News Formazione

29-10-2010

VUOI DIVENTARE CONSULENTE DEL LAVORO?


C'è il Master di Gform in Consulenza del Lavoro e ha l'obiettivo di formare figure ALTAMENTE qualificate...
La consulenza del lavoro si occupa di un settore in continua evoluzione e caratterizzato da crescenti richieste di professionalità sempre più elevate.
 
Il Master permette l’approfondimento delle conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche inerenti le diverse tematiche del mondo del lavoro: fornisce infatti un’elevata competenza relativamente al mercato del lavoro, alle relazioni industriali, al diritto sindacale, ai rapporti di lavoro, alla previdenza sociale, alla sicurezza sul lavoro e al processo del lavoro.
 
Il corso, in ossequio alla propria natura, sarà profondamente professionale e specialistico, ma altrettanto pratico ed efficace:
 
“LA TEORIA AL SERVIZIO DELLA PRATICA”
 
con tutti i benefici effetti che si possono ottenere nella realtà lavorativa.
 
Il master è realizzato in collaborazione con autorevoli studi legali e di consulenza del lavoro, (presso cui saranno anche svolti gli stage programmati), direttori del personale ed esponenti di organizzazioni sindacali di categoria.
 
Il Master è strutturato in:
 
 96 ore di formazione in aula
 60 ore di formazione E-learning
 30 ore di formazione in videoconferenza
 20 ore di lezioni “personali”  in videoconferenza
 960 ore di pratica presso uno studio di consulenza del lavoro
 
Il master si pone l’obiettivo di formare in modo efficace i partecipanti nell’area della consulenza del lavoro e di coniugare la teoria alla pratica, permettendo agli allievi di operare “sul campo” e di trasformare le conoscenze acquisite in vera “professionalità”.
 
Vuoi saperne di più?
 
Visita il sito www.masterformazionelavoro.com oppure scrivici a master@gform.it
 
In palio ci sono anche 5 BORSE DI STUDIO a copertura parziale del costo del master.
 
Gform: Learn today, Lead tomorrow.



29-10-2010

FORMAZIONE FINANZIATA PER GIOVANI RICERCATORI


L'importanza della formazione anche nella ricerca. Approfondisci.
Dall'1 al 7 novembre 2010, l'Airc e la Rai saranno ancora insieme per informare il pubblico sui progressi della ricerca e finanziarne gli obiettivi per rendere il cancro una malattia sempre più curabile.
 
Lo scorso anno, grazie alla generosità del pubblico, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti.
 
Con i 6 milioni di euro raccolti, sono stati finanziati percorsi di formazione per giovani ricercatori, nuove unità di ricerca per far rientrare in Italia i cervelli più brillanti e per trasferire i risultati della ricerca alle cure per il paziente.
 
Quest'anno RAI e AIRC accendono la luce sul lavoro dei ricercatori, i veri protagonisti della sfida contro il cancro.
 
Per dare un volto alla ricerca, sono state realizzate alcune clip di durata variabile: 5 ricercatori raccontano in prima persona il momento culminante della loro attività e l'instancabile passione che li anima.
 
La tv e la radio per una intera settimana propongono spazi di informazione studiati ad hoc con l'obiettivo di coinvolgere il pubblico a donare per sostenere progetti scientifici pluriennali.
 
Domenica 7 novembre, dalle 7 alle 24, grande maratona che vede il suo momento più alto con il tradizionale appuntamento con Michele Mirabella e lo ''Speciale di Elisir'', interamente dedicato alle più importanti novità nel campo della ricerca e della cura del cancro.
 
La ''Domenica Sportiva'' conclude la campagna RAI per AIRC con l'iniziativa ''Un Gol per la Ricerca'' ospitando gli appelli dei calciatori e dei tifosi più noti.
 
Dal 30 ottobre al 7 novembre 2010 torna anche l'impegno Airc insieme alla grande distribuzione.
 
Sono circa diecimila i punti vendita che aderiscono a questo progetto con la duplice finalità di raccogliere fondi per la ricerca e, insieme, informare e coinvolgere la propria clientela, distribuendo gratuitamente l'edizione speciale del notiziario Fondamentale dal titolo ''La scienza nel piatto''.
 
La guida, realizzata ad hoc, conterrà informazioni utili sulla stretta relazione tra cibo e cancro, dati e raccomandazioni per la prevenzione, i ''miti alimentari'' quali sono veri e quali falsi e le ricette dello Chef ricercatore che associano alle tecniche di preparazione dei cibi uno sguardo più attento alla salute.
 
