2012, Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, ricerca oltre 1.700 figure per i settori merceologici abbigliamento, calzaturiero, accessori, intimo, food e non food.

Dove? Nei principali capoluoghi di provincia di tutta Italia; in modo particolare: Milano, Monza e Brianza, Torino, Bologna, Modena, Ferrara, Vicenza, Venezia, Verona, Padova, Udine, Firenze, Pisa, Roma, Napoli, Lecce, Bari.

Ecco nel dettaglio le figure ricercate:
> 90 Responsabili di negozio con diploma/laurea, almeno 2 anni di esperienza in analoga mansione in contesti retail e/o GDO;
> 100 Capi Reparto con diploma/laurea, esperienza in analoga mansione in contesti retail e GDO;
> 300 Allievi alla carriera direttiva di reparto con diploma/laurea, minima esperienza in contesti retail o GDO o forte motivazione al ruolo;
> 500 Addetti/e vendita: diploma, minima esperienza nella mansione, gradita conoscenza dell’inglese, disponibilità part time o full time;
> 200 Addetti cassa: diploma, esperienza nella mansione, disponibilità part time o full time;
> 300 Addetti all’inventario: diploma, gradita esperienza in analoga mansione, disponibilità su turni diurni e notturni part time e full time;
> 100 Addetti al magazzino: esperienza in analoga mansione, disponibilità su turni full time;
> 200 gastronomi, macellai, panificatori: esperienza in analoga mansione, disponibilità full time.

Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura direttamente a GiGroup, cliccando sui profili ricercati.

Fonte: biancolavoro.it



19-11-2012

Kiko Make up cerca addetti alla vendita


KIKO MAKE UP, che affonda le radici della propria creatività nel "Made in Italy", è il marchio cosmetico del Gruppo Percassi, azienda leader a livello Europeo nel mondo del Retail. KIKO vanta una presenza ed una notorietà riconosciuta non solo in Italia ma estesa anche a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Portogallo con una presenza di oltre 300 negozi diretti. In costante e forte crescita, sia sul territorio italiano sia su quello europeo, per il nostro punto vendita di LUCCA, ricerca:

ADDETTE/I VENDITA LUCCA

Le addette/i vendita sono persone estroverse e positive, con una forte propensione al contatto con il pubblico.
Costituiranno inoltre titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola superiore e una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo.
I candidati ideali devono essere fortemente appassionati all'universo della bellezza e del make-up e possedere doti di vendita, accompagnate da buona capacità di team-working.

STORE MANAGER FOLIGNO

Le sue principali responsabilità saranno la vendita assistita, la gestione e pianificazione delle risorse, la gestione dello stock e del magazzino.
Dovrà inoltre garantire il raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita e dei K.P.I.
La candidata ideale è una persona dinamica e intraprendente, con una esperienza pregressa di almeno 3-4 anni nel ruolo di store manager, maturata in contesti strutturati e modernamente organizzati.
E' gradita la provenienza dal settore cosmesi o un'esperienza precedente in catene di profumeria.

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link.



16-11-2012

Lavoro a tempo indeterminato da Granarolo


Il consorzio Granarolo assume diverse figure professionali a tempo indeterminato,

Granarolo

Nel 1957 nasce il Consorzio Bolognese Produttori Latte (Cbpl), presto noto a tutti come “la Granarolo”. Il Consorzio Bolognese Produttori Latte è una delle prime esperienze di produttori impegnati non solo nella raccolta ma anche nella trasformazione e commercializzazione del latte. Anni 70: nel 1972, la Granarolo (aderente a Legacoop) e la cooperativa Felsinea Latte (aderente a Confcooperative) si uniscono per dare vita ad una realtà più grande: il Cerpl, primo consorzio unitario costituito in Italia. Gli anni ‘70 sono un decennio di forte crescita per il nuovo consorzio: vengono aggregate altre cooperative della regione e acquisita un’azienda privata, la Sanbon, poi trasformata in yogurtificio.

Figure ricercate
Project Engineer, KEY ACCOUNT
Sede di lavoro: SARDEGNA
Contratto: Tempo Indeterminato

CATEGORY MANAGER
Contratto: Tempo Indeterminato

GRAFICO PACKAGING E BTL MARKETING
Contratto: Tempo Indeterminato

SENIOR PRODUCT MANAGER MARKETING
Contratto: Tempo Indeterminato

ADDETTO GESTIONE AMBIENTALE SISTEMI GESTIONE QUALITÀ - SICUREZZA - AMBIENTE
Contratto: Tempo Indeterminato

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link



15-11-2012

Piacenza: appuntamento col convegno sui trattamenti termici e sulle tecnologie collegate


Oltre mille operatori professionali visiteranno TT EXPO, la seconda edizione della mostra-convegno sui trattamenti termici dei metalli e tecnologie collegate, in programma a Piacenza Expo dal 15 al 17 novembre. 

Una prestigiosa agenda di appuntamenti convegnistici scandirà i tempi dell’aggiornamento professionale, del confronto e dell’innovazione di prodotto offerti
da TT EXPO. Il Comitato Tecnico, coordinato da Piacenza Expo e dal Politecnico di Milano, ha pianificato una serie di seminari e convegni di primo piano che collocano TT EXPO come evento unico nel settore dei trattamenti termici per il 2012. 

TT EXPO ospiterà inoltre una giornata di studio su cementazione e nitrurazione organizza da AIM (Associazione Italiana di Metallurgia), e un appuntamento con
l’Istituto Italiano della Saldatura sull’evoluzione normativa dei trattamenti localizzati.
Innovazione e risparmio di gestione, rinnovamento negli impianti, trattamenti termici massivi, analisi dei processi di nitrurazione e cementazione, attualità sulla normativa internazionale sono alcuni dei temi che troveranno spazio nel programma 2012. 

TT EXPO è l’unico appuntamento nazionale interamente dedicato ai trattamenti termici e si configura come una piazza dedicata agli incontri professionali ed alla promozione per le aziende del settore.
L’evento si fregia del patrocinio di ASSIM, ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA, ASSOCIAZIONE ITALIANA TERMOGRAFIA INFRAROSSO, G.I.S.I., ASSOMOTORACING, ANIMA/CICOF, ASSOCIAZIONE ITALIANA FINITURE DEI METALLI. 

L'ingresso alla mostra è gratuito con registrazione alla reception o sul sito.