Anche i clienti potranno fare la propria donazione a favore della ricerca sul cancro utilizzando il bollettino di conto corrente postale che si trova all'interno della guida.
 
Sabato 6 e domenica 7 novembre sarà poi la volta del Calcio, con Lega serie A, TIM, Lega serie B, Bwin e Associazione Italiana Arbitri che firmano l'iniziativa ''Un Gol per la Ricerca'' per coinvolgere gli appassionati di calcio al finanziamento di progetti mirati per giovani ricercatori con iniziative sui media sportivi e sui campi di Serie A e Serie B.
 
 
Per donare: dal 28 ottobre al 18 novembre invia un sms da 2 euro al numero 45508.
 
Fonte: jugo.it



21-10-2010

Corsi di formazione per medici e insegnanti sui disturbi alimentari


La formazione e l'informazione rivestono un ruolo importantissimo, soprattutto quando si tratta di salute.
 
Corsi di formazione per medici, pediatri, psicologi, psicoterapeuti non sempre informati e aggiornati sui risvolti di patologie così delicate e una maggiore assistenza nelle farmacie della città.
Una tavola rotonda che veda insieme l’assessorato alla Salute e le principali palestre della città per capire il controverso rapporto tra individuo affetto da anoressia-bulimia e la sua attività fisica agonistica, troppo spesso esasperata.
Ma anche un corso specializzato per i personal trainer per insegnare loro un giusto e calibrato programma e un appoggio psicologico.
Queste le iniziative per combattere i disturbi alimentari annunciate ieri dall’assessore comunale alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, in occasione della conferenza stampa per presentare la nuova campagna Aba (Associazione bulimia anoressia).
«Il 5% della popolazione italiana soffre di anoressia-bulimia e il 7% di obesità – ha aggiunto l’assessore – e sempre più spesso si tratta di donne mature, alla soglia dei 40 anni. Numeri che non possono lasciare indifferenza. I nostri programmi partiranno al più presto».
A Milano Aba nel 2010 ha ricevuto 419 richieste al numero verde, nel 10% dei casi uomini e per il 30% adulti tra i 20 e i 35. A conferma che sta cambiando il tipo di ammalati.
 



21-10-2010

MASTER IN CONSULENZA DEL LAVORO: IN PALIO 5 BORSE DI STUDIO!


Non perdere questa occasione!
Ripubblichiamo qui di seguito il Bando relativo all'assegnazione delle borse di studio per il
MASTER GFORM IN CONSULENZA DEL LAVORO.
 
QUESTO E' IL MOMENTO GIUSTO PER CANDIDARTI!
 
 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO MASTER GFORM

 

Art.1) Oggetto

Gli studi di consulenza del lavoro Cassone Giuseppe, Cassone e Associati, Braga Roberto, Annaccarato Paolo Omar, Associato Macchi Bottelli e Studio Paserio, bandiscono dieci borse di studio, da destinare a persone in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, che intendano partecipare al Master Gform in Amministrazione del personale o al Master Gform in Consulenza del lavoro.

Art.2) Requisiti

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio i soggetti che presentino i seguenti requisiti:

-          maggiore età

-          possesso di diploma di scuola secondaria superiore o laurea triennale, per i master in amministrazione del personale;

-          possesso di laurea o laurea triennale, per i master in consulenza del lavoro;

Art.3) Criteri di valutazione

Le graduatorie per le borse di studio saranno formulate da una Commissione di due membri individuati dal Consiglio Direttivo di Gform tra i componenti del proprio Comitato scientifico, valutando il curriculum vitae e le risultanze da un colloquio individuale con i candidati.

Art.4) Valore

Le borse di studio assegnate saranno cinque per il Master Gform in Amministrazione del personale e cinque per il Master Gform in Consulenza del lavoro. Ogni borsa di studio avrà un valore pari al 50% della quota d’iscrizione ai master suddetti.

Art.5) Condizioni per l’erogazione

Le borse di studio saranno revocate, nel caso in cui i vincitori:

-          abbandonino il master;

-          non frequentino almeno l’80% delle ore previste per i  master;

-          non versino la quota d’iscrizione al master loro spettante;

 

 

Art.6) Domanda

Le candidature dovranno essere presentate al seguente indirizzo email: master@gform.it , specificando nell’oggetto la seguente dicitura “Candidatura per l’assegnazione di una borsa di studio al master gform …..” e allegando il proprio curriculum vitae in formato europeo.

I termini per la presentazione delle candidature saranno rispettivamente:

-          il 27 settembre 2010 per il Master Gform in Amministrazione del personale;

-          il 30 novembre 2010 per il Master Gform in Consulenza del lavoro;

Art.7) Convocazione

La Commissione di valutazione convocherà i candidati per sostenere il colloquio individuale previsto all’art.3) del presente bando. Qualora i soggetti convocati non si presentino al colloquio, perderanno il diritto di essere sottoposti alla procedura di valutazione per l’assegnazione delle borse di studio.

Art.8) Proclamazione

Il Presidente del Comitato scientifico di Gform accerterà la regolarità formale delle procedure e proclamerà i vincitori delle borse di studio, dandone comunicazione diretta agli interessati attraverso i recapiti forniti.

Art.9) Trattamento dei dati personali

Con riferimento a quanto previsto dal D.lgs. 196/03, s’informa che il trattamento dei dati contenuti nelle candidature è finalizzato unicamente alla gestione dell’attività concorsuale e che lo stesso avverrà con utilizzo di procedure informatiche e archiviazione cartacea delle relative domande. Si precisa inoltre la natura obbligatoria del conferimento dei dati suddetti e la conseguenza non ammissione al bando in caso di rifiuto a fornire gli stessi.

 

Milano, 10 giugno 2010.




14-10-2010

MASTER GFORM IN CONSULENZA DEL LAVORO


Il Master di Gform in Consulenza del Lavoro è Unico nel suo genere. Perchè? Clicca sulla news per scoprirlo.
Il master di Gform in Consulenza del Lavoro è realizzato in collaborazione con autorevoli studi legali e di consulenza del lavoro, direttori del personale ed esponenti di organizzazioni sindacali di categoria e, in ossequio alla propria natura, sarà profondamente professionale e specialistico, ma altrettanto pratico ed efficace.
 
Il Master ha infatti l’obiettivo di preparare di figure professionali capaci di dirigere l’ufficio del personale di grandi aziende o di intraprendere in proprio l’attività professionale, affiancando l’imprenditore dall’esterno.
 
Per rendere questo possibile, Gform ha ideato un master le cui tecniche di formazione coniugano:
 
•     Docenti di eccellenza che sono anche affermati professionisti del settore, perché attraverso la loro pluriennale esperienza, sanno coniugare i fondamenti del diritto, le normative e la prassi correnti con la realtà professionale;
•     Tradizione, ovvero lezioni frontali, perché l’interazione tra docente e corsisti aumenta la memorizzazione dei concetti fino a raddoppiarla e permette ai partecipanti di avere un Consulente del Lavoro al loro fianco;
•     Innovazione, ovvero formazione e-learning e in videoconferenza di gruppo e personali per apprendere anche a km zero ed ottimizzare il rendimento grazie al supporto di strumenti tecnologici audiovisivi;
•     Formazione on the job, ovvero uno stage “zero fotocopie”, perché la parte pratica del percorso formativo ideato permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza lavorativa ed operativa della durata di ben 960 ore presso rinomati studi professionali di Consulenza del Lavoro, con un affiancamento on the job di personale altamente qualificato che rende il master Unico nel suo genere;
 
In particolare, il percorso sarà così strutturato:
•      96 ore di formazione in aula
•      60 ore di formazione E-learning
•      30 ore di formazione in videoconferenza
•      20 ore di lezioni “personali”  in videoconferenza
•      960 ore di pratica presso uno studio di consulenza del lavoro
 
MA NON SOLO: Gform srl è infatti la PRIMA società di formazione in Italia a garantire il risultato!
 
Infatti, ad ogni alunno che abbia superato con successo i test periodici che saranno svolti durante la parte teorica per monitorare costantemente i progressi nell’apprendimento, Gform sarà in grado di GARANTIRE UN POSTO DI LAVORO coerente con le capacità acquisite entro sei mesi dal termine del corso. Inoltre, se questo non dovesse avvenire, Gform s’impegna ad offrire gratuitamente l’intera ripetizione del master.
 
Com’è possibile? Gform non è soltanto un ente di formazione ma è parte di G11, un network che comprende centinaia di Studi di Consulenza con oltre 1.300 professionisti in tutta Italia. Ecco perché solo Gform assicura un posto di consulente del lavoro.
 