Giorni e Orari di Apertura
Giovedì 15 e Venerdì 16 novembre dalle ore 9,30 alle ore 18,00 Sabato 17 novembre dalle ore 9,30 alle ore 14,00 presso il Quartiere Fieristico – Loc L e Mose – Piacenza – tel. 0523602711 




15-11-2012

Cioccoshow 2012: una fiera dedicata alla solidarietà


Nuova edizione per l’appuntamento di CioccoShow, l’atteso evento di Bologna dedicato al cioccolato, ben 5 giornate di degustazioni, assaggi e dolci scoperte; sono tante le proposte di questa manifestazione pensata per tutti gli amanti del cacao.

Il programma di CioccoShow 2012 prevede una lunga serie di appuntamenti, tutti incentrati sul cioccolato: mostra mercato con degustazioni e vendita, laboratori e spazi creativi per i bambini, originali concorsi come Vinci il tuo peso in cioccolato e molto altro ancora.

Come per le precedenti edizioni anche al nuovo appuntamento di CioccoShow si terranno i CioccoShow Award, pensati per premiare i migliori cioccolati partecipanti e il World Chocolate Master, una competizione di livello internazionale dedicata ai maestri e artisti del cioccolato.

CioccoShow 2012 si terrà dal 14 al 18 Novembre a Bologna; visita il sito per informazioni sul programma dell’evento.

Fonte: Divertimentitalia



14-11-2012

Bata: 100 nuove assunzioni


Il celebre brand di calzature di qualità Bata è pronto a rinforzare il suo organico con ben 100 nuove assunzioni
La creazione di nuovi posti di lavoro rientra in una strategia di marketing ben più ampia, che porterà l’azienda ad aprire 10 nuovi punti vendita diretti e 50 franchising sparsi lungo la Penisola nell’arco del 2013.

I negozi si dividono tra i Bata classici e i nuovi store del marchio giovane AWLab. I contratti offerti dall’azienda sono contratti di formazione (1.000 euro mese) che possono durare al massimo tre anni. I contratti vengono sottoscritti dopo un periodo di prova di tre mesi. Ai candidati viene richiesto il diploma, la capacità di lavorare in team, e a seconda delle sedi anche la conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi alle posizioni aperte presso i punti vendita AWLab è necessario accedere al sito del brand, dove è presente un motore di ricerca interno dove è possibile indicare città e profilo professionale. Per candidarsi invece presso i punti vendita Bata basta entrare nell’area Lavora con noi e consultare le posizioni aperte.

Fonte: Worky



14-11-2012

ABCD e Orientamenti: l'evento per l'educazione e il lavoro


La nuova edizione di ABCD+Orientamenti si terrà a Genova dal 14 al 16 Novembre 2012.

La manifestazione si fa in tre per soddisfare il pianeta dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro:

- ABCD per operatori del mondo dell’educazione a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola
- Orientamenti junior per studenti delle scuole secondarie di I grado e i loro genitori alla ricerca di informazioni sul loro percorso futuro e sulle innovazioni della riforma scolastica
- Orientamenti senior per studenti, docenti e operatori in un percorso che integra le opportunità formative, il lavoro che “resiste” in Liguria, talenti e stili di vita, il tutto alla luce delle 8 competenze chiave definite dall’Unione Europea.

L’importanza dell’orientamento come azione centrale del percorso di crescita di ciascun individuo costituisce il cardine della filosofia di Orientamenti Senior, la parte del Salone ABCD/Orientamenti dedicata agli studenti delle scuole superiori, ai giovani in cerca di lavoro, alle loro famiglie, agli educatori e operatori dell'orientamento. La guida “Orientare gli Orientatori” è stata ideata allo scopo di fornire agli operatori un’anteprima del Salone 2012 (in giallo le novità) e una panoramica dell’evento e delle sue attività al fine di facilitare una migliore conoscenza della manifestazione che consenta agli stessi di svolgere al meglio il proprio lavoro.

Fonte: GiovaniLiguria



13-11-2012

Volkswagen in cerca di personale


VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. vanta un eccezionale portfolio di Marchi, che rappresentano la massima espressione di qualità, sicurezza, tecnologia, innovazione, servizio, design e immagine nel mercato automobilistico. Ogni Marchio offre una gamma prestigiosa e molto ampia di veicoli, atta a soddisfare le diverse e molteplici esigenze di ogni Cliente.

PERSONE DISABILI O APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE 
Ricerca persone appartenenti alle categorie in oggetto – ex Legge 68/1999 - per posizioni impiegatizie all’interno della nostra organizzazione.

Alla persona prescelta verrà offerta la possibilità di conoscere la nostra realtà lavorativa eventualmente anche attraverso un tirocinio di due/tre mesi, al termine del quale verrà valutata da entrambe le parti la possibilità di un inserimento.

Valutano inoltre anche profili per il Centro Distribuzione Ricambi.
Alla persona prescelta verrà offerta la possibilità di conoscere l’attività svolta all’interno del nostro magazzino con un giro informativo ed un tirocinio iniziale.

Requisiti
Ai candidati sono richieste autonomia nei movimenti, buone capacità visive, uditive e cognitive.
- diploma o laurea (materie tecniche – preferibilmente in campo automobilistico -, economiche commerciali e giuridiche) e, a titolo preferenziale, la conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese/tedesco).
- Per tutti i candidati è indispensabile una buona autonomia nei movimenti, buone capacità visive, uditive.
- E’ richiesta la disponibilità a turni di lavoro e la stazione in piedi per la maggior parte del turno.
E’ richiesta inoltre la possibilità di sollevare, portare o spingere pesi di max ca. 20 kg.
- E’ richiesta inoltre una buona conoscenza del sistema Windows.

Offre infine anche la possibilità di stage aziendali per giovani studenti che abbiano l’entusiasmo di fare un’esperienza e di conoscere il mondo del lavoro in un contesto multinazionale.

Le persone interessate potranno inserire il curriculum vitae nel sito citando il riferimento.

Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link

Fonte: Lavoro e Formazione



13-11-2012

Forum Risorse Umane il 27 novembre a Milano per il Recruiting Day


Il Forum delle Risorse Umane è un appuntamento annuale in cui manager, HR Director, imprendtori ma anche esperti legati al mondo dell’informazione, delle istituzioni e dell’università discutono degli scenari attuali e delle strategie future per rispondere alle sfide attuali sul piano economico, sociale e professionale. Il tutto avviene attraverso interviste, talk show e tavoli di lavoro. Sarà inoltre allestita la “Città del lavoro”, un’ area dedicata a business school, società ed enti di formazione manageriale, università, PA, aziende, Recruiting website.

Perchè partecipare?
Perchè in questa giornata si parlerà del futuro lavorativo e professionale anche – e soprattutto- dei giovani laureati! Inoltre, nella stessa giornata, avrà luogo il “Recruiting Day“, un evento per far incontrare le Aziende che Assumono con i migliori talenti ed allo stesso tempo dare la possibilità a chi si sta affacciando al mondo del lavoro o a chi si deve riposizionare, di conoscere le realtà aziendali del momento, le loro attività e le posizione aperte per il 2013. Nella sala convegni riservata al “Recruiting Day” si susseguiranno presentazioni aziendali e workshop formativi per i candidati. Inoltre ogni azienda avrà a disposizione un salottino per effettuare i colloqui conoscitivi e distribuire materiale informativo.

La partecipazione al Forum delle Risorse Umane e al Recruiting Day è gratuita previa registrazione nell’area riservata al “Recruiting Day” del sito di Forum HR.

Fonte: CareerNews



13-11-2012

Ernst & Young: opportunità per 900 neolaureati e laureandi


Ernst & Young è una società leader internazionale nell’erogazione di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction, advisory e consulenza legale.

Chi è Ernst & Young

In Ernst & Young lavorano oltre 152.000 persone, “unite da valori condivisi e da un saldo impegno rivolto alla qualità, sono alla base del nostro successo” – afferma la società sul proprio sito web – “Costituiamo il team multidisciplinare più idoneo per il vostro business, identificando le risorse all’interno del nostro network globale di professionisti, per aiutarvi a realizzare il vostro potenziale. Ci distinguiamo per il nostro impegno attraverso il nostro approccio globale (siamo l’organizzazione di servizi professionali più integrata, per la nostra mentalità, le nostre azioni e la nostra struttura), sostenere gli imprenditori promuovendo processi di innovazione (Il nostro impegno verso l’imprenditorialità, sia all’interno di Paesi sviluppati che emergenti, è un valido aiuto per la crescita e l’innovazione) e l’inclusione culturale delle persone”.
Al di là di quanto sopra, è asserito che la società sia oggi uno dei maggiori operatori nel comparto di appartenenza, in grado di riservare alla propria utenza e ai propri collaboratori un’esperienza professionale di sicuro interesse.

Le risorse umane di Ernst & Young
Le posizioni sono disponibili nell’intero network, che opera in 140 paesi con 160 mila professionisti uniti da valori condivisi e da un impegno costantemente rivolto alla qualità. Nel nostro Paese l’azienda è attualmente presente in 16 città (Milano, Roma, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Perugia, Torino, Treviso, Trieste e Verona), coinvolgendo, nel lavoro quotidiano, più di 2.800 persone.

La nuova campagna di recruitment
“La campagna di recruiting” – spiega ancora Boromei – “è volta a potenziare in modo particolare i settori della consulenza, advisory, tax & legal e corporate & finance, ambito di grande rilevanza strategica. Per la selezione dei consulenti advisor puntiamo su politiche di talent molto precise: abbiamo attivato un progetto trasversale, denominato Step into your future, in cui abbiamo coinvolto sette università. Per il mondo degli economisti con taglio tax, a partire dal mese di novembre, lanceremo con sette atenei un altro progetto, Young tax professional of the year, volto ad assumere una ventina di risorse. Inoltre, entro dicembre organizzeremo un evento open door, che si svolgerà contemporaneamente a Milano, Madrid e Lisbona, al quale inviteremo studenti di ingegneria e di economia per una visita e presentazione dell’azienda, al fine di individuare i migliori talenti”.

Le proposte professionali

Vediamo dunque quali siano le proposte professionali a neolaureati e laureandi. Ai primi è proposta l’assunzione con contratto di apprendistato della durata di 24 mesi, alla scadenza del quale è pressoché automatica la trasformazione in contratto a tempo indeterminato. Ai laureandi è invece offerta l’esperienza dello stage.
Il processo di selezione sarà articolato in tre diversi step. Con il primo si affronta un group assessment, con la presentazione del network e la somministrazione di test tecnici, attitudinali e di lingua inglese. A seguire vi è la fase del role play e casi di discussione. Terminato anche questo step, i selezionati svolgono un colloquio individuale tecnico e motivazione, e un colloquio finale con manager e partner.

Come candidarsi
Se al termine di questa nostra breve elencazione vi siete convinti che Ernst & Young possa essere la strada più adatta a voi, non vi resta che candidarvi a un posto nel network. Per far ciò è sufficiente accedere al sito e, a margine della verifica delle posizioni aperte e di una rapida iscrizione, inoltrare i propri dati personali e il proprio curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Fonte: Bianco Lavoro



12-11-2012

Concorso: una borsa di Studio per studiare la dislessia e il multilinguismo


Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio della durata di dodici mesi, per la tematica «Dislessia e multilinguismo» da usufruirsi presso la sede Torino. (GU n. 85 del 30-10-2012 )

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio della durata di dodici mesi, per la tematica: «Dislessia e multilinguismo» da usufruirsi presso l’Istituto di Scienze dell’ Atmosfera e del Clima UOS di Torino.

La domanda di partecipazione alla suddetta selezione, redatta in carta semplice, secondo lo schema di cui all’allegato «A» del bando n. BS-ISAC-002-2012-TO e indirizzata all’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR.

Scadenza: 19 novembre 2012


Maggiori informazioni potrai trovarle a questo link

Fonte: Lavoro e Formazione



12-11-2012

Porsche ricerca 15 figure professionali da inserire nel suo team


La società Porsche Consulting Italia è un dinamico operatore internazionale nel settore della consulenza manageriale del gruppo Porsche, che a sua volta rappresenta uno dei leader mondiali nelle auto di maggior pregio.

Chi è Porsche Consulting Italia
Porsche Consulting nasce nell’agosto del 1994 come frutto della ristrutturazione della casa di produzione di auto sportive. Con la sua fondazione, i collaboratori di Porsche AG, che hanno partecipato attivamente sia all'ottimizzazione della creazione interna del valore, ossia della produzione, sia all'ottimizzazione dei processi con il coinvolgimento dei fornitori, hanno messo a disposizione le proprie esperienze pratiche di consulenti anche ad altre aziende, potendo così divenire non solamente erogatori di servizi interni al gruppo, ma attori proattivi sul mercato esterno.
L’obiettivo dei consulenti di Porsche Consulting è quello di accompagnare il continuo processo di miglioramento della casa madre. Dalla metà degli anni 90 ad oggi, la società Porsche Consulting è cresciuta molto, ed è attualmente una delle principali società di consulenza tedesche in Germania, tanto che la maggior parte delle attività di consulenza viene diretta al di fuori di Porsche AG.
Porsche Consulting Italia è stata, in particolar modo, la prima affiliata estera del Gruppo ad essere fondata al di fuori della Germania ed ha la sede centrale a Milano in Via Giorgio Stephenson 53. Mediante le attività di consulenza direzionale, la divisione nostrana della società punta a creare un vantaggio competitivo sostenibile grazie a prestazioni operative superiori che alla capacità di rispondere ai cambiamenti in modo flessibile e rapido.
Tra i principali servizi erogati dalla compagnia, la trasformazione in Lean Organization (raggiungimento dell'eccellenza operativa nell'ambito di e attraverso svariate aree funzionali, come ad esempio la produzione, l’approvvigionamento, lo sviluppo di prodotto, la logistica, i reparti indiretti e così via), l’ottimizzazione e la ristrutturazione dei processi, il coaching e training di responsabili e staff per produrre un cambiamento duraturo in termini di prestazioni e atteggiamenti.