Il Master di Gform rappresenta quindi un valido percorso per:
 
•     la propria preparazione all’esame di stato di Consulente del Lavoro;
•     lo sviluppo delle proprie potenzialità d’inserimento o di carriera nell’ambiente lavorativo;
•     l’aggiornamento e l’approfondimento delle proprie conoscenze professionali.
 
Per conoscere il programma dettagliato del master, i calendari, il costo, scaricare la brochure e il modulo d’iscrizione, visita il sito www.masterformazionelavoro.com e troverai tutte le informazioni.
 
Il Master in Consulenza del Lavoro partirà a Milano il 21 gennaio 2011. AFFRETTATI!
Infatti, solo se sarai tra i primi 100 a richiedere informazioni, avrai diritto ad uno sconto del 30% sulla quota d’iscrizione al master.
Infine, se t’iscriverai entro il 30 novembre 2010, avrai l’opportunità di vincere una delle 5 borse di studio messe a disposizione da altrettanti prestigiosi studi di consulenza del lavoro a copertura di un ulteriore 50% sul costo del Master.
 
Cosa aspetti? Learn Today, Lead Tomorrow!



14-10-2010

RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE STRATEGICHE PER LO SVILUPPO E LA COMPETITIVITA' IN AZIENDA


Nuovo corso finanziato in partenza!
Sede: Milano
 
Calendario:
 

Data

 

Ora

Ora

 

Dalle

alle

Dalle

alle

 

29/10/2010

9.00

13.00

 

 

 

18/11/2010

14.00

18.00

 

 

 

29/11/2010

14.00

18.00

 

 

 

30/11/2010

9.00

13.00

 

 

 

14/12/2010

14.00

18.00

 

 

 

15/12/2010

9.00

13.00

14.00

18.00

 

16/12/2010

9.00

13.00

14.00

18.00

 

20/12/2010

9.00

13.00

14.00

18.00

 

21/12/2010

9.00

13.00

 

 

 

 
Programma:
 

Il percorso didattico avrà una durata complessiva di 48 ore.

Il focus delle prime 16 ore sarà il “Team Work” per insegnare agli allievi le tecniche utili a creare lo spirito di squadra. In questo primo step, in particolare, il formatore si pone come fine quello di convogliare le naturali differenze individuali di percezione della realtà, di sensibilità, di orientamento alle cose e situazioni su una gamma comune, condivisa e realizzabile di comportamenti, in modo da diffondere modalità comuni di percezione e risoluzione delle varie situazioni all’interno dei differenti processi lavorativi, tutti da intendersi finalizzati alla soddisfazione del Cliente Interno ed Esterno.

Nelle successive 16 ore invece, il lavoro del formatore proseguirà con il potenziamento del personale stile di leadership e delle strategie di gestione dei collaboratori: infatti, prima di essere in grado di riuscire cambiare/influenzare/orientare l’esterno, i collaboratori e le relazioni con i clienti sulla base di ciò che vorremmo, è indispensabile partire da sé stessi e da una rielaborazione di ciò che a volte ci fa sentire impreparati e/o vulnerabili verso gli altri. Questo secondo modulo si pone come primo obiettivo quello di partire dal potenziamento del proprio sé ovvero la capacità di affrontare situazioni difficili, mantenendo salda la sicurezza e/o la fiducia in sé stessi. Non sarà ovviamente possibile "eliminare" tout court i cosiddetti punti deboli (alcuni di essi sono infatti tratti peculiari di personalità), ma si potrà bensì rielaborare la loro "rappresentazione" in modo positivo ed integrato con l’insieme della persona. Questa seconda parte del percorso offrirà ai partecipante anche gli strumenti conoscitivi/operativi per l’impostazione di uno stile di gestione dell'organizzazione del lavoro e quindi dei collaboratori sulla base di processi di delega efficaci e fiduciari.

Dopo aver quindi lavorato sul gruppo, sugli individui e sulla capacità di impostare l’organizzazione del lavoro nelle e tra le singole aree dell’azienda, nelle ultime 16 ore il formatore approfondirà il modulo relativo all’acquisizione e potenziamento di tecniche di Custromer's satisfaction e di gestione efficace del cliente: l’obiettivo principale del modulo consisterà nel fornire ai partecipanti le principali tecniche e modalità comunicative e comportamentali necessarie per l'attivazione di strategie di Customer Service. In particolare, quest’ultima fase del programma è stata articolata in modo da fornire ai partecipanti una serie di strumenti e suggerimenti per aumentare le abilità comunicative e comportamentali dei partecipanti nell’ottica di trasmettere messaggi chiari, incisivi e orientati al cliente e alla sua soddisfazione.