Le proposte professionali di Porsche
Come accaduto negli scorsi anni, anche nel 2013 Porsche punta a confermare il proprio trend di crescita professionale, con l’azienda di consulenza manageriale del gruppo Porsche, specializzata nell’ottimizzazione dei processi, che mira a offrire 15 opportunità di inserimento a vari livelli, a partire da tre neolaureati e profili junior fino a una decina di professionisti della consulenza aziendale nelle aree del pricing, della distribuzione e della logistica, nel lean management e restructuring.

In maniera più specifica, al compagnia cerca laureati in ingegneria meccanica e gestionale o in economia aziendale, con inglese fluente, ottime doti relazionali e di comunicazione, elevate capacità di problem solving, doti analitiche e disponibilità a viaggiare sia in Italia che all’estero. L’assunzione avverrà attraverso contratto a tempo indeterminato con orario full time, con un tutor che si occupa di seguire il neoassunto nei suoi primi passi e lungo il suo percorso di crescita. L’ingresso in azienda prevede un primo programma di inserimento Warm Up di circa tre settimane in Germania.

Come candidarsi
Per candidarsi, vi consigliamo anzitutto di consultare attentamente il portale “Carriere” del gruppo. Qui sarà possibile visionare nel dettaglio le singole offerte di lavoro, le possibilità di accesso e di sviluppo della carriera, la cultura di Porsche e le risposte alle domande più frequenti.
Una volta esaurita la panoramica informativa sarà possibile accedere alla sezione “Offerte di lavoro” e, qui, individuare quella di maggior gradimento. Infine, per candidarsi, sarà sufficiente inviare una breve lettera di presentazione qui, con curriculum vitae aggiornato e dettagliato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Fonte: News Bianco Lavoro



12-11-2012

Articolo 1: maxi selezione per 4000 posti di lavoro


Più della metà dei posti sono nella gdo, mentre il settore alberghiero/ristorazione inserirà 800 persone. Le selezioni sono realizzate da Articolo 1
Novembre è il mese in cui tradizionalmente le aziende che prevedono picchi di produzione o di lavoro in corrispondenza del Natale selezionano e inseriscono personale stagionale. 

Tra i settori che più risentono della stagionalità ci sono le vendite la ristorazione, come mostra la maxi-selezione in casa Articolo 1. Stiamo parlando di oltre 4mila posti di lavoro, di cui oltre la metà nella grande distribuzione organizzata.
Ma vediamo nel dettaglio le figure ricercate.

DIVISIONE LARGO CONSUMO
Per importanti marchi operanti nel settore:
• 350 Addetti Cassa
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto sono in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, hanno una seppur breve esperienza maturata nella gestione di cassa, ottima capacità relazionale e capacità di reggere lo stress. Conoscenza di tutti nuovi sistemi di pagamento (POS, etc.)
• 300 Addetti alla vendita
I candidati hanno una bella presenza, una buona conoscenza della lingua italiana e una precedente esperienza nella mansione.
• 200 Addetti Banco Macelleria;
• 200 Addetti Banco Pescheria;
• 200 Addetti Banco Gastronomia;
• 200 Addetti Banco Ortofrutta
• 200 Addetti Banco Panetteria

I candidati prescelti avranno il compito, oltre alle attività di preparazione e di confezionamento del prodotto, di allestire il banco e di vendere direttamente al pubblico.
• 300 Addetti scaffali e magazzinieri
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto hanno una precedente esperienza nella mansione I candidati hanno un’esperienza pregressa nella mansione e nell’utilizzo del muletto.
• 500 Addetti all’Inventario
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto sono dinamici e precisi.
Non occorre alcuna precedente esperienza, occorre solo essere automuniti per raggiungere il punto vendita in un orario in cui i mezzi non funzionano ancora.
L’orario di lavoro è su turni: 4,00-8,00; 20,00-24,00; 22,00-6,00.
Per tutte le figure sono richieste buona educazione e disponibilità al rapporto con il pubblico e a lavorare su turni flessibili da lunedì a domenica.
Si offre contratto di somministrazione per tre mesi.
Sede di lavoro: Italia

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: gdo@articolo1.it

DIVISIONE MODA E LUSSO
Per importanti brand settore gioielli e abbigliamento:
• 160 Addetti Preparazione Pacchetti
Si richiede: ottimo standing; disponibilità sia part time sia full time. Requisiti preferenziali: esperienza nel settore lusso o nella vendita; buona manualità e buone doti relazionali; conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua straniera
E' previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione
Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona
120 Sales Assistant
Si richiede: ottimo standing; precedente esperienza nella vendita; conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità sia part time che full time
Requisiti preferenziali: esperienza nel settore lusso; conoscenza di un'altra lingua straniera (gradita: lingua russa o cinese).
Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona
E' previsto un contratto a tempo determinato di 1/2 mesi.
• 200 Hostess
Si richiede: ottimo standing; precedente esperienza nel ruolo; esperienza nel settore lusso; disponibilità sia part time che full time; ottima conoscenza della lingua inglese
Requisiti preferenziali: esperienza nella vendita; buone doti relazionali; conoscenza di un'altra lingua straniera (gradita: lingua russa o cinese)
Sedi di Lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona
E' previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: fashion@articolo1.it

DIVISIONE INTRATTENIMENTO
50 Assistenti di sala Slot/Vlt
Il candidato ideale possiede buone capacità dialettiche, attitudine ai rapporti interpersonali, affidabilità, flessibilità oraria. Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato esperienza pregressa in attività di hostess, promoter, o in attività a stretto contatto con il pubblico.
Sedi di lavoro: Roma, Vercelli, Brescia, Firenze
10 tecnici manutentori
Il candidato si occuperà di manutenzione e assistenza delle macchine da gioco, dei PC e di tutte le componenti elettroniche.
Si richiede: Diploma di perito in elettronica e telecomunicazioni, Disponibilità a lavorare su turni, sabato e domenica e festivi; Attitudine al lavoro di gruppo; Flessibilità e puntualità nel lavoro; Disponibilità immediata; Orario di lavoro full time o part time, con un sistema di turnazione diurno e notturno,7 giorni su 7.
Sedi di lavoro: Roma, Vercelli, Brescia; Firenze
E’ richiesta per tutti la disponibilità a lavorare su turni e festivi