Metodologia didattica e Strumenti:

La tipologia dei contenuti formativi del progetto rientra prevalentemente nell'area dell’apprendimento comportamentale, meglio chiamata del "Saper Essere". Per questo motivo la didattica sarà impostata in modo tale da affiancare a momenti teorici/conoscitivi ("sapere" prima di "poter essere") momenti di esercitazione e di esperienza pratica in cui i partecipanti potranno sperimentare se stessi, gli effetti dei comportamenti normalmente applicati e quelli invece ottenuti dai suggerimenti e dalle tecniche illustrate dal formatore.

Per fare ciò, il docente creerà in aula simulazioni di situazioni reali e di auto-check, mediante l’utilizzo di riprese video, verifiche audio, osservazione di filmati di contesti lavorativi similari, sempre finalizzati all’apprendimento e all’analisi dal vissuto. In questo modo la formazione non sarà più un momento esclusivamente teorico, ma i partecipanti potranno sperimentare in prima persona gli effetti di approcci comunicativi diversi e più efficaci rispetto a quelli normalmente utilizzati.




13-10-2010

OGGI PARTE IL MASTER GFORM IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE!


Tutto pronto per l'avvio!
Gform è orgogliosa di annunciare l'avvio del
Master in Amministrazione del personale.
 
Pubblichiamo qui di seguito i nomi dei quattro candidati più meritevoli che hanno ottenuto le borse di studio messe in palio da rinomati Studi di Consulenza del Lavoro dislocati sulle province di Milano e Varese:
 
Bianchini Lorenzo
Mandanici Pietro Angelo
Morisco Clara
Tassone Antonella
 
COMPLIMENTI E BUONO STUDIO!!!
 
Gform: Learn Today, Lead Tomorrow.
 
 
 



12-10-2010

DOMANI INIZIA IL MASTER IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE DI GFORM!


Un solo giorno alla partenza!
Visualizza tutti i contenuti del Master su www.masterformazionelavoro.com .
 
Iscrizioni all'ultimo minuto? Contattaci subito!
 
Tel. 0331-717671.
 
Gform: Learn Today, Lead Tomorrow.



11-10-2010

SOLAMENTE 2 GIORNI ALL'AVVIO DEL MASTER


Tra due giorni partirà il Master in Amministrazione del personale!
Visualizza tutti i contenuti del Master su www.masterformazionelavoro.com .
 
Iscrizioni all'ultimo minuto? Contattaci subito!
 
Tel. 0331-717671.
 
Gform: Learn Today, Lead Tomorrow.



07-10-2010

7 GIORNI E SI PARTE!


Master Gform in amministrazione del personale.
Programma per macro argomenti:
  • FONTI DEL DIRITTO DEL LAVORO
  • LA COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
  • I RAPPORTI DI LAVORO ATIPICI E LE ASSUNZIONI AGEVOLATE
  • LA PRESTAZIONE LAVORATIVA E LE ASSENZE DI LAVORO
  • GLI ASPETTI CONTRIBUTIVI E FISCALI
  • LA BUSTA PAGA
  • LA RILEVAZIONE CONTABILE DEGLI STIPENDI
  • LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
  • MODELLI DICHIARATIVI
  • GESTIONALE ZUCCHETTI
  • I RAPPORTI SINDACALI IN AZIENDA
  • LA GESTIONE DEL PERSONALE IN ECCEDENZA
  • IL POTERE DISCIPLINARE
  • RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Trovi tutte le informazioni sul sito www.masterformazionelavoro.com.

Gform: Learn Today, Lead Tomorrow.




06-10-2010

E' PARTITO IL CORSO GRATUITO PER RLS!