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via fax o via e-mail a: intrattenimento@articolo1.it

DIVISIONE HO.RE.CA
Per aziende operanti nel settore della ristorazione collettiva:
160 Addetti servizi mensa,
I candidati con cui desideriamo entrare in contatto hanno maturato una precedente esperienza nel ruolo di almeno un anno. Le risorse si occuperanno del porzionamento e somministrazione pasti.
Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.
160 Addetti pulizie e lavaggio,
I candidati si occuperanno di pulizie e lavaggio stoviglie, preparazione piatti all’interno di mense.
Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.
320 Cuochi e aiuto cuochi
I candidati si occuperanno della preparazione dei pasti all’interno delle mense.
Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.
Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Marche.

PER ALBERGHI 4 O 5 STELLE
40 Camerieri ai piani
Le risorse selezionate dovranno occuparsi di pulire le stanze e le altre zone dell’albergo a mano o con macchinari appositi, svuotare i cestini, lavare e disinfettare i bagni; cambiare la biancheria nelle stanze; rifornire i bagni di sapone, shampoo, bagnoschiuma; rifornire le camere di bevande, alimenti e materiali informativi quando previsti. I candidati ideali hanno una precedente esperienza nella mansione, sono immediatamente disponibili a lavorare su turni 8 ore al giorno. Gradita la conoscenza della lingua inglese.
40 Camerieri di sala
I candidati si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Si richiede esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno, diploma di scuola alberghiera. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese.
40 Baristi
I candidati si occuperanno del servizio all’interno dei bar con preparazione di bevande fredde e calde. Hanno conoscenza della lingua inglese e/o di altra linguae disponibili a lavorare su turni.
30 Barman
I candidati si occuperanno, all’interno del bar, di preparare cocktail alcoolici e non. Sono diplomati alla scuola alberghiera, conoscono la lingua inglese, sono disponibili a lavorare su turni.
30 Cuochi
I candidati con diploma di scuola alberghiera, hanno una certificata precedente esperienza in ristoranti o alberghi di lusso.
Sede di lavoro: Roma, Firenze, Venezia.

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via fax o via e-mail a:
horeca@articolo1.it

DIVISIONE CONTACT CENTER
Per azienda leader nel settore delle telecomunicazioni:
300 Sales Representatives
Le risorse inserite si occuperanno del processo di promozione e vendita del prodotto sino alla conclusione della trattativa contrattuale.
I candidati ideali hanno maturato precedente esperienza in attività di vendita di almeno un anno, sono disponibili sia al part time sia al full time ed a lavorare nel fine settimana.
Le risorse sono dinamiche, flessibili, con una forte predisposizione alla vendita ed immediatamente disponibili.
Sede di lavoro: Italia

Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via fax o via e-mail: cv.callcenter@articolo1.it

Fonte: Bollettino del Lavoro



09-11-2012

NTV cerca uno Specialist Marketing Operativo


NTV è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. Con la sua flotta di 25 treni, Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi, nel massimo comfort, e soprattutto pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

Requisiti:
Istruzione: Laurea in economia – Specializzazione: Marketing
Esperienza: 3-5 anni
Conoscenze: Ottima Conoscenza pacchetto office con focus su Excel
Competenze: capacità di analisi, problem solving, Propositività, capacità relazionali
Fornire un supporto nella gestione del programma fedeltà, nelle attività di marketing operativo (newsletter, testi materiale BTL), e nello sviluppo del prodotto

Attività:
- Raggiungere gli obiettivi di budget in termini di numerosità clienti attivi iscritti al programma Italo Più, fatturato generato, all’interno dei vincoli di budget dedicato al programma
- Supportare lo sviluppo del concept della nuova edizione del programma (2013-2014), seguendone anche l’implementazione
- Sviluppo dei concept di prodotto / servizio che permetta la differenziazione della proposizione di Italo rispetto alla concorrenza a seconda dei differenti ambienti di viaggio

Clicca qui per trovare i dettagli dell’offerta .

Fonte: Concorsi e selezioni



09-11-2012

Incontro 2012: a Pordenone la fiera sul lavoro, la formazione e l'orientamento


INCONTRO torna a Pordenone, confermandosi la fiera di riferimento sui temi del recruiting, della formazione e dell'orientamento.

La manifestazione è caratterizzata da un ricco calendario di eventi e convegni che attraverso l'intervento di importanti relatori ed esperti, coinvolge i visitatori stimolando la loro creatività intellettuale.
L'organizzazione dello spazio espositivo viene definita per agevolare le realtà presenti e facilitare l'incontro tra visitatori ed espositori. Settori espositivi: Area aziende e-recruitment, Area formazione e studi universitari, Area istituzionale.

Nelle due giornate vengono forniti gli strumenti ed i servizi per facilitare il dialogo tra mondo universitario, realtà professionali e sistema formativo.
Risponde al bisogno di informazioni per tutti coloro che sono alla ricerca di un primo o nuovo rapporto di lavoro.

L'appuntamento è fissato per l'8 e il 9 novembre 2012, in orario 9-17. L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Guidaformazione



08-11-2012

Cattolica Previdenza: in cerca di Consulenti Previdenziali


La compagnia seleziona in tutta Italia giovani di talento da avviare ad un percorso di formazione qualificato e certificato e di qui ad una carriera nel settore previdenziale
In tutta Italia Cattolica Previdenza sta selezionando giovani brillanti e determinati da inserire nel ruolo di Consulente Previdenziale e in uno specifico percorso di certificazione.
Il Consulente Previdenziale Cattolica è preferibilmente un giovane neolaureato di talento che, opportunamente formato, potrà diventare un vero punto di riferimento per i clienti, in grado di guidarli nella scelta delle migliori soluzioni previdenziali.

QUALITÀ CERTIFICATA

Cattolica Previdenza si caratterizza per un costante investimento nella ricerca e selezione di talenti e vuole misurare questa qualità professionale anche tramite il coinvolgimento di chi della qualità ha fatto un mestiere. Attraverso la propria società di distribuzione “C.P. Servizi Consulenziali ” ha conseguito, prima nel panorama mondiale, la certificazione della rete di consulenti quali “Educatori Finanziari, Assicurativi e Previdenziali” in conformità alla norma tecnica di qualità UNI 11402:2011.
Cattolica Previdenza è quindi la prima organizzazione in assoluto ad aver intrapreso un percorso professionale per proporsi al mercato con un servizio di educazione finanziaria assicurativa e previdenziale gratuito e conforme alla norma tecnica di qualità.
In altri termini la Società mette a disposizione del proprio mercato di riferimento Consulenti Previdenziali, qualificati e certificati, per supportare le scelte di finanza, previdenza e protezione di persone , famiglie ed imprese.