Organizzato a Milano, il corso è completamente gratuito.
Durata: 32 ore
 
Programma:
  • Modulo A
    PRINCIPI COSTITUZIONALI E CIVILISTICI;
    LA LEGISLAZIONE GENERALE E SPECIALE IN MATERIA DI PREVENZIONE INFORTUNI E IGIENE DEL LAVORO;
    I PRINCIPALI SOGGETTI COINVOLTI ED I RELATIVI OBBLIGHI. 
  • Modulo B
    LA DEFINIZIONE E L’INDIVIDUAZIONE DEI FATTORI DI RISCHIO;
    LA VALUTAZIONE DEI RISCHI  
  • Modulo C
    ASPETTI NORMATIVI DELL’ATTIVITÀ DI RAPPRESENTANZA DEI LAVORATORI 
  • Modulo D
    NOZIONI DI TECNICA DELLA COMUNICAZIONE 



05-10-2010

DOMANI INIZIA IL CORSO PER RLS!


E' gratis!
CORSO PER R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
 
Sede: Milano.
 
Calendario: mercoledì 6, 13, 20 e 27 ottobre 2010.
 
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
 
Costo: GRATUITO!!! (Finanziato da Fonarcom)
 
Requisiti d'ingresso: Adesione al Fondo Fonarcom; il partecipante dev'essere un dipendente qualificato.
 
SONO RIMASTI SOLO 2 POSTI DISPONIBILI!
 
AFFRETTATEVI!



05-10-2010

MENO 9 ALLA PARTENZA DEL MASTER IN AMMINISTRAZIONE!


Opportunità così vanno colte al volo! 
Il Master ha l’obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo nell’ambito dell’Amministrazione del Personale e del Diritto del Lavoro, fornendo ai partecipanti un'approfondita conoscenza dei più importanti istituti di diritto che regolano il rapporto di lavoro subordinato e le figure ad esso affini.

 
Durante il corso sarà esaminata in modo esaustivo e approfondito la normativa di riferimento e sarà dato ampio spazio all’analisi dei percorsi operativi che consentono di adottare le scelte più aderenti alle esigenze aziendali, al fine di amministrare il rapporto di lavoro nella sua completezza.

 
Il Master, oltre a essere uno strumento molto utile per favorire l’accesso al mondo del lavoro preparando figure in grado di inserirsi e muoversi con padronanza e autonomia all’interno della vasta area dell’amministrazione del personale, rappresenta anche opportunità di aggiornamento e riqualificazione professionale.
 
Vuoi saperne di più?
 
Collegati al sito www.masterformazionelavoro.com e leggi tutte le informazioni.
 
Gform: Learn Today, Lead Tomorrow.



05-10-2010

5 OTTOBRE 2010: GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI.


Il 5 ottobre si svolge la Giornata Mondiale degli Insegnanti con il patrocinio dell’UNESCO.
 
Il 5 ottobre si svolge la Giornata Mondiale degli Insegnanti con il patrocinio dell’UNESCO.
 
Di seguito il comunicato stampa relativo alla mostra fotografica virtuale “Tributo agli insegnanti” ed il messaggio congiunto dei capi delle Agenzie ONU, UNESCO, UNICEF, UNDP, ILO e Education International.
 
Auguri a tutti gli insegnanti anche da Gform!

UNESCO celebrates World Teachers’ Day on 5 October 2010, with the theme “Recovery Begins with Teachers!”
Day after day, in classes across the world, teachers bring knowledge to life.
 
Through the lenses of photojournalists, the virtual exhibition, “Tribute to Teachers”, presents snapshots of teachers exercising their profession in difficult circumstances – in remote rural communities, in zones recovering from conflict, in areas struck by natural disasters. They show teachers working with migrants, refugees, with children from nomadic families or with special needs.
 
Every year, World Teachers’ Day pays homage to teachers and their impact, recognizes their working conditions, and the need for teachers around the world.
 
To celebrate the profession and bring attention to its state on a global level, UNESCO is hosting events at its Paris headquarters on 5 October 2010, that highlight the role that teachers play in reconstruction and recovery from crises of all kinds – natural, humanitarian, social or economic. Indonesian actress and producer Christine Hakim, who serves as the UNESCO Goodwill Ambassador for Teacher Education in South-East Asia, will join teachers from around the world to celebrate World Teachers’ Day and to emphasize the work of those performing their profession in emergency situations.
 
Both the “Tribute to Teachers” exhibition, which will be inaugurated by UNESCO Director-General Irina Bokova, and the Official World Teachers’ Day Ceremony, chaired by UNESCO’s Assistant Director-General for Education, will be available online via podcast, video interviews and a virtual exhibition.
 
The day’s activities will also include presentations of the latest statistics on teachers; initiatives to promote excellence in teaching; developments from the Task Force on Teachers for Education For All; teacher education activities of the UN Relief and Works Agency, and discussion on how new technologies can accelerate teacher development.
 
World Teachers’ Day – 5 October 2010
 
The photography exhibit, “Tribute to Teachers” at UNESCO headquarters runs through 19 November 2010
 
 
The photos in this virtual exhibition are copyrighted. Using the images in any context other than the virtual exhibition is not permitted.



01-10-2010

TRA 13 GIORNI INIZIA IL MASTER IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE!


Cerchi lavoro? Il master di Gform inizierà il 13 ottobre: pochi posti disponibili!

GFORM, in risposta alla sempre più evidente difficoltà, manifestata dai Consulenti del Lavoro, di trovare persone veramente preparate nell’ambito, ha progettato un Master sull’Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro con l’obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo.

Le tecniche di formazione del master di Gform coniugano:

  • Docenti di eccellenza che sono anche affermati professionisti del settore, perché attraverso la loro pluriennale esperienza, sanno coniugare i fondamenti del diritto, le normative e la prassi correnti con la realtà professionale;
  • Tradizione, ovvero lezioni frontali, perché l’interazione tra docente e corsisti aumenta la memorizzazione dei concetti fino a raddoppiarla e permette ai partecipanti di avere un Consulente del Lavoro al loro fianco;
  • Lezioni pratiche sul software paghe Zucchetti, perché Sapere e mettere in pratica vuol dire essere appetibili per il mondo del lavoro;
  • Innovazione, ovvero formazione e-learning e in videoconferenza di gruppo e personali per apprendere anche a km zero ed ottimizzare il rendimento grazie al supporto di strumenti tecnologici audiovisivi;
  • Formazione on the job, ovvero uno stage “zero fotocopie”, perché la parte pratica del percorso formativo ideato permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza lavorativa della durata di centinaia di ore presso rinomati studi professionali di Consulenza del Lavoro, con un affiancamento on the job di personale altamente qualificato;

In particolare, il percorso sarà così strutturato:

  • 48 ore di formazione in aula
  • 40 ore di formazione E-learning
  • 20 ore di formazione in videoconferenza
  • 10 ore di lezioni “personali”  in videoconferenza
  • 640 ore di pratica presso uno studio di consulenza del lavoro

MA NON SOLO: Gform srl è infatti la PRIMA società di formazione in Italia a garantire il risultato!

Infatti, ad ogni alunno che abbia superato con successo i test periodici che saranno svolti durante la parte teorica per monitorare costantemente i progressi nell’apprendimento, Gform sarà in grado di GARANTIRE UN POSTO DI LAVORO coerente con le capacità acquisite entro sei mesi dal termine del corso. Inoltre, se questo non dovesse avvenire, Gform s’impegna ad offrire gratuitamente l’intera ripetizione del master.

Com’è possibile? Gform non è soltanto un ente di formazione ma è parte di G11, un network che comprende centinaia di Studi di Consulenza con oltre 1.300 professionisti in tutta Italia. Ecco perché solo Gform assicura un impiego presso gli uffici del personale di numerose aziende o presso uno Studio di Consulenza.

Il Master di Gform infatti, oltre a essere uno strumento molto utile per favorire l’accesso al mondo del lavoro, rappresenta anche opportunità per coloro che desiderano aggiornarsi o riqualificarsi professionalmente.

Per conoscere il programma dettagliato del master, i calendari, il costo, scaricare la brochure e il modulo d’iscrizione, visita il sito www.masterformazionelavoro.com e troverai tutte le informazioni.

Il Master in Amministrazione del Personale partirà a Milano il 13 OTTOBRE 2010.
AFFRETTATI, SONO RIMASTI
POCHI POSTI DISPONIBILI!




01-10-2010

CORSO RLS GRATUITO: SOLO 2 POSTI DISPONIBILI!


Devi fare il corso per RLS? Da noi è gratis! Restano solo 2 posti!
CORSO PER R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
 
Sede: Milano.
 
Calendario: mercoledì 6, 13, 20 e 27 ottobre 2010.
 
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
 
Costo: GRATUITO!!! (Finanziato da Fonarcom)
 
Requisiti d'ingresso: Adesione al Fondo Fonarcom; il partecipante dev'essere un dipendente qualificato.
 
SONO RIMASTI SOLO 2 POSTI DISPONIBILI!
 
AFFRETTATEVI!