Questa specificità rappresenta un ulteriore elemento attraverso il quale il Gruppo Cattolica intende rafforzare la propria missione di impegno sociale offrendo competenze e strumenti che hanno un duplice scopo:
• aumentare il grado di consapevolezza di ciascuno sulle nuove necessità di protezione, previdenza pensionistica, risparmio ed investimento, particolarmente utili nell’attuale contesto di variabilità dei mercati finanziari e in presenza di un mutevole scenario normativo e di profonda trasformazione/regressione dello stato sociale;
• aiutare i clienti, a valutare, scegliere ed utilizzare in maniera efficace gli strumenti finanziari/assicurativi per assicurarsi un welfare “sussidiario”.

A livello di singolo operatore, per conseguire la certificazione secondo la norma UNI 11402, è necessario sostenere percorso di formazione che prevede 80 ore di formazione in aula e 45 ore di studio on line nonché momenti di confronto, di approfondimento e momenti “del fare” in cui si mettono in pratica comportamenti e conoscenze acquisite. I contenuti del corso spaziano da argomenti di natura socio- economica, alla finanza, alla tecnica assicurativa, alla previdenza obbligatoria e complementare e infine alla comunicazione.

CONTATTI
Per maggiori informazioni e per candidarsi al ruolo di Consulente Previdenziale Cattolica, consultare il sito.



08-11-2012

BTO – Buy Tourism Online: l’evento dedicato al Travel 2.0


L’edizione 2012 della BTO, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre, verterà su 20 focus point, declinati in forma di domanda. Tra i temi che verranno affrontati, reputation, mobile, social media ROI, con la presentazione in anteprima e in esclusiva di report dedicati. Prime anticipazioni sul parterre dei relatori.

Questa quinta edizione di BTO – Buy Tourism Online si preannuncia come un evento unico nel suo genere, con un’impronta sempre più internazionale: promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational, BTO – Buy Tourism Online è una full immersion di formazione sui temi del Travel 2.0 che si sta posizionando come uno degli appuntamenti di maggior rilievo in Europa nel suo comparto.

Il suo obiettivo è far incontrare gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i big player tecnologici che stanno trasformando il settore.

L’appuntamento con BTO è per il 29 e 30 novembre, a Firenze: ad ospitare la manifestazione, a testimonianza della sua crescita, saranno per la prima volta gli spazi della Fortezza da Basso.

L’edizione 2012 di BTO si aprirà giovedì 29 novembre con tre presentazioni esclusive: un report sullo stato dell’online travel in Italia, firmato da PhoCusWright, una fotografia dello stato dei social media nel nostro Paese scattata da BlogMeter, e il panorama sull’universo del mobile e delle app, a cura di EyeForTravel.

Tra i 20 argomenti caldi di Buy Tourism Online, un’attenzione particolare meritano la reputation, con il forte disequilibrio nel rapporto azienda-turista che si è venuto a creare a favore dei consumatori, il mobile, che sta rivoluzionando le dinamiche di booking, complice la crescente diffusione degli smartphone, e il Social Media ROI. Per la prima volta, infatti, si cercherà di misurare il reale impatto dell’esplosione dei social media in termini di prenotazioni turistiche.

Oggetto di focus specifici saranno poi il nuovo modo di viaggiare in appartamento favorito da siti dedicati come
HomeAway e Airb’n’b, le OLTA – Online Travel Agency, che da anni crescono in doppia cifra apparentemente favorite dalla crisi economica, la couponomics, intesa come economia legata al social commerce e al group buying, la content strategy emotiva, vale a dire la promozione di un territorio attraverso il racconto (mediato dalla musica, dai ricordi, dalle esperienze personali) di chi lì vive o lì è stato.

Ancora, si affronteranno i temi del turismo del futuro e dell’innovazione, con un incontro che vedrà protagoniste alcune start-up del settore, e sulla risposta alla Rete del settore dell’enogastronomia.

A livello di relatori, saranno presenti guru e professionisti come Trevor Katz, co-fondatore e CEO di Gogobot; il social network di riferimento per tutti gli amanti del viaggio; Gina Baillie, General Manager di EyeForTravel, realtà leader nei servizi di business intelligence per l’industria del turismo; Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist di BlogMeter, prima realtà in Italia ad offrire un servizio di ascolto dei social media; Walter Lo Faro, Senior Director of Market Management Southern Europe di Expedia; Roberto Frua, Sales Director di Kayak Europe.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fonte: Giovanisi



07-11-2012

Generali: 80 posti di lavoro nel campo delle assicurazioni


Buone notizie per chi punta tutto su un lavoro in una delle tante Assicurazioni presenti sul territorio italiano. Assicurazioni Generali è infatti alla ricerca di 80 persone che, una volta selezionate verranno inserite nelle strutture nazionali con contratto di apprendistato.

Le sedi nello specifico saranno quelle di Trieste, di Milano, di Torino, di Firenze, di Roma e Napoli, quindi tutti i giovani disoccupati che hanno residenza nei dintorni citati è bene che lucidino il proprio curriculum.

I compiti dei profili inseriti saranno quelli di consulenza alle famiglie ma anche a liberi professionisti e commercianti.

Requisiti

La selezione si rivolge a giovani che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni, che abbiano di recente ottenuto laurea in ambito giuridico, ma anche economico e finanziario e che siano disposti ad un inserimento in un percorso formativo di almeno 18 mesi in azienda. Naturalmente l’entusiasmo è uno dei requisiti che proprio non può mancare, insieme con ottime capacità relazionali e comunicative.

Come candidarsi

Se l’idea ti interessa, per candidarti devi visitare il sito Generali, accedere alla sezione “Lavoro” dove troverai tutte le info indispensabili per l’invio del tuo curriculum.

In bocca al lupo!



07-11-2012

Concorso per 30 futuri prefetti al Ministero dell’Interno


Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso a 30 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia.
I candidati vincitori accederanno – con la qualifica di consiglieri - ad un corso di formazione biennale presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno.

Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso i candidati che possiedono i seguenti requisiti:
• età non superiore a 35 anni. Il limite di età è elevato di un anno per i coniugati, di un anno per ogni figlio vivente, di un periodo pari al servizio militare prestato (comunque non superiore ai 3 anni) e di cinque anni per i candidati disabili. L’età di partecipazione al concorso non può comunque eccedere i 40 anni, anche in presenza delle estensioni indicate.
Questo limite non si applica ai dipendenti civili della pubblica amministrazione, agli ufficiali e sottufficiali di Esercito, Marina Aeronautica cessati; agli ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati, carabinieri e finanzieri in servizio permanente dell'Arma dei carabinieri e del Corpo della guardia di finanza, nonché alle corrispondenti qualifiche negli altri corpi di polizia.
• cittadinanza italiana, possesso di qualità morali e di condotta, godimento dei diritti politici, idoneità fisica all’impiego.
• possesso di laurea specialistica appartenente ad una delle seguenti classi (di cui al decreto del MIUR 28 novembre 2000): Giurisprudenza (classe n. 22/S), Scienze della politica (classe n. 70/S), Scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. 71/S), Scienze dell'economia (classe n. 64/S), Sociologia (classe 89/S), Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (classe 57/S), Storia contemporanea (classe 94/S), Studi europei (classe 99/S).

Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica accedendo all'apposita procedura presente sul sito.
Nella domanda di ammissione i candidati devono indicare l'avvenuto versamento di 10 euro a titolo di diritto di segreteria.
Dopo aver inserito i dati richiesti, il candidato e' tenuto ad effettuare la stampa della domanda che, debitamente sottoscritta, dovrà essere consegnata nel giorno stabilito per la prova preselettiva insieme alla copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria.

Bando e scadenza
Il bando del concorso per la carriera prefettizia è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 84 del 26 novembre 2012. La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 novembre. 

Fonte: Bollettino del lavoro



06-11-2012

Pittarello: nuove assunzioni in tutta Italia


Siete alla ricerca di un lavoro che vi soddisfi e che vi permetta di guadagnare un buon stipendio in questo tempo di crisi?

Le nuove offerte arrivano dall’azienda di calzature, acquisita da Benetton, Pittarello che per seguire un piano di espansione sia in Italia che all’Estero è alla ricerca di nuovi dipendenti.
In particolare, i nuovi punti vendita saranno aperti a Frosinone e Limbiate (Mi) e altri ne saranno aperti a Lecce, Fano, Grosseto, Modena, Monacalieri e Palermo.

L’azienda è alla ricerca di:
- nuovi store manager o dirigenti di negozio che dovranno occuparsi del negozio sia economicamente che nella logistica. Il candidato deve avere un’esperienza di due anni soprattutto nella gestione di grandi aree;
- addetti vendita che siano maggiorenni e che abbiano uno spiccato senso della vendita e gestione dei clienti.
Tutti coloro che vogliono presentare la propria candidatura possono farlo inviando il proprio curriculum dal sito dell’azienda dalla sezione Lavora con Noi.

Fonte: Concorsi-pubblici 



06-11-2012

Barilla: opportunità di assunzioni e tirocini


Novità per tirocinanti e nuovi dipendenti in vista da Barilla. 
La società, infatti, è alla ricerca di neolaureati che possano accedere ad ottimi stage in azienda o addirittura che possano avere un contratto a tempo indeterminato.

Dopo l’inaugurazione del nuovo stabilimento per la produzione di sughi pronti l’azienda ha annunciato di aver aperto le ricerche di cinque stagisti e tre esperti per la sede di Parma. Nel primo caso gli interessati saranno studenti in procinto di terminare il loro percorso di studi o a neolaureati da non più di 12 mesi.

I tirocinanti sono richiesti per l’unità acquisti (per cui è richiesta laurea o quasi in Economia, Management o Ingegneria ed esperienza di lavoro) oppure per l’unità manufacturing strategy & capital planning (per cui è richiesta laurea in Ingegneria ed esperienza). Per l’unità ai processi contabili, invece, serve un laureato in Economia e per l’unità del marketing aziendale serve preparazione in ambito economico, conoscenza della lingua inglese ed esperienza.

Fonte: Concorsi-pubblici



05-11-2012

Nuovo bando da Confindustria per tirocini retribuiti


Si tratta del progetto annuale che riguarda l’introduzione all'interno dell’ente di 50 giovani che possono essere inseriti nella rete tramite tirocini retribuiti a base di formazione in aula, e-learning e stage.

Tutti coloro che sono interessati al tirocinio possono inviare domanda
entro il prossimo 11 Novembre.

Riguardo ai requisiti minimi richiesti, invece, Confindustria è alla ricerca di giovani in possesso di un diploma di laurea magistrale o di dottorato di ricerca in materie tecniche, scientifiche, giuridiche o economiche.

Oltre ad una parte teorica, i candidati potranno mettersi all’opera presso una delle sedi nazionali di Confindustria avendo in cambio un rimborso per la quota di partecipazione, e per le spese (circa mille euro lordi).

Tutti coloro che sono interessati potranno consultare il sito internet studiato ad hoc raggiungibile qui.

Fonte: Concorsi-pubblici



05-11-2012

Alla ricerca di 200 collaboratori nel business online del mattone


Nato da circa un mese, il portale Casa Noi (casanoi.it) sta attraversando un periodo di rapida espansione che lo porterà presto a stringere rapporti con circa 200 collaboratori in tutta Italia. Attualmente, lavorano per il portale già 50 tecnici, in grado di alimentare i servizi racchiusi nel pacchetto di offerta del sito, che permette di comprare, vendere e affittare casa attraverso internet, senza intermediari: fanno (e faranno) parte del team Casa Noi periti, collaboratori per marketing e scrittura testi, sviluppatori codice, visual designer, fornitori seo, agenzie di comunicazione offline e online, formatori per comunicazione online e uso strumenti social, fornitori grafici, fotografi , geometri e architetti.

Chi è Casa Noi
Casa Noi è controllata da Seis, società di costruzioni il cui amministratore unico è Giuseppe Palombelli. Proprio il manager, sulle pagine di Italia Oggi del 21 ottobre, racconta la propria esperienza. “CasaNoi.it” – dichiara Palombelli – “è ideato in maniera diversa rispetto ai tradizionali siti immobiliari, su cui si trovano informazioni standard e poco chiare. La nostra mission è offrire informazioni e strumenti che favoriscano l’incontro diretto e il dialogo trasparente tra le parti interessate. Ecco perché ci servono ingegneri, geometri, architetti e tutti i professionisti che ruotano attorno a questo settore e a quello dei social network da coinvolgere come collaboratori nel nostro progetto”.
Il portale è già pienamente operativo nel Lazio e nelle Marche, e intende presto estendere i propri servizi anche nel resto d’Italia.

Come funziona Casa Noi
Le caratteristiche di Casa Noi sono quelle di un portale di contatto tra la domanda e l’offerta, un vero e proprio mercato virtuale senza intermediari né commissioni, con una forte impronta social, dove i proprietari si presentano e raccontano la casa che offrono ai potenziali acquirenti, e dove a loro volta gli acquirenti si descrivono nel proprio profilo. I contatti tra i partecipanti sono liberi, e altrettanto diretta è la trattativa che ne consegue. Annunci trasparenti, informazioni e foto dettagliate, organizzazione chiara e intuitiva, completano le principali caratteristiche del servizio.
Oltre alle caratteristiche tipiche di una community, il sito offre servizi ad alto valore aggiunto, come le consulenze tecniche per verificare e aggiornare i documenti dell’immobile in vista del rogito notarile (visure e planimetrie catastali, rendita, certificazione energetica) e le foto professionali per rendere l’annuncio più attraente. Presente anche un vero e proprio cassetto digitale che permette di archiviare in area riservata la documentazione dell’abitazione.
Tra gli altri servizi gratuiti, una serie di bonus per la promozione e la diffusione dell’annuncio.

Chi cerca Casa Noi
Come abbiamo avuto modo di introdurre, sono tante e variegate le proposte di lavoro di Casa Noi. Si consideri, ad esempio, che per ciascuna regione il sito ha necessità di almeno 10 professionisti, per un totale di 200 risorse in tutto il territorio nazionale, e con ottimi margini di crescita.
Le figure attualmente più ricercate sono fotografi, geometri, architetti, ingegneri, agronomi e periti iscritti a un albo professionale con competenze in catasto, normativa edilizio - urbanistica, rilievo superficie utocad.
Per maggiori informazioni e candidature, vi consigliamo di consultare il sito internet e, successivamente, accedere alla voce Lavora con Noi.

Fonte: Bianco Lavoro



02-11-2012

Solar Energy Group: possibilità di lavoro per 100 agenti


Il gruppo Solar Energy è una società per azioni operante da oltre 30 anni nella progettazione, nella realizzazione e nell'installazione di impianti solari. Dotata di un vasto portafoglio di soluzioni progettuali e produttive nel settore dei sistemi solari termici e fotovoltaici, l'azienda è tra i leader di settore in Italia, assorbendo le migliori innovazioni tecnologiche del panorama internazionale, adattandole alle particolari esigenze dei propri mercati di riferimento. Ad oggi, il gruppo conta più di 50 mila impianti installati e più di 50 mila clienti soddisfatti, che spaziano dalla famiglia al condominio, dal bed &breakfast all'albergo, dalla bottega artigiana al capannone industriale.
Il gruppo è oggi il risultato della fusione tra Solar Systems spa, Energy System spa e Soleico srl, e si propone a livello nazionale come produttore esclusivamente italiano di sistemi solari termici e fotovoltaici a chilometri zero: gli impianti sono infatti realizzati a San Daniele del Friuli e i moduli
fotovoltaici in silicio policristallino (certificati TÜV) vengono prodotti a soli 6 chilometri da Energy System spa, seconda forza del gruppo, il tutto con materie prime italiane o europee.

Cosa cerca Solar Energy Group
La società è alla ricerca di 100 agenti per potenziare la propria rete commerciale in Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino, Veneto, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana.
“Agli oltre 100 agenti attualmente attivi in tutta Italia” - dichiara inoltre Arrigo Burello, presidente di Solar Energy Group – sulle pagine del quotidiano economico giuridico Italia Oggi - “vogliamo affiancare nuova forza vendita a seguito del nuovo assetto societario. Ci rivolgiamo prevalentemente a un target di utenze domestiche e contract, con impianti di dimensioni contenute e ad alta affi dabilità, perciò l’esperienza di vendita con privati e piccole/medie aziende è per noi un requisito necessario. Da parte nostra, ci impegniamo a formare venditori etici, in grado di ascoltare le esigenze del cliente, analizzare il contesto ambientale in cui si colloca il futuro impianto e consigliare la tecnologia più adatta, sia essa solare termico, fotovoltaico o entrambe”.

Candidarsi per Solar Energy Group
Per candidarsi a occupare uno dei tanti posti di lavoro offerti dal gruppo, è sufficiente proporre il proprio profilo mediante il sito internet societario.
Nella sezione Contatti – Lavora con noi, sarà possibile inserire la propria candidatura, con scelta della posizione ricercata (agente, promoter o altro), riempimento dei dati personali, di domicilio, di contatto e, ulteriormente, allegando un dettagliato curriculum vitae.

Fonte: Bianco Lavoro



02-11-2012

Il Salone dello Studente: a novembre la Fiera per l'orientamento universitario


Dal 14 al 16 novembre a Roma si svolge la nuova edizione del "Salone dello Studente": l'evento dedicato all'orientamento e alla scelta delle facoltà universitarie con simulazioni di test di ingresso. Nel corso delle giornate del Salone saranno presenti psicologi dell'orientamento e del lavoro, si terranno test d'accesso alle facoltà simulati e workshop e sarà possibile visitare gli stand e partecipare a momenti culturali e di spettacolo.
La manifestazione si svolge dalle ore 9 alle 14 presso la Fiera di Roma (via Portuense, ingresso nord, padiglione 11).

IL PROGRAMMA DEL SALONE DI ROMA
Il "Salone dello Studente" di Roma inizia mercoledì 14 novembre con le presentazioni della facoltà di Ingegneria e di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e dell'Università Roma Tre. Poi sarà la volta dell'Università Europea di Roma, dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, del Campus Bio-Medico di Roma e dell'Università per Mediatori Linguistici Gregorio VII Roma. Giovedì 15 Novembre l'Università Tor Vergata presente le facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e di Medicina e Chirurgia. Presenti anche la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo, l'Università Europea di Roma, la Luiss Guido Carli e l'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'Università Roma Tre presenta le facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche. Venerdì 16 novembre il Salone prosegue con la presentazione delle facoltà di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata e delle facoltà di Architettura e Scienze della Formazione dell'università Roma Tre. Si prosegue con la presentazione dell'Università di Roma Lumsa. 
Nel corso delle tre giornate sarà presente uno spazio counselling per la scelta universitaria con colloqui con gli psicologi dell’orientamento. Inoltre si terranno simulazioni di test di ammissione alle facoltà a numero chiuso per verificare la preparazione. A tutti i partecipanti sarà consegnata una copia omaggio della "Guida ai test universitari" che consentirà di continuare ad esercitarsi insieme a tanti gadget. Si svolgeranno anche prove con Alpha Test. Per partecipare è possibile iscriversi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet 

Fonte: Lavoratorio.